Suggerimento per raid di 4 giorni

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Suggerimento per raid di 4 giorni

Messaggioda artusin » dom mar 19, 2006 20:34 pm

Ciao a tutti,
sto cercando per me e per i miei amici un raid di 4 giorni da svolgersi il ponte del 25 aprile, e sono un po' a corto di idee.
Siamo un gruppo affiatato e con buona esperienza, negli anni passati siamo stati già nell'Oberland Bernese, in Alta Valtellina, Vanoise, Briançonnaise, zona del Silvretta, Delfinato, Queiras, Gruppo del Bernina, Val Formazza, oltre alla maggior parte delle alpi del Cuneese, da dove proveniamo.
Siamo tentati dall'Haute Route Chamonix-Zermat, ma sono un po' frenato dal timore che sia troppo affollata.
Conoscete altre zone, possibilmente nelle Alpi centroccidentali, dove sia possibile organizzare gite di più giorni con pernotto in rifugio?
Ogni suggerimento è bene accetto, e vi ringrazio anticipatamente se avrete voglia di rispondermi.
artusin

Messaggioda ismaele » lun mar 20, 2006 13:48 pm

1° giorno: Cervinia, salita con impianti, discesa verso Stafel e salita alla Schoenbielhutte;
2° giorno: Tete de Valpelline, Col de la Division, Rif. Aosta;
3° giorno: Dent d?Herens (alla spalla con gli sci o in cima a piedi, vedete voi), Rif. Prarayer;
4° giorno: Traversata Chateau des Dames e discesa su Cervinia (gran discesa)

E? un bel giro attorno alla Cervino e alla Dent d?Herens con belle discese (un po? menoso il primo giorno, ma c?è il vantaggio che puoi partire all?ora che vuoi). L?unico problema è che il 26 aprile parte la Patrouille des Glaciers e potrebbe esserci un canaio di gente alla Schoenbiel che prova la prima parte del percorso.

Francesco
ismaele

Images: 3

Messaggioda giaguaro » lun mar 20, 2006 17:21 pm

io ed il mio socio andiamo a fare un giro niente male...
se mi mandi il tuo indirizzo e-mail ti descrivo tutto nel dettaglio...
ciao ciao :wink:
...il limite è il cielo, nulla è impossibile!!!
giaguaro

Images: 4

Torna a Freeride - Scialpinismo