I mughi sotto la neve

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

I mughi sotto la neve

Messaggioda mamo » mar gen 10, 2006 17:35 pm

Lancio questo topic come spunto dalla sciatina di venerdì scorso ad Andermatt nella conca sotto al Gemstock. La neve non era male, ancora leggera anche se tracciata quasi ovunque... presentava buone profondità anche se non c'era il fondo e si sprofondava bene... di questi tempi meglio di niente... quindi m'avvento subito giù per il pendio... stock... pesco un mugo ... crack... un'altro... e ma porca putt!!!!
Insomma tutto il giorno a giocare alla lotteria perchè non sapevi dove passare... Ora dove i mughi affiorano stò lontano... dove vedo una cunettina di neve sto lontano... dove vedo una chiazza più scura sto lontano.... ma x il resto? C'è un modo/tecnica x evitare di tritare il fondo della tavola ad ogni curva (e non solo).... o abbisogna di solo culo (in mancanza di un altro metro di neve)?
grazie
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
Avatar utente
mamo
 
Messaggi: 3386
Images: 392
Iscritto il: ven feb 28, 2003 0:10 am
Località: Porlezza

Re: I mughi sotto la neve

Messaggioda guido6677 » mar gen 10, 2006 17:44 pm

mamo ha scritto:Lancio questo topic come spunto dalla sciatina di venerdì scorso ad Andermatt nella conca sotto al Gemstock. La neve non era male, ancora leggera anche se tracciata quasi ovunque... presentava buone profondità anche se non c'era il fondo e si sprofondava bene... di questi tempi meglio di niente... quindi m'avvento subito giù per il pendio... stock... pesco un mugo ... crack... un'altro... e ma porca putt!!!!
Insomma tutto il giorno a giocare alla lotteria perchè non sapevi dove passare... Ora dove i mughi affiorano stò lontano... dove vedo una cunettina di neve sto lontano... dove vedo una chiazza più scura sto lontano.... ma x il resto? C'è un modo/tecnica x evitare di tritare il fondo della tavola ad ogni curva (e non solo).... o abbisogna di solo culo (in mancanza di un altro metro di neve)?
grazie


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
guido6677
 
Messaggi: 902
Images: 41
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: sanna

Messaggioda Baldazzar » mar gen 10, 2006 17:45 pm

DIETA!!!! niente cibo per un paio d'anni tanto da arrivare a predere il 70% del peso corporeo... a questo punto asportazione chirurgica di vari organi non attinenti all'uso della traccia, come fegato, reni, milza, intestino, pancreas e soprattutto cervello (così si può abbassare anche il baricentro, come ben sapete sulle auto per averle più stabili è buona cosa alleggerire tutto ciò che sta in alto).... a questo punto anche con 7 cm di polvere senza fondo ma solo mugo non c'è problema di toccare sotto... Sì è vero è un'operazione un poco :lol: invasiva... ma per salvare la tavola questo ed altro :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Baldazzar
 
Messaggi: 2541
Images: 26
Iscritto il: lun mar 08, 2004 16:29 pm
Località: sorridente ed umida Valsesia

Messaggioda rudy » mar gen 10, 2006 17:45 pm

ti sei aggravato negli ultimi tempi?. Quanto ti hanno dato? :cry:
cosa ti hanno dato? :lol:

:lol: :lol:

ti manca la powderina? :roll:
Avatar utente
rudy
 
Messaggi: 1023
Images: 44
Iscritto il: sab apr 26, 2003 14:11 pm
Località: vittorio veneto

Messaggioda Topocane » mar gen 10, 2006 17:55 pm

fate i bravi, pimpi....

ho io la cura per voi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

8)
Topocane
Avatar utente
Topocane
 
Messaggi: 4372
Images: 149
Iscritto il: mer feb 23, 2005 15:49 pm


Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.