volkl GOTAMA...

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

volkl GOTAMA...

Messaggioda BUUL » gio nov 10, 2005 14:56 pm

non vi chiedo consigli per gli acquisti perchè oramai me li hanno già portati..

volevo chiedere se però la lunghezza di 190cm di sci per me che sono 190 vi sembra giusta....
non ho mai preso sci da freeride-freestyle ed ero un po'incerto sulla misura..................considerando però che prima di questi usavo un paio di volkl P60 da gara lunghi 190 sia nei park che in powder.
ho deciso di prendere il modello più lungo.........

perchè quello che conta è il manico!!!!!!!!!!!!!!!!
B.U.U.L.
BUUL

Re: volkl GOTAMA...

Messaggioda Baldazzar » gio nov 10, 2005 14:58 pm

BUUL ha scritto:non vi chiedo consigli per gli acquisti perchè oramai me li hanno già portati..

volevo chiedere se però la lunghezza di 190cm di sci per me che sono 190 vi sembra giusta....
non ho mai preso sci da freeride-freestyle ed ero un po'incerto sulla misura..................considerando però che prima di questi usavo un paio di volkl P60 da gara lunghi 190 sia nei park che in powder.
ho deciso di prendere il modello più lungo.........

perchè quello che conta è il manico!!!!!!!!!!!!!!!!

:mrgreen: hai fatto bene.....
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda verbier61 » gio nov 10, 2005 15:26 pm

hai fatto bene
verbier61

Messaggioda scienziato » gio nov 10, 2005 15:32 pm

hai fatto benissimo

lasciali andare...ti porteranno loro....

okkio ai sassini, però! :wink:
scienziato

Images: 23

Messaggioda luca1973 » gio nov 10, 2005 15:43 pm

BENISSSIMO, ORA ASPETTIAMO LA SOLITA VOCE FUORI DAL CORO, INTANTO BUONE SCIATE Immagine

SUERTE!!!!
luca1973

Messaggioda BUUL » gio nov 10, 2005 16:10 pm

grazie per la conferma!!!!
sapevo che per il freeride più sono lugki più si va, ma i miei dubbi erano per i salti nel park..
pur essendo maestro di ski non sono molto informato sugli attrezzi della new school....................

almeno adesso quando passo di sfuggita in qualche park gli sowboarder fattoni mi guarderanno male un po'di meno...

l'anno scorso mi hanno chiesto dove andavo con due spade al posto degli sci.........
quei porci!!!!!!!
B.U.U.L.
BUUL

Messaggioda scienziato » gio nov 10, 2005 16:20 pm

beh secondo me nel park non sono il massimo......se non atterri perfetto sul duro fai dei bei voli...in compenso la coda è così alta che nelgi atteraggi all'indietro è quasi impossbile ribaltarsi!

la bestiola preferisce la fresca!
scienziato

Messaggioda skyakerk » gio nov 10, 2005 16:35 pm

..anchio anch'io li voglio!!!SONO TROPPO BELLI!!! :P :P Li userei anche d'estate come complemento d'arredo in salotto!!
Se qualcuno ne ha un paio 190 e non sa cosa farne(cosa che dubito)faccia un fischio.
Sono anch'io nello stesso dubbio di Buul riguardo l'altezza. Sono anch'io altino ma, haime non bravissimoe tantomeno forte :cry: :cry:
Riguardo al park ho visto proprio ieri sera un viedo della Volkl, take two credo, in cui facevano dei numeroni da paura anche con i Gotama..ma li si sa che come sempre è il manico!!!!!!!!!
skyakerk

Messaggioda Ciccio powdermissile » gio nov 10, 2005 17:16 pm

Vai con il lungo che vai bene, io sono alto solo 178 cm uso Big Daddy 193 e vado bnissimo, ma non disprezzare troppo gli snowboarders (tra i quali ci sono anch'io) che nel powderone abbiamo quasi sempre una marcia in più. (Probabilmente farò incazzare qualcuno e mi risponderanno che poi nel piatto in fondo ai canali vengono raggiunti e rompono i coglioni per una spinta.)
Al cospetto della Montagna non sei nessuno, Essa non si deve accorgere del tuo passaggio.
Ciccio powdermissile

Images: 16

Messaggioda teleoski » gio nov 10, 2005 17:23 pm

Ciccio powdermissile ha scritto:Vai con il lungo che vai bene, io sono alto solo 178 cm uso Big Daddy 193 e vado bnissimo, ma non disprezzare troppo gli snowboarders (tra i quali ci sono anch'io) che nel powderone abbiamo quasi sempre una marcia in più. (Probabilmente farò incazzare qualcuno e mi risponderanno che poi nel piatto in fondo ai canali vengono raggiunti e rompono i coglioni per una spinta.)

