asimmetria DP

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

asimmetria DP

Messaggioda verbier61 » mar nov 08, 2005 14:02 pm

ho finalmente capito la storia del'asimmetria dei nuovi stormrider DP (grazie scienziato per avere messo questa pulce nell'orecchio)! E' in francese da skipass, ma penso che si capisca:

Après sur le modèle 05/06 la plaque titanal a été troué-rebouché avec des inserts polyamide, afin d'assouplir de manière assymetrique les talons, et ainsi pouvoir choisir d'avoir une prédominance "plus rigide" ou "moins rigide" en fonction du sens de placement droite/gauche des skis...
Avatar utente
verbier61
 
Messaggi: 600
Iscritto il: lun nov 15, 2004 17:32 pm
Località: milano (troppo!) verb (troppo poco!!!)

Messaggioda Paolin » gio nov 10, 2005 13:10 pm

Praticamente lo sci ha la coda divisa in 2.
Una parte piu' morbida ed una piu' dura e , vista la larghezza, lo sci si deforma in maniera assimetrica.
Un po come i vecchi erbakher di una volta...ma allora gli sci erano stretti e per fare cio' la costruzione era assimetrica lungo tutta la sua lunghezza.
Paolin
 
Messaggi: 36
Iscritto il: gio nov 10, 2005 11:40 am


Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.