da el bocia » mer feb 15, 2006 11:03 am
da Z » mer feb 15, 2006 11:14 am
el bocia ha scritto: il diamir mi hanno detto che, sotto carico, tende ad aprirsi a telemark spesso e volentieri...
da teleoski » mer feb 15, 2006 11:17 am
el bocia ha scritto:...Ho provato il telemark, ma in certe condizioni mi fa rimpiangere il rigido
da _Uli » mer feb 15, 2006 12:50 pm
el bocia ha scritto:Ciao, io ho sempre sciato con attacchi da discesa normali, e al limite camminavo un po' sci in spalla se dovevo scollinare per brevi tratti (neve permettendo), però a volte mi piacerebbe avere la possibilità di liberare il tallone per fare qualche tratto di salita.
Premesso che comunque non voglio compromessi per la discesa che soluzione mi consigliate?
Ho provato il telemark, ma in certe condizioni mi fa rimpiangere il rigido, e il diamir mi hanno detto che, sotto carico, tende ad aprirsi a telemark spesso e volentieri...
Grazie a tutti!!!
da garmont2005 » mer feb 15, 2006 15:55 pm
el bocia ha scritto:Ciao, io ho sempre sciato con attacchi da discesa normali, e al limite camminavo un po' sci in spalla se dovevo scollinare per brevi tratti (neve permettendo), però a volte mi piacerebbe avere la possibilità di liberare il tallone per fare qualche tratto di salita.
Premesso che comunque non voglio compromessi per la discesa che soluzione mi consigliate?
Ho provato il telemark, ma in certe condizioni mi fa rimpiangere il rigido, e il diamir mi hanno detto che, sotto carico, tende ad aprirsi a telemark spesso e volentieri...
Grazie a tutti!!!
da macs » mer feb 15, 2006 17:08 pm
da garmont2005 » mer feb 15, 2006 17:15 pm
da macs » mer feb 15, 2006 17:46 pm
da Topocane » mer feb 15, 2006 17:51 pm
da garmont2005 » mer feb 15, 2006 17:51 pm
macs ha scritto:Penso anche io che i diamir siano un acquisto piuttosto "sicuro" ormai...insieme ai dinafit probabilmente il più sicuro tra quelli da ski-alp.
da el bocia » mer feb 15, 2006 17:57 pm
teleoski ha scritto:poi cosa vuol dire provare il telemark?
bisogna sciare tanto per prendere la stessa confidenza, non mollare !
da garmont2005 » mer feb 15, 2006 17:58 pm
Topocane ha scritto:capita che si aprano.
capita su sci con un flex particolarmente morbido , che fa in modo che, flettendo troppo, apra il meccanismo di bloccaggio della talloniera.
può capitarti a fare una serie di dossi/salti su un pendioo particolarmente ripido.
a me è capitato un paio di volte su un salomon PR 185cm,
e una volta, per ora, con un volkl.
entrambi sci gioiosamente morbidi.
certo è che con delle putrelle di sci nn ti accadrà spesso. forse mai.
![]()
Topocane
da andreas » mer feb 15, 2006 18:07 pm
da el bocia » mer feb 15, 2006 18:10 pm
Topocane ha scritto:capita che si aprano.
capita su sci con un flex particolarmente morbido , che fa in modo che, flettendo troppo, apra il meccanismo di bloccaggio della talloniera.
può capitarti a fare una serie di dossi/salti su un pendioo particolarmente ripido.
da Topocane » mer feb 15, 2006 18:16 pm
el bocia ha scritto:Bingo! Allora è vero... Io volevo montarli proprio sui PR... Non li uso più e visto che comunque è uno sci leggero e che mi ha fatto divertire tanto...
però finire sul più bello a faccia in giù non è la sensazione che ricerco
da el bocia » mer feb 15, 2006 18:33 pm
Topocane ha scritto:io ho risolto,
montandolo dynafit ed usanoolo solo ed esclusivamente per scialp.
da Ciccio powdermissile » mer feb 15, 2006 18:52 pm
da garmont2005 » mer feb 15, 2006 18:59 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.