da mike35 » mar apr 25, 2006 11:08 am
da _Uli » mar apr 25, 2006 11:27 am
mike35 ha scritto: Lei mi dice, "è molto bella la neve oggi"...mi scappa l'occhio sullla sua attrezzatura, aveva un paio di Trab DUO sintesi e attenzione!!! Scarponi con in cuoio con i lacci e attacchi con molloni dietro (Marker?) degli anni '60...
mike35 ha scritto:Subito ho pensato a come scendevano tranquilli questi "vecchietti" gagliardi, dal pendio del Portule...che poi non è mica tanto piano, in alto è sui 35-40°! Vorrei proprio arrivare alla loro età in quelle condizioni!!!
mike35 ha scritto:P.S. Fino sui 2000mt di quota firn da urlo nonostante fossero le 14...
da mike35 » mar apr 25, 2006 15:31 pm
_Uli ha scritto:mike35 ha scritto: Lei mi dice, "è molto bella la neve oggi"...mi scappa l'occhio sullla sua attrezzatura, aveva un paio di Trab DUO sintesi e attenzione!!! Scarponi con in cuoio con i lacci e attacchi con molloni dietro (Marker?) degli anni '60...
E' perche' voi giovinotti non conoscete (e non potete, praticamente) neanche da lontano la sensibilita' che puo' dare uno scarpone di cuoio!![]()
![]()
Tranne sul ghiaccio vanno e come. (L' anno scorso ho fatto il Mon Blanc du Tacul con scarponi di cuio - telemark - perche' quelli di plastica mi facevano male)
Se le condizioni (e la visibilta') son buone allora si possono fare molte cose cui "voi" non pensate neanche minimamente; anche col equipaggiamente sciescursionistico bisogno solo vedere che riescono a fare i norvegesi e gli svedesi con i loro sci da fjelltelemark (uno dei promotori del telemark in Italia, il oggi sessantenne Morten Aas, penso fece il couloir Marinelli con sci stretti e scarponi di cuoio. A un raduno, una volta vidi un filmato fantastico)
Quello che trovo piu' sorprendente sono gli attacchi. Debbono avere un negozio proprio fidato (perche i negozianti normalmente si rifiutano di montare attacchi oltre ad una certa eta').mike35 ha scritto:Subito ho pensato a come scendevano tranquilli questi "vecchietti" gagliardi, dal pendio del Portule...che poi non è mica tanto piano, in alto è sui 35-40°! Vorrei proprio arrivare alla loro età in quelle condizioni!!!
Chi no?
mike35 ha scritto:P.S. Fino sui 2000mt di quota firn da urlo nonostante fossero le 14...
Fortunato!!!!
Saluti,
Uli
da _Uli » mar apr 25, 2006 18:07 pm
mike35 ha scritto:Non sono più tanto giovinotto purtroppo, tra un mese sono 'anta![]()
mike35 ha scritto:Guarda che non critico assolutamnete il fatto che usava un paio di scarponi di cuoio, evidentemente per Lei erano molto comodi, ma era l'abbinamento Ski Trab Duo/scarponi di cuoi che non è molto consono!!!
da mike35 » mar apr 25, 2006 19:47 pm
_Uli ha scritto:mike35 ha scritto:Non sono più tanto giovinotto purtroppo, tra un mese sono 'anta![]()
anta che significa?mike35 ha scritto:Guarda che non critico assolutamnete il fatto che usava un paio di scarponi di cuoio, evidentemente per Lei erano molto comodi, ma era l'abbinamento Ski Trab Duo/scarponi di cuoi che non è molto consono!!!
Perche'? Scarponcini per schietti, che male c'e'?
Saluti,
Uli
da _Uli » mar apr 25, 2006 19:57 pm
mike35 ha scritto:anta significa quaranta!
mike35 ha scritto:Vedere abbinati un paio di sci del 2005 con scarponi e attacchi di quart'anni più vecchi per te è normale? Per mè no...questo e l'abilità della vecchietta è quello che mi ha colpito!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.