Skiboard un nuovo piccolo mito

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Skiboard un nuovo piccolo mito

Messaggioda Skisto » ven dic 16, 2005 16:00 pm

Vi propongo la domanda che ho trovato sul blog di www.skiboard.it datata 15 dicembre 2003:

Da pochi anni sono apparsi anche sulle nostre piste degli sci cortissimi e sciancrati, in USA li hanno battezzati "skiboard" un po' ski e un po' board.
Molti hanno deciso di acquistarli...
è chiaro che uno sci molto corto è anche molto maneggevole, ma avrà la "tenuta" di uno sci?
hanno la forma dello snowboard, ma potrò fare delle curve da freerider?
affonderanno nella neve fresca?
saranno pericolosi senza attacchi?

Se avete avuto l'occasione di provarne un paio, diteci le vostre impressioni, se siete già "esperti", cosa direste per convincere a provarli?
Skisto

Images: 8

Messaggioda Topocane » ven dic 16, 2005 16:05 pm

...se continui di 'sto passo, coi messaggi...

ti farai voler bene quasi quanto ve ne vogliono quando andate in pista con quei cosi! :twisted: :twisted: :twisted:

8)
Topoc
Topocane

Images: 149

Re: Skiboard un nuovo piccolo mito

Messaggioda mamo » ven dic 16, 2005 16:13 pm

Skisto ha scritto:Vi propongo la domanda che ho trovato sul blog di www.skiboard.it datata 15 dicembre 2003:
....... ma potrò fare delle curve da freerider?

Ohhhh ..... ci mancava un bel 3D sui snobleids , con un bel po' di puttanate e kazzate varie insaid !!!!
:twisted: :twisted: :twisted:
SISTO ??!?!?!?!? VI ???
8O 8O 8O

MINKIA E' ARRIVATO O' PAPA !!!!!!
:twisted: :twisted: :twisted:

MA CHE KAXXO WUOL DIRE CURVE DA FRIRAISER ?!?!?!?!?

MA VA A CIAPA' I RATTT !!!
ciao mamo
Ultima modifica di mamo il ven dic 16, 2005 22:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda Ciccio powdermissile » ven dic 16, 2005 16:27 pm

Skisto secondo me dovresti evitarli questi messaggi, altrimenti qualcuno potrebbe farti del male, stai all'occhio, qui c'è gente radicale o che così si crede.
Devo dirti che anch'io sono dell'idea di chi ti ha già risposto anche se non trovo giusto insultare e prendere per il culo, quindi voglio darti due dritte.
Gli sci che intendi, non sono sci, inquanto in pista non tengono, in velocità, come la logica suggerirà anche a te, non possono essere portati perchè troppo corti e finiresti per fare del male a qualcuno, ingovernabili, in neve fresca non parliamone, impossibile che galleggini, prova a sviluppare la superficie di tali attrezzi e confrontala con quella di uno snowboard o di un paio di Fat.
L'unico utilizzo effettivamente utile è quello didattico a scopo che un principiante o uno sciatore che procede in posizione scorretta, impari la centralità.
Per qualsiasi altro utilizzo sono (e qui insulto gli attrezzi e non te) delle minchiate.
Ciao Ciccio.
Al cospetto della Montagna non sei nessuno, Essa non si deve accorgere del tuo passaggio.
Ciccio powdermissile

Images: 16

Messaggioda BBB » ven dic 16, 2005 16:48 pm

Anche a me stan sui coglioni quelli che vanno giù a balla con le scarpe di tele spalla bob. Mi danno l'idea di proiettili incontrollati.

ad ogni modo dell'argomento m'interessa questo: sono gli stessi scietti
che si usano per gli avvicinamenti?
Io ero tentato di comprarli per non prendere le ciaspole, ma mi sa che costano molto,
o esistono scietti d'avvicinamento, che essendo solo adibiti a quell'uso, hanno una costruzione + economica? :?: :?: :?:

In pochissime parole.....esistono degli scietti con aggancio universale buono per i soft da SB,
che aiutino ad aumentare la superficie, ma che non siano fatti per scendere,
e che quindi costino poco pochissimo anzi te li tirano dietro? :D :D :D
BBB

Images: 132

Messaggioda Skisto » ven dic 16, 2005 16:49 pm

Inutile negare che lo skiboard non è l'attrezzo da neve più stabile...ma questo non giustifica in alcun modo chi sostiene la pericolosità di questa disciplina. Lo skiboard è senza ombra di dubbio più reattivo di qualsiasi altra disciplina e questo permette una velocità di reazione più bassa per evitare spiacevolo incroci e contatti inoltre sono oggetti piccoli è quindi poco contundenti.

In ogni modo, bisogna sapere controllare bene ed in modo appropriato lo skiboard, chi tenta di "sciare" con uno skiboard applicando la stessa tecnica dello sci mette a repentaglio l'incolumità propria e quelle degli altri utenti delle piste. La tecnica dello sci tradizionale non è la stessa dello skiboard, contrariamente a quanto tutti continuano a pensare.

