Volkl Gotama attacchi

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Volkl Gotama attacchi

Messaggioda bribe79 » mer feb 22, 2006 13:56 pm

Ciao,
devo montare degli attacchi su questi sci e sarei orientato verso i Diamir Freeride dato che vorrei usarli anche per piccoli collegamenti (impianti-fuoripista)ed in futuro per risalite più impegnative.
Infine come mi consigliate di montarli ? Centrali o un pò decentrati verso la coda ?
Comunque li userei solo con neve farinosa dato che in altre giornate serei i miei K2 axis xp (75mm al centro contro i 105 mm dei Gotama).
Ciao
bribe79

Re: Volkl Gotama attacchi

Messaggioda Barba » mer feb 22, 2006 16:17 pm

bribe79 ha scritto:Ciao,
devo montare degli attacchi su questi sci e sarei orientato verso i Diamir Freeride dato che vorrei usarli anche per piccoli collegamenti (impianti-fuoripista)ed in futuro per risalite più impegnative.
Infine come mi consigliate di montarli ? Centrali o un pò decentrati verso la coda ?
Comunque li userei solo con neve farinosa dato che in altre giornate serei i miei K2 axis xp (75mm al centro contro i 105 mm dei Gotama).
Ciao

secondo mè con il diamir vai tranquillo...per il decentramento non sono tanto convinto...pensaci bene...ma cosa pesano quei gotama???mandi (saluto friulano :lol: :lol: :lol: )
Barba

Images: 3

Messaggioda verbier61 » mer feb 22, 2006 17:37 pm

montali al centro
verbier61

Messaggioda Ciccio powdermissile » gio feb 23, 2006 13:10 pm

Mah, io proprio i diamir sui gotama non li vedo. Troppo larghi.
Alla fine ne prdi in salita per lo sci e in discesa per l'attacco.
Ovvio si parla di roba minima xrchè è tutta attrezzatura ottima.
Ma secondo me meglio mettere il diamir su uno sci che faccia al massimo 90 al centro (e già devi comprare i coltelli apposta sul gotama non so neanse se ci stanno quelli) e mettere un bell'attacco da discesa sui gotama.
Ciao Ciccio.
Al cospetto della Montagna non sei nessuno, Essa non si deve accorgere del tuo passaggio.
Ciccio powdermissile

Images: 16

Messaggioda teroldego » ven feb 24, 2006 14:45 pm

Monta pure i Diamir e vai sicuro, montali centrali perchè non ha senso andare verso le code. L'anno scorso ho usato i Gotama 176 montati con i Marker da pista e con scarpe Tecnica sempre da pista, quest'anno ho preso i 183 e li ho montati con i Diamir FR e li uso con Lowa Struktura. Sono due scelte diverse ma entrambe corrette...se poi trovi la polvere come in questi giorni non hai altri pensieri che non siano curve all'infinito...
teroldego

Images: 1

Re: Volkl Gotama attacchi

Messaggioda kiki » mer mar 01, 2006 12:45 pm

bribe79 ha scritto:Ciao,
Ciao

Non vi preoccupate del peso, come dice Rusca, conta solo la gamba... due dei miei soci canadesi, Osso e Scienziato, si sono sparati in 60cm di neve freschissima caduta la notte prima, 1800m di dislivello, con l'aggiunta di un piano iniziale (e finale) di 6.5km!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosa avevano

Scienziato - Sanouk 2006 - diamir
Osso - Gotama 2007 - diamir

...la sera erano stanchini ;) Ma in faccia gli si leggeva la "sciata di una vita", e concordo, per il pezzettino che ho fatto anche io!!!!

Topastro, a quanto corrispondera' come "fatica" rispetto ad attrezzatura leggera?[/img]
"La fotografia é una cosa semplice,
a condizione di avere qualcosa da dire" M.G.

www.free-spirit.it
kiki

Images: 21

Messaggioda scienziato » mer mar 01, 2006 13:06 pm

per la precisione aggiungo che ambedue avevamo dei comodissimi scarponi da frerride salomon promodel....leggerissimi...ma eravamo così infuocati che siamo saliti con gli scarponi chiusi!

al rientro ero bello cotto...ma è stata la discesa della vita! ogni curva si scompariva....da noi su un pendio di 45 gradi alto 600 metri non si riesce mica a scendere con 60 cm di polvere....li si :D :D :D :D :D :D :D
scienziato

Images: 23

Torna a Freeride - Scialpinismo