NON si può e NON si deve...

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

NON si può e NON si deve...

Messaggioda Topocane » lun feb 27, 2006 9:57 am

...morire a 40anni sotto una valanga,
per ipotermia, dopo due ore sepolto senza ARVA.

c***o.

(ANSA) - LIVIGNO (SONDRIO), 26 FEB - E' morto il turista di Ballabio (Lecco) che era stato travolto oggi da una valanga in localita' Monteneve, a Livigno. Si chiamava Paolo Arrigo, 40 anni. E' stato inizialmente ricoverato in prognosi riservata negli ospedali Riuniti di Bergamo. L'amico che era con lui, durante una escursione in fuoripista di sci-alpinismo, Simone R., 31 anni, residente a Castelmarte (Como), e' stato solo parzialmente investito dalla slavina che aveva un fronte di circa 100 metri.
Topocane

Images: 149

Messaggioda Z » lun feb 27, 2006 17:04 pm

Casomai ti fosse sfuggita ecco la risposta dell'esperto mamo:
mamo ha scritto:
Mah ?!?!
8O 8O 8O
Io non capisco cosa ci sia da stupirsi . C'è sempre + gente che pratica sci fuori pista , sci-alp , ciaspolamento ecc.ecc.
C'è , tra questa tanta gente , altrettanta che si muove senza sapere quello che sta facendo e nemmeno senza sapere dove si trova
( attenzione !!! , non vuole essere un giudizio , ma una constatazione , un prendere atto dei fatti ).
:!: :!: :!:
Se consideri tutto questo , in relazione alla massa di persone che pratica queste attività , i poveracci che ci lasciano le penne sono pochissimi , è un dato statistico .
ciao mamo

POWDERRRRRRRRRR
Z

Images: 10

Messaggioda mamo » lun feb 27, 2006 17:15 pm

Z ha scritto:Casomai ti fosse sfuggita ecco la risposta dell'esperto mamo:
mamo ha scritto:
Mah ?!?!
8O 8O 8O
Io non capisco cosa ci sia da stupirsi . C'è sempre + gente che pratica sci fuori pista , sci-alp , ciaspolamento ecc.ecc.
C'è , tra questa tanta gente , altrettanta che si muove senza sapere quello che sta facendo e nemmeno senza sapere dove si trova
( attenzione !!! , non vuole essere un giudizio , ma una constatazione , un prendere atto dei fatti ).
:!: :!: :!:
Se consideri tutto questo , in relazione alla massa di persone che pratica queste attività , i poveracci che ci lasciano le penne sono pochissimi , è un dato statistico .
ciao mamo

POWDERRRRRRRRRR

Mi sembra esserci un velo polemico nel tuo citare quella mia risposta .
Se pensi il contrario vuol dire che vivi fuori dal mondo .
Parola di esperto .
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Re: NON si può e NON si deve...

Messaggioda Danielino » lun feb 27, 2006 18:46 pm

Topocane ha scritto:...morire a 40anni sotto una valanga,
per ipotermia, dopo due ore sepolto senza ARVA.

c***o.

(ANSA) - LIVIGNO (SONDRIO), 26 FEB - E' morto il turista di Ballabio (Lecco) che era stato travolto oggi da una valanga in localita' Monteneve, a Livigno. Si chiamava Paolo Arrigo, 40 anni. E' stato inizialmente ricoverato in prognosi riservata negli ospedali Riuniti di Bergamo. L'amico che era con lui, durante una escursione in fuoripista di sci-alpinismo, Simone R., 31 anni, residente a Castelmarte (Como), e' stato solo parzialmente investito dalla slavina che aveva un fronte di circa 100 metri.

8O 8O :cry: :oops: :oops: :x :twisted: 8O :cry: :roll: :cry:

........ qs fà pensare, a quanto ci voglia poco per ...... e quanto bisogna essere tanto coglio***** per ..........

con cordoglio .....

Danielino
"non esiste nulla di più imprevedibile del pompino"- Paolo Re 2006
Danielino

Images: 38

Messaggioda Smythe » mar feb 28, 2006 9:34 am

Che palle questi saccenti sulla pelle di qualcunaltro :!: :!:

Se moriva arvamunito era meglio :?:
Smythe

Images: 2

Messaggioda fisio68 » mar feb 28, 2006 10:05 am

Smythe ha scritto:Che palle questi saccenti sulla pelle di qualcunaltro :!: :!:

Se moriva arvamunito era meglio :?:
Magari non moriva.....comunque e' un argomento che non lo riguarda piu'..........
fisio68

Messaggioda Cusna » mar feb 28, 2006 11:56 am

chiaramente ha ragione mamo, quanta gente gira senza arvapalasonda, ma sopratutto mi fa paura quella gente ( e ne conosco molta) che compra il modello di arva piu sofisticato e non sa nemmeno come si accende, oppure quelli che dicono: e automatico, fa tutto lui...

