da trimbax » mar gen 10, 2006 16:32 pm
da SAFFO78 » mar gen 10, 2006 16:35 pm
trimbax ha scritto:Lancio questo topic come spunto dalla sciatina di venerdì scorso ad Andermatt nella conca sotto al Gemstock. La neve non era male, ancora leggera anche se tracciata quasi ovunque... presentava buone profondità anche se non c'era il fondo e si sprofondava bene... di questi tempi meglio di niente... quindi m'avvento subito giù per il pendio... stock... pesco una roccia... crack... un'altra... e ma porca putt!!!!
Insomma tutto il giorno a giocare alla lotteria perchè non sapevi dove passare... Ora dove la roccia affiora stò lontano... dove vedo una cunettina di neve sto lontano... dove vedo una chiazza più scura sto lontano.... ma x il resto? C'è un modo/tecnica x evitare ti tritare il fondo della tavola ad ogni curva (e non solo).... o abbisogna di solo culo (in mancanza di un altro metro di neve)?
grazie
da vis » mar gen 10, 2006 16:43 pm
da rudy » mar gen 10, 2006 16:52 pm
da mamo » mar gen 10, 2006 16:58 pm
trimbax ha scritto:Lancio questo topic come spunto dalla sciatina di venerdì scorso ad Andermatt nella conca sotto al Gemstock. La neve non era male, ancora leggera anche se tracciata quasi ovunque... presentava buone profondità anche se non c'era il fondo e si sprofondava bene... di questi tempi meglio di niente... quindi m'avvento subito giù per il pendio... stock... pesco una roccia... crack... un'altra... e ma porca putt!!!!
Insomma tutto il giorno a giocare alla lotteria perchè non sapevi dove passare... Ora dove la roccia affiora stò lontano... dove vedo una cunettina di neve sto lontano... dove vedo una chiazza più scura sto lontano.... ma x il resto? C'è un modo/tecnica x evitare ti tritare il fondo della tavola ad ogni curva (e non solo).... o abbisogna di solo culo (in mancanza di un altro metro di neve)?
grazie
da trimbax » mar gen 10, 2006 16:59 pm
rudy ha scritto:con la tavola si hanno comunque più probabilità di beccare sassi.... gli sci sono più ?delicati?
se ti può consolare l?anno scorso ho piegato una lamina in austria a dicembre scorso un?altra lamina (tavola nuova) a cortina
![]()
da mamo » mar gen 10, 2006 17:05 pm
trimbax ha scritto:rudy ha scritto:con la tavola si hanno comunque più probabilità di beccare sassi.... gli sci sono più ?delicati?
se ti può consolare l?anno scorso ho piegato una lamina in austria a dicembre scorso un?altra lamina (tavola nuova) a cortina
![]()
finchè non spacchi la lamina và sempre bene (o quasi)... certo che quando devasti una tavola nuova....![]()
ma la domanda era differente:
mi chiedevo se c'è una tecnica di surfata tale da limitare al max il contatto con le roccemagari cercando di fare curve rotonde senza spingere troppo....
oppure se le roccette ricoperte da poca neve si riconoscono all'occhio esperto (ma come????)
da zeo saverio » mar gen 10, 2006 17:12 pm
trimbax ha scritto:oppure se le roccette ricoperte da poca neve si riconoscono all'occhio esperto (ma come????)
da zeo saverio » mar gen 10, 2006 17:13 pm
mamo ha scritto:trimbax ha scritto:rudy ha scritto:con la tavola si hanno comunque più probabilità di beccare sassi.... gli sci sono più ?delicati?
![]()
finchè non spacchi la lamina và sempre bene (o quasi)... certo che quando devasti una tavola nuova....![]()
mi chiedevo se c'è una tecnica di surfata tale da limitare al max il contatto con le roccemagari cercando di fare curve rotonde senza spingere troppo....
oppure se le roccette ricoperte da poca neve si riconoscono all'occhio esperto (ma come????)
L'occhio esperto è stato studiato , aperto , sezionato : ci hanno trovato dentro una valigia intera di esperienza e adesso la stanno sintetizzando per metterla sul mercato in pillole , mi pare sia un'operazione farmaceutica della roche
ciao mamo
da mamo » mar gen 10, 2006 17:16 pm
zeo saverio ha scritto:mamo ha scritto:trimbax ha scritto:rudy ha scritto:con la tavola si hanno comunque più probabilità di beccare sassi.... gli sci sono più ?delicati?
![]()
L'occhio esperto è stato studiato , aperto , sezionato : ci hanno trovato dentro una valigia intera di esperienza e adesso la stanno sintetizzando per metterla sul mercato in pillole , mi pare sia un'operazione farmaceutica della roche
ciao mamo
minchia mamo che schifo !!!!!! meglio il mago otelma
da trimbax » mar gen 10, 2006 17:18 pm
da mamo » mar gen 10, 2006 17:21 pm
trimbax ha scritto::lol:
credi che con il corso del mago otelma e le pillole Blu di Mamo sia in grado di evitare anche i fili d'erba? non vorrei rischiare di segnare il fondo![]()
ancora in astinenza ragazzi???
da andreag » mar gen 10, 2006 17:27 pm
mamo ha scritto:Eh si ... in astinenza da pietre !
![]()
![]()
![]()
Io , con occhio esperto e un po' di lievitazione extra-corporea , riesco a sciare sui ghiaioni ad agosto senza beccare un colpo !
![]()
![]()
![]()
ciao mamo
da zeo saverio » mar gen 10, 2006 17:30 pm
trimbax ha scritto::lol:
credi che con il corso del mago otelma e le pillole Blu di Mamo sia in grado di evitare anche i fili d'erba? non vorrei rischiare di segnare il fondo![]()
ancora in astinenza ragazzi???
da trimbax » mar gen 10, 2006 17:30 pm
andreag ha scritto:mamo ha scritto:Eh si ... in astinenza da pietre !
![]()
![]()
![]()
Io , con occhio esperto e un po' di lievitazione extra-corporea , riesco a sciare sui ghiaioni ad agosto senza beccare un colpo !
![]()
![]()
![]()
ciao mamo
...sarebbe a dire mamo, pasta e fasioi e scoregge????
![]()
![]()
![]()
![]()
Andrea
da mamo » mar gen 10, 2006 17:32 pm
andreag ha scritto:mamo ha scritto:Eh si ... in astinenza da pietre !
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ciao mamo
...sarebbe a dire mamo, scoregge????
![]()
![]()
![]()
![]()
Andrea
da andreag » mar gen 10, 2006 17:35 pm
mamo ha scritto:andreag ha scritto:mamo ha scritto:Eh si ... in astinenza da pietre !
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ciao mamo
...sarebbe a dire mamo, scoregge????
![]()
![]()
![]()
![]()
Andrea
Azzz ... colpito affondato !!!!
![]()
![]()
![]()
Allora anche tu fa uso della stessa mia tennica !
![]()
![]()
![]()
ciao mamo
da DOCTOR POWDER » mar gen 10, 2006 17:38 pm
da mamo » mar gen 10, 2006 18:02 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.