dags1972 ha scritto:... per uso prevalentemente su pista ma anche con puntate sullo scialpinismo...(quindi ovviamente non vo cercando uno sci light...

)
attacchi pensavo ai dyamir anche perchè magari volevo usarlo per avvicinamento a qualche nord...
a tal proposito qualcuno ha mai sciato con i koflach da ghiaccio ? (oppure è meglio che mi tenga i miei 404 per queste mie rare uscite sulle nord)
in buona sostanza...
vorrei uno sci per sciare un pò ovunque ma che mi garantisca la tranquillità nel caso lo volessi usare per avvicinamenti invernali a qualche nord.... però a quel punto avrei il problema degli scarponi....
che scarponi possono andare bene per fare pareti e paretine di ca 50/55 °
( a quel punto sapendo gli scarponi potrei scegliere gli attacchi...)
Mio modesto parere,
Comprati uni sci leggero anche usato per gli avvicinamenti e qualche puntata scialpinistica. tipo vai su ebay e afferra qualcosa di ccompleto sui 150 euro. ti consiglio ebay.de
Oppure, e te lo consiglio vivamnete, per l'avvicinamento usa delle ciaspole indossabili con i scarponi da alpinismo.
Per la pista e misto scialpinismo......io prendere un k2 con attacco diamir.
Ripeto, questa non e' certo la verita' assoluta...solo la mia opinione.
PS: non spendere tanto, con quello che risparmi comparti, se non l'ahi gia', arva-sonda-palaALLUMINIO e fai qualche corso neve e valanghe!
PPS: se ti ho detto cose ovvie, non te la prendere!!!
SALUTI