head mojo 90 e attacchi ski-alp

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

head mojo 90 e attacchi ski-alp

Messaggioda blankets » sab feb 04, 2006 13:04 pm

ciao a tutti!

sono da poco venuto in possesso di un paio di scietti nuovi: head mojo 90

adesso prima di utilizzarli devo solo risolvere un mio dubbio: che attacchi montare??

la scelta ricade tra un classico attacco da pista o dei diamir freeride..il fattore costo non è importante perchè li posseggo già entrambi.

le questioni che mi frenano son due:
- il diamir è altrettanto sicuro?? gli sci li userei x la maggior parte in un freeride impianti-munito.....quindi tante discese e anche piuttosto veloci
- la differente altezza tra gli attacchi pro-pista e i diamir penso si senta abbastanza che dite??

spero possiate chiarire i miei dubbi...

ciao,andrea

p.s. i mojo con attacchi ski-alp li userei per le belle-facili scialpinistiche di stagione inoltrata, per il resto ho già dei vecchi scietti con silvretta 404(ovvio che la sciata varia in funzione dell'attacco....insomma vengo giù un po' + tranqui..)
blankets

Re: head mojo 90 e attacchi ski-alp

Messaggioda _Uli » sab feb 04, 2006 19:28 pm

blankets ha scritto:le questioni che mi frenano son due:
- il diamir è altrettanto sicuro?? gli sci li userei x la maggior parte in un freeride impianti-munito.....quindi tante discese e anche piuttosto veloci

Decisamente si' !

blankets ha scritto:- la differente altezza tra gli attacchi pro-pista e i diamir penso si senta abbastanza che dite?

Quale, degli due attacchi che hai a disposzione sarebbe quello piu' alto? Non credo sara' un vantaggio stare tanto alti su sci da park ....

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda blankets » sab feb 04, 2006 20:13 pm

ciao!

gli attacchi più alti sarebbero i diamir...quelli da pista sono ben più bassi.

cmq penso che monterò gli attacchi da pista e metterò i diamir su un paio di scietti un po' più corti e di cui me ne frega meno...

cmq grazie per l'aiuto.

ciao, andrea
blankets

Messaggioda Golfarman » sab feb 04, 2006 21:55 pm

diamir se vuoi andare in park assolutamente no!!
ti si spacca tutto!!

però ti dirò che anche io (anche io sono felice fossessore di mojo 90), visto che sono molto leggeri e vanno da dio in fresca, sto pensando di comprare un un altro paiodi sci per il "fuooripista vicino pista" e park e mondare i diamir sui miei mojetti (anche se però vorrebbe dire nuovi buchi... :? )
Immagine
Golfarman

Images: 3

Messaggioda teosickrider » lun feb 06, 2006 16:01 pm

Io ci monterei gli attacchi normali blankets...e speriamo che i miei consigli sulla scelta sci siano giusti!!!! 8)
AFG...Always Fight Gravity
teosickrider

Messaggioda el bocia » mer feb 08, 2006 20:56 pm

:oops: E' il mio primo messaggio, ciao a tutti!
Io monterei assolutamente gli attacchi normali su uno sci così, non ho mai provato il diamir ma un mio conoscente ha avuto delle brutte esperienze, gli si apriva a telemark... ma in momenti inopportuni... Poi non so.

Piuttosto, sarei interessato a sapere come va lo sci, ho visto quello dell'anno prossimo e mi piace un botto, ma non l'ho mai provato e mi sembra un po' troppo leggero.
Pensieri... Why?
el bocia

Messaggioda Golfarman » mer feb 08, 2006 21:30 pm

DI LUSSO!!!!!!!!!!!!!
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

:lol:
Immagine
Golfarman

Images: 3

Torna a Freeride - Scialpinismo