da Giannimac » lun gen 02, 2006 13:23 pm
da DOCTOR POWDER » lun gen 02, 2006 16:30 pm
ALTEZZA MAI INFERIORE ALLA TUA. SCIANCRATURA NON TROPPO ESASPERATA. I PURE DELLA SILVRETTA PESANO MENO DEI DIAMIR. ENTRAMBI VANNO BENISSIMO. ROSSIGNOL B2 DYNASTAR 8000 ENTRAMBI CON OTTIMO RAPPORTO QUALITA' PREZZO. E POI......TESTA, GAMBE E POOOOOOOOOOOOWDEEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!Giannimac ha scritto:Aiuto: mi permetto di fare un paio di domande alle quali spero qcuno possa dare risposta.
Vorrei accostarmi allo scialpinismo, sono un discreto sciatore su pista ed ho saltuarie esperienze di fondo, ma la neve fresca mi manca e qualche tentativo fatto a bordo pista mi ha lasciato perplesso.
Dal punto di vista dell’attrezzatura in part ho dei dubbi sulla lunghezza degli sci.
Essendo alto e pesante, penserei di usarne piuttosto lunghi (180 cm e oltre), per avere un maggior galleggiamento, ma mi sembra che la tendenza sia piuttosto per sci corti e sciancrati.
Per quanto concerne gli attacchi: leggeri tipo Diamir, o più pesanti tipo Silvretta?
Sempre tenendo conto di un peso complessivo di oltre 110 Kg.
Che cosa mi consigliereste?
Grazie.
da jackalope » lun gen 02, 2006 16:38 pm
da rpadesi » lun gen 02, 2006 17:30 pm
da @lino » lun gen 02, 2006 19:16 pm
rpadesi ha scritto:Ciao, per quanto riguarda gli attacchi ti consiglio vivamente i Diamir, sono molto più solidi e testati dei Silvretta Pure i quali tendono a flettere nei traversi in salita e quindi a non incastrarsi correttamente nell'alzatacco (esperienza vissuta spesso da amici che li hanno).
Per quanto riguarda gli sci, più che la lunghezza, ti consiglio una certa larghezza nella parte certale dello sci. Inoltre, visto il peso, stai bene attento a prendere uno sci molto reattivo altrimenti flette troppo. Io ho una sciata molto grintosa e anch'io non sono un "fuscello", da un anno ho i Volkl Snowwolf (molto larghi al centro e con sciancratura non esagerata) e ti assicuro che sono a dir poco fantastici!!! Anche i Dynastar 8000 hanno più o meno le stesse caratteristiche. Gli snowwolf più lunghi sono 184cm, ma io ti consiglio 177, è più che sufficiente viste le caratteristiche dello sci. In ogni caso stai attento a non farti fregare comprando sci troppo leggeri: con il tuo peso e il fatto che arrivi dalla pista risci di sfibrarli in poco tempo.
Ciao e buone sciate.
da Giannimac » mar gen 03, 2006 17:15 pm
da the edge » ven gen 06, 2006 19:42 pm
da aeron » sab gen 07, 2006 9:39 am
DOCTOR POWDER ha scritto:ALTEZZA MAI INFERIORE ALLA TUA.
da AlbertAgort » sab gen 07, 2006 13:05 pm
da Giannimac » sab gen 07, 2006 13:17 pm
the edge ha scritto:Ciao Giannimac.....una curiosità, ma "mac" stà per Mac della Apple?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.