Info volkl unlimited AC4

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Info volkl unlimited AC4

Messaggioda Jan » lun nov 28, 2005 12:08 pm

Ciao a tutti!
mi sto facendo un'idea per acquistare un paio di sci polivalenti da usare sia in pista che in neve fresca.
Ho spulciato nei vecchi topic e devo dire che ho trovato una marea di info dettagliatissime....complimenti!
Volevo però approfittare per chiedervi un parere sugli unlimited ac4. le misure sembrano interessanti...qualcuno sa come vanno?
Jan

Messaggioda Ciccio powdermissile » lun nov 28, 2005 18:28 pm

Non so quali siano, ma come Volkl ti consiglio la linea freeride chiamata V-SKI guarda v-ski.com, ed in particolare il KARKA. Misure sufficienti per il fuoripista, struttura nervata e tosta simile agli sci da gigante che li fa tenere sul duro, Twin-tipe (doppia punta) per provare anche qualche atterraggio all'indietro. Uno sci totale stupendo l'essenza della polivalenza.
Sarò un po' di parte ma per me è così. Provali e mi dirai.
Ciao Ciccio.
Al cospetto della Montagna non sei nessuno, Essa non si deve accorgere del tuo passaggio.
Ciccio powdermissile

Images: 16

Messaggioda Jan » mar nov 29, 2005 12:00 pm

Non avevo pensato ad uno sci twin tip....purtroppo ho degli amici pistaioli convinti e il 50% delle uscite è in pista. Ho solo un amico snowboarder che come me non vede l'ora di mollare le piste battute. L'anno scorso però li abbiamo mollati e siamo andati ad alagna....e abbiamo scoperto il paradiso! spero di ripetere l'esperienza più e più volte quest'anno.
L'AC4 credo sia più simile al salomon scrambler hot o al fisherAMC 76/79(?)...non sono un'esperto.
Qua sfornano troppi modelli e alla fine uno si incasina!
I karma mi sembrano ottimi e ne parlano molto bene....grazie per la dritta, li inserisco nella lista della spesa!
Jan

Messaggioda geko » mar nov 29, 2005 12:23 pm

ciao io ho un paio di karma da 177cm sono molto polivalenti...tengono abbastanza sul dura e in polvere galleggiano molto bene mi manca solo da provarli nel park..se devi prenderli cerca il mod dello scorso anno quelli neri e rossi li paghi meno ma sono uguali ciao buene sciate
geko

Messaggioda teroldego » mar nov 29, 2005 21:14 pm

Ciao Jan, l'AC4 è l'evoluzione di un glorioso sci Volkl chiamato Vertigo G4.
Può essere una scelta giusta se occasionalmente ti butti in qualche vallone ma se vuoi veramente uno sci per fare fresca, salti, boschi e canali vai sul Karma o sul Mantra.

Tero
teroldego

Images: 1

Messaggioda verbier61 » mar nov 29, 2005 22:26 pm

mantra da quest'anno sostituisce il più glorioso tra tutti gli sci da freeride, il mitologico explosive rimasto in produzione 12 anni filati. ma ti sei fissato con il volkl perchè ti piacciono i volkl? se vuoi spendere veramente poco, su ebay puoi trovare a pochissimo (120-160 euro) i blizzard titan 8.2 o XL che potrebbero essere un'OTTIMA alternativa
verbier61

Messaggioda Jan » mer nov 30, 2005 16:37 pm

Non è che mi sono fissato sui volkl ma, non avendo preso in considerazione (non so perchè) i twin tip, mi sembravano un'ottimo compromesso viste le misure e come marca credo che qualitativamente sia ottima.
C'è da dire che costano un'eresia.....
La prox sett inizio a girare un pò per negozi e vedo cosa propongono di bello, anche se credo che forse e-bay offra sempre qualche occasione, i venditori, sopratutto tedeschi si danno proprio da fare!
Ho messo nella lista anche i titan!
Nel frattempo venerdì apro la stagione.....e pista o fuori pista che sia sarà sempre spettacolare!
Jan

Messaggioda verbier61 » mer nov 30, 2005 17:43 pm

io ho preso per 120 euro questi:

http://cgi.ebay.it/Blizzard-Sigma-Titan ... dZViewItem

e penso di aver fatto un affare. Il venditore (ostrogoto) è stato velocissimo e gentilissimo
verbier61

Messaggioda scienziato » mer nov 30, 2005 17:49 pm

verb li hai presi da skiprofis? io tenevo d'occhio degli scarponi ma faceva prezzi talemente bassi che pensavo fosse una bufala...e invece 120 euro per dei titan è veramente nulla!

mo mi getto alla ricerca di un paio di adrenalin! che i promodel GUN li ho comperati dallo spacciatore di fiducia
scienziato

Images: 23

Messaggioda verbier61 » mer nov 30, 2005 18:20 pm

scienziato ha scritto:verb li hai presi da skiprofis? io tenevo d'occhio degli scarponi ma faceva prezzi talemente bassi che pensavo fosse una bufala...e invece 120 euro per dei titan è veramente nulla!

mo mi getto alla ricerca di un paio di adrenalin! che i promodel GUN li ho comperati dallo spacciatore di fiducia

guarda sono rimasto di sasso anch'io! avevo sentito su TGR di questa svendita di titan, e quasi non ci volevo credere. Io li ho presi a un asta gestita da ski-bilek, ma vedo che ogni tanto il nome cambia (su questa asta è skiprofis, però poi vedi che più avanti ricompare il nome ski-bilek... boh). Poi temevo che mi facesse pagare un botto per la spedizione, invece ho speso sicuramente meno di 20 euro (non ricordo esattamente quanto) e gli sci sono stati consegnati in pochissimi giorni. tanto di cappello!
verbier61

Messaggioda _Uli » mer nov 30, 2005 19:03 pm

verbier61 ha scritto:io ho preso per 120 euro questi:

http://cgi.ebay.it/Blizzard-Sigma-Titan ... dZViewItem

e penso di aver fatto un affare. Il venditore (ostrogoto) è stato velocissimo e gentilissimo

Guarda, e' esattamente lo sci che abbiamo provato un anno fa allo Stubai. Ed era piaciuto assai. A quel prezzo proprio un affarone!!! Invidia ;-)

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda Jan » lun dic 05, 2005 12:40 pm

Ciao a tutti!
Ci sono quasi, ho trovato qualche cosa di interessante sui karma....ora mi manca solo la misura!
Secondo voi c'è molta differenza tra un 177 e un 185?con gli sci da slalom cinque cm si sentono...è lo stesso anche per i twin tip?o in fuori pista non fanno troppa differenza?
Sono alto 1,76 x 70 kg....pensavo al 185, voi che ne dite?
Grazie come sempre dei consigli!
Gian
Jan

Torna a Freeride - Scialpinismo