Voglio ricordare che le velocità sono necessariamente più ridotte e in caso di caduta hanno ai piedi delle "tavole" cortissime con possibilà molto basse di infortunio - es: lussazioni al ginocchio, frequenti ad esempio con gli sci che non sempre si sganciano come dovrebbero!
Skisto

Messaggioda Skisto » ven dic 16, 2005 16:55 pm

Carlo78 ti rimando alla discussione BIGFOOT E CIASPOLE

http://www.forum.planetmountain.com/php ... ht=bigfoot
Skisto

Messaggioda mamo » ven dic 16, 2005 16:57 pm

Skisto ha scritto:Inutile negare che lo skiboard non è l'attrezzo da neve più stabile...ma questo non giustifica in alcun modo chi sostiene la pericolosità di questa disciplina. Lo skiboard è senza ombra di dubbio più reattivo di qualsiasi altra disciplina e questo permette una velocità di reazione più bassa per evitare spiacevolo incroci e contatti inoltre sono oggetti piccoli è quindi poco contundenti.

In ogni modo, bisogna sapere controllare bene ed in modo appropriato lo skiboard, chi tenta di "sciare" con uno skiboard applicando la stessa tecnica dello sci mette a repentaglio l'incolumità propria e quelle degli altri utenti delle piste. La tecnica dello sci tradizionale non è la stessa dello skiboard, contrariamente a quanto tutti continuano a pensare.

Voglio ricordare che le velocità sono necessariamente più ridotte e in caso di caduta hanno ai piedi delle "tavole" cortissime con possibilà molto basse di infortunio - es: lussazioni al ginocchio, frequenti ad esempio con gli sci che non sempre si sganciano come dovrebbero!

Si si ... vabbene : cccihhai raggione tu che sei cchiù giovane .
Ma adesso devi spiegarmi :arrow: COSA c***o VUOL DIRE : CURVA DA FRIRRAID
:?: :?: :?: 8O 8O 8O
:?: :?: :?: 8O 8O 8O
Giovanotto ... , okkei la gioventù ( beata ) , ma non venire qui a fare il fighetto e a riempirti la bocca di parole senza significato !!!
:twisted: :roll: :twisted:
OKKEI ??? INTESI ???
ciao mamo
ps mi raccomando di fare il bravo che se no babo natale ti porta il carbone
Marzo 1915
mamo

Messaggioda BBB » ven dic 16, 2005 16:58 pm

Skisto ha scritto:Carlo78 ti rimando alla discussione BIGFOOT E CIASPOLE

http://www.forum.planetmountain.com/php ... ht=bigfoot

Eh...ho capito. 280 euro per dei bastoncini cinesi non li spendo. :lol: :wink:
BBB

Images: 132

Messaggioda Skisto » ven dic 16, 2005 17:07 pm

Ok ok io sarò giovane e inesperto e voi siete tutti dei guru dello sci,questo non lo metto in dubbio.Comunque se avete letto bene quel messaggio è stato preso dal blog di www.skiboard.it postato dalla staff del sito.Non ho voluto cambiare nulla e copiare il messaggio pari pari.
L'unica cosa per quanto riguarda la curva nello skiboard ti posso dire che è simile al fun carvin ma con raggi molto più ridotti.E poi prima di insultare prendere per il culo ecc ecc..magari interessatevi un minimo e non partite subito scettici e sparare sentenze!!!!!!
Skisto

Messaggioda mamo » ven dic 16, 2005 17:20 pm

hanno la forma dello snowboard, ma potrò fare delle curve da freerider?

COSA c***o VUOL DIRE : CURVA DA FRIRRAID
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Comunque se avete letto bene quel messaggio è stato preso dal blog di www.skiboard.it postato dalla staff del sito.Non ho voluto cambiare nulla e copiare il messaggio pari pari.

Copia e incolla ???
Ma se non sai il significato cosa c***o copi ????

Curva da frirraid ... ma mi faccia il piacere , mi faccia !!!

ciao mamo
Marzo 1915
mamo

...

Messaggioda zeo saverio » ven dic 16, 2005 18:00 pm

Skisto ha scritto:L'unica cosa per quanto riguarda la curva nello skiboard ti posso dire che è simile al fun carvin ma con raggi molto più ridotti.E poi prima di insultare prendere per il culo ecc ecc..magari interessatevi un minimo e non partite subito scettici e sparare sentenze!!!!!!

funk curvin ? CHE eè il gruppo del cugggino di james brown...guru della neve ? no semplicemente amanti delle belle cose....
ascolta un po' ammme non c'e proprio un c***o di cui interessarsi il video che hai linkato mi ha rovinato la giornata, meno male che c'è qualcuno che subito ha rimediato con una bella foto in piega, HAI VISTO BENE QUELLA FOTO ..... ?
OK ORA RIGUARDATI IL TUO VIDEO, DORMICI SOPRA E POI NE RIPARLIAMO... OPPURE MEGLIO... VATTI A VEDERE UN PO' DI VIDEO DI TELEMARK IN FRESCA E POI MI DICI SE IL NUOVO CHE AVANZA NON è SOLO CHE MERDA !!!!!
"WHAT WE GOT TO SAY
POWDER TO THE PEOPLE NO DELAY !!!
FIND THE POWDER !!!! "
(remixed lyirycs from public enemy - fight the power '89 )
zeo saverio

Images: 66

Re: ...

