Sci alpinismo in Canada

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Sci alpinismo in Canada

Messaggioda snowflake » gio set 15, 2005 11:57 am

Ciao.
Ad inizio anno prossimo vorrei andare in Canada a fare sci alpinismo. Sapreste indicarmi qual è il periodo migliore per il polverone e per non trovare troppo freddo? Marzo?
Qualche consiglio sulle zone più interessanti?
Grazie
snowflake

Images: 13

re

Messaggioda robmonti » gio set 15, 2005 14:17 pm

intendi sci alp con risalita con pelli o fuoripista elisky o gatti delle nevi?
Libera la mente, respingi la teuria
Sconosciuto - non del tutto - marzo 2006
robmonti

Images: 14

Messaggioda 131 » gio set 15, 2005 14:44 pm

Io ci sono stato nell' Aprile del '95. Prima con base a Lake Louise (ostello), e poi al Roger Pass (British Columbia), le condizioni diciamo che erano quasi primaverili con qualche spruzzata di polvere quasi ogni giorno, solo al Roger Pass la stagione era forse un po' troppo avanzata essendo la British Columbia sul versante delle Rockies che da' verso l'oceano e quindi con un clima piu' mite a differenza di Lake Louise, Banff, & co. che hanno un clima piu' secco e freddo.
Il problema sono gli accessi alle gite essendoci poche strade (non sono le Alpi!!!!), pero' qualche gita in giornata (anche bellina) si puo' fare.
Forse sarebbe meglio andare un mesetto prima ma non troppo altrimenti salire con le pelli puo' diventare un problema nella fredda polvere canadese. Noi avevamo un libretto di un tale Chic Scott (non mi ricordo il titolo e non so se c'e' ancora).
131

Re: re

Messaggioda DOCTOR POWDER » gio set 15, 2005 14:59 pm

robmonti ha scritto:intendi sci alp con risalita con pelli o fuoripista elisky o gatti delle nevi?
CHE PIACERE ROBMONTI, RIVEDERLO INTERESSATO ALLA PUTRAAAAAAAAAAAAAASSSSSAA!pooowddeeerrDOC
"Gia', ma le nostre tracce in neve fresca? Ovunque si tessono, qui, si intrecciano. Mi piace pensare sia un atto d'amore"
DOCTOR POWDER

Images: 35

Re: Sci alpinismo in Canada

Messaggioda kepo » gio set 15, 2005 16:26 pm

snowflake ha scritto:Ciao.
Ad inizio anno prossimo vorrei andare in Canada a fare sci alpinismo. Sapreste indicarmi qual è il periodo migliore per il polverone e per non trovare troppo freddo? Marzo?
Qualche consiglio sulle zone più interessanti?
Grazie

Ci sono stato quest'anno a fine febbraio.... spettacolo! La temperatura la mattina a Revelstoke era sui -3/-5...
Sul Glacier N.P. (Rogers Pass - 80 Km da Revelstoke, nostro punto base) in marzo cominciava a fare pappa e a fine gennaio c'era rischio 5 !!! Quindi abbiamo preso il periodo migliore....
L'helisky, non l'ho fatto, ma se ti interessa e' molto economico: mi pare 90$ per 6 corse! (una miseria!!!!)
Sul mio blog ho la relazione con alcune foto del viaggio canadese... se vuoi dargli un occhio: http://www.kepo.it/ferie05/canada/ferie05can.html

P.S. Beh se ci vai, invece di stare all'ostello di Revelstoke puoi stare all'hostel del Rogers Pass, che e' anche piu' economico...
Su, su! No gh'e' temp! Gh'e' da nar!
kepo

Messaggioda seba » gio set 15, 2005 17:01 pm

...io ho fatto heli in zona e ti posso dire che i 90 euro sono a rotazione singola :? ....altrimenti sarei ancora là a tritare mt e mt di pow :D

byez seba
seba

Images: 3

Messaggioda snowflake » ven set 16, 2005 9:25 am

Preferirei con le pelli di foca...
snowflake

Images: 13

Torna a Freeride - Scialpinismo