pensieri e meditazioni

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

pensieri e meditazioni

Messaggioda eddie » ven mar 17, 2006 20:05 pm

in un momento di astinenza...:

"La passione per la powder è un qualcosa che ti prende all?improvviso un giorno, la senti nello stomaco prima che nella testa, non ti lascia più.
Ti fa palpitare il cuore, occupa i tuoi pensieri, le tue speranze, i tuoi desideri. Non c?è cura se non il consumarne il più possibile, come una droga, ma non letale, anzi: il benessere in cui ti lascia dura giorni, facendoti camminare ad un metro dalla terra?ad un metro dalle cose di questo mondo perché il mondo della polvere non è terreno ma è una dimensione ultraterrena, è un paradiso sia fisico che metafisico, il piacere che si prova riempie sia il corpo che la mente, nemmeno paragonabile all?orgasmo, anzi lo supera a volte per completezza. Tanto bello quanto irraccontabile, si può condividere solo con chi già a questo mondo appartiene, gli altri non comprendono anzi ti prendono per malato, per un disturbato. Sei guardato con sospetto. Il cavaliere della polvere (rubo questo bellissimo nome) deve poi superare prove difficilissime per guadagnarsi il tempo per consumare la magica polvere?.ribattere alle accuse di preferire la neve alla famiglia, agli affetti, di pensare solo a quello. Forse è vero ..è una malattia ma allora è una magnifica malattia e morire a causa sua, capisco, non fa più paura. "

(Il mio pensiero va a Marco Siffredi)
eddie

Messaggioda STELLINAMARINA » ven mar 17, 2006 20:14 pm

"Ogni volta che m'accorgo di atteggiare le labbra al torvo,
ogni volta che nell'anima mi scende come un novembre umido e piovigginoso,
ogni volta che mi accorgo di fermarmi involontariamente dinanzi alle agenzie di pompe funebri
e specialmente ogni volta che il malumore per impedirmi di scendere risoluto in istrada e gettare metodicamente per terra il cappello alla gente,
allora decido che è tempo di mettermi in mare al più presto."

Melville

...il mare, la neve, le vette...
tutto parte dello stesso meraviglioso essere...
e quando una passione ti prende, non puoi far finta che non esista, non puoi non cedere al richiamo!
STELLINAMARINA

Messaggioda fisio68 » sab mar 18, 2006 0:03 am

STELLINAMARINA ha scritto:"Ogni volta che m'accorgo di atteggiare le labbra al torvo,
ogni volta che nell'anima mi scende come un novembre umido e piovigginoso,
ogni volta che mi accorgo di fermarmi involontariamente dinanzi alle agenzie di pompe funebri
e specialmente ogni volta che il malumore per impedirmi di scendere risoluto in istrada e gettare metodicamente per terra il cappello alla gente,
allora decido che è tempo di mettermi in mare al più presto."

Melville

...il mare, la neve, le vette...
tutto parte dello stesso meraviglioso essere...
e quando una passione ti prende, non puoi far finta che non esista, non puoi non cedere al richiamo!
Ragazzi che roba prendete?Il giorno dopo vi fa male la testa oppure avete la nausea?Io bevo del rosso per stordirmi ma non ho mai avuto delle visioni cosi'......provero' con qualcosa di piu' peso..........
fisio68

Messaggioda FREESTYLE77 » sab mar 18, 2006 1:39 am

OGNI COSA BELLA HA IL SUO CARO PREZZO DA PAGA'
SPESSO LA GIOIA DI UN ATTIMO PUO' COSTA NA VITA INTERA
CHIUNQUE VA' IN MONTAGNA A GODERE DI ESSA NE è COSCIENTE
FREESTYLE77

Messaggioda eddie » sab mar 18, 2006 19:46 pm

robba buona!! eheh
eddie

Re: pensieri e meditazioni

Messaggioda mamo » dom mar 19, 2006 1:03 am

eddie ha scritto:in un momento di astinenza...:

"La passione per la powder è un qualcosa che ti prende all?improvviso un giorno, la senti nello stomaco prima che nella testa, non ti lascia più.
Ti fa palpitare il cuore, occupa i tuoi pensieri, le tue speranze, i tuoi desideri. Non c?è cura se non il consumarne il più possibile, come una droga, ma non letale, anzi: il benessere in cui ti lascia dura giorni, facendoti camminare ad un metro dalla terra?ad un metro dalle cose di questo mondo perché il mondo della polvere non è terreno ma è una dimensione ultraterrena, è un paradiso sia fisico che metafisico, il piacere che si prova riempie sia il corpo che la mente, nemmeno paragonabile all?orgasmo, anzi lo supera a volte per completezza. Tanto bello quanto irraccontabile, si può condividere solo con chi già a questo mondo appartiene, gli altri non comprendono anzi ti prendono per malato, per un disturbato. Sei guardato con sospetto. Il cavaliere della polvere (rubo questo bellissimo nome) deve poi superare prove difficilissime per guadagnarsi il tempo per consumare la magica polvere?.ribattere alle accuse di preferire la neve alla famiglia, agli affetti, di pensare solo a quello. Forse è vero ..è una malattia ma allora è una magnifica malattia e morire a causa sua, capisco, non fa più paura. "

(Il mio pensiero va a Marco Siffredi)

TAKAJUUUUUUUUUU !!!!!!!!!!!!

ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Torna a Freeride - Scialpinismo