certo che è forte 'sto Holzer

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

certo che è forte 'sto Holzer

Messaggioda rudy » sab apr 08, 2006 21:29 pm

ha avuto un bell'intuito il buon Holzer quando ha fatto per primo l'omonimo canale al sass pordoi 8)
ehh sì, perchè a guardarlo solo dall'alto o a guardarlo solo dal basso, sembra un canale senza uscita
invece, facendolo, ci si rende conto che è una figata :o :P :P
proprio una bel canale; sceso con twintip, whitemount, garmont2005 e cavallopazzo :wink:

abbiamo constatato l'effetiva rimozione degli spit prima della colata di ghiaccio; ma nelle condizioni di oggi (neanche 2mt di ghiaccio) non si è resa necessaria nessuna calata :twisted:

la vera parte 'estrema' è stata la parte bassa della lasties.... sembrava asfaltata, da quanto dura :( :lol:

qualche foto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di rudy il lun apr 10, 2006 9:44 am, modificato 1 volta in totale.
rudy

Images: 44

Messaggioda twintip » sab apr 08, 2006 21:40 pm

altro che bel intuito----

me lo immagino negli anni 70", con gli lunghi 2 metri e + a discendere per questo formidabile canale! 8O

giornata eccezionale e gnè che permetteva anche qualche errore! :twisted:

(peccato solo non essere stati primi di traccia.....) :wink:
twintip

Images: 42

Re: certo che è forte 'sto Holzer

Messaggioda calabrones » sab apr 08, 2006 21:43 pm

rudy ha scritto:ha avuto un bell'intuito il buon Holzer quando ha fatto per primo l'omonimo canale al sass pordoi 8)
è sì, perchè a guardarlo solo dall'alto o a guardarlo solo dal basso, sembra un canale senza uscita
invece, facendolo, ci si rende conto che è una figata :o :P :P
proprio una bel canale; sceso con twintip, whitemount, garmont2005 e cavallopazzo :wink:

abbiamo constatato l'effetiva rimozione degli spit prima della colata di ghiaccio; ma nelle condizioni di oggi (neanche 2mt di ghiaccio) non si è resa necessaria nessuna calata :twisted:

la vera parte 'estrema' è stata la parte bassa della lasties.... sembrava asfaltata, da quanto dura :( :lol:

Brtavi tutti :D
non sono l'unico a cui l'ultima parte della Lasties non è piaciuta allora :lol:

Io oggi ero a caccia di secret spot nelle "mie mintagne", ho trovato qualcosina di interessante, ho trovato veramente dei bei canali da fare solo in pochi giorni all'anno per via delle condizioni ;)

Ciao,
------------------------------------
calabrones

Images: 33

Messaggioda garmont2005 » dom apr 09, 2006 13:07 pm

bellissima giornata e stupendo holzer...
(nicola mi parla ancora della moraccia!!!! del bar)

rudy ho un paio di belle foto darti dammi la tua e mail, mandami un mes a info@doew.it
che te le giro.
qui nn so come si pubblicano, quindi le pubblico su skiforum
se ne hai di mie idem, giramele grazie (una alla volta).
:wink: :wink:
sab prx setus? se dite ci sono (cond.nivometeo permettendo)

/ off topic / oggi slavina spontanea a punta rocca
garmont2005

Messaggioda mariodb » lun apr 10, 2006 10:36 am

....quindi si può ancora fare l'Holzer senza calata, bene!

lo spit non c'è più..... nessun altra possibilità di assicurare l'eventuale calata?
mariodb

Messaggioda rudy » lun apr 10, 2006 11:10 am

mariodb ha scritto:lo spit non c'è più..... nessun altra possibilità di assicurare l'eventuale calata?

