legend 8800 o ex B3?

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

legend 8800 o ex B3?

Messaggioda Cusna » gio dic 01, 2005 16:05 pm

se doveste scegliere tra un legend 8800 e un B3 del 2004 da montare a telemark, quale sci scegliereste per un neofita con ampi margini di miglioramento e una volgia matta di sciare bene a telemark?
mi trovo a poter avere uno di questi due sci
che mi dite telamrkers esperti?
Grazie
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Images: 90

Re: legend 8800 o ex B3?

Messaggioda _Uli » gio dic 01, 2005 16:10 pm

Cusna ha scritto:se doveste scegliere tra un legend 8800 e un B3 del 2004 da montare a telemark, quale sci scegliereste per un neofita con ampi margini di miglioramento e una volgia matta di sciare bene a telemark?
mi trovo a poter avere uno di questi due sci
che mi dite telamrkers esperti?
Grazie

Direi un numero piu' piccolo e cioe Dynastar 8000 o B2. Comunque ed in ogni caso: Dynastar - a gran lunga migliore in tutti i formati! Ma, perche non prendere i Blizzard Titan 8.2 che si trovono nuovi di zecca su ebay a 120 Euro? Sono ottimi sci e si adattano benone anche al telemark ...

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda BlubberBear » gio dic 01, 2005 16:47 pm

ciao,

ho dato un po' un occhio alle caratteristiche dei due sci, il Bandit è più grosso, quindi se è l'unico paio di sci tele che potrai avere a disposizione io starei sul Dynastar, ho paura che il Bandit sia un po' "ingombrante" nelle curve quando la neve non è proprio bella polverosa. Se ti dovessi trovare in neve pesante o peggio un po' crostosa, il Dynastar è largo il giusto per galleggiare comunque e spaccare la crosta ma mi da l'idea di essere anche più conducibile.

Non li ho provati, semplicemente il Dynastar è più simile al mio K2 (forse un po' + rigido??) e io co vado un dappertutto, con qualsiasi tipo di neve.

se però pensi che per te sarà solo polvere....beh, allora Bandito sia! :wink:

michele
BlubberBear

Images: 25

Torna a Freeride - Scialpinismo