Messaggioda jonni74 » ven dic 16, 2005 18:11 pm

zeo saverio ha scritto:
Skisto ha scritto:L'unica cosa per quanto riguarda la curva nello skiboard ti posso dire che è simile al fun carvin ma con raggi molto più ridotti.E poi prima di insultare prendere per il culo ecc ecc..magari interessatevi un minimo e non partite subito scettici e sparare sentenze!!!!!!

funk curvin ? CHE eè il gruppo del cugggino di james brown...guru della neve ? no semplicemente amanti delle belle cose....
ascolta un po' ammme non c'e proprio un c***o di cui interessarsi il video che hai linkato mi ha rovinato la giornata, meno male che c'è qualcuno che subito ha rimediato con una bella foto in piega, HAI VISTO BENE QUELLA FOTO ..... ?
OK ORA RIGUARDATI IL TUO VIDEO, DORMICI SOPRA E POI NE RIPARLIAMO... OPPURE MEGLIO... VATTI A VEDERE UN PO' DI VIDEO DI TELEMARK IN FRESCA E POI MI DICI SE IL NUOVO CHE AVANZA NON è SOLO CHE MERDA !!!!!

... poveretto... me lo state massacrando. Buoni dai... è quasi Natale... :roll:

Gio :arrow: :arrow: :arrow:
jonni74

Images: 2

Messaggioda mamo » ven dic 16, 2005 18:19 pm

jonni74 ha scritto:
zeo saverio ha scritto:

HAi raggione , siamo + bbuoni 'chè quasi natale !!!
Però anche lui ... ecccheccazzo , si è buttato nella fossa dei leoni come un martire ...
ciao mamo
Marzo 1915
mamo

Messaggioda zeo saverio » ven dic 16, 2005 19:06 pm

jonni74 ha scritto:

...ma guarda che è prevenzione primaria....tutta salute !!!
"WHAT WE GOT TO SAY
POWDER TO THE PEOPLE NO DELAY !!!
FIND THE POWDER !!!! "
(remixed lyirycs from public enemy - fight the power '89 )
zeo saverio

Images: 66

Messaggioda jonni74 » sab dic 17, 2005 11:51 am

mamo ha scritto:
jonni74 ha scritto:
zeo saverio ha scritto:

HAi raggione , siamo + bbuoni 'chè quasi natale !!!
Però anche lui ... ecccheccazzo , si è buttato nella fossa dei leoni come un martire ...
ciao mamo

...bè ha avuto coraggio!
Certo che chiedere se in neve fresca quei due robini lì galleggiano.... sa parecchio da presa per il culo!
Ciauz, Gio :arrow: :arrow: :arrow:
jonni74

Messaggioda Skisto » sab dic 17, 2005 14:16 pm

Sembra incredibile ma esistono ''cosini'' che galleggiano in neve fresca...come gli XXL della fischer!!Provare per credere!!

IL PAPA
Skisto

Messaggioda @lino » sab dic 17, 2005 16:46 pm

Skisto ha scritto:Sembra incredibile ma esistono ''cosini'' che galleggiano in neve fresca...come gli XXL della fischer!!Provare per credere!!

IL PAPA

queste sono le specifiche tecniche di quelle schifezze che stai pubblicizzando che vedo anche tu non osi nemmeno chiamare sci ... ma dove vuoi andare con quei cosini?? in neve fresca?? ma qualcuno ti paga per dire ste stronzate?

RADIUS 7 m / 99 cm
SIDECUT 130 - 110 - 130
LENGTHS 99
IL MONTE E' PARABOLA DELLA VITA.
IL MONTE INNEVATO E' PARABOLA DEL PARADISO.

Don Claudio Sacco
@lino

Messaggioda Skisto » sab dic 17, 2005 18:00 pm

Provare per credere!!!

Poi i requisiti non ti piaciono??ma non bastano due assi segate??

AH QUELLI NON OSO CHIAMARLI SCI PERCHè SONO SKIBORD E NON SCI... :twisted: :twisted:
Skisto

Messaggioda jonni74 » sab dic 17, 2005 18:08 pm

Skisto ha scritto:Sembra incredibile ma esistono ''cosini'' che galleggiano in neve fresca...come gli XXL della fischer!!Provare per credere!!

IL PAPA

...piccolo il video che ci hai proposto parla chiaro. Nessun altro commento. hai sollevato un bel polverone con questa questione e non mi sembrava proprio il caso, ma di certo non è "colpa " tua. Nell'altro 3D ho espresso la mia opinione in merito, e tu hai voluto ancora rispondere sarcasticamente. Comunque sappi che non ho nulla contro di te e contro quegli attrezzini, anzi ho solo proposto agli altri di essere più "buoni" con queste nuove proposte... ma se non vuoi capire...
Pensa a sciare dai, con qualsiasi cosa ti capiti sotto i piedi! :P

jonni74

Prossimo

Torna a Freeride - Scialpinismo