Bastoni telescopici ke m.

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Bastoni telescopici ke m.

Messaggioda calabrones » gio mar 23, 2006 14:54 pm

Visti i problemi ke tutti abbiamo incontrato con i telescopici facciamone una lista, cosi' sappiamo cosa NON comprare
------------------------------------
calabrones

Images: 33

Messaggioda calabrones » gio mar 23, 2006 14:57 pm

Komperdell Lightweight:
la vite interna quella ad espansione della chiusura era di plastica...
mi si e' piantato nella neve, estraendolo si e' iperesteso e poi facendo leva si e' spezzato (plastica :?: )
Ho ordinato il ricambio! risultato: impossibile da avere in italia!!!
------------------------------------
calabrones

Images: 33

Messaggioda verbier61 » gio mar 23, 2006 15:28 pm

io ho preso quest'anno un paio di black diamond flicklock expedition (dopo lunghe meditazioni) e mi sono trovato benissimo. IL meccanismo è a leva invece che a vite, quindi è molto comodo (la vite mi ha sempre fatto tirare madonne :evil: ), l'impugnatura è ottima e la rondella perfetta. Finora hanno fatto 38 giorni senza problemi.
verbier61

Re: Bastoni telescopici ke m.

Messaggioda Trasudo Pulver » gio mar 23, 2006 16:45 pm

Io in 15 anni di attività ne ho avuti solo 3 paia.
1 è pensionato (perchè rotto il bastone).

Gli altri due (Komperdell mod. xxxx e Leki mod. yyyy) sono in perfetto stato.

Un po' di attenzione e di MANUTENZIONE e ti durano per mt e mt di salita/discesa.

ciapet
Trasudo Pulver
--------------------------------------------------------
Quest'estate 2006, ci ha già rotto i coglioni!

(Mamo - MAGGIO 2006)
Trasudo Pulver

Images: 20

Messaggioda seba » gio mar 23, 2006 20:19 pm

io uso i telescopici in 3 parti della Komperdell mod. "Thermogrip foam" quello rosso e nero

ottimo bastoncino facile da regolare e da sbloccare
..usato sia in fr che in pista...
anche dopo le sollecitazione di una giornata in pista si sblocca facilmente...
unico inconveniente ,in neve fresca tende a fare lo zoccolo di neve sulla manopola
Seba
PWDR dept.
seba

Images: 3

Messaggioda whitemount » ven mar 24, 2006 12:59 pm

Io quest'anno dopo che son riuscito a rompere un bastoncino tutto d'un pezzo di Gipron in boschetto fitto (senza caderci sopra, bah!!!, ma solo tirandolo perche s'era incastrato in una ramaglia) mi son fatto convincere a prendere uno ski trab telescopico.
Non ricordo il nome ma il blocco delle posizione è dato da dei scattini e devo dire che finora funziona perfettamente (altri 2 telescopici li ho buttati per rabbia, nelle curve saltate si accorciavano).
Comodissima la paperella tipo fondo, al posto della classica rotella, in salita sul ripido è una bomba anche se talvolta si gira.
Ci ho messo un pò invece a prendere mano con l'impugnatura sempre tipo fondo e ancora preferisco quella morbida buonissima del Gipron (sto pensando a sostituirla ma mi sa che il diametro non è lo stesso).
Comodissima la fascia morbida, sotto manopola, quando fai traversi.
Immagine
oggi è domenica domani si muore
oggi mi vesto di rosso e d'amore
whitemount

Images: 12

Re: Bastoni telescopici ke m.

Messaggioda _Uli » sab mar 25, 2006 9:57 am

Preferisco telescopici con la levetta (e non a girare) perche' si possono maneggiare meglio con i guanti (e al freddo).

Ho un paio di Komperdell a carbonio che dopo un' infinita seria di rotture del meccanismo d' incastro (sempre gentilmente sostuito dalla ditta) finalmente sembrano stabili.

Inoltre ho un paio di Gipron (anche a due pezzi ma tutti e due di alluminio), che produce anche per la BD. Il meccanismo d' incastro e' definitivamente migliore, ma pesano di piu' e anche se la manopola e' buona quella della Komperdell e' finora non raggiunta.

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda loreclimber » mar apr 11, 2006 17:42 pm

Bellissimo Tutto,

ma ora che ho visto le vostre risposte mi viene il dubbio come prima...nel senso che 2 sabati fà alla fine dell'holzer ho rotto i miei telescopici, che usavo anche per fare trekking, purtroppo non mi ricordo la marca perchè li avevo ricoperti con del neoprene per un'impugnatura più bassa....erano leggeri a tre pezzi e mi davano i soliti problemi con il vitozzo...

cosa prendo??

sono pronto ai consigli!

grazie :wink:
loreclimber

Images: 15

Messaggioda _Uli » mar apr 11, 2006 20:38 pm

loreclimber ha scritto:Bellissimo Tutto,

ma ora che ho visto le vostre risposte mi viene il dubbio come prima...nel senso che 2 sabati fà alla fine dell'holzer ho rotto i miei telescopici, che usavo anche per fare trekking, purtroppo non mi ricordo la marca perchè li avevo ricoperti con del neoprene per un'impugnatura più bassa....erano leggeri a tre pezzi e mi davano i soliti problemi con il vitozzo...

cosa prendo??

sono pronto ai consigli!

grazie :wink:

Komperdell
_Uli

Torna a Freeride - Scialpinismo