appunto, durante l'ultimo monterosaskirider guarda un pò dove s'è piazzato il primo dei telemarker?
ottavo MAYER SEBASTIEN

28esimo il primo tavolaro MICHALLET YANN

non è la norma lo so, ma è indicativo

non ho contato gli skiers ovviamente !!!
Je déteste la glace
e le stronzes
teleoski

Images: 34

Messaggioda scienziato » gio nov 10, 2005 17:25 pm

consentimi di non essere daccordo con al amrcia in più degli snoborder....a me dei gran snoborder non mi son mica mai passati davanti in fresca.....forse anche grazie al gotama......la marcia in meno ce l'avete anche sullo stretto e non solo nei pianetti....

devo però dire che lo snoborder che va in fresca è un fratello ed è spesso un piacere scendere con loro, penso a fisio68 ad esempio.....quelli dello snoparc invece son molto spesso dei fighetti stilosi del c***o...scusate l'eufemismo... ma mi sa che quest'anno mi do allo snobord anch'io con l'unico sanouk che mi è per ora arrivato........jibbbbbbbb!!!!!!!
scienziato

Messaggioda Ciccio powdermissile » gio nov 10, 2005 17:34 pm

vai scienziato, un giorno prendo la tavola invece che gli sci e ci spariamo con fisio68 qualche discesa in sieme. Sono a secco di snow da un po' e mi è tornata una gran voglia.
Al cospetto della Montagna non sei nessuno, Essa non si deve accorgere del tuo passaggio.
Ciccio powdermissile

Messaggioda boletus » gio nov 10, 2005 17:44 pm

teleoski ha scritto:
Ciccio powdermissile ha scritto:Vai con il lungo che vai bene, io sono alto solo 178 cm uso Big Daddy 193 e vado bnissimo, ma non disprezzare troppo gli snowboarders (tra i quali ci sono anch'io) che nel powderone abbiamo quasi sempre una marcia in più. (Probabilmente farò incazzare qualcuno e mi risponderanno che poi nel piatto in fondo ai canali vengono raggiunti e rompono i coglioni per una spinta.)

appunto, durante l'ultimo monterosaskirider guarda un pò dove s'è piazzato il primo dei telemarker?
ottavo MAYER SEBASTIEN

è vero... ma il monterosa skirider è una cosa particolare... è + che atro una gara di velocità e resistenza dove spesso il macinato è il terreno costante.... il freeride x me è un'altra cosa :wink:
boletus

Images: 1

Messaggioda boletus » gio nov 10, 2005 17:57 pm

scienziato ha scritto:consentimi di non essere daccordo con al amrcia in più degli snoborder....a me dei gran snoborder non mi son mica mai passati davanti in fresca.....forse anche grazie al gotama......la marcia in meno ce l'avete anche sullo stretto e non solo nei pianetti....

sarà... ma io di skier in powder ne ho passati un tot... probabilmente non erano dei fenomeni... e non era il mio obbiettivo passarli(solo x tracciare prima io :wink: ) ma erano ben dotati di fatski e attrezzatura di autosoccorso) ovvero... non erano li x caso.... certo sono pronto ad ammettere che dipende molto da chi guida sti fat... xchè senza fat.. non c'è proprio storia... a meno che non si parli di macinato crostato...o di vero rider cazzuto..... allora ski rulez... anche stretti :wink: è indubbio... che lo sci... se galleggia è + veloce...
cmq non capisco la marcia in meno sullo stretto?? in che senso? in un canalino largo 2mt scendiamo dritti entrambi.... e se c'è polvere lo snow.. a meno che non sia un long da 2mt va gran bene.... plana subito.. frena subito.. svolta subito...

scienziato ha scritto:devo però dire che lo snoborder che va in fresca è un fratello ed è spesso un piacere scendere con loro, penso a fisio68 ad esempio.....quelli dello snoparc invece son molto spesso dei fighetti stilosi del c***o...scusate l'eufemismo... ma mi sa che quest'anno mi do allo snobord anch'io con l'unico sanouk che mi è per ora arrivato........jibbbbbbbb!!!!!!!

quoto in pieno.... anche se dargli dei porci e fattoni non lo trovo giusto... sopratutto da chi pretende di entrare in un park con sci specifici da pista meravigliandosi che lo guardino male......dovevano buttarlo fuori! xchè in sostanza è un po come i tavolari soft che entrano dei tracciati di pali e si lamentano che li insultano.... imho.... torto marcio in entrambi i casi.... :wink:
bye
bol.

ps:ma quando cade la fiocca?
boletus

Messaggioda dani » gio nov 10, 2005 17:57 pm

se vuoi godere direi meno park e più powder anch'io :wink:

ciao
Meglio avere il culo gelato, che il gelato nel culo!!!
dani

Messaggioda scienziato » gio nov 10, 2005 18:04 pm

beh boletus per stretto intendo il boschetto.....ho amici fenomeni con la tavola ma li semino in tre curve nel boschetto...devo dire che sull'aperto faccio un pò più fatica a seminarli....anzi....