sopra la colata di ghiaccio non ho visto spuntoni di roccia (se propio serve, con martello e chiodo attrezzi la roccia 20mt + sù)
forse tutto a sx orografica la roccia offre qualcosa di più, scendendo così l'imbuto di sx

io sabato ho imboccato x primo la colata (x avere un pelo di più neve degli altri?. Sti caxxo di snowboard :twisted: ) e ho impugnato la picca x sicurezza
gli altri hanno fatto scaletta sul giasso

con un pò di più confidenza si poteva saltare?. Ma noi siamo bravi ragazzi, seri e posati :roll: :lol:
rudy

Messaggioda mariodb » lun apr 10, 2006 12:25 pm

rudy ha scritto:
mariodb ha scritto:lo spit non c'è più..... nessun altra possibilità di assicurare l'eventuale calata?

sopra la colata di ghiaccio non ho visto spuntoni di roccia (se propio serve, con martello e chiodo attrezzi la roccia 20mt + sù)
forse tutto a sx orografica la roccia offre qualcosa di più, scendendo così l'imbuto di sx

io sabato ho imboccato x primo la colata (x avere un pelo di più neve degli altri?. Sti caxxo di snowboard :twisted: ) e ho impugnato la picca x sicurezza
gli altri hanno fatto scaletta sul giasso

con un pò di più confidenza si poteva saltare?. Ma noi siamo bravi ragazzi, seri e posati :roll: :lol:

accidenti, niente punti per la sosta....

io l'ho fatto sabato scorso (1 aprile) e si riusciva a saltarlo abbastanza facilmente ma probabilmente c'era più neve....
purtroppo non mi sono concentrato a guardare eventuali punti per assicurare la calata (non ce ne era bisogno) ma mi ricordo un groviglio di filo di ferro (si!) attaccato alla roccia centrale.....
mariodb

Messaggioda twintip » lun apr 10, 2006 13:32 pm

rudy ha scritto:

non valeva la pena di fare un saltino di appena un metro....o è roba tosta o si fa a meno.... :twisted: :wink:
twintip

Messaggioda garmont2005 » lun apr 10, 2006 13:37 pm

twintip ha scritto:
rudy ha scritto:

non valeva la pena di fare un saltino di appena un metro....o è roba tosta o si fa a meno.... :twisted: :wink:

alessio io e il rudy aspettiamo foto
:wink:
che palle tornare al lavoro!!!
bbbuuuufff!!
:-)
garmont2005

Messaggioda twintip » lun apr 10, 2006 14:01 pm

scusa il ritardo (ma c'è anche gente che lavora il lunedì mattina... :twisted: )

cmq eccoti accontentato..... :D

rudy vola all'interno del canale!!!!
Immagine

garmont prima della strettoia....
Immagine

salto della colata di ghiaccio...
Immagine

io a tutta verso l'uscita del canale...
Immagine

8) 8) 8)
twintip

Messaggioda garmont2005 » lun apr 10, 2006 14:30 pm

grazie alessio...
allor a gli impianti chiudono tutti il 18 aprile..rimangono parti oltre solo quelli a passo rolle.
il sass pordi riapre il 20 maggio / con tutta questa neve ce la sfrutteremo alla grande anche fino a giu...magari con qualche pezzo apiei, ma che ci frega!!!!

:-)
garmont2005

Messaggioda AKS Francesco » lun apr 10, 2006 18:42 pm

Complimenti!!!
Ma che pendenze raggiunge ???

Ciao
Peace&Love
AKS Francesco

Messaggioda garmont2005 » lun apr 10, 2006 18:48 pm

e' tutto sui 45 con punti da 50°
:D
garmont2005

Messaggioda cvigna » lun apr 10, 2006 18:59 pm

rudy ha scritto:con un pò di più confidenza si poteva saltare?. Ma noi siamo bravi ragazzi, seri e posati :roll: :lol:

Non come lui....vero :D :wink: :?:

Prima del salto.....

