Mi hanno consigliato i Dynastar 8000 oppure 4800, i primi sono più da pista mentre i secondi sono più idonei ad entrambe le discipline.
confermate?

consigli?
grazie
da Xymox » gio nov 03, 2005 16:28 pm
da Topocane » gio nov 03, 2005 16:47 pm
da Xymox » gio nov 03, 2005 16:51 pm
Topocane ha scritto:guarda...
son due grandi sci entrambi ma, per 200g ad asta io nn rinuncerei a quel grann bell'oggetto ceh sono i Legend 8000!
sei a 1700g ad asta, sul 172cm...
nn sono pesi *proibitivi*, sei nella norma di sci moooooolto peggiori e mediamente usati per scialp fino a pochi, uno o due, anni fa.
piuttosto, se puoi/vuoi, montaci l'attacchino e risparmi lì, peso.
ciàps
Topocane
da _Uli » gio nov 03, 2005 16:51 pm
Xymox ha scritto:Ho sci "balordi" sia per pista che per scialpinismo, volevo comprarne un paio da utilizzare per entrambe le discipline, montando attacchi Diamir..
Mi hanno consigliato i Dynastar 8000 oppure 4800, i primi sono più da pista mentre i secondi sono più idonei ad entrambe le discipline.
confermate?![]()
consigli?
grazie
da Xymox » gio nov 03, 2005 16:53 pm
_Uli ha scritto:Questa, non la vedo: Son tutti e due per il fuoripista. Il Legend 8000 e' leggermente piu' largo. Il 4800 e' poco piu' stretto al piede (79 versus 76 mm), ma piu' carvato che a me piace di piu'. Inoltre, almeno in Germania ed in Isvizzera il 4800 si trova ad ottimi prezzi.
Saluti,
Uli
da _Uli » gio nov 03, 2005 16:53 pm
Xymox ha scritto:Confermi che con un mezzo del genere vado egregiamente anche su pista?
grazie
da Topocane » gio nov 03, 2005 16:57 pm
Xymox ha scritto:Sull'attacco non ho dubbi, vado sul Diamir e gli monto pure gli ski-stop, poi utilizzerò i lacetti per lo scialp.
Confermi che con un mezzo del genere vado egregiamente anche su pista?
grazie
da Xymox » gio nov 03, 2005 16:58 pm
da xee » gio nov 03, 2005 17:46 pm
da DOCTOR POWDER » gio nov 03, 2005 17:52 pm
ANCHE SU!!!! E POOOOOOOWDEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!*DOC*xee ha scritto:Io ho appena comprato gli 8000 con attacchi Diamir freeride e subito provati sabato al Breithorn![]()
Son pesanti![]()
Ma van giù mica male![]()
(anche se di vera powder ce n'era pochina)
da arslongavitabrevis » gio nov 03, 2005 19:34 pm
Xymox ha scritto:Ho sci "balordi" sia per pista che per scialpinismo, volevo comprarne un paio da utilizzare per entrambe le discipline, montando attacchi Diamir..
confermate?![]()
consigli?
grazie
da Xymox » gio nov 03, 2005 19:41 pm
Topocane ha scritto:aaaaaaaargh!! anatema!! ... i laccetti, grrrrrrrr!!!!!!![]()
ELIMINALI, i laccetti!![]()
per il resto vai tranquillo, son sci che si comportano egregiametne pure in pista, hanno buona anima e una *risposta* degna di sci da pista!
![]()
Topoc
da powder » ven nov 04, 2005 10:50 am
Xymox ha scritto:Topocane ha scritto:aaaaaaaargh!! anatema!! ... i laccetti, grrrrrrrr!!!!!!![]()
ELIMINALI, i laccetti!![]()
per il resto vai tranquillo, son sci che si comportano egregiametne pure in pista, hanno buona anima e una *risposta* degna di sci da pista!
![]()
Topoc
Utilizzi gli ski-stop pure per lo scialp?
da Danielrock » ven nov 04, 2005 15:08 pm
Xymox ha scritto:Topocane ha scritto:guarda...
son due grandi sci entrambi ma, per 200g ad asta io nn rinuncerei a quel grann bell'oggetto ceh sono i Legend 8000!
sei a 1700g ad asta, sul 172cm...
nn sono pesi *proibitivi*, sei nella norma di sci moooooolto peggiori e mediamente usati per scialp fino a pochi, uno o due, anni fa.
piuttosto, se puoi/vuoi, montaci l'attacchino e risparmi lì, peso.
ciàps
Topocane
Sull'attacco non ho dubbi, vado sul Diamir e gli monto pure gli ski-stop, poi utilizzerò i lacetti per lo scialp.
Confermi che con un mezzo del genere vado egregiamente anche su pista?
grazie
da Xymox » ven nov 04, 2005 15:20 pm
Danielrock ha scritto:NOOOOOO.................. i laccetti e gli ski stop nooooooooo
Ciaz....
da Zio Vare » ven nov 04, 2005 15:23 pm
Xymox ha scritto:non capisco cosa avete contro l'utilizzo dei laccetti nello scialp
da Baldazzar » ven nov 04, 2005 15:23 pm
Xymox ha scritto:Danielrock ha scritto:NOOOOOO.................. i laccetti e gli ski stop nooooooooo
Ciaz....
Mica li utilizzo in contemporanea![]()
Scherzi a parte gli ski-stop li utilizzarei come ho già detto su pista, mentre non capisco cosa avete contro l'utilizzo dei laccetti nello scialp, o meglio ho capito le vostre motivazioni ma anche nella scuola della sezione CAI a cui appartengo continuano a insegnare ad utilizzare i laccetti durante le discese di scialp ... almeno fino allo scorso anno![]()
Insomma nessuno di voi utilizza i laccetti nelle discese di scialp?
da powder » ven nov 04, 2005 15:33 pm
da Topocane » ven nov 04, 2005 15:39 pm
Xymox ha scritto:.. o meglio ho capito le vostre motivazioni ma anche nella scuola della sezione CAI a cui appartengo continuano a insegnare ad utilizzare i laccetti durante le discese di scialp ... almeno fino allo scorso annoInsomma nessuno di voi utilizza i laccetti nelle discese di scialp?
da _Uli » ven nov 04, 2005 15:53 pm
Topocane ha scritto:quindi, o skistopper e fiducia nei tuoi attrezzi (che vuol dire che ti assicuri il regolare funzionamento degli stessi nel tempo) o nulla.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.