ghiacciao Toula

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

ghiacciao Toula

Messaggioda eddie » mar gen 17, 2006 13:46 pm

il giorno 11 febbraio farò il ghiacciaio del toula, mi piacerebbe avere qualche racconto/descrizione da parte di qualcuno che l'ha già fatto.

ciao eddie
eddie

Re: ghiacciao Toula

Messaggioda xee » mar gen 17, 2006 13:51 pm

eddie ha scritto:il giorno 11 febbraio farò il ghiacciaio del toula, mi piacerebbe avere qualche racconto/descrizione da parte di qualcuno che l'ha già fatto.

ciao eddie

Prova a mandare un MP ad Alpignotta, che l'ha gia' fatto n volte :roll:
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda teocalca » mar gen 17, 2006 14:25 pm

lo fai in salita :?:
:arrow:
:idea:
:lol: :lol: :lol:
ciauz
You are one with your skis and nature.
This is something that develops
not only the body but the soul as well,
and it has a deeper meaning for a people
than most of us perceive
teocalca

Images: 199

Messaggioda DOCTOR POWDER » mar gen 17, 2006 16:14 pm

eddie ha scritto:il giorno 11 febbraio farò il ghiacciaio del toula, mi piacerebbe avere qualche racconto/descrizione da parte di qualcuno che l'ha già fatto.

ciao eddie
ASPETTA INIZIO FEBBRAIO PER RACCONTI/DESCRIZIONI PIU' VERITIERI! SCALA COMPRESA! IL FATTO PIU' VERO E' CHE SERVE......PPPPPPOOOOOOOWDEEEEERRRRRRRRRR!!!
"Gia', ma le nostre tracce in neve fresca? Ovunque si tessono, qui, si intrecciano. Mi piace pensare sia un atto d'amore"
DOCTOR POWDER

Images: 35

Messaggioda Topocane » mar gen 17, 2006 16:16 pm

eddie ha scritto:il giorno 11 febbraio farò il ghiacciaio del toula,

mi fan 'na paura 'ste certezze..
'ste date fissate con mesi di anticipo...

brrrr :?

ciàps 8)
Topocane
Topocane

Images: 149

Messaggioda mamo » mar gen 17, 2006 16:24 pm

Topocane ha scritto:

ciàps 8)
Topocane

L'11 febbraio è il compleanno della Vispaz !!!
C'è ne andremo fuori a pranzo o cena e io mi prenderò una sana e confortante sbronza !!!
Altro che certezze , questi sono assiomi !!! :D :P :D :P :D :P :D :P
ciao mamo
ps ma sei sicuro che x l'11 febbraio il Toula sia ancora lì ? Ho sentito dire che dovrebbero spostarlo in groenlandia per ca 1 mese per lavori di manutenzione !
8O 8) :wink:
ariciao
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

E da un po' che ci pensavo!!!!!!!!!!

Messaggioda DOCTOR POWDER » mar gen 17, 2006 16:27 pm

MAMO: SEI NOMINATO, VICE PRIMARIO AL POWDER HOSPITAL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A PRESTO, POOOOWDEEEERRRRRRR*doc*
"Gia', ma le nostre tracce in neve fresca? Ovunque si tessono, qui, si intrecciano. Mi piace pensare sia un atto d'amore"
DOCTOR POWDER

Images: 35

Messaggioda schen » mar gen 17, 2006 16:29 pm

ciao eddie

Beh.., sali all'Helbronner con la funivia, con lo scalone scendi sul ghiacciaio e poi attraversi a mezza costa il col Flambeaux, ti tieni alto a sinistra aggirando il Grand Flambeau e poi dal colle di Toula scendi qualche decina di metri fino ad una scala metallica che permette di scendere agevolmente gli 80/100 metri di pendio più ripido. Il tratto prima di arrivare alla scala può essere fetente se c'è molto ghiaccio fuori, a volte si trova un picchetto di legno con una corda fissa che puoi usare per calarti con un discensore (quindi non dimenticarlo, insieme all'imbrago ovviamente! O almeno portati un moschettone con ghiera per calarti con il 1/2 barcaiolo). Una volta sul gh.del Toula ci sono alcune varianti possibili, dipende molto dall'innevamento e dai buchi sul ghiacciaio. La discesa è molto bella e panoramica, con alcuni tratti in un ambiente veramente grandioso. Personalmente trovo particolarmente suggestiva la discesa nel valloncello sotto la parete est dell'Aig.della Brenva.
Comunque, indipendentemente dall'itinerario che sceglierai, quando arrivi al Pavillon du Mont Frety (stazione intermedia della funivia) non farti scappare un pranzo da Andrea e Antonella!
Se vuoi qualche info in più.. a disposizione.
schen
Namastè!.. masste mac nen.
schen

Images: 53

Re: E da un po' che ci pensavo!!!!!!!!!!

