Ski trab FREERANDO

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Ski trab FREERANDO

Messaggioda pachidermarunner » mar mar 14, 2006 13:59 pm

Volevo chiedere ai possessori di questo sci come vanno sul duro e nel crostone esagerato. Al di la della sana powder sono decenti anche nelle nevacce??
Trasudo Pulver come ti sei trovato??
Topocane che li hai da più tempo?
Grazie
pachidermarunner

Images: 122

Re: Ski trab FREERANDO

Messaggioda Trasudo Pulver » mar mar 14, 2006 14:05 pm

pachidermarunner ha scritto:Volevo chiedere ai possessori di questo sci come vanno sul duro e nel crostone esagerato. Al di la della sana powder sono decenti anche nelle nevacce??
Trasudo Pulver come ti sei trovato??
Topocane che li hai da più tempo?
Grazie

Per ora, grazie al cielo, grazie a Mamo e grazie al culo, NON ho ancora trovato crostoni della serie "Curva? No, grazie!"

Sabato c'era crosta, ma non così terribile.

Devo dire che rispetto a sci "normali" da scialp (prima come ben sai usavo i Sintesi) trovo un grande aiuto nelle nevi "trafolate"/rotte, comunque non intonse. E nella crostina di sbato zampettavo allegro come un puledrino (aaaaggggghhhhhh) di primo pelo!

Se hai pazienza sabato prossimo vado apposta a cercarmi una bella gita a nord a bassa quota dove troverò condizioni proibitive, e potrò essere più preciso!

Poi non dirmi che non ti voglio bene!

Ciao Helmut Newton delle polveri!
Trasudo Pulver
--------------------------------------------------------
Quest'estate 2006, ci ha già rotto i coglioni!

(Mamo - MAGGIO 2006)
Trasudo Pulver

Images: 20

Messaggioda pachidermarunner » mar mar 14, 2006 14:18 pm

Dove pensavi di andare?
pachidermarunner

Messaggioda Topocane » mar mar 14, 2006 14:18 pm

uno sci, da usare come sci prettamente da scialp, da stagione inoltrata insomma,
onesto.

essendo abituato ad usare, da novembre a marzo, sci molto più morbidi, voluminosi e lunghi, quando torno a questo sento sempre notevole differenza. ovvio.

è molto più *nervosetto*, reattivo insomma... una piccola putrelletta ;)
e poi a me, sinceramente, mi son accorto mancare quegli 7-10 cm che farebbero la differenza. io li ho 171 :(
però dovendoli usare da marzo a luglio, con tanti magari scinspalla da fare... ho preferito restare sul corto tradizionale.

per le croste mi ripeto, pure qui... non stare corto come misura, ti penalizza sicuramente.
per il duro vanno *mediamente* bene, nn son sci da speciale, ma nn son nemmeno quegli stecchini ultraleggeri da scialp tradizionale.

ti consiglio spettare, se riesci, ancora qlc tempo.. un mesetto o due magari, che la misura che farebbe al caso tuo, il 183 , lo trovi di solito a dei prezzacci. che fàticano a venderlo, quegliottusi di negozianti tutto corto&leggero! ;)

a presto
8)
Topoc
Topocane

Images: 149

Messaggioda pachidermarunner » mar mar 14, 2006 14:23 pm

Ho trovato già il prezzaccio sul 183 ma sono molto dubbioso.
Aspetto che TP si metta a provarli su delle nevacce.
ciao
pachidermarunner

Messaggioda Topocane » mar mar 14, 2006 14:27 pm

pachidermarunner ha scritto:Ho trovato già il prezzaccio sul 183 ma sono molto dubbioso.
ciao

prendi prendi, allora...

non so cosa tu usi, ora, per scialp classico...

ma una qlsiasi cosa che nn sia con geometrie e lunghezze simili...
andrà sicuramente peggio del FR ;)

ahh... mi braccolbaldo...
almeno questo; montato DYNAFIT, azz! :twisted: :twisted: :twisted:

:wink:
Topoc
Topocane

Messaggioda mamo » mar mar 14, 2006 14:30 pm

pachidermarunner ha scritto:Dove pensavi di andare?

