INFO LUNGHEZZA SCI...

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

INFO LUNGHEZZA SCI...

Messaggioda ferrico » gio ott 20, 2005 11:33 am

Dunque siccome dalle mie parti ci sono dei salomon poket rokket (nn so se si scrive così) in offertona, e sono 165, secondo voi per uno come , alto 175 peso 70 vanno bene?, secondo me potrebbero andare no? che mi dite? ola ola e gracias.. :D 8)
"FULMINEO COME L'AQUILA"
11° RGT ALPINI BRUNICO
6°/99
metodo rocco RULEZ
"L'IMPORTANTE è SùDARE E NON SùPRENDERE"
ferrico

Re: INFO LUNGHEZZA SCI...

Messaggioda il berna » gio ott 20, 2005 11:41 am

ferrico ha scritto:Dunque siccome dalle mie parti ci sono dei salomon poket rokket (nn so se si scrive così) in offertona, e sono 165, secondo voi per uno come , alto 175 peso 70 vanno bene?, secondo me potrebbero andare no? che mi dite? ola ola e gracias.. :D 8)

per i miei gusti sarebbero un po' cortini... io sono alto 170 peso 75 kg e gli sci da fuori pista tendo a comprarli lunghi 180, ma se li trovi a poco...
il berna

Images: 144

Messaggioda ferrico » gio ott 20, 2005 13:33 pm

grazie dell'info.. l'ho pensato che potrebbero essere corti, ma scaspita sai al 50 %.... un pensierino... :-) grazie mille..
"FULMINEO COME L'AQUILA"
11° RGT ALPINI BRUNICO
6°/99
metodo rocco RULEZ
ferrico

Messaggioda Baldazzar » gio ott 20, 2005 13:36 pm

io sono 175... e li prendo sui 2 mt....

ho anche i pocket rocket 175... troppo corti.... benissimo nei boschi...ma troppo corti....
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda _Uli » gio ott 20, 2005 14:06 pm

Baldazzar ha scritto:io sono 175... e li prendo sui 2 mt....

I Pocket Rocket?? Esistono in quella lunghezza??

Comunque, 165 per il postatore originario, secondo me son decisamente troppo corti. Per gli sci da fuori pista e/o sci alpinismo non scenderei mai sotto lunghezza = altezza coporea (meglio ancora se fra 5 - 10cm piu' lunghi). Eccezzion fatta per gli alpini racers ... Ma, son sciatori quelli? :-)

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda Meo85 » ven ott 21, 2005 10:33 am

Ho usato sia poket 175, posseduti per un anno prima di romperli(!!!) e poi ho giocato un po' con i 165 di mia sorella.....sono veramente corti se pesi più di 50 chili..... anche in Park non andavano. Considera inoltre che sono in super offerta perchè è uno sci vecchio di 7 anni....pensaci.
Meo85

Images: 7

Messaggioda Baldazzar » ven ott 21, 2005 10:41 am

_Uli ha scritto:
Baldazzar ha scritto:io sono 175... e li prendo sui 2 mt....

I Pocket Rocket?? Esistono in quella lunghezza??

Comunque, 165 per il postatore originario, secondo me son decisamente troppo corti. Per gli sci da fuori pista e/o sci alpinismo non scenderei mai sotto lunghezza = altezza coporea (meglio ancora se fra 5 - 10cm piu' lunghi). Eccezzion fatta per gli alpini racers ... Ma, son sciatori quelli? :-)

Saluti,

Uli

no no... non prendo i PR... credo che la loro lunghezza max sia 185... i 200 sono altro...
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda ferrico » ven ott 21, 2005 11:18 am

ok... grazie mille delle info... effettivamente è uno sci un po' vecchiotto, pro' l'offerta ti attrae, caspita se poi pero' è effettivamente troppo corto, è meglio lasciar perdere... già già... continuero' con il mio tavolozzo bello lungo.. :-)
"FULMINEO COME L'AQUILA"
11° RGT ALPINI BRUNICO
6°/99
metodo rocco RULEZ
ferrico

Messaggioda teleoski » ven ott 21, 2005 11:21 am

_Uli ha scritto:I Pocket Rocket?? Esistono in quella lunghezza??