Immagine

E poi giuuuuuuù.......
Immagine

Noi ci siamo stati domenica....'naggiavvoi....era piuttosto tracciatino e gobbosetto :D
Comunque poi non ci siamo fermati e Ivo ha tirato fuori dal cilindro un itinerario davvero grandioso......700m di risalita con le pelli per poi arrivare ad ingaggiare l'avventura con una discesa incredibilmente bella, quanto isolata e poco frequentata......gioia autentica.....appena riesco posto un piccolo resoconto, per ora solo un 'antipasto' fotografico, giusto per stuzzicare un po' 8) :arrow: ............

Ammazza....

Immagine

Che balcone con vista 8) :twisted: :wink:

Immagine

A presto :!:
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Images: 230

Messaggioda rudy » lun apr 10, 2006 19:05 pm

cvigna ha scritto: giusto per stuzzicare un po' 8) :arrow: ............

Ammazza....

vedrai che la prima volta che ci incontriamo ti somministro qualcosa di 'giusto' per farti parlare?. E vedrai che 'sto secret spot' me lo dirai :twisted: 8)
mannaggia a te che acquolina :(
rudy

Messaggioda cvigna » lun apr 10, 2006 19:24 pm

rudy ha scritto:

Ammazza....

vedrai che la prima volta che ci incontriamo ti somministro qualcosa di 'giusto' per farti parlare?. E vedrai che 'sto secret spot' me lo dirai :twisted: 8)

:twisted: :twisted: :twisted:

Sono un bersaglio troppo facile.....non reggo l'alcool, non ho mai fumato una canna che sia una ( 8O ebbene sì), davanti al bancone di una pasticceria ruslterei abominevolmente corruttibile..........ma dicono anche che....quando voglio.....so essere moooooolto cocciuta.

Vediamo un po'...cosa offri :twisted: :?:
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Messaggioda calabrones » lun apr 10, 2006 19:29 pm

rudy ha scritto:

Ammazza....

Eh sì Rudy, tu puoi anche farla parlare... :twisted:
...ma la salita poi la devi fare tu (700m) :lol:

Ciao,
calabrones

Messaggioda cvigna » lun apr 10, 2006 19:33 pm

cvigna ha scritto:
rudy ha scritto:

Ammazza....

:twisted: :twisted: :twisted:

Sono un bersaglio troppo facile.....non reggo l'alcool, non ho mai fumato una canna che sia una ( 8O ebbene sì), davanti al bancone di una pasticceria ruslterei abominevolmente corruttibile..........ma dicono anche che....quando voglio.....so essere moooooolto cocciuta.

Vediamo un po'...cosa offri :twisted: :?:

Comunque hanno già indovinato.....e poi ve lo avrei detto in ogni caso....devo avere solo il tempo di scrivere con un pò di calma due righe di racconto e poi aggiungo qualche foto in più.
E i 700 metri sono assolutamente più che ripagati....anzi ne varrebbe molti di più :wink:
cvigna

Messaggioda rudy » lun apr 10, 2006 19:38 pm

cvigna ha scritto:Comunque hanno già indovinato.....E i 700 metri sono assolutamente più che ripagati....anzi ne varrebbe molti di più :wink:

è un peccato x te che abbiano già indovinato.... pensavo di corromperti con cioccolatini Leonidas 8)

comunque 700mt non ho problemi a farli... rientra nel mio budget di sfigato salitore :lol:
rudy

Messaggioda calabrones » lun apr 10, 2006 19:43 pm

rudy ha scritto:
cvigna ha scritto:Comunque hanno già indovinato.....E i 700 metri sono assolutamente più che ripagati....anzi ne varrebbe molti di più :wink:

è un peccato x te che abbiano già indovinato.... pensavo di corromperti con cioccolatini Leonidas 8)

comunque 700mt non ho problemi a farli... rientra nel mio budget di sfigato salitore :lol:

OK, noi prendiamo nota! Scusa se ho insultato il tuo amor proprio :oops: :wink:

Ciao,
calabrones

Prossimo

Torna a Freeride - Scialpinismo