COSA???????? mi tira anche fuori??!!!
ma dai....

certe volte ho paura anche fare frirais con alcuni miei amici, manca la cosapevolezza che puo succedere anche a te!

indubbiamente 'sto fenomeno friraid ha dato molta carica alla gente ad uscire dalle piste e per eguagliare gli eroi della carta patinata,

dalle foto che trasudano polvere delle riviste si vede solo l'apetto godimento, mentre non si vede tutto l'aspetto sicurezza che ci sta dietro ( non ultimo l'eli che segue a vista l'eroe di turno con mega recco pronto a localizzarlo in men che non si dica in caso di travolgimento....)
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Images: 90

Messaggioda Trasudo Pulver » mar feb 28, 2006 12:04 pm

Cusna ha scritto:dalle foto che trasudano polvere delle riviste si vede solo l'apetto godimento,

Alt!

Solo IO trasudo polvere!!!!!!!!!
Trasudo Pulver
--------------------------------------------------------
Quest'estate 2006, ci ha già rotto i coglioni!

(Mamo - MAGGIO 2006)
Trasudo Pulver

Images: 20

Messaggioda el bocia » mar feb 28, 2006 12:43 pm

Tutte belle considerazioni, però credo che qualche volta sia andata dritta a tutti una cassata... Sono il primo a dire che i fenomeni di massa non fanno altro che alimentare l'ignoranza, ma anch'io per primo continuo a sentirmi ignorante per quanto mi sforzi a capire, conoscere e interpretare certe situazzioni... E credo che chiunque possa fare una cassata, più o meno consapevole che sia.

Questo è il mio modesto e "iniorante" parere
Bocia
Pensieri... Why?
el bocia

Messaggioda mamo » mar feb 28, 2006 13:25 pm

Trasudo Pulver ha scritto:
Cusna ha scritto:dalle foto che trasudano polvere delle riviste si vede solo l'apetto godimento,

Alt!

Solo IO trasudo polvere!!!!!!!!!

Tel chì el Trasud dde ciucc !!!
:D :D :D 8) :lol:
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda Cusna » mar feb 28, 2006 13:43 pm

son daccordo, bocia, pensa che anche io, in questi giorni mi sto allenando in ricerca multipla con 3 sepolti e ammetto che in caso di vera valanga sarei un po' in crisi....pero quel che so e che non farei MAI fuoripista senza attrezzatura di sicurezza e non sapendola usare, quindi anche io rimango abbastanza basito quando sento di queste storie di gente sepotla senza arva...
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Images: 90

Re: NON si può e NON si deve...

Messaggioda Spider » mar feb 28, 2006 16:17 pm

mah, al di là di ARVA o non ARVA, secondo me uno se la va a cercare e basta.

Non so che condizioni ci siano laggiù a ovest, ma qui a N-E è una settimana che c'è pericolo 4 e brutto tempo, io in queste condizioni semplicemente NON ESCO.

Che c***o me ne frega che ci sia un metro di POOOOWDER e di perdermi un w-e, se poi ci rimetto la ghirba...

Chiaro che poi la sfiga può capitare a tutti, ma se in più te la vai pure a cercare...

Cusna ha scritto:indubbiamente 'sto fenomeno friraid ha dato molta carica alla gente ad uscire dalle piste e per eguagliare gli eroi della carta patinata

8O 8O 8O

...ah sì? :lol: :lol: :lol:
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda pachidermarunner » mar feb 28, 2006 22:28 pm

LIVIGNO (SONDRIO),

Qualcuno ha notizie più precise sul luogo esatto?
Torno oggi da una due giorni di sci in zona(pista con morosa).
Ho sentito la notizia ma volevo più info.
ciao
pachidermarunner

Images: 122

Messaggioda Barba » mar feb 28, 2006 22:41 pm

el bocia ha scritto:Tutte belle considerazioni, però credo che qualche volta sia andata dritta a tutti una cassata... Sono il primo a dire che i fenomeni di massa non fanno altro che alimentare l'ignoranza, ma anch'io per primo continuo a sentirmi ignorante per quanto mi sforzi a capire, conoscere e interpretare certe situazzioni... E credo che chiunque possa fare una cassata, più o meno consapevole che sia.

Questo è il mio modesto e "iniorante" parere
Bocia

vero!!!a volte si fanno le cazzate perche si è attirati dalla irresistibile polvere vergine...sul Gran Zebrù ci lasciavo le penne :? :? :? perchè non ho saputo dire no! la maestra mi ha insegnato una gran lezione....antenne sempre alte.....ciao
Barba

Images: 3

Torna a Freeride - Scialpinismo