info ski tlmk 06

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

info ski tlmk 06

Messaggioda seba » ven ott 28, 2005 14:48 pm

..volendo prendere un paio di ski fat da tlmk..da usare in pow ma nn solo (visto che nn siamo in AK)...cosa mi dite di qualcosa della stagione '06....

visto che i PR nn li fanno piu e neanche i work stinx che mi piacevano molto , e usati nn si trovano, con cosa sono stati sostituiti...

premetto che sono agli inizi in tlmk e x il momento uso i k2 8611... sono alto 1,75 x 74 kg

..ma che misure??!!

byez
seba

ps forse potrei recuperare un paio di Bigstix 8.0 fisher usti
Ultima modifica di seba il ven ott 28, 2005 17:29 pm, modificato 1 volta in totale.
seba

Images: 3

Messaggioda vis » ven ott 28, 2005 15:18 pm

Ciao! di telemark non me ne intendo ma, se ti piacevano i pr, potresti provare i nuovi 1080. Il diretto successore dovrebbe essere il gun... al noleggio del lussari avevo visto, alla fine della scorsa stagione, i foil ancora imballati. magari quest'anno li affittano! 8) Se ti interessano posso andare a dare un'occhiata allo spaccio della salomon, l'ultima volta non avevano fat ma adesso sono arrivate le cose nuove! :D
vis

Images: 1

Messaggioda teleoski » ven ott 28, 2005 15:19 pm

amico mio sei finito . . .
i work stinx li fanno ancora ma non sono + belli come quelli di una volta

potresti prendere o gli hippy stinx oppure come ho fatto io i seth viocious montarli a tele --> sono + rigidi degli hippy

se no c'è anche l'ANITPISTE figata !!! sempre in K2

poi ci sono mille marche

vatti a fare un giro qua

http://www.telemark-pyrenees.com/shop/i ... 98d2a2b4c2
Ultima modifica di teleoski il ven ott 28, 2005 15:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Je déteste la glace
e le stronzes
teleoski

Images: 34

Re: info ski tlmk 06

Messaggioda _Uli » ven ott 28, 2005 15:20 pm

seba ha scritto:..volendo prendere un paio di ski fat da tlmk..da usare in pow ma nn solo (visto che nn siamo in AK)...cosa mi dite di qualcosa della stagione '06....

visto che i PR nn li fanno piu e neanche i work stinx che mi piacevano molto , e usati nn si trovano, con cosa sono stati sostituiti...

premetto che sono agli inizi in tlmk e x il momento uso i k2 4711(?)... sono alto 1,75 x 74 kg

..ma che misure??!!

Dunque, valore indicativo 175 cm.

sci:
(se accedi facilmente la Svizzera):
Stöckli Stormrider DP

Altrimenti:
Blizzard Titan Eight
Fischer Mustang

Comunque, se lo vuoi usare anche un po' in pista sarei comunque contrario al PR perche' sul battuto veramente non si comporta bene.

Saluti,

Uli

[/quote]
_Uli

Messaggioda teleoski » ven ott 28, 2005 15:22 pm

_Uli ha scritto:Stöckli Stormrider DP
non ti sembra un tantino esagerato ????

_Uli fammi sto regalo, tra un mese fammi trovare un bel paio di DP a casa
Je déteste la glace
e le stronzes
teleoski

Messaggioda _Uli » ven ott 28, 2005 15:32 pm

Ciao bello,

teleoski ha scritto:
_Uli ha scritto:Stöckli Stormrider DP
non ti sembra un tantino esagerato ????

Ma perche'? Cosi comincia proprio bene - e dei fat il DP e' proprio quello che, secondo me (forse assieme ai vecchismi Monster) va meglio anche sul duro ed in pista. Almeno a tlmk ...

teleoski ha scritto:_Uli fammi sto regalo, tra un mese fammi trovare un bel paio di DP a casa

E perche', mica son berlusca io. E poi, in fin dei conti, mi sa che voi milanesi siete messi meglio di noi, economicamente parlando. Comunque, il prezzo di listino in i Svizzera e intorno ai 800 franchi (± 550 Eur). Fa un salto nel Vallese. Li' vicino, a Montreux dove sfocia il Rodano nel Lago di Ginevra c'e' un grossissimo punto di vendita. Altrimenti, Meyer Sport ad Andermatt (ma li' farei una telefonatina prima).

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda kiki » ven ott 28, 2005 16:00 pm

teleoski ha scritto:amico mio sei finito . . .
i work stinx li fanno ancora ma non sono + belli come quelli di una volta

Vuoi forse dire non piu belli come i miei??? :D
I nuovi comunque cambaino solo nella grafica mi han detto (orrenda!!!!!!!!!!!!)