Conviene andare al Marnotto se vuoi la crostaccia anfame !!!

:lol: :lol: :wink:

ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda Trasudo Pulver » mar mar 14, 2006 14:31 pm

pachidermarunner ha scritto:Ho trovato già il prezzaccio sul 183 ma sono molto dubbioso.
ciao

Ah ma ci credi davvero??????!!!!!!!

Quoto il topastro su quasi tutto.
Sulla lunghezza per te ci farei un pensierino: se deve essere uno sci allround da sciapl classico forse forse anche il 178 andrebbe bene!

Fem inscì: alla Prossima uscita insieme porto il cacciavite (IO lo poprto, vero Topastro!) e se riusciamo (che numero hai?) te li faccio provare.

Ma a quanto li hai trovati?

ciaps
Trasudo Pulver

(Mamo - MAGGIO 2006)
Trasudo Pulver

Messaggioda passolento » mar mar 14, 2006 20:43 pm

hei, hei, un momento, non scappate :roll:
ed io che sono alto 1.85 e peso 82 kg :?:
quanto li devo prendere lunghi, considerando che preferisco sciare, piuttosto che scendere :?: :?:
e che attacchi ci monto :?: :?:
:D
Immagine
passolento

Images: 96

Messaggioda verbier61 » mar mar 14, 2006 20:52 pm

io li ho avuti per un po' e poi li ho venduti. non erano sci (vabbè sono viziato :roll: ), ma stuzzicadenti impazziti. ti consiglio gli atomic sweet daddy, simili di peso ma un po' più larghi e soprattutto dei veri sci
verbier61

Messaggioda alexzappa » mar mar 14, 2006 21:16 pm

verbier61 ha scritto:io li ho avuti per un po' e poi li ho venduti. non erano sci (vabbè sono viziato :roll: ), ma stuzzicadenti impazziti. ti consiglio gli atomic sweet daddy, simili di peso ma un po' più larghi e soprattutto dei veri sci

quanto pesano gli sweet daddy?
alexzappa

Images: 57

Messaggioda passolento » mar mar 14, 2006 21:20 pm

alexzappa ha scritto:
verbier61 ha scritto:io li ho avuti per un po' e poi li ho venduti. non erano sci (vabbè sono viziato :roll: ), ma stuzzicadenti impazziti. ti consiglio gli atomic sweet daddy, simili di peso ma un po' più larghi e soprattutto dei veri sci

quanto pesano gli sweet daddy?

ecco, appunto, che sul sito non c'è scritto :wink:
Immagine
passolento

Images: 96

Messaggioda ghizlo » mar mar 14, 2006 22:33 pm

Topocane ha scritto:ti consiglio spettare, se riesci, ancora qlc tempo.. un mesetto o due magari, che la misura che farebbe al caso tuo, il 183 , lo trovi di solito a dei prezzacci. che fàticano a venderlo, quegliottusi di negozianti tutto corto&leggero! ;)

... anche perchè dal prossimo anno uscirà in versione duo e probabilmente i negozianti (... almeno i più lungimiranti...) faranno di tutto pur di levarseli dai piedi....!!!!

:lol:
ghizlo

Images: 28

Messaggioda pachidermarunner » mar mar 14, 2006 22:55 pm

Sulla lunghezza non si sgarra , io sono 188 e lo sci da uno e 178 che lo uso a fare. Forse Trasudo Pulver hai visto che sono leggerino e pensi mi possa bastare la misura corta.

Comunque per intenderci so già che saranno molto peggio dei mie Dynastar ma quelli pesano troppo.
pachidermarunner

Messaggioda verbier61 » mer mar 15, 2006 11:29 am

alexzappa ha scritto:quanto pesano gli sweet daddy?

