Diamir freeraid

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Diamir freeraid

Messaggioda skyakerk » lun gen 09, 2006 17:05 pm

Ho bisogno del vostro aiuto..
...mi sono fatto convincere da venditori e conoscenti a comprare gli scarponi più piccoli di quelli che uso di solito.
Il problema, di cui mi sono accorto alla prima sciata, è che oltre a farmi male(ma questo problema spero di risolverlo allargandoli)è che l'attacco, il dimair frerride XL vecchio(quello grigio)è troppo grande. :twisted: :twisted:
C'è una soluzione per quadagnare qualche millimetro che voi sappiate, o eventualmente si può cambiare la barra??!
:idea:
skyakerk

Messaggioda scienziato » lun gen 09, 2006 17:24 pm

ops!

come va lo scarponcino? a parte la piccolezza???

secondo me devi cambiare attacchi...la barra non si modifica....
scienziato

Images: 23

Messaggioda Topocane » lun gen 09, 2006 17:31 pm

io ho un diamir freeride, quello grigio/giallo, con la barra media
mi va bene con lo Scarpa Laser n°41, ma non posso allargalrlo di più, quinni gli scarponi da pista... ciccia! :?

mi occorerebbe sapere la stessa cosa... all'inverso, ovvero cambiare con la barra più lunga... se è possibile o cosa.

altrimenti facciam cambio noi due... è che il mio è nuovo, usato una 10ina di volte... :roll:

ciàps
Topoc
Topocane

Images: 149

Messaggioda vis » lun gen 09, 2006 18:15 pm

@topocane
Sicuro che sia al limite :?: Io ho un 43 e come scafo gli scarponi da discesa sono 327mm mentre quelli da scialp 311mm. Entrambi montano sui diamir che nella taglia M dovrebbero raggiungere almeno i 330 di estensione... :wink:

Tornando in topic: temo anch'io che l'unica sia sostituire l'attacco... o lo scarpone! :lol:
vis

Images: 1

Messaggioda Topocane » lun gen 09, 2006 18:28 pm

vis ha scritto:Sicuro che sia al limite :?:

sicuro si... ogni anno ci riprovo, testardo, e più di così nn si allarga! :(
ora son meno sicuro che sia una misura *media*, più probabile a sto punto che sia quella piccola. ho lo stesso problema con un diamir titanalII, in cui sto al pelo anche li.

bahh.. ora devo montarlo su degli scietti piccini picciò :roll: sui quali nn mi spiacerebbe usare uno scarpone un po' più... come dire... :roll:
performante del Laser! (...che ci vuol *veramente* poco, azz! :x )

ciàps 8)
Topoc
Topocane

Messaggioda skyakerk » lun gen 09, 2006 18:38 pm

gli scarponcini mi fanno troppo male per giudicarli.
:cry: :cry:
Forse però sono troppo cattivi per me, mi tocca slacciarli a ogni discesa e camminare è un disastro.

Per gli attacchi, li sto usando adesso( così se cado dò colpa agli attacchi che si sganciano :lol: :lol: )quindi mancando così poco spero in qualche mastro ciappinatore che me li modifichi.

Per Topocane: male che vada ce li scambiamo, anche i miei sono abbastanza nuovi, li ho presi l'anno scorso e non li usati tanto....poi sono delicatissimo e non rompo mai niente io :lol: :lol: !!!!
skyakerk

Messaggioda scienziato » lun gen 09, 2006 18:40 pm

topo, le bestiole le monti coi diamir? sai che anche io son tentato.....se non fosse che mi alzano di due cm dallo sci lo farei subito! comunque prima li porto a resturare che ho preso delle belle pacche tra cui un simpatico fittone di acciaio nascosto sotto due cm di neve....un volo pazzesco! e un segno niente male!
scienziato

Messaggioda scienziato » lun gen 09, 2006 18:43 pm

skyakerk ha scritto:gli scarponcini mi fanno troppo male per giudicarli.
:cry: :cry:
Forse però sono troppo cattivi per me, mi tocca slacciarli a ogni discesa e camminare è un disastro.