Ho faticato molto l'anno scorso a trovare i miei, posso chiedere al mio fornitore s eme ne "spaccia" ancora uno vecchio, se li ha li ;)
"La fotografia é una cosa semplice,
a condizione di avere qualcosa da dire" M.G.

www.free-spirit.it
kiki

Images: 21

Messaggioda seba » ven ott 28, 2005 16:37 pm

x Vis....

al Lussari nn hanno più nulla della passata stagione...ho parlato proprio ieri con edi...

se combini a vedere allo spaccio se c'è qualcosa d'interessante magari ..poi fammi sapere.....

x kiki..

prova a sentire il tuo spacciatore ..magari ha ancora qualcosa

X gli altri....

intanto grazie e continuate con i consigli

cmq mi interessava un atrezzo che fosse buono oltre che in magica pow anche su crosta e trasformata...(+ rigido o + morbido??!!)
per la pista è relativo...
è che facendo Fr con impianti ci devi passare per forza ..e nn vorrei un atrezzo che poi in pista risulta difficile....
d'altronde in pista nn voglio fare super conduzione...
per solo pista quelli che ho dovrebbero bastare

come larghezza centrale??!!

byez seba
seba

Messaggioda _Uli » ven ott 28, 2005 16:59 pm

seba ha scritto:cmq mi interessava un atrezzo che fosse buono oltre che in magica pow anche su crosta e trasformata...(+ rigido o + morbido??!!)
per la pista è relativo...
è che facendo Fr con impianti ci devi passare per forza ..e nn vorrei un atrezzo che poi in pista risulta difficile....
d'altronde in pista nn voglio fare super conduzione...
per solo pista quelli che ho dovrebbero bastare

come larghezza centrale??!!

byez seba

Vedi continuo a sostenere Stormrider DP o anche, Stormrider XL (che uso io).

Altrimenti i Blizzard Titan (Nine o Eight, meglio Eight per uso vario) sono molto buoni (e sottovalutati non solo in Italia ma anche in Isvizzera). Noi, TCT, li avemmo provati l' altr' anno giusto allo Stubai e fummo sorpresi positivamente tutti quanti.

Saluti,

Uli

Larghezza 80-85 come valore indicativo. Punta piu' di 115 (e' importante, fidati).
_Uli

Messaggioda ride the dreams » ven ott 28, 2005 17:48 pm

quoto totalmente Uli.
In un altro topic avevo già sostenuto quanto i DP andassero bene pure in pista. Ed essenso abbanstanza rigido sulla crosta o la spacca o ci scivola sopra.
Se invece vuoi qualcosa un pelino più polivalente: un po meno missile in neve polverosa ma simile ad uno sci da gigante in pista o sul duro allora prendi lo stormrider XL.
Io personalmente uso l'XL e il DP montati fissi per fuoripista e scialpinismo e i DP montati telemark per pista, fuoripista e telemark-escursionismo. Sinceramente faccio una gran fatica a scegliere lo sci la mattina prima delle giornata di sci: sono tutti cosi fantastici.
Io sarei anche tentato di consigliarti lo Stockli snake (che tra l'altro mi arriverà settimana prossima montato con i telebulldog), al centro "solo" 80 cm ma lo trovo eccezionale come sci unico (pista-fuoripista-tlmkescusionismo) per le nostre alpi, dove non sempre abbiam condizioni alaskane.
ride the dreams

Messaggioda _Uli » ven ott 28, 2005 18:30 pm

ride the dreams ha scritto:Io sarei anche tentato di consigliarti lo Stockli snake (che tra l'altro mi arriverà settimana prossima montato con i telebulldog), al centro "solo" 80 cm ma lo trovo eccezionale come sci unico (pista-fuoripista-tlmkescusionismo) per le nostre alpi, dove non sempre abbiam condizioni alaskane.

Gli Snake, a me non mi son piaciuti tanto. Ok, erano decente finche la neve non e' dura, ma non conducono quanto gli Stormrider. Assolutamente nessun paragone. Ora, vedo che forse e' un po' il mio particolare di amare sci conducenti ma: Tutti 'sti twintip secondo me richiedono un' inclinazione esasperata per metterli sugli spigoli comunque e questo poi, non ti permette veramente di giuocare bene con ginocchia/angolazione ecc.

Ma, se ho capito bene, ci vediamo allo Stubai? Allora porta gli Snake. Forse quelli di Cortina (Tassi) porta anche il nuovissimo Snake BC (?)

Io comunque portero' i Birdos (passando per Andermatt).