Messaggioda mamo » mar gen 17, 2006 16:46 pm

DOCTOR POWDER ha scritto:MAMO: SEI NOMINATO, VICE PRIMARIO AL POWDER HOSPITAL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A PRESTO, POOOOWDEEEERRRRRRR*doc*

:oops: :oops: :oops:
Mi sento onorato , anzi sono quasi imbarazzato per questa nuova carica che mi è stata proposta .
8) :lol: :wink:
Accetto con umiltà e sarò pronto a sacrificarmi alla causa .
8O :roll: 8)
Per l'investitura cchefffamo ??? :arrow:
Aspettiamo con santa pazienza la fiocca vera del NW e poi TAKIAMOJU per lenzuoli immacolati di candida PAUDERRRRRRRRRRRRRRRRRRRR ?!?!
:D :D :D
ciao mamo
Ultima modifica di mamo il mar gen 17, 2006 17:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Marzo 1915
mamo

Messaggioda ACERRI » mar gen 17, 2006 17:34 pm

mamo ha scritto:
DOCTOR POWDER ha scritto:MAMO: SEI NOMINATO, VICE PRIMARIO AL POWDER HOSPITAL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A PRESTO, POOOOWDEEEERRRRRRR*doc*

Mi sento onorato , anzi sono quasi imbarazzato per questa nuova carica che mi è stata proposta .
Aspettiamo con santa pazienza la fiocca vera del NW e poi TAKIAMOJU per lenzuli immacolati di candida PAUDERRRRRRRRRRRRRRRRRRRR ?!?!
ciao mamo

ORGANIZZA SUBITO UN DAY HOSPITAL
le bollicine le metto io
ACERRI

Messaggioda mamo » mar gen 17, 2006 17:40 pm

ACERRI ha scritto:
mamo ha scritto:

Aspettiamo con santa pazienza la fiocca vera del NW e poi TAKIAMOJU per lenzuli immacolati di candida PAUDERRRRRRRRRRRRRRRRRRRR ?!?!
ciao mamo

ORGANIZZA SUBITO UN DAY HOSPITAL
le bollicine le metto io

Appena arriva nelle valli meridionali del Rosa , ci penzo io !!! :D 8) :wink:
ciao mamo
ps ormai manca poco , + o - un mesetto , dato che quando la stagione è di merda come quest'anno , la fiocca si fa vedere verso la metà di febbraio .
8) :lol: 8)
ariciao
Marzo 1915
mamo

Messaggioda _Uli » mar gen 17, 2006 18:23 pm

mamo ha scritto:[color=darkblue]Appena arriva nelle valli meridionali del Rosa , ci penzo io !!! :D 8) :wink:
ciao mamo

Lo dici, perche' sai che hai ottime chances di non doverti caricare di questo lavoro? ;-)

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda _Uli » mar gen 17, 2006 18:25 pm

mamo ha scritto:ps ma sei sicuro che x l'11 febbraio il Toula sia ancora lì ? Ho sentito dire che dovrebbero spostarlo in groenlandia per ca 1 mese per lavori di manutenzione !
8O 8) :wink:
ariciao

Grande, mamo!!! :D :D :D :D

Uli
_Uli

Messaggioda mamo » mar gen 17, 2006 18:33 pm

_Uli ha scritto:
mamo ha scritto:[color=darkblue]Appena arriva nelle valli meridionali del Rosa , ci penzo io !!! :D 8) :wink:
ciao mamo

Lo dici, perche' sai che hai ottime chances di non doverti caricare di questo lavoro? ;-)

Saluti,

Uli

No , no ; lo dico perchè ha sempre fatto così !
Quando quei tristi posti infami rimangono tagliati fuori dalle nevicate tardo-autunnali di novembre e dicembre , la fiocca poi arriva sempre a Febbraio . Se siamo fortunati sarà per la prima metà del mese , altrimenti per la seconna .
:D 8) :roll:
Se poi non arriva nemmeno lì ... allora è meglio che : non solo la smettano di pensare a fare dei c***o di impianti che arrivano a quasi 4000 mt. , ma che si decidano anche a smantellare quelli esistenti che non servono + a niente .
ciao mamo
Marzo 1915
mamo

Messaggioda _Uli » mar gen 17, 2006 19:07 pm

mamo ha scritto:No , no ; lo dico perchè ha sempre fatto così !
Quando quei tristi posti infami rimangono tagliati fuori dalle nevicate tardo-autunnali di novembre e dicembre , la fiocca poi arriva sempre a Febbraio . Se siamo fortunati sarà per la prima metà del mese , altrimenti per la seconna .

Ma, la stagione scorsa non mi sembrava proprio il caso. La neve qui arrivo' il 10/11 febbraio, ma al di la' del Gran S. Bernard proprio niente (o quasi). Solo in aprile, se la memoria non m' inganna.

mamo ha scritto:Se poi non arriva nemmeno lì ... allora è meglio che : non solo la smettano di pensare a fare dei c***o di impianti che arrivano a quasi 4000 mt. , ma che si decidano anche a smantellare quelli esistenti che non servono + a niente .
ciao mamo

Allora, dovrebbero pensare ad un turismo tipo Gran Canarie. Farebbero bene le piscine. Sempre un bel giro di soldi in attivita' di costruzione ;-)

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda eddie » mar gen 17, 2006 19:16 pm

Topocane ha scritto:

ciàps 8)
Topocane

caro topocane arf arf... l'11 è il primo sabato che ho opzionato....gli altri sono i due seguenti...non sarò cosi sfigatooooo...?!!!
eddie

Messaggioda mamo » mar gen 17, 2006 19:19 pm

_Uli ha scritto:
Ma, la stagione scorsa non mi sembrava proprio il caso. La neve qui arrivo' il 10/11 febbraio, ma al di la' del Gran S. Bernard proprio niente (o quasi). Solo in aprile, se la memoria non m' inganna.

Saluti,

Uli[/quote]

Ma l'anno scorso , un pochino c'è n'era già a dicembre ; poi non ha nevicato sino ad aprile , è vero , ma quella poca che era venuta all'inizio dela stagione è bastata per poter fare qualche scivolata fuori pista anche a gennaio , febbraio e marzo ( naturalmente non in diip pauder ). Per cui , se quest'anno salta anche la fiocca di febbraio , beh allora direi proprio che le piscine sono l'unica soluzione per le valli della morte .
ciao mamo
Marzo 1915
mamo

Torna a Freeride - Scialpinismo