Scarpa Tornado

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Scarpa Tornado

Messaggioda voloalto » sab dic 24, 2005 18:46 pm

Qualcuno ha provato i Tornado della Scarpa ? Come sono rispetto ai matrix o ai Garmont Adrenaline ? Si trovano in giro (nella mia regione, le Marche, NO!!)
voloalto

Messaggioda voloalto » sab dic 24, 2005 21:11 pm

Perchè nessuno mi risponde ?
voloalto

Messaggioda Zio Vare » sab dic 24, 2005 21:34 pm

voloalto ha scritto:Perchè nessuno mi risponde ?

c***o che domanda esistenziale, difficilissimo trovare una risposta seria Immagine

... sarà che è la vigilia di Natale, sarà che in 5 ore non puoi pretendere di avere tutte le risposte che vuoi, potresti telefonare, che so, all'89.24.24 lì troverai qualcuno che lavora come il sottoscritto anche il giorno di Natale e avrai tutte le risposte che vuoi, se non sarà un test degli scarponi troverai sicuramente qualcuno pronto a mandarti dove dico io! Immagine
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda voloalto » dom dic 25, 2005 11:32 am

Forse ero un pò ironico ? Hai ovv. ragione, grazie comunque per la risposta, sono a casa con l'influenza...
voloalto

Messaggioda Zio Vare » dom dic 25, 2005 22:48 pm

voloalto ha scritto:Forse ero un pò ironico ?

allora consiglio spassionatamente l'utilizzo delle migliaia di faccine presenti in rete :wink:
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Paolin » mer dic 28, 2005 1:38 am

Il tornado è un vero e proprio scarpone da sci, il matrix e l' adrenaline sono molto più scialpinistici.
Una comodità a 4 ganci.
Ciao
Paolin

Scarponi Tornado

Messaggioda voloalto » sab dic 31, 2005 10:47 am

Li ho comprati, alla faccia dei negozianti della mia regione (non sapevano neanche che esistessero...), alla faccia di uno che li vendeva a 420 euro , li ho presi a 330 euro da Villa Alpine di Bologna, on-line (rischiando sulla misura ma mi ha detto bene...) :D .
L'impressione a secco è molto buona, sono al livello di un buon granturismo come rigidità, la camminata mi sembra accettabile e comunque migliore dei garmont adrenaline che ho misurato, però va provata sul lungo.
voloalto

Messaggioda penski » lun gen 09, 2006 17:55 pm

Hai avuto modo di provarli sul campo? A secco ho provato sia i Tornado che gli Adrenaline e mi son sembrati leggermente più rigidi quest'ultimi. sono cmq al livello di uno scarpone da "friraid" tipo Bandit o Head S10, mentre i Salomon mi son parsi decisamente più rigidi.
Qualcuno ha notizie dei Tornado Limited Edition?
penski

Messaggioda voloalto » lun gen 09, 2006 21:40 pm

Tornato ieri da una settimana di sci su pista con i Tornado, la mia impressione è ottima riguardo la rigidità, soprattutto regolando al massimo l'inclinazione in avanti. La comodità in camminata (bisogna cambiare il linguettone) non l'ho provata, se non per brevi tratti, e con il linguettone da discesa; dal ricordo che ho riguardo i Matrix (provati a secco) i Tornado mi sembrano meno comodi in camminata, ma non tantissimo.
voloalto

Messaggioda penski » mar gen 10, 2006 13:16 pm

con che scarponi eri abituato a sciare? Hai i Tornado con la scarpetta termoformabile o normale?
Grazie
ciao
penski

Messaggioda voloalto » mar gen 10, 2006 14:54 pm

Sciavo con dei vecchi San Marco rigidissimi (metterli e toglierli era un'impresa). I Tornado hanno la scarpetta normale (almeno credo...)
voloalto

Messaggioda mike35 » mar gen 10, 2006 18:22 pm

Visto che si parla di Scarpa, qualcuno ha provato gli Spirit3, l'ho visti in un negozio ma non avevo tempo di provarli... mi sembrano belli tosti e migliori dei Laser, sia in salita, per via della linguettaon due parti, sia in discesa xchè mi sembra che fascino meglio il piede :D
mike35

Images: 4

Torna a Freeride - Scialpinismo