info rail

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

info rail

Messaggioda alemalva » gio nov 03, 2005 18:05 pm

chiedo aiuto qui dove so che ci sono anche molti snowboarder.
Surfo in una piccola stazione sciistica dell'Appennino Emiliano: Febbio 2000, menzionata varie volte da Cusna e Crinale.
Questa volta sembra l'anno del rilancio. Si parla e fortunatamente si sta anche facendo molto per tutta la stazione.
Il gestore di codesti impianti, mi chiedeva informazioni su uno snowpark.
Dopo aver studiato dove e come fare vari salti, abbiamo parlato anche dei rail.
Io non vado praticamente mai in park e non conosco bene "'sti loschi figuri".
qualcuno ha delle info da darmi o siti che trattano della costruzione dei rail? Ve ne sarei molto grato. :roll: :roll:
"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)
alemalva

Images: 18

Messaggioda teocalca » gio nov 03, 2005 18:28 pm

Per avere un buon rail a prezzo pressochè nullo ti consiglio una chiave da 17 e il parking dei carrelli della spesa...
là trovi ottimi "attrezzi" completamente in inox per tutti i gusti...
buon furto :wink:
You are one with your skis and nature.
This is something that develops
not only the body but the soul as well,
and it has a deeper meaning for a people
than most of us perceive
teocalca

Images: 199

Messaggioda scienziato » gio nov 03, 2005 18:30 pm

secondo me non dovreste metterli....ci si fa veramente male!

se poi volete proprio metterli cosiglierei per risparmiare di prendere delle transenne mobili di metallo....le pianti nella neve...ci fai un saltino di invito e vuala'! in alternativa puoi metterci un bel tavolo di legno (senza panche laterali come insegna il buon skiakerk :evil: ) che fa la funzione di un fun-box e costa mooolto di meno

anzi, ho cambiato idea mettetene più possibile così c'e' meno gente che ara gli splendidi valloni del cusna!

spero quest'anno di riuscire a provare anch'io l'ebrezza di sciare nell'emilian freeride paradise..

btw a che punto sono i lavori della seggiola nuova??
scienziato

Images: 23

Messaggioda alemalva » gio nov 03, 2005 19:22 pm

stiamo procedendo... speriamo che il tempo non sia infame e che faccia il buono, cosichè da finir la seggiovia. Ora stanno ultimando la stazione d'arrivo dove c'è il motore, in più hanno montato alcuni pali..
Speriamo bene... scienziato, ma tu sei iscritto anche su www.crinale.it, esatto?

Lo so che ci si fa male sui rail, io poi personalmente ne ho provato uno piccolino una volta e sono completamente estraneo... ma in tutti i park ci sono, quindi immagino che la gente abbia voglia di distruggere le lamine... :roll:

ho trovato anche un fabbro che ne farebbe uno gratis ma lo farebbe in ferro duro zincato e non acciaio inox.
Inoltre mi son inventato un progetto da consegnargli, ma non so se può andare.
intanto grazie per le prime risposte. :D
"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)
alemalva

Messaggioda scienziato » gio nov 03, 2005 20:15 pm

ebbene si son sempre io!

lo scienziato cazzeggiatore.....

buone ringhiere
scienziato

Images: 23

Messaggioda cvigna » gio nov 03, 2005 20:26 pm

teocalca ha scritto:Per avere un buon rail a prezzo pressochè nullo ti consiglio una chiave da 17 e il parking dei carrelli della spesa...
là trovi ottimi "attrezzi" completamente in inox per tutti i gusti...
buon furto :wink:

OT:
Oilà....di neve ne ha messa pochina.....mi si dice una spanna in alta Valle e meno ancora nella bassa.....questo domenica.....per questo venerdì/sabato forse qualcosina si decide a fare, ma le previsioni ridimensionano ogni giorno di più.........senti un po'.....non è che al posto di lavorare tu a MODENA hai solo che gozzovigliato :evil: :? :roll: :?:
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Images: 230

Messaggioda teocalca » gio nov 03, 2005 20:44 pm

cvigna ha scritto:.........senti un po'.....non è che al posto di lavorare tu a MODENA hai solo che gozzovigliato :evil: :? :roll: :?:

:roll: :roll: :roll: :roll:
ovvio che no...
grandi feste...
poca nanna...
dura l'avventura...
ma ora mi impegno
riprende il cazzeggio
olè
ciauz
than most of us perceive
teocalca

Messaggioda cvigna » gio nov 03, 2005 20:55 pm

teocalca ha scritto:
cvigna ha scritto:.........senti un po'.....non è che al posto di lavorare tu a MODENA hai solo che gozzovigliato :evil: :? :roll: :?:

ovvio che no...
grandi feste...
poca nanna...
dura l'avventura...
ma ora mi impegno
riprende il cazzeggio
olè
ciauz

Prometti che mi tieni aggiornata da buona 'antenna locale' :wink: :?:
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Images: 230

Messaggioda Baldazzar » ven nov 04, 2005 9:44 am

cvigna ha scritto:
teocalca ha scritto:

ovvio che no...
grandi feste...
poca nanna...
dura l'avventura...
ma ora mi impegno
riprende il cazzeggio
olè
ciauz

Prometti che mi tieni aggiornata da buona 'antenna locale' :wink: :?:

Oh Musa... ma non dovevi venire a fare un giretto in MTB dalle mie parti??? Ieri era piena estate.. un cielo terso e limpido come a gennaio... domenica mattina su per i bricchi della zona.... e poi settimana prox arrivano i legnetti nuovi.... e poi vediamo di fare un rito alla neve un po' più convincente dell'anno scorso!!! :lol:
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Re: info rail

Messaggioda mamo » ven nov 04, 2005 9:58 am

alemalva ha scritto:chiedo aiuto qui dove so che ci sono anche molti snowboarder.
Surfo in una piccola stazione sciistica dell'Appennino Emiliano: Febbio 2000, menzionata varie volte da Cusna e Crinale.
Questa volta sembra l'anno del rilancio. Si parla e fortunatamente si sta anche facendo molto per tutta la stazione.
qualcuno ha delle info da darmi o siti che trattano della costruzione dei rail? Ve ne sarei molto grato. :roll: :roll:

Purtroppo parlo un molto affluente all'ita gliano ( di cui abbiamo rimastin pochi ) , ma non parlo bene all'anglosasso , per cui non so a di che cosa ti riferisci quando apparli di snoparc , rail ecc ecc
Cercavi forse questo ??? :arrow:
http://www.inter-rail.it/
8O :lol: 8)
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda fisio68 » ven nov 04, 2005 10:08 am

alemalva ha scritto:chiedo aiuto qui dove so che ci sono anche molti snowboarder.
Mettiti in contatto con i ragazzi del sito www.freestyler.it vedrai che ti aiuteranno(c'e' una sezione speciale sugli snowpark).........noi si gode solo l'eliski,il cat ski e le motoslitte a nafta.........ci vediamo sul crinale.
fisio68

Messaggioda alemalva » ven nov 04, 2005 22:22 pm

grazie intanto che mi avete risposto.
L'idea di andar a smontare con la chiave del 17 i tubi d'acciaio del supermercanon non è per niente male!!! :twisted:
(Reinhold Messner)
alemalva

Messaggioda teocalca » lun nov 07, 2005 15:55 pm

alemalva ha scritto:L'idea di andar a smontare con la chiave del 17 i tubi d'acciaio del supermercato non non è per niente male!!! :twisted:

facce sapè e nun farte beccà...:wink:

ciauz
than most of us perceive
teocalca

Torna a Freeride - Scialpinismo