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda seba » ven ott 28, 2005 19:13 pm

intanto Mucias gracias!!!!!!!!!!!!

avendo ,forse, la possibilità di prendere i K2 a prezzo di negozio o poco più...

essendo dubbioso sugli Antipiste che mi paiono più indirizzati a pow only

potrei scegliere tra gli Hippy Stinx da 179cm
oppure i Work Stinx da 174 o 181

x i Seth , fighi loro, ma nn credo facciano al mio caso

esprimetevi liberamente

p.s. se ho capito bene , in linea di max, uno sci rigidino è meglio per neve crostosa, trasformata. pow e pista , mentre uno morbido più adatto al polverone ma anche alla pista senza voler tirare pieghe da panico??!!

byez seba
seba

Messaggioda _Uli » ven ott 28, 2005 19:23 pm

seba ha scritto:potrei scegliere tra gli Hippy Stinx da 179cm

Se la scelta fra le due Work Stinx 174. Ma guarda anche per gli Shuksan che non son niente male ...

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda seba » ven ott 28, 2005 19:31 pm

_Uli ha scritto:
seba ha scritto:potrei scegliere tra gli Hippy Stinx da 179cm

Se la scelta fra le due Work Stinx 174. Ma guarda anche per gli Shuksan che non son niente male ...

Saluti,

Uli

gli Shuksan...li vedo un po strettini....

byez
seba

Messaggioda ride the dreams » ven ott 28, 2005 19:33 pm

si uli se il lavoro me lo permette dovrei esserci a stubai. E spero di esserci con gli snake. Se non dovessero arrivare (il problema sono i telebulldog che non so se arrivan) porterò i DP....
A presto
ride the dreams

Messaggioda teleoski » lun nov 28, 2005 21:28 pm

Bellissimi i Birdos !
Immagine
Je déteste la glace
e le stronzes
teleoski

Messaggioda rusca » mar nov 29, 2005 13:33 pm

seba ha scritto:..volendo prendere un paio di ski fat da tlmk..da usare in pow ma nn solo (visto che nn siamo in AK)...cosa mi dite di qualcosa della stagione '06....

premetto che sono agli inizi in tlmk e x il momento uso i k2 8611... sono alto 1,75 x 74 kg

..ma che misure??!!

byez
seba
ps forse potrei recuperare un paio di Bigstix 8.0 fisher usti

imho sono buoni i consigli di uli , a 74 kg i pr, li pieghi come
ridere e quando trovi neve compatta o crosta socccaxxi !

io aggiungerei i tanker della kneyssel , belli larghi e tosti

oppure ho visto che adesso i pr sono stati sostituiti da sci che
mi pare si chiamino scrambler o giù di li , mi hanno detto che
sono molto + rigidi dei pr , prova a chiedere bene.

l'anno scorso su un forum americano che aveva postato white
consideravano i monster della head i migliori mangiacrosta
del mercato....

sarebbero da provare cmq.

rusca
rusca

Images: 47

Messaggioda verbier61 » mar nov 29, 2005 14:34 pm

su ebay i blizzard titan 8.2 (che nella nuova versione si chiamano mi sembra XL) vengono venduti nuovi a 120-160 euro. Io ne ho preso un paio, ma non ho ancora avuto modo di provarli (non volevo rovinarli subito sui sassi dove sabato e domenica scorsi ho distrutto un paio di vecchi XX estratti da un pattumiera di verbier).
verbier61

Messaggioda teleoski » mar nov 29, 2005 15:49 pm

_Uli VOGLIO notizie ulteriori sui Birdos..
ad Andermatt si possono provare vero ?
vendono qualcosa di usato ?
Je déteste la glace
e le stronzes
teleoski

Messaggioda _Uli » mar nov 29, 2005 16:00 pm

verbier61 ha scritto:su ebay i blizzard titan 8.2 (che nella nuova versione si chiamano mi sembra XL) vengono venduti nuovi a 120-160 euro. Io ne ho preso un paio, ma non ho ancora avuto modo di provarli (non volevo rovinarli subito sui sassi dove sabato e domenica scorsi ho distrutto un paio di vecchi XX estratti da un pattumiera di verbier).

Ah! Capisco come e' la situazione. Peccato :-( :-( Avevo sgomberato la seconda e la terza settimana di dicembre ma, mi sa che rimarro' a casa - correndo per i boschi nordici ;-) O forse, forse, ci vado lostesso, tiro fuori i scarpon(cin)i di cuoio e gli sci da fjelltelemark facendo un piacere a lui:

Immagine

Saluti,

Uli
_Uli

Prossimo

Torna a Freeride - Scialpinismo