[Telemark] Ogni scusa é buona???...

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

[Telemark] Ogni scusa é buona???...

Messaggioda kiki » lun set 11, 2006 0:04 am

Allora, visto che mi pare ci sia un po' di gente che si é recentemente interessata al tmk, che qualcuno ha ancora un poco di bavetta dall'anno scorso, curioso di provare sci nuovi, ecc... stavo pensando di organizzare un incontro per fine settembre, o piu facilmente inizio ottobre, sulle nevi di qualche ghiacciaio, per iniziare il riscaldamento da "genuflessione"

Premessa... l'idea non é affatto mia, o meglio, di solito questa cosa, per un centinaio di amici, perché in questo mondo tutti sono amici, era organizzata da Luca Gasparini, che peró mi par di capire sia andato in crisi mistica o non so cosa, e che al ritorno dal viaggio in Patagania non vorrá piú occuparsi di queste cose, almeno formalmente, e chiude (grande tristezza), tra l'altro, anche lo splendido TheWhitePlanet

Anche per dimostrare a Luca che il movimento non é morto, vorrei cercare di rimettere assieme un po di gente e ritrovarci... sempre numerosi...
Per chi volesse anche solo provare, mi potrei in caso far carico di noleggiare qui a Milano da Dameno un po' di attrezzi, ma chiaro, non certo per 50 persone :( non da solo, almeno...
A far le cose per bene, certo, potreste convincere anche Dav a venire e portare un po dei suoi super sci :D

Io ci metto la buona volontá, ma aiutatemi, perché essendo sempre in giro per lavoro ho problemi a seguire il forum...

Magari, per chi volesse saperne di piú o volesse dare una mano (nel caso si sia in molti) mi mandi un MP o una mail (meglio)

P.S. Non devo nemmeno aggiungere che chiunque sarebbe il benvenuto, rigidoni e boarder compresi... mmmm credo ;)

Lo stelvio, a ottobre, é sempre portatore di GRAN nevina... ;)

Kiki
"La fotografia é una cosa semplice,
a condizione di avere qualcosa da dire" M.G.

www.free-spirit.it
kiki

Images: 21

Messaggioda Topocane » lun set 11, 2006 9:16 am

...serve 'na powderMob?!?!? :roll:

:wink:
Tc
Topocane

Images: 149

Messaggioda kiki » lun set 11, 2006 10:50 am

Topocane ha scritto:...serve 'na powderMob?!?!? :roll:

:wink:
Tc

Una PowderMob come la tua é SEMPRE gradita... ;) (il conducente meno, ma che ci vuoi fare :P :P :P :twisted: :twisted: )
Sto impazzendo, ho scaricato tipo 20 filmini di friirise ed in trasferta la sera mi ci faccio dei pipponi pazzeschi :D :D: D

..É proprio ora di riniziare...

www.free-spirit.it
kiki

Re: [Telemark] Ogni scusa é buona???...

Messaggioda _Uli » lun set 11, 2006 10:50 am

kiki ha scritto:Allora, visto che mi pare ci sia un po' di gente che si é recentemente interessata al tmk, che qualcuno ha ancora un poco di bavetta dall'anno scorso, curioso di provare sci nuovi, ecc... stavo pensando di organizzare un incontro per fine settembre, o piu facilmente inizio ottobre, sulle nevi di qualche ghiacciaio, per iniziare il riscaldamento da "genuflessione"

Premessa... l'idea non é affatto mia, o meglio, di solito questa cosa, per un centinaio di amici, perché in questo mondo tutti sono amici, era organizzata da Luca Gasparini, che peró mi par di capire sia andato in crisi mistica o non so cosa, e che al ritorno dal viaggio in Patagania non vorrá piú occuparsi di queste cose, almeno formalmente, e chiude (grande tristezza), tra l'altro, anche lo splendido TheWhitePlanet

Anche per dimostrare a Luca che il movimento non é morto, vorrei cercare di rimettere assieme un po di gente e ritrovarci... sempre numerosi...
Per chi volesse anche solo provare, mi potrei in caso far carico di noleggiare qui a Milano da Dameno un po' di attrezzi, ma chiaro, non certo per 50 persone :( non da solo, almeno...
A far le cose per bene, certo, potreste convincere anche Dav a venire e portare un po dei suoi super sci :D

Io ci metto la buona volontá, ma aiutatemi, perché essendo sempre in giro per lavoro ho problemi a seguire il forum...

