sabato 28 con sci e ciaspe

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

sabato 28 con sci e ciaspe

Messaggioda carla77 » ven gen 27, 2006 12:51 pm

Sto cercando qualcosa di tranqui nel triangolo lariano, ma non trovo nulla...
Il mio socio Fini propone la capanna Mara e il Palanzone, ma non conoscendoli non so se sono anche sciabili. Che mi dite? Altri consigli? Magari con un pò più di 500 m di dislivello... (non tanti perchè so già che non c'è niente...).
Grazie!!!!
Carla
carla77

Messaggioda joesimpson » ven gen 27, 2006 17:01 pm

io ti consiglierei, viste le condizioni meteo, di fare un altro giorno...
:D :D :D :D :D :D

andare in montagna dopo una nevicata come questa (che tra l'altro è stata preceduta da lungo periodo di freddo) può essere molto spiacevole :oops:

lassa perd, se proprio vuoi ciaspolare andate su qualche collinetta

Situazione attuale

su Orobie, Prealpi e Valchiavenna sulla maggior parte dei pendii ripidi sono da aspettarsi molte valanghe spontanee di media grandezza e su versanti estesi anche singole grandi valanghe.
Sul resto delle Alpi Retiche e Adamello sono possibili scaricamenti e distacchi di valanghe di piccole e medie dimensioni.Il distacco è probabile con debole sovraccarico (passaggio di un singolo sciatore o escursionista).
INDICE DEL PERICOLO: 4 FORTE su Orobie e Prealpi,
3 MARCATO su Alpi Retiche e Adamello.
:?

:D :D :D
joesimpson

Images: 6

Messaggioda mamo » ven gen 27, 2006 17:08 pm

joesimpson ha scritto:io ti consiglierei, viste le condizioni meteo, di fare un altro giorno...

lassa perd, se proprio vuoi ciaspolare andate su qualche collinetta

:D :D :D

Ehcciaraggione joe , la Briansa l'è piena di collinette ; meglio lasciar stare le zone montagnose .
:arrow:
Qui a Porlezza sul lago ora ha superato i 70 cm. e non oso immaginare a 1000 metri di quota quanta c'è n'è e quanta ne mette ancora da qui a domani ...
:D 8O :wink:
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Torna a Freeride - Scialpinismo