per il park mi riferivo ad alcune incresciose situazione capitatemi qui in appennino....una volta un fighetto si mise ad urlare contro osso (il miglior sciatore che abbia mai visto) perchè coi suoi seth pistol rovinava il pipe....il fighetto in questione non riusciva manco ad uscire dal pipe mentre osso era fuori di un metrino tutte le volte.....nonostante questo gli bestemmiava dietro ad ogni volta che si presentava alla partenza

ci vuole rispetto e concordo che anche i palettari son convinti di essere depositari dell'arte della neve....
scienziato

Messaggioda _Uli » gio nov 10, 2005 18:05 pm

teleoski ha scritto:appunto, durante l'ultimo monterosaskirider guarda un pò dove s'è piazzato il primo dei telemarker?
ottavo MAYER SEBASTIEN

Il derby della meije del 04 (o 03) fra le donne lo vinse una certa Ami Nguyen (francesina). Indovina, come scendeva? A TELEMARK .... incredibile :-)

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda Ciccio powdermissile » gio nov 10, 2005 18:36 pm

Dai va bene tutto, però devo dire che se il bosco stretto invece di avere 30 o 50 cm di bella polverina ha 100 cm di fresca ma bella pesantona e umida come capita solitamente in primavera ho i miei dubbi che lo snowboarder sia svantaggiato, anzi.
Poi un'altro discorso è che in condizioni veramente toste con tanta neve un cazzone imbranato con la tavola in qualche modo a valle prima di notte dovrebbe arrivarci, uno sciatore rimarrebbe con le gambe divaricate e la faccia nella neve per qualche giorno.
Infatti secondo me nello sci apprezziamo molto dopo anni di esperienza, oltre alla senzazione di scivolamento, il gesto tecnico, la dinamicità, e la coordinazione; mentre con la tavola inizi ad apprezzare fin da subito la facilità di un'attrezzo unico che surfa sulla neve similmente al surf da onda, infatti non serebbe possibile (almeno credo) cavalcare un'onda nell'oceano con un paio di sci d'acqua.
Ciccio powdermissile

Messaggioda scienziato » gio nov 10, 2005 18:45 pm

Ciccio powdermissile ha scritto: infatti non serebbe possibile (almeno credo) cavalcare un'onda nell'oceano con un paio di sci d'acqua.

mai dire mai :wink:

forse a telemark la vedo dura...ma con il tallone rigido.... :D
scienziato

Messaggioda boletus » gio nov 10, 2005 19:46 pm

scienziato ha scritto:beh boletus per stretto intendo il boschetto.....ho amici fenomeni con la tavola ma li semino in tre curve nel boschetto...devo dire che sull'aperto faccio un pò più fatica a seminarli....anzi.....

per il park mi riferivo ad alcune incresciose situazione capitatemi qui in appennino....una volta un fighetto si mise ad urlare contro osso (il miglior sciatore che abbia mai visto) perchè coi suoi seth pistol rovinava il pipe....il fighetto in questione non riusciva manco ad uscire dal pipe mentre osso era fuori di un metrino tutte le volte.....nonostante questo gli bestemmiava dietro ad ogni volta che si presentava alla partenza

ci vuole rispetto e concordo che anche i palettari son convinti di essere depositari dell'arte della neve.....[/quote]

a me lo dici? :D un paio di stagioni fa avevo un completo della mammut che sicuramente conoscete tutti.... quello arancione e blu.... bello.. tecnico.... ma tra quei coglioni non riscuoteva grande successo.... :wink:
beh... mi è capitato due volte... una in pipe a campiglio e l'altra a livigno... mi guardavano di merda anche se ero in tavola 8O 8O ... solo x com'ero vestito... e ti assicuro che non era bello... peccato che poi.... io... vestito come una guida alpina... ero l'unico che usciva...... :D
certo che osso avrebbe dovuto fargli lo scalpo con i seth.... minkia... va bene se vedi uno che entra con gli rc 4 che è chiaro che farà danni..... ma con gli sci da fs-fr che c***o vuole quel c******e? imho.... purtroppo quell'ambiente è una merda ormai da anni.... è un ghetto pieno di brutta gente che si atteggia e basta..... :? infatti io di solito evito..... solo il pipe mi tira... ma il park puro lo lascio volentieri a loro..... preferisco cento volte stare in pista, andare in giro.. spaziare o trovarmi qualcosa di + naturale x fare 2 salti....... se c'è powder poi non esiste nient'altro...... :D :D
cmq si... è il rispetto che manca :?
bye
bol.
boletus

Prossimo

Torna a Freeride - Scialpinismo