Magari, per chi volesse saperne di piú o volesse dare una mano (nel caso si sia in molti) mi mandi un MP o una mail (meglio)

P.S. Non devo nemmeno aggiungere che chiunque sarebbe il benvenuto, rigidoni e boarder compresi... mmmm credo ;)

Lo stelvio, a ottobre, é sempre portatore di GRAN nevina... ;)

Kiki

Kiki,

da gran egoista, essendo in quel periodo a Les Granges, propongo Zermatt/Cervinia o Saas Fee. Per favore, per piacere .... non lo Stelvio. Da l' e' quasi proibitivo!!! :-)

Per il resto, vedi MP.

Saluti,

Uli
_Uli

Re: [Telemark] Ogni scusa é buona???...

Messaggioda _Uli » lun set 11, 2006 10:55 am

_Uli ha scritto:Kiki,

da gran egoista, essendo in quel periodo a Les Granges, propongo Zermatt/Cervinia o Saas Fee. Per favore, per piacere .... non lo Stelvio. Da l' e' quasi proibitivo!!! :-)

Per il resto, vedi MP.

Saluti,

Uli

Dimenticavo: Il raduno dello Stubai e' dal 17.-19.11.2006 - 6. Stubaier Telemark Festival. Qui, il link:
http://www.stubaier-gletscher.com/conte ... 0.42195448
_Uli

Messaggioda kiki » lun set 11, 2006 11:35 am

Ohhh per me nessun problema per il luogo... unico punto a favore dello Stelvio (che peraltro non amo particolarmente) é che in autunno mi ha sempre regalato belle "sorprese nevose"...

www.free-spirit.it
kiki

Messaggioda _Uli » lun set 11, 2006 11:44 am

kiki ha scritto:Ohhh per me nessun problema per il luogo... unico punto a favore dello Stelvio (che peraltro non amo particolarmente) é che in autunno mi ha sempre regalato belle "sorprese nevose"...

Ma solo perche' non sei stato in altri posti ... :-) :-)
_Uli

Messaggioda Barba » lun set 11, 2006 15:01 pm

:D eccomi.....un rigidone che vuol provare........
cosa devo fare????
:D
Riesci ad immaginare qualcosa di più bello e puro della tua traccia in neve fresca?Ritagliare uno spazio sulla montagna,individuando una cresta o un piccolo canale tutto per sé è un grande privilegio
Barba

Images: 3

Messaggioda scienziato » lun set 11, 2006 15:10 pm

io ci sono....anche se l'ultima di settembre vorrei fare la chiusura di sestola Downhill....per cui kikino percchè non facciamo la prima di ottobre?

e poi a stubai non si manca sicuro!
scienziato

Images: 23

Messaggioda _Uli » lun set 11, 2006 15:40 pm

scienziato ha scritto:io ci sono....anche se l'ultima di settembre vorrei fare la chiusura di sestola Downhill....per cui kikino percchè non facciamo la prima di ottobre?

L' ultima di settembre per te sarebbe: 30/09 e 01/10 o il finesettimana precedente?

Se c' incontreremo quel weekend (30 sett, 1° ott.) allora io opto per sabato, perche' la domenica c'e' l' appuntamento all' amphiteatro di Martigny per vedere:

Immagine

Se e' il finesettimana dopo, nessun problema.

La mia proposta per la glisse sarebbe:

Immagine

Per chi vuole, e condizioni permettendo, potremmo anche fare un salto su all' Allalinhorn?

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda zeo saverio » lun set 11, 2006 18:02 pm

Barba ha scritto::D eccomi.....un rigidone che vuol provare........
cosa devo fare????
:D

idem con patate....
"WHAT WE GOT TO SAY
POWDER TO THE PEOPLE NO DELAY !!!
FIND THE POWDER !!!! "
(remixed lyirycs from public enemy - fight the power '89 )
zeo saverio

Images: 66

Messaggioda scienziato » lun set 11, 2006 18:48 pm

_Uli ha scritto:
scienziato ha scritto:io ci sono....anche se l'ultima di settembre vorrei fare la chiusura di sestola Downhill....per cui kikino percchè non facciamo la prima di ottobre?

