da ivalo2006 » ven feb 17, 2006 0:38 am
da boletus » ven feb 17, 2006 2:34 am
ivalo2006 ha scritto:bisognerebbe premere su qualcuno affinche' arrivi lo sci alpinismo alle olimpiadi sarebbe forse la piu' faticosa disciplina olimpica, questo anno sarebbe stato bello vedere il trofeo mezzalama su rai 2, per chi non ha idea di cosa e' lo sci alpinismo penso che vedere quei panorami quelle discese e tutto il contorno inchioderebbe anche il piu' pigro del mondo sullo schermo
da rusca » ven feb 17, 2006 9:35 am
ivalo2006 ha scritto:per chi non ha idea di cosa e' lo sci alpinismo penso che vedere quei panorami quelle discese e tutto il contorno inchioderebbe anche il piu' pigro del mondo sullo schermo
da rudy » ven feb 17, 2006 9:43 am
da koala » ven feb 17, 2006 9:45 am
ivalo2006 ha scritto:bisognerebbe premere su qualcuno affinche' arrivi lo sci alpinismo alle olimpiadi sarebbe forse la piu' faticosa disciplina olimpica, questo anno sarebbe stato bello vedere il trofeo mezzalama su rai 2, per chi non ha idea di cosa e' lo sci alpinismo penso che vedere quei panorami quelle discese e tutto il contorno inchioderebbe anche il piu' pigro del mondo sullo schermo
da Mame » ven feb 17, 2006 9:48 am
da rusca » ven feb 17, 2006 10:35 am
Mame ha scritto: Ma non diciamo c....te.
Mame ha scritto:Già io poco condivido le gare di scialpinismo, figuriamoci parificarlo a sport e addirittura alle Olimpiadi.
Mame ha scritto:Già di cavolate che si basano sull'uso estremo e insensato della montagna ve ne sono abbastanza ( come diavolo si chiama quella disciplina- tanto per cambiare mi sembra inventata dai francesi- dove quattro pirloni con sci e board si lanciano da dirupi e pareti ?).
Saluti.
da bummi » ven feb 17, 2006 10:49 am
da _Uli » ven feb 17, 2006 10:58 am
boletus ha scritto:ivalo2006 ha scritto:bisognerebbe premere su qualcuno affinche' arrivi lo sci alpinismo alle olimpiadi sarebbe forse la piu' faticosa disciplina olimpica, questo anno sarebbe stato bello vedere il trofeo mezzalama su rai 2, per chi non ha idea di cosa e' lo sci alpinismo penso che vedere quei panorami quelle discese e tutto il contorno inchioderebbe anche il piu' pigro del mondo sullo schermo
ma sei pazzo???? prima bisognerebbe rendere legale il doping![]()
da ciò che so io.... lo skialp agonistico non ne è esente... e senza arrivare mica ai top riders...
![]()
![]()
da _Uli » ven feb 17, 2006 11:05 am
da germana » ven feb 17, 2006 12:00 pm
_Uli ha scritto:
In palestra, con innevamento artificiale, couloirs di cemento armato ecc. ecc.??
IMHO, la tua non e' una buona idea: L' alpinismo (e pure lo scialpinismo) e' un' attivita' essenzialmente contemplativa e non competitiva nella "natura non recintata" ...
_Uli ha scritto:
Alpini races sono un non sense [1]
Saluti,
Uli
[1] Dalle mie parti, ne vedo tantissimi specie anche in allenamento. Fanno sempre gli stessi percorsi, guardano l' orologio. Ma non percepiscono niente del mondo intorno a loro. A non parlare poi di come sciano
da koala » ven feb 17, 2006 13:04 pm
da _Uli » ven feb 17, 2006 14:08 pm
koala ha scritto:ci saranno i mondiali di scialpinismo... dal 27 febbraio mi pare... e proprio in Piemonte... provincia di Cuneo. Non so poi cosa trasmetteranno in tv, forse qualche resoconto su raisport satellite o su eurosport...
Poi ognuno, come hai letto, ha le proprie idee in merito, ma tanti, troppi, parlano per dar fiato alla bocca. Il doping c'è nello scialpinismo come in tutti gli altri sport, l'orologio lo guardano come tutti gli atleti, gli esaltati finti atleti esistono in ogni campo.
da rusca » ven feb 17, 2006 16:28 pm
_Uli ha scritto:Fatelo pure ma non spacciatelo per sport ...
Il doping negli alpiniraces esiste piu' che in altri sport in quanto non vengono controllati a non parlare dei controlli durante le fasi d' allenamento. Quanti controlli doping son fatti negli ultimi due anni e quanti sono stati squalificati?
_Uli ha scritto:Conosci la regola d' ora d' allenamento quanto ancora non esistevano in cardiometri ecc. pp.? Finche' riesci a parlare ti stai allenando bene in quanto non superi la soglia erobica/anerobica ...![]()
Saluti,
Uli
da ivalo2006 » sab feb 18, 2006 2:11 am
da lorenz76 » sab feb 18, 2006 9:44 am
koala ha scritto:ivalo2006 ha scritto:bisognerebbe premere su qualcuno affinche' arrivi lo sci alpinismo alle olimpiadi sarebbe forse la piu' faticosa disciplina olimpica, questo anno sarebbe stato bello vedere il trofeo mezzalama su rai 2, per chi non ha idea di cosa e' lo sci alpinismo penso che vedere quei panorami quelle discese e tutto il contorno inchioderebbe anche il piu' pigro del mondo sullo schermo
ci saranno i mondiali dal 27/02 al 04/03... proprio nelle zone delle olimpiadi... boh chissà se faranno vedere qualcosa in tv...
da Danielrock » sab feb 18, 2006 17:55 pm
da cordamolla » sab feb 18, 2006 18:45 pm
da BUUL » sab feb 18, 2006 18:51 pm
da Zio Vare » dom feb 19, 2006 9:46 am
ivalo2006 ha scritto:l' ultimo trofeo mezza lama
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.