Info su Scott Aztec Pro!!!!

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Info su Scott Aztec Pro!!!!

Messaggioda Radio Holzer » mar set 05, 2006 11:49 am

Ciao,
rientrato dal mare e proiettato verso la neve a grandi passi (finchè ai piedi non avrò neve e sci!!) e curiosando sul Web about Ski, e cercando, come sempre, uno sci ipersuperpolivalente, da sostituire ai miei "anziani" K2 AXIS (4 anni di duro servizio) Vi domando: che ne pensate di uno sci, 78 al centro, che ha un radius di 14 !!! ?????? Come funziona questa storia del Pro tip, Dual radius e Pre track? Vi riporto le specifiche di SCOTT, riguardo a ciò, ma a me personalmente sono poco chare. Qualcuno mi "illumina"?
GRASSSSIE!!!

Pro Tip
With our Progressive (Pro) tip, Scott controls tip deflection on our skis by using a progressive tip height radius. The Santiago Mission and Santiago Pure are driven by perfect flex and predictable tip behavior during turns thanks to Pro Tip technology.

Dual Radius
Two combined radiuses create the sidecut or ?shape? of the ski. Depending on whether the short and/or big radius is at the front of, or behind the effective edge, the ski becomes more aggressive or more manageable at the turn entry or turn exit. The Dual Radius concept makes our skis more versatile, and less confined to one type of skiing or terrain.

Pre Track
By taking the widest point of the ski up into the tip and/or tail lift, Pre Track allows the effective edge to vary from a short radius on groomed slopes to a longer effective edge when making bigger turns or skiing off-piste, making the ski more precise, stable, reliable and versatile.
Trasmissioni sui canali 40 45 e 50 delle onde corte e bianche.

Immagine
Radio Holzer

Images: 7

Re: Info su Scott Aztec Pro!!!!

Messaggioda _Uli » mar set 05, 2006 12:05 pm

Radio Holzer ha scritto:Ciao,
rientrato dal mare e proiettato verso la neve a grandi passi (finchè ai piedi non avrò neve e sci!!) e curiosando sul Web about Ski, e cercando, come sempre, uno sci ipersuperpolivalente, da sostituire ai miei "anziani" K2 AXIS (4 anni di duro servizio) Vi domando: che ne pensate di uno sci, 78 al centro, che ha un radius di 14 !!! ?????? Come funziona questa storia del Pro tip, Dual radius e Pre track? Vi riporto le specifiche di SCOTT, riguardo a ciò, ma a me personalmente sono poco chare. Qualcuno mi "illumina"?
GRASSSSIE!!!

Allora, dipende un po' da te. Ed e' meglio essere sincero con te e le tue capacita' sciistiche.

Se tu sei in grado di tirare le curve sugli spigoli in qualsiasi condizione (cioe' curve in conduzione) e se fai quello anche in fresca allora potrebbe andar bene ed essere utile.

Se invece no, ed e' piu' probabile siccome quasi tutti hanno un po' di derapata nelle loro curve, allora e' meglio starne lontano. E optare per

Piccola nota in calce: L' anno scorso alcuni di qui hanno conosciuto un tizio (alla chiusura stagionale di Andermatt) che veramente sapeva portare gli Zag Gold (191). E', a vederlo sciare era ben chiaro che era solo pochi che l' avrebbero potuto (L. P. e' stato campione svizzero di libera, sia juniores che seniores qualche lustro fa :-) ).

Quindi, sta a te, direi ...

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda Radio Holzer » mar set 05, 2006 12:48 pm

Ma, perchè secondo te, sono da lasciar perdere? In sintesi: se tiro le curve dove mi è possibile e riesco, sugli spigoli, ho un ottimo raggio. Se invece derapo, dove non mi è possibile tenere gli spigoli o non ci riesco, che controindicazioni avrei, con quello sci, rispetto ad un altro sci di misure centrali analoghe? E' per via del Dual Radius? E se si, come funziona esattamente?
Ciao Uli, e grazie per la tua sempiterna competenza!!
R.H.

Immagine
Radio Holzer

Messaggioda _Uli » mar set 05, 2006 16:45 pm

Radio Holzer ha scritto:Ma, perchè secondo te, sono da lasciar perdere? In sintesi: se tiro le curve dove mi è possibile e riesco, sugli spigoli, ho un ottimo raggio. Se invece derapo, dove non mi è possibile tenere gli spigoli o non ci riesco, che controindicazioni avrei, con quello sci, rispetto ad un altro sci di misure centrali analoghe? E' per via del Dual Radius? E se si, come funziona esattamente?
Ciao Uli, e grazie per la tua sempiterna competenza!!
R.H.

Perche' uno sci con tale raggio quando non lo conduci bene ti da solo svantaggi. Per una "sana derapata" e' meglio se non e' tanto carvato.

Dual Radius, se lo capisco bene, e' che lo sci sull' esterno e sull' interno ha raggi diversi. Una cosa (bufalata) che di tanto in tanto (ri)torna sul mercato. Ce l' aveva la Blizzard ca. 25 anni fa. Poi da qualche anno la Movement per i loro sci da telemark ...

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda Radio Holzer » mer set 06, 2006 1:07 am

_Uli ha scritto:Perche' uno sci con tale raggio quando non lo conduci bene ti da solo svantaggi. Per una "sana derapata" e' meglio se non e' tanto carvato.

Dual Radius, se lo capisco bene, e' che lo sci sull' esterno e sull' interno ha raggi diversi. Una cosa (bufalata) che di tanto in tanto (ri)torna sul mercato. Ce l' aveva la Blizzard ca. 25 anni fa. Poi da qualche anno la Movement per i loro sci da telemark ...

Saluti,

Uli

Grazie,
sei stato molto chiaro!!
Ciao!!

Immagine
Radio Holzer

Torna a Freeride - Scialpinismo