da dix » dom set 25, 2005 12:04 pm
da oddo » dom set 25, 2005 13:03 pm
da teleoski » dom set 25, 2005 15:13 pm
oddo ha scritto:....se l'uso è 50% pista e almeno50% fuori pista consiglio 2 attacchi che uso con soddisfazione
Targa G3 ...montato sul P.R.
Rottefella R4 a cavi morbidi e molto simile al G3 montato su un Karhu Kodiac
se invece lo usi solo in pista
Rottefella R8 o se vuoi qualcosa di" muscolare" Linken o Hammerhead
da _Uli » dom set 25, 2005 19:14 pm
oddo ha scritto:....se l'uso è 50% pista e almeno50% fuori pista consiglio 2 attacchi che uso con soddisfazione
Targa G3 ...montato sul P.R.
Rottefella R4 a cavi morbidi e molto simile al G3 montato su un Karhu Kodiac
se invece lo usi solo in pista
Rottefella R8 o se vuoi qualcosa di" muscolare" Linken o Hammerhead
da TELETRIP 00 » lun set 26, 2005 9:11 am
da kiki » lun set 26, 2005 9:53 am
TELETRIP 00 ha scritto:scusate se mi intrometto..... ma il linken non funziona perchè ha un punto vuoto nel punto centrale di flex che lo rende molto pericoloso..
da teleoski » lun set 26, 2005 9:55 am
TELETRIP 00 ha scritto:.. questo perchè i norvegesi usano piegare molto mentre uno stile telemark moderno vuole un passo decisamente più stretto, il che rende molto di più su qualsiasi neve.
da _Uli » lun set 26, 2005 10:08 am
TELETRIP 00 ha scritto:scusate se mi intrometto..... ma il linken non funziona perchè ha un punto vuoto nel punto centrale di flex che lo rende molto pericoloso.. questo perchè i norvegesi usano piegare molto mentre uno stile telemark moderno vuole un passo decisamente più stretto, il che rende molto di più su qualsiasi neve.
Il rottefella è decisamente fuori prezzo costa di pù di un g3 e pure questo essendo norvegese ha un punto morto centrale pericoloso..
TELETRIP 00 ha scritto:il bulldog è buono solo per lo sci alpinismo tranquillo se scendi solo su un po' di ghiaccio e su pendenze accentuate puoi farti il segno della croce, il sostegno è dato solo dalla papera dello scarpone quindi immagina che tipo di flessione puo' avere lo scarpone stesso se è un po' fatto o sciabattato quando scii sul duro...In powder va bene tutto la diff si vede da come scii sul duro...
da TELETRIP 00 » lun set 26, 2005 10:33 am
da TELETRIP 00 » lun set 26, 2005 10:59 am
da _Uli » lun set 26, 2005 11:08 am
da teleoski » lun set 26, 2005 12:10 pm
_Uli ha scritto:...E allora uno si accorge quanto e' importante anche il soffietto dello scarpone (quello della Crispi che da quasi nessuna resistenza o quello della Scarpa che da una notevole resistenza oppure la sensazione ancora tutta differente che da uno scarpone di cuoio - io ne uso uno alto con gambale di plastica per sci alpinismo).
Forse e' da qui che ne nascono le differenze rispetto a le sensazioni che danno differenti attacchi.
da kiki » lun set 26, 2005 13:34 pm
TELETRIP 00 ha scritto:Infatti parlando con il costruttore dei linken,raccontandogli del nostro problema di punto vuoto centrale abbiamo avuto modo di scoprire che l' attacco è concepito per una flessione ampia alla norvegese e che secondo lui il telemark a passo stretto non è vero telemark...... quindi!!!
TELETRIP 00 ha scritto:Poi alla fine sono solo menate.. la verità è che ci sono simpatie e alternative sul mercato ma comunque l' attacco da telemark per ora è g3.. domani si vedrà
da teleoski » lun set 26, 2005 14:59 pm
da LimaMike » lun set 26, 2005 15:00 pm
Se voui sciare tranquillo in qualsiasi condizione g3 titanio più
modifica silvretta sci alpinismo....
da Baldazzar » lun set 26, 2005 15:01 pm
teleoski ha scritto:il mio sogno è di cadere cosììììììììììììììììììììììììììììììììììì![]()
da teleoski » lun set 26, 2005 15:06 pm
Baldazzar ha scritto:E sognare ogni tanto di stare in piedi proprio no???![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da Baldazzar » lun set 26, 2005 15:16 pm
teleoski ha scritto:Baldazzar ha scritto:E sognare ogni tanto di stare in piedi proprio no???![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
re magio ! a me piace entrare in contatto più da vicinocon la poW pow, ho montato i miei catrami come dici tu...vuoi un paio di scarponi mis. 9 US ? o hai il piedone da cammello ?
da teleoski » lun set 26, 2005 15:19 pm
Baldazzar ha scritto:piede da fata.... 41... pianta stretta...
da Baldazzar » lun set 26, 2005 15:21 pm
teleoski ha scritto:Baldazzar ha scritto:piede da fata.... 41... pianta stretta...
mmmm, ti amo sempre di +
PS: quest anno se non viene giù il mondo mi compro un cannone e la sparo in giardino, diavolo porco !!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.