Adesso fanno un modello più largo e lungo:

Salomon Teneighty Gun Lab 188 --> costa un botto !!!!!

Dimensions: 135/101/126mm
Turn Radius: 24.2m
Top Sheet: Spaceframe Monocoque Composite with Dynamic Extended platform
Core Material: Isocell complex
Base Material: Graphite UHMW
Tail: twintip
Je déteste la glace
e le stronzes
teleoski

Images: 34

Messaggioda ofdef » ven ott 21, 2005 11:29 am

Non ti scorraggiare!!! Poi dipende da che uso vuoi farne, ma ti assicuro che ho un amico scialpinista convinto che scende da pendii molto impegnativi e descrivendo delle curve perfette con dei salomon lunghi 160!!! l' anno scorso ha preso un paio di diamir nuovi lunghi 170...ed è alto come te!!!
ofdef

Messaggioda teleoski » ven ott 21, 2005 11:43 am

ofdef ha scritto:Non ti scorraggiare!!! Poi dipende da che uso vuoi farne, ma ti assicuro che ho un amico scialpinista convinto che scende da pendii molto impegnativi e descrivendo delle curve perfette con dei salomon lunghi 160!!! l' anno scorso ha preso un paio di diamir nuovi lunghi 170...ed è alto come te!!!

esatto proprio le curvette old style puoi fare, se li molli, io non mi sentirei molto sicuro

però ribadisco sono un incapace :roll:
Je déteste la glace
e le stronzes
teleoski

Messaggioda ofdef » ven ott 21, 2005 12:08 pm

ofdef ha scritto:Non ti scorraggiare!!! Poi dipende da che uso vuoi farne, ma ti assicuro che ho un amico scialpinista convinto che scende da pendii molto impegnativi e descrivendo delle curve perfette con dei salomon lunghi 160!!! l' anno scorso ha preso un paio di diamir nuovi lunghi 170...ed è alto come te!!!

SCUSATE...ho scritto diamir (che è l'attacco).. :oops: ..volevo dire blizzard con attacco diamir...

Comunque a me le curvette "old style" piacciono :wink: !!! a curvare ogni 5 metri sono tutti capaci...o quasi... 8)
ofdef

Messaggioda teleoski » ven ott 21, 2005 12:14 pm

ofdef ha scritto:Comunque a me le curvette "old style" piacciono :wink: !!! a curvare ogni 5 metri sono tutti capaci...o quasi... 8)

qui non si sta parlando di capacità, ma di stile

si vede che non hai mai provato dei fat, fidati che la sensazione è spettacolare soprattutto nei curvoni, sembra di volare come sulla tavola, anzi meglio ! :wink:
Je déteste la glace
e le stronzes
teleoski

Messaggioda Topocane » ven ott 21, 2005 12:24 pm

ofdef ha scritto: a curvare ogni 5 metri sono tutti capaci...o quasi... 8)

Immagine
Immagine Immagine

8)
Topoc
Topocane

Images: 149

Messaggioda ferrico » ven ott 21, 2005 13:02 pm

Azzo nn so più che fare...!!!! :oops: 8O
considerando che non ho neanche un euro ... sarebbe meglio lasciarli la... pero', veder quel ben di dio la così nel negozio, è di certo stanno meglio a me sotto i piedi! :D
pace la tavola la cambierò l'anno prossimo... :-)
e il portafoglio? va bè... andrò sulla super a cercar lavoro!!! :? :?
e glòi attacchi? axxo non ci avevop pensato subito, essento più larghi andranno bene i miei soliti tradizionali? di certo no... perc :? ...
ma mma mia ste indecisioni...
"FULMINEO COME L'AQUILA"
11° RGT ALPINI BRUNICO
6°/99
metodo rocco RULEZ
ferrico

Torna a Freeride - Scialpinismo