VOLKL SNOWWOLF

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

VOLKL SNOWWOLF

Messaggioda @lino » ven nov 18, 2005 18:09 pm

Avrei una meza idea di cambiare ski-alp e mi incuriosivano molto i volkl snowwolf che ho preso in mano più volte l'anno scorso in negozio ma di cui non ho mai avuto notizie da qualcuno che li abbia utilizzati, sapete qualcosa??
http://www.scialp.it/notizie/sci/Volkl/2006/v2006.htm

Attualmento ho un paio di ski trab sintesi 1.70cm con attacco dynafit (che è l'unica certezza anche per i nuovi sci) peso 72 e sono alto 1.78 e sinceramente sento che mi mancano almeno 5 cm (sugli sci) ... vorrei una cosa un pò più prestante in discesa dei sintesi ma senza compromettere troppo la salita. Chiedo troppo? Consigli?
IL MONTE E' PARABOLA DELLA VITA.
IL MONTE INNEVATO E' PARABOLA DEL PARADISO.

Don Claudio Sacco
@lino

Messaggioda rudy » sab nov 19, 2005 12:42 pm

sull'ultimo n° di freerider trovi i dati di tanti sci, da perdere la testa (suddivisi x campo d'utilizzo)

unico neo, non ci sono i prezzi :twisted:
rudy

Images: 44

Messaggioda powder » sab nov 19, 2005 17:12 pm

Io non so come funziona lo snowolf.
ma se vuoi uno sci veramente valido in discesa posso consigliarti i k2 shuksan che sono leggermente più larghi 115-78-105 nella mis 174, io li uso montati con i pure e mi trovo bene in salita, e da favola in discesa specie sul duro, e anche in veloctà in pista se la cavano niente male. Se li monti con dynafit stai sotto i 2 kg a sci che è un ottimo peso. si trovano in giro sui 350 euro circa.
Poi ho sentito parlar bene dei dynastar 4800 e dei legent 8000, degli ethic del Black Diamond o dei movment evolution o demond flame. tutti sci molto validi ma un po' più cari dei primi specie gli ultimi.
Hola e buona scielta.
powder

Sci K2

Messaggioda ghizlo » sab nov 19, 2005 20:04 pm

powder ha scritto:ma se vuoi uno sci veramente valido in discesa posso consigliarti i k2 shuksan che sono leggermente più larghi 115-78-105 nella mis 174, io li uso montati con i pure e mi trovo bene in salita, e da favola in discesa specie sul duro, e anche in veloctà in pista se la cavano niente male. Se li monti con dynafit stai sotto i 2 kg a sci che è un ottimo peso. si trovano in giro sui 350 euro circa.
Visto che si parla di K2, segnalo il modello "superlight": 107/70/97 e 1300g per 170cm; per non penalizzare troppo la salita con lo Shuksan.
Immagine
l'ho visto 'dal vivo' in un negozio e mi ha fatto una buona impressione, pensavo di acquistarlo l'anno prossimo.

Ma sul forum io non ho ancora capito se c'è qualcuno (scialpinista, no freerider o telemarker!) che ha questi benedetti K2????

Ciao.

8)
ghizlo

Images: 28

Messaggioda powder » sab nov 19, 2005 20:52 pm

ho alcune amiche che lo usanoper fare scialpinismo e si trovano bene, però sono leggere, 50-55 kg. Se sei leggero è hai una sciata light vanno bene anche sul duro.
Dipende tutto dal peso e dalla tecnica.
Io sono 180 e peso 82kg e uno sci leggero mi va dove vuole lui, perciò ho optato per qualcosa di più pesantino ma decisamente più performante in discesa. Avevo i diamir ed ho montato i pure così ho recuperato quasi tutto il gap di peso. +80gr x sci, per me ininfluenti.
Hola e peace and powder
PS:15%freeride-85%scialpinista
powder

Messaggioda @lino » dom nov 20, 2005 17:17 pm

powder ha scritto:Io non so come funziona lo snowolf.
ma se vuoi uno sci veramente valido in discesa posso consigliarti i k2 shuksan che sono leggermente più larghi 115-78-105 nella mis 174, io li uso montati con i pure e mi trovo bene in salita, e da favola in discesa specie sul duro, e anche in veloctà in pista se la cavano niente male. Se li monti con dynafit stai sotto i 2 kg a sci che è un ottimo peso. si trovano in giro sui 350 euro circa.
Poi ho sentito parlar bene dei dynastar 4800 e dei legent 8000, degli ethic del Black Diamond o dei movment evolution o demond flame. tutti sci molto validi ma un po' più cari dei primi specie gli ultimi.
Hola e buona scielta.

avevo addocchiato i shuksan che quest'anno fanno 115/78/96 nella misura 174, quindi più stretti in coda rispetto ai tuoi xchè? li hanno resi forse più ski-alp? gli ethic di primo pelo mi piacciono parecchio (anche graficamente) ma non ne ho mai sentito parlare e assomigliano molto agli evolution che xò sono anche di più difficile reperibilità!! e a livello materiali cosa dite tra questi modelli??