L' ultima di settembre per te sarebbe: 30/09 e 01/10 o il finesettimana precedente?

quello precedente....

comunque a me va bene anche quello dopo ancora...e quelo dopo quello dopo ancora...e quello....beh dai, fino a luglio a me va bene....
scienziato

Images: 23

Messaggioda kiki » lun set 11, 2006 21:27 pm

Io non ho particolari limiti, forse, ma proprio forse, meglio quello del 7 ottobre...
Si potrebbe fare un giorno di sci ed uno enogastronomico in giro per il vallese... che dite?

Nel caso, chiaramente, Uli, confidiamo in te come guida :P

Anche se non mi spiacerebbe fare un salto a trovare le vaccone... mucche, ben s'intende :D

www.free-spirit.it
kiki

Messaggioda Murdok » mar set 12, 2006 8:53 am

Dunque vediamo la mia agenda...
sabato 23...mega cena festosa
sabato 30...libero
sabato 07...libero

QUANDO SI PARTE?

Luca

PS
Prenotiamo solito posto per Stubai? 8)
"Se un ventilatore messo in un frigorifero non può raffreddare una
stanza,come può un idrante fare la neve?"
Immagine
Murdok

Messaggioda dav » mar set 12, 2006 10:01 am

Andiamo al Sempione: test sci con le pelli. Ed è a metà strada per tutti.
Si puo' dormire in tenda o all'ospizio.
dav

Images: 8

Messaggioda _Uli » mar set 12, 2006 11:47 am

dav ha scritto:Andiamo al Sempione: test sci con le pelli. Ed è a metà strada per tutti.

Quanti metri dsl dal valico fino alla neve?
_Uli

Messaggioda kiki » mar set 12, 2006 12:57 pm

dav ha scritto:Andiamo al Sempione: test sci con le pelli. Ed è a metà strada per tutti.

Sarebbe bello, ma se parteciperanno tante persone che non hanno mai provato, mentre recuperare gli sci potrebbe non essere difficilissimo, le pelli lo sarebbe un po di piu :(

Nel caso che no, invece, a me va benissimo :D

www.free-spirit.it
kiki

question

Messaggioda zeo saverio » mar set 12, 2006 13:23 pm

kiki ha scritto:

Sarebbe bello, ma se parteciperanno tante persone che non hanno mai provato, mentre recuperare gli sci potrebbe non essere difficilissimo, le pelli lo sarebbe un po di piu :(

ciao kiki...domanda cazzona :oops: :oops: :oops: :oops: ...ma provare con l'attacco da scialpinismo è fattibile ??????? 8O 8O 8O 8O 8O
"WHAT WE GOT TO SAY
POWDER TO THE PEOPLE NO DELAY !!!
FIND THE POWDER !!!! "
(remixed lyirycs from public enemy - fight the power '89 )
zeo saverio

Images: 66

Re: question

Messaggioda kiki » mar set 12, 2006 13:27 pm

zeo saverio ha scritto:ciao kiki...domanda cazzona :oops: :oops: :oops: :oops: ...ma provare con l'attacco da scialpinismo è fattibile ??????? 8O 8O 8O 8O 8O

Tutto é possibile nella vita, l'ho visto fare a piú persone ma...

1) Perdi tutto il feeling che da lo scarpone (da tmk) flessibile sotto la pianta del piede, quindi sarebbe un po come ballare in punta di piedi, fattibile, se si ha molto equilibrio ;)

2) mettersti a serio rischio gli attacchi (puntale) che non é fatto per resistere a quelle torsioni.

Ma non preoccuparti, quando so piú o meno quanti siamo cerco di rubare un po di sci e scarponi al buon Dameno...

www.free-spirit.it
kiki

Messaggioda _Uli » mar set 12, 2006 13:36 pm

kiki ha scritto:

Hai ragione!

Quanto alla data, propongo il finesettimana (un giorno, forse meglio se sabato) del weekend 7/8 ottobre. Mi crea meno casini, ma e' appunto 'na preferenza personale che pero' coincide ad es. con scienziato. Gia' qualcosa ... :-)

Saluti,

Uli
_Uli

Prossimo

Torna a Freeride - Scialpinismo