da stratos » ven gen 13, 2006 17:11 pm
da SAFFO78 » ven gen 13, 2006 17:17 pm
stratos ha scritto:Ciao a tutti, per la prima volta intervengo su questo forum che seguo da tempo.
Da tre anni la mia principale attività è lo scialp, con qualche divagazione fuori pista quando vado con amici che sciano solo con attacchi da pista.
Nella scelta dello sci sacrifico volentieri qualcosa nella salita per guadagnarlo in discesa.
Penso che il prossimo anno cambierò sci e volendo fare un acquisto oculato mi chiedevo se qualcuno conosce negozianti o altro che affittano sci da freeride con attacco da scialp.
La domanda alla quale voglio trovare risposta è se uno sci con larghezza al centro di +/- 80mm e pensato per la discesa in fuori pista/polvere mi da garanzie nella salita: tenuta sui traversi, facilità di inversione sullo stretto e altri dettagli legati proprio alla componente più alpinistica delle escursioni che faccio io
CIAO E UN AUGURIO DI AVRE TANTA BUONA NEVE
da bummi » ven gen 13, 2006 17:24 pm
stratos ha scritto:Ciao a tutti, per la prima volta intervengo su questo forum che seguo da tempo.
Da tre anni la mia principale attività è lo scialp, con qualche divagazione fuori pista quando vado con amici che sciano solo con attacchi da pista.
Nella scelta dello sci sacrifico volentieri qualcosa nella salita per guadagnarlo in discesa.
Penso che il prossimo anno cambierò sci e volendo fare un acquisto oculato mi chiedevo se qualcuno conosce negozianti o altro che affittano sci da freeride con attacco da scialp.
La domanda alla quale voglio trovare risposta è se uno sci con larghezza al centro di +/- 80mm e pensato per la discesa in fuori pista/polvere mi da garanzie nella salita: tenuta sui traversi, facilità di inversione sullo stretto e altri dettagli legati proprio alla componente più alpinistica delle escursioni che faccio io
CIAO E UN AUGURIO DI AVRE TANTA BUONA NEVE
da verbier61 » ven gen 13, 2006 17:42 pm
da Luke73 » ven gen 13, 2006 17:50 pm
verbier61 ha scritto:sono interessanti anche i dynafit 10.0, ma ho letto una recensione che mi ha un po' scoraggiato (sarebbero poco sciabili)!
da @lino » ven gen 13, 2006 18:17 pm
verbier61 ha scritto:stavamo parlando poco fa con uli proprio di questo...
ho in programma di provare alcuni sci con le caratteristiche che ti interessano:
movement evolution (80 al centro) e spark (82, ma più pesanti)
atomic sweet daddy (80 anche lui)
K2 mount baker (89 anche lui)
sono interessanti anche i dynafit 10.0, ma ho letto una recensione che mi ha un po' scoraggiato (sarebbero poco sciabili)!
da verbier61 » ven gen 13, 2006 18:20 pm
Luke73 ha scritto:verbier61 ha scritto:sono interessanti anche i dynafit 10.0, ma ho letto una recensione che mi ha un po' scoraggiato (sarebbero poco sciabili)!
Ma se li consigliavi fino a l'altro giorno![]()
Adesso che li ho comperati cosa ci faccio![]()
da Luke73 » ven gen 13, 2006 18:30 pm
verbier61 ha scritto:verissimo!
i report che ho letto dagli mmericani (prima mano, non recensioni di riviste) erano molto buoni! adesso ho letto una recensione francese su vertical che gli stronca!
che ci posso fare?
cercherò di provarli, ma non sono al top della lista.... anche perchè in giro finora non li ho mai trovati
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.