869 g al metro.
verbier61

Messaggioda Max Grivel » mer mar 15, 2006 12:19 pm

ghizlo ha scritto:
Topocane ha scritto:ti consiglio spettare, se riesci, ancora qlc tempo.. un mesetto o due magari, che la misura che farebbe al caso tuo, il 183 , lo trovi di solito a dei prezzacci. che fàticano a venderlo, quegliottusi di negozianti tutto corto&leggero! ;)

... anche perchè dal prossimo anno uscirà in versione duo e probabilmente i negozianti (... almeno i più lungimiranti...) faranno di tutto pur di levarseli dai piedi....!!!!

:lol:

Io uso i Duo Piuma, ho già fatto un pò di uscite e mi trovo benissimo.
Tasi e tira
Max Grivel

Images: 9

Messaggioda Topocane » gio mar 16, 2006 17:08 pm

si sta parlando di sci per fare SciAlpinismo. da fine marzo a luglio.
uno sci come il daddy su ghiacciaio, sui traversi spakkagambe, sui canalini ripidi e ghiacciati... che te ne fai??? quando devi spallarlo?!?!
pure del freerando, è vero, si può avere meglio... però ritengo sia un buon compromesso, tra il divertirsi un po' e l'avere uno sci abba allround.

ritengo che nn sia lo sci, a far lo sciatore....

Topoc
Topocane

Messaggioda verbier61 » gio mar 16, 2006 17:33 pm

Topocane ha scritto:si sta parlando di sci per fare SciAlpinismo. da fine marzo a luglio.
uno sci come il daddy su ghiacciaio, sui traversi spakkagambe, sui canalini ripidi e ghiacciati... che te ne fai??? quando devi spallarlo?!?!
pure del freerando, è vero, si può avere meglio... però ritengo sia un buon compromesso, tra il divertirsi un po' e l'avere uno sci abba allround.

Topoc

topoc, occhio che non sto parlando dei big o degli sugar daddy, ma degli SWEET daddy, usciti quest'anno e ben più stretti (80 al centro, contro - mi sembra - 76 dei freerando). questi nuovi sweet hanno la classica costruzione beta atomic che li rende molto piacevoli da sciare, ma anche - e questa è la novità - dei fianchi molto "diagonali" (scusa non so come rendere il concetto) che li rende decisamente più leggeri degli altri sci da freeride tipo rossi B2, dynastar 8000 o scott aztec ai quali probabilmente stai pensando. Non sono perfetti (io li preferirei ancora un pelo più larghi, e infatti il prossimo anno esce un nuovo daddy largo 84) e con una spatola un po' più eficiente, ma nella mia esperienza sono infinitamente meglio dei freerando per pochi etti in più di peso. Tra l'altro gli sweet daddy si trovano facilment su ebay a prezzi molto buoni
verbier61

Messaggioda Trasudo Pulver » gio mar 16, 2006 19:10 pm

Topocane ha scritto:

Topoc

Sacrosanta verità!

Inutile farsi le pippe mentali con pesi, nomi, sciancrature, quando poi quello che guadagneresti con il mezzo tecnico (parlo di peso o prestazione) lo perdi perchè c'hai le gambe di legno.......
E poi se non sbaglio si sta parlando di sci da SCIALPINISMO quindi nel senso lato del termine: salite lunghe, tratti "fetenti", canali, sci in spalla nevi difficili......

Io con i miei "struzzicadenti impazziti" mi trovo benissimo!!!!

In totale ti propongo la prova sul campo!
Porta cacciavite e scarponi corti (quelli che ti fanno male)!

Sabato che famo?????

ciaps
Trasudo Pulver

(Mamo - MAGGIO 2006)
Trasudo Pulver

Messaggioda cvigna » gio mar 16, 2006 19:18 pm

Trasudo Pulver ha scritto:
Topocane ha scritto:

Topoc

Sacrosanta verità!

Eggià.....almeno sulla neve cerchiamo di mantenere una certa 'etica' visto che poi sulla roccia..... :twisted: :wink: :!:
E parlo anche per me..... :oops: :oops: neh :!:
Ciao TP :!:
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Images: 230

Prossimo

Torna a Freeride - Scialpinismo