bummi ha scritto:Figurati, quando vuoi basta chiedere. Negli ultimi anni sono sceso un po' dappertutto quaggiù dalle nostre parti, le gite medio facili le conosco quasi tutte.
Questo fine settimana sono impegnato, ma la prossima volta se vuoi andiamo assieme. Tra l'altro credo che ci siamo anche conosciuti di faccia qualche anno fa quando girovagavo per falesie con quel buontempone di Buzz.
Con chi scii di solito?
bummi
Credo che sfrutterò pesantemente le tue conoscenze e la tua esperienza; probabilmente ci siamo anche visti alla sede Cai di Roma un paio di volte... una delle quali se non erro si presentava la guida di Luigi.
Per quanto rigurarda le persone con cui scio di solito, la risposta è semplice... non esiste un "di solito"

, infatti mi sono definito un "proto scialpinista" perchè non l'ho mai fatto.
Ho sempre sciato in pista, ma dopo le ultime crisi di nervi sugli impianti, ho preso la decisione finale!
Anche perchè 2 settimane fa, mi sono fatto Marmolada e 4 passi partendo alle 9 passate e tornando alle 15 ... compresa merenda.... tutto il tempo lo abbiamo passato sugli impianti... cheppallle!
Ieri è stata un'esperienza splendida, ero solo (lo so è imprudente... ma tant'è che Buzz deve avermi contagiato

e poi ho avuto una defezione all' ultimo momento e oramai ci avevo fatto la bocca ), la giornata è stata bellissima, neve poca e trasformata e in alcuni punti ben ghiacciata; la salita è stata veloce e mi sono concesso alcune "deviazioni panoramiche",
la discesa poi, uno spettacolo, la neve sembrava preparata e dura, si doveva ben caricare sulle lamine per curvare a modo, poi sciare nella selvotta finale è magnifico, tanti zompi e bella neve morbida, anche se i sassi affioranti facevano un poco effetto mina (miiii gli sci nuovi!!!!) .
Certo ho fatto una "gitarella", come se davanti ad un banchetto preparato da uno chef esaltassi una fetta di pane e burro... ma lo scialp è troppo fico!
Cia
Manuel