K2 SHUKSAN

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

K2 SHUKSAN

Messaggioda gpnico » lun feb 20, 2006 14:46 pm

Mi date qualche informazione ciao grazie atutti
gpnico

Messaggioda vis » lun feb 20, 2006 15:09 pm

Clicka QUI ad esempio! :wink: Se dai un'occhiata ci sono diversi post in cui si parla di questo sci!
vis

Images: 1

Messaggioda garmont2005 » lun feb 20, 2006 17:52 pm

ciao, guarda li ha il mio compagno di merende, ha il nik
POWDER
gira qui su planetmountain e su skiforum

contattalo pure al pm..
lui' e' molto contento anche se secondo me sotto sotto vorrebbe qualcosa di+ largo :wink:

ciao!!!

andrea
garmont2005

Messaggioda powder » lun feb 20, 2006 18:41 pm

guarda io li uso da quasi un'anno per skialp e ne sono entusiasta.
rispetto ai miei hagan che avevo prima mi pare di volare.
secondo me sono degli sci ideali per chi pratica scialpinismo con l'idea di divertirsi anche in discesa in ogni situazione.
sono molto validi sul duro e sul firn dove tengono a meraviglia, in polvere se la cavano egregiamente, è vero che se fossero un po' più larghi non sarebbe male, ma poi peserebbero di più e terrebbero meno sul duro!!!cioè meno versatili.
io li uso 174 montati con i pure peso 2230gr, conosco alcuni che lo hanno montato con i dynafit e si trovano pure molto bene, e così riusciresti a stare sotto i 2000gr.
se lo monti diamir inizia a pesuccchiare un po' tanto specie se te lo devi portare in spalla.
per qualsiasi domanda son disponibile.
hola e peace and powder.
powder

Messaggioda gpnico » lun feb 20, 2006 22:14 pm

Grazie ragazzi...io li monterei con diamir freeride in genere non salgo per più di 60 - 90 min :oops: ......mi piace + scendere che salire.....e poi cercavo uno sci polivalente (motivi economici :cry: ) che si adattasse alle nevi di casa mia (spesso ventate e crostose) ETNA ma che con una buona impronta e una dignitosa area mi consentisse un certo galleggiamento......in + hanno una grafica molto bella
Qual'è secondo voi il prezzo giusto????
dove li trovo on line??????
x caso a Bolzano o in zona c'è qualche negozietto che fa i supersaldi (avrei degli amici)[/img]
gpnico

Messaggioda garmont2005 » lun feb 20, 2006 22:29 pm

gpnico ha scritto:Grazie ragazzi...io li monterei con diamir freeride in genere non salgo per più di 60 - 90 min :oops: ......mi piace + scendere che salire.....e poi cercavo uno sci polivalente (motivi economici :cry: ) che si adattasse alle nevi di casa mia (spesso ventate e crostose) ETNA ma che con una buona impronta e una dignitosa area mi consentisse un certo galleggiamento......in + hanno una grafica molto bella
Qual'è secondo voi il prezzo giusto????
dove li trovo on line??????
x caso a Bolzano o in zona c'è qualche negozietto che fa i supersaldi (avrei degli amici)[/img]

........................................................................

powder sa tutto..
mi pare li abbia pagati sui 350,oo pleuri.
quelli nuovi sono identici o di poco +larghi nella struttura, ma li pagherai d+ sicuramente...
ma se devi fare poca salita, prenditi roba + larga!!!!
garmont2005

Messaggioda powder » mar feb 21, 2006 2:06 am

se come dici te di salita ne fai poca, opta volendo per qualcosa di più largo, buon rapporto qualità prezzo i k2 mt baker stessa struttura dello shuksan ma 89 al centro. li trovi tutti e due da villa sport a bologna
http://www.villaalpineshop.it/listino.php?list=xcountry
Shuksan 330 euro
MT Baker 320 euro
ma se vai poco su polvere io ti consiglio gli shuksan montati anche diamir vedrai che nonn ti pentirai.
hola, powder
powder