Don Claudio Sacco
@lino

Messaggioda @lino » dom nov 20, 2005 17:20 pm

rudy ha scritto:sull'ultimo n° di freerider trovi i dati di tanti sci, da perdere la testa (suddivisi x campo d'utilizzo)

unico neo, non ci sono i prezzi :twisted:

purtroppo ho comprato questo numero ed è da qui che sono iniziate le mie voglie di cambiare!!!! oltre ai prezzi mancano anche i pesi! (li hanno messi solo su alcuni modelli)

Don Claudio Sacco
@lino

Messaggioda powder » lun nov 21, 2005 2:14 am

@lino ha scritto:
powder ha scritto:Io non so come funziona lo snowolf.
Hola e buona scielta.

avevo addocchiato i shuksan che quest'anno fanno 115/78/96 nella misura 174, quindi più stretti in coda rispetto ai tuoi xchè? li hanno resi forse più ski-alp? gli ethic di primo pelo mi piacciono parecchio (anche graficamente) ma non ne ho mai sentito parlare e assomigliano molto agli evolution che xò sono anche di più difficile reperibilità!! e a livello materiali cosa dite tra questi modelli??

le misure che hai visto su freeride sono sbagliate, l'unca variante fatta è alla punta dove invece di essere 114 è 117, per il resto sono rimasti invariati al mod. dell'anno scorso.
Shuksan
http://www.k2skis.com/homes/home.asp?series=alpine_touring
Ethic
http://www.bdel.com/gear/ethic.php

comunque le mis tipo "shuksan", considerate mid-fat, secondo me sono il giusto compromesso per il genere di gite che troviamo sulle nostre alpi.

Il mod. dell'anno scorso lo vende a 300 + 10 euro di spedizione asport che è dove l'ho preso io l'hanno scorso( mi è arrivato dopo 1 giorno 1/2 dall'ordine).
sempre qui trovi anche lo snowolf a 320 euri, tutti e due ottimi prezzi.
http://www.webdolomiti.net/monti_alpago/asport.htm
quello nuovo per 359 da sportler a bozen
Hola e peace and powder.
powder

Messaggioda JJ » mar nov 22, 2005 0:55 am

C:\Documents and Settings\u044258\Desktop\Volkl - Snowolf.JPG

Se funziona l'incolla ecco un foto di un amico godendo i suoi Snowolf in aprile di quest'anno....è molto molto contento col suo acquisto :D
JJ

Messaggioda JJ » mar nov 22, 2005 0:58 am

Infatti, non è funzionato.....ma come si fa inserire un imagine?
JJ
JJ

Messaggioda andreag » mar nov 22, 2005 9:53 am

JJ ha scritto:C:\Documents and Settings\u044258\Desktop\Volkl - Snowolf.JPG

Se funziona l'incolla ecco un foto di un amico godendo i suoi Snowolf in aprile di quest'anno....è molto molto contento col suo acquisto :D

Infatti, non è funzionato.....ma come si fa inserire un imagine?

Cioè, spiega, tu speravi che linkando un file sul disco rigido del tuo computer diventasse visibile a tutto il mondo???
sarebbe bello, e pericolosino per il tuo computer....
:twisted: :twisted:

Devi prima trasferirla su un sito in modo che abbia un indirizzo http valido (per esempio fai un upload sull'album del forum) e poi la puoi inserire nel post scrivendo l'indirizzo internet tra i due tag [img] che trovi in alto a dx quando scrivi i messaggi....
:wink:

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda the edge » gio nov 24, 2005 14:29 pm

Ciao Bei!
Nessuno ha mai provato i BD Ethic? E i Dynastar Leggend 8000? Come vanno in sci-alpinismo? Salita e discesa? Che attacchi usate?
the edge

Torna a Freeride - Scialpinismo