da John » dom ott 08, 2006 22:19 pm
da flicker » dom ott 08, 2006 22:26 pm
John ha scritto:Vi spiego in breve, io sono alto 1.86 e peso intorno agli 80-85kg. al momento possiedo dei kneissl tourstar da 190cm dritti, sci vecchi con attacchi silvretta easy go e scarponi Nordica tr10 (dei ciabattoni). SONO IMPEDITO A SCIARE (spero sia in parte colpa dell'eqiupaggiamento). Mi spiego, su neve compatta vado giù "abbastanza" bene ma sulla crosta e nella neve fresca è dura. Il peggio è che sono un po'folle, nel senso che non mi faccio problemi a scendere da 45° perchè mi esalta.
Siccome pratico alpinismo, gli sci oltre alle gite, possono diventare ottimo mezzo di locomozione per scendere dopo le arrampicate in fretta. Cercavo uno sci che sia facile e che comunque tenga bene sul ripido.
Ho trovato dei volkl mountain 170cm con pelle di foca a 260euro + attacchi diamir freeride scontati del 40%. Potrebbero andare bene per me?
Si può trovare qualcosa di meglio?
Grazie mille in anticipo!
da John » dom ott 08, 2006 22:42 pm
da John » dom ott 08, 2006 22:46 pm
da flicker » dom ott 08, 2006 22:47 pm
John ha scritto:Flicker scrive:
Lassa perdere
che è mei
migliora la tecnica di discesa e controllo sci anche su fuori pista, e poi pensa a llo sci alpinismo
Senti simpaticone, sono tre anni che scio fuoripista e ho fatto abbastanza scialpinistiche per iruscire a scendere, ok il mio stile non sarà da figone, ma comunque scendo! Sicuramente andrò anche in pista per affinare la tecnica ma una risposta così drastica mi sembra eccessiva.
da ghizlo » dom ott 08, 2006 22:48 pm
John ha scritto:Vi spiego in breve, io sono alto 1.86 e peso intorno agli 80-85kg.
Ho trovato dei volkl mountain 170cm con pelle di foca a 260euro + attacchi diamir freeride scontati del 40%.
da oibaf » dom ott 08, 2006 22:51 pm
da mamo » dom ott 08, 2006 23:20 pm
da _Uli » lun ott 09, 2006 0:01 am
mamo ha scritto:170 x uno alto 186 ???
Non esiste proprio ; l'altezza dello sci x te deve essere almeno 185 .
ciao mamo
da Luca_pn » lun ott 09, 2006 16:52 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.