Per gli attacchi, li sto usando adesso( così se cado dò colpa agli attacchi che si sganciano :lol: :lol: )quindi mancando così poco spero in qualche mastro ciappinatore che me li modifichi.

Per Topocane: male che vada ce li scambiamo, anche i miei sono abbastanza nuovi, li ho presi l'anno scorso e non li usati tanto....poi sono delicatissimo e non rompo mai niente io :lol: :lol: !!!!

mi sa che allora hai sbagliato la misura...quelli di quest'anno li chiudo la mattina e li riapro la sera e ci cammino pure senza problemi...quelli dell'anno scorso invece ti ricordi che male mi facevano, e la differenza è solo mezzo numero.....prova a farteli cambiare in camuffa da fabietto
scienziato

Messaggioda pachidermarunner » lun gen 09, 2006 18:46 pm

Il sottoscritto ha fatto la stessa cazzata circa 4 anni orsono, comprai degli sci alla tua con annesso attacco XL
Da buon braccette corte, studente senza dindos, ho messo mano alla barra e sono riuscito ad andare leggermente oltre allo stop.
Puoi provare a fare cosi.
Prendi una chiave torxs piccola e smonta la parte finale, per intendersi il pezzetto in cui c'è la testa della vite che fa avanzare e indietreggiare la talloniera.
Estrai il pezzo, insieme a questo esce una vite molto lunga, che è quella che regola la corsa.
Sulla vite c'è un piombino di fine corsa.
Fai saltare il piombino.
Reinnesta il tutto
Dovresti guadagnare un po'di millimetri,la scanalatura nella barra è infatti posta a valle del piombino.
A questo punto se ti bastano i millimetri recuperati rismonta tutto e metti un nuovo piombo nel nuovo fine corsa .
Fallo solo se gli attacchi non sono in garanzia, altrimenti un'eventuale rottura non sarà coperta.
La barra non subisce alcun tipo di modifiche, sposti solo leggermente avanti il carico della talloniera. Io li ho usati per circa 4 anni senza problemi , conta che sono circa 90 kg senza zaino.
pachidermarunner

Images: 122

Messaggioda Topocane » lun gen 09, 2006 18:53 pm

topo, le bestiole le monti coi diamir? sai che anche io son tentato.....se non fosse che mi alzano di due cm dallo sci lo farei subito! comunque prima li porto a resturare che ho preso delle belle pacche tra cui un simpatico fittone di acciaio nascosto sotto due cm di neve....un volo pazzesco! e un segno niente male!

dovendo montarle, ancora da forare, penso proprio di si.
non vedo alternativa.. io attacchi da pista non ne ho, recupero quelli e metto i dynafit sui PR con la piastra friraiz della dynafit per fare scialp.

qlc giretto con 4-500 mt di risalita l'ho già in mente... e a sci in spalla nn se ne parla nemmeno! :wink: e poi sai che sciks, le pelli a coda di rondine! :wink:ihihihihihih :wink:
mi è spiaciuto solo nn averle, le nuove bestiole, per il tour in austria appena finito, azz... che 'na neve così nn so quanno la ritroverò! :roll:

vabbè... vedremo di rifarci e far incontrare le bestiole! :twisted: :lol: :twisted:

ciàps 8)
Topoc
Topocane

Messaggioda Topocane » mar gen 10, 2006 10:46 am

skyakerk ha scritto:Per Topocane: male che vada ce li scambiamo, anche i miei sono abbastanza nuovi, li ho presi l'anno scorso e non li usati tanto....poi sono delicatissimo e non rompo mai niente io :lol: :lol: !!!!

iu-uuuuu....
hai un MP qui sul forum, controlla pliz! :wink:

ciàps 8)
Topocane
Topocane

Torna a Freeride - Scialpinismo