Messaggioda _Uli » mar feb 21, 2006 2:21 am

powder ha scritto:se come dici te di salita ne fai poca, opta volendo per qualcosa di più largo, buon rapporto qualità prezzo i k2 mt baker stessa struttura dello shuksan ma 89 al centro. li trovi tutti e due da villa sport a bologna
http://www.villaalpineshop.it/listino.php?list=xcountry
Shuksan 330 euro
MT Baker 320 euro
ma se vai poco su polvere io ti consiglio gli shuksan montati anche diamir vedrai che nonn ti pentirai.
hola, powder

Mt. Baker e' molto cedevole di struttura. Non va bene in nevi difficili - manco a telemark (come l' ho provato io). Meglio uno sci un po' piu' sci come, per es,, Sweet Daddy dell' Atomic.

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda gpnico » mar feb 21, 2006 10:50 am

grazie A TUTTI avevo già valutato anke il Mt Baker x nevi + farinose e powder ma x quest'anno mi fermo allo shuksan la prossima stagione, finanziaria permettendo (SERVONO 2 DIAMIR :cry: ), prenderò qualcosa di + largo.....
Senti garmont che mi dici dell'ADRENALINE a me piace molto e vorrei prenderlo......? meglio del DENALI TT
gpnico

Messaggioda garmont2005 » mar feb 21, 2006 14:47 pm

gpnico ha scritto:grazie A TUTTI avevo già valutato anke il Mt Baker x nevi + farinose e powder ma x quest'anno mi fermo allo shuksan la prossima stagione, finanziaria permettendo (SERVONO 2 DIAMIR :cry: ), prenderò qualcosa di + largo.....
Senti garmont che mi dici dell'ADRENALINE a me piace molto e vorrei prenderlo......? meglio del DENALI TT

CIAO , allora, premetto che l'ho preso 2 anni fa ca. ed e' stato il primo ed unico scarpone con sistema walk/ski che ho avuto.
non mi ha dato nessuno problema.
mi son trovato molto bene.
ovvio qualche vescica , all'inizio, ma e' ovvio, pi tenevo probabilmente lo scarp. troppo largo e andavo su e giu' col tallone.
ecco, io dopo 1 anno ho rovinato il tallone della soletta termoformata, ora l'ho cambiata con quella normale con i lacci, e ti devo dire, mi trovo meglio. gia' prima erano ottimi, adesso son ciabatte, che cqe se stringi bene hanno un buona sensibilita'-
cqe problemi nn ne ha mai dati, e' sensibile, leggero, e ci scii aggressivo quanto vuoi.
:D

ciao!

andrea
garmont2005

Messaggioda verbier61 » mar feb 21, 2006 15:07 pm

_Uli ha scritto:Mt. Baker e' molto cedevole di struttura. Non va bene in nevi difficili - manco a telemark (come l' ho provato io). Meglio uno sci un po' piu' sci come, per es,, Sweet Daddy dell' Atomic.

confermo che sweet daddy è un ottimo sci, con due belle code rigide che aiutano molto a sciare bene, ed un peso piuma. Solo 3.0 kg la coppia da 172, vale a dire 4 etti in più del trab frerando, ma con un comportamento da vero sci e non da stuzzicadente impazzito. Come tutte le cose austro/tedesche si trova su ebay a un buon prezzo. Si iniziano anche a trovare attacchi dynafit a buon prezzo, e questa è un ottima novità. Proprio per questo ti consiglio di prendere in considerazione i garmont megaride, che sono dynafit-compatibili. Hanno una calzata diversa dagli adrenaline (che io ho trovato incompatibili con i miei talloni), ma lavorano molto bene in flessione.

ciao Uli, su che tipo di neve hai provato i mt baker? sono troppo leggeri o troppo morbidi?
verbier61

Messaggioda _Uli » mar feb 21, 2006 17:41 pm

verbier61 ha scritto:
ciao Uli, su che tipo di neve hai provato i mt baker? sono troppo leggeri o troppo morbidi?

In autunno, su neve compressa (dal vento), cioe' per niente polverosa ...

Saluti,

Uli
_Uli

Torna a Freeride - Scialpinismo