Inizio stagione 2005-2006 in Agosto (con POWDER!!)

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Inizio stagione 2005-2006 in Agosto (con POWDER!!)

Messaggioda Fiocca_Fan » gio ago 25, 2005 1:50 am

Dopo le cospicue nevicate del weekend scorso sopra i 2800, mi sono precipitato a Breuil per dare inizio alla nuova stagione!

23 Agosto pomeriggio: funivia fino a Cime Bianche poi salita con sci ai piedi fino al Teodulo.
Aspettando la sera, mi sono fiondato nel canalone sotto il rifugio (per chi non lo conoscesse, quello che si vede a destra della seggiovia Bontadini salendo). Non ci crederete, ma ho trovato una powder da urlo!!! 40-50 cm di fresca fino alla base del canalone.
Risalito ho pernottato al Teodulo.

24 Agosto: Breithorn partendo alle 8.30 dal Teodulo. In cima a mezzogiorno. Neve (ce n'e' una marea su tutto il Rosa) ventata e crostosa dalla cima al colle del Breithorn, fantastico firn sullo scivolo sotto il Piccolo Cervino e ancora nel sopracitato canalone del Teodulo. 20 min di sci in spalla per raggiungere Cime Bianche. Incontrati solo altri due scialpinisti sul Breithorn, mentre la solita fiumana di "alpinisti" a piedi.

Cosa ve ne pare come anteprima di stagione?

Avrei intenzione di fare la Vincent e/o Parrot in settembre, qualcuno sa quando chiude la Funivia dell'Indren?

Grazie e ciao a tutti.
Fiocca_Fan

Images: 14

??????????

Messaggioda 1QUALUNQUE » gio ago 25, 2005 9:05 am

SI RIESCE A SCENDERE DAL VENTINA FINO ALLA FUNIVIA???

N.B.: GLI IMPIANTI SUL GHIACCIAIO SIA IERI CHE OGGI SONO CHIUSI X UN GUASTO!!!
1QUALUNQUE

Images: 32

POOOOOWDEEEERRRRRECCOMI!!!!

Messaggioda DOCTOR POWDER » gio ago 25, 2005 9:30 am

IL 16 AGOSTO HO TERMINATO LA STAGIONE 04/05 INIZIATA AD OTTOBRE! (-36) SONO IN "QUARANTENA".....MA CERTE NOTIZIE......!!!! SARA' DURA' RESISTERE FINO AL 1 OTTOBRE! COMPLIMENTI! E CHE LA FIOCCA SIA CON TE! E PPPPPPPPPPOOOOOOOOOOOOWDEEEERRRRRRRRRRR!!!!
"Gia', ma le nostre tracce in neve fresca? Ovunque si tessono, qui, si intrecciano. Mi piace pensare sia un atto d'amore"
DOCTOR POWDER

Images: 35

Messaggioda Fiocca_Fan » gio ago 25, 2005 10:45 am

SI RIESCE A SCENDERE DAL VENTINA FINO ALLA FUNIVIA???

N.B.: GLI IMPIANTI SUL GHIACCIAIO SIA IERI CHE OGGI SONO CHIUSI X UN GUASTO!!!

Non sono passato dal Ventina perche' mi sono tenuto sia in salita che in discesa dalla parte del Teodulo, costeggiando il lago di Cime Bianche.

Ho notato che il Ventina lo stanno battendo nella parte alta, anche se ho sentito dire che bisogna stare all'occhio perche' prima della nevicata c'erano parecchie crepe aperte che poi sono state si' coperte, ma forse non a sufficienza per passarci tranquillamente. In ogni caso ieri la neve non arrivava piu' fino a Cime Bianche ma circa 200m di dislivello piu' in alto.

Riguardo gli impianti, Martedi' si saliva solo fino a Cime Bianche per un guasto elettrico che ha coinvolto la parte svizzera e la funivia fino a Plateau.
Ieri invece erano aperti, compreso le ancore del ghiacciaio con tanto di sciatori, non so se oggi li hanno richiusi.
Fiocca_Fan

Re: ??????????

Messaggioda teocalca » gio ago 25, 2005 11:12 am

1QUALUNQUE ha scritto:N.B.: GLI IMPIANTI SUL GHIACCIAIO SIA IERI CHE OGGI SONO CHIUSI X UN GUASTO!!!

Gli impianti non sono chiusi...è aperta la funivia del piccolo Cervino e lo skilift in alto che gira ad ancore alternate (una sì e una no) perchè un fulmine ha tranciato il cavo di alimentazione e quindi funziona solo con il generatore che ovviamente ha potenza limitata...
Al Trokner ci sono da fare a piedi circa 400 m
La neve è INVERNALE....sballo 8)
You are one with your skis and nature.
This is something that develops
not only the body but the soul as well,
and it has a deeper meaning for a people
than most of us perceive
teocalca

Images: 199

Chiusura funivia Indren

Messaggioda Fiocca_Fan » sab ago 27, 2005 13:33 pm

Avrei intenzione di fare la Vincent e/o Parrot in settembre, qualcuno sa quando chiude la Funivia dell'Indren?

Grazie e ciao a tutti.

Mi sono trovato la risposta da solo su www.monterosa-ski.com , magari puo' servire come info a qualcun'altro:

Punta Indren: apertura straordinaria a Settembre

Si comunica che nel mese di settembre l'apertura degli impianti per Punta Indren verrà prorogata di tre giorni. Dopo una pausa dal 05/09 al 08/09 compresi, durante il week end tra il 09 e l'11/09 la telecabina, la seggiovia e la funivia per Punta Indren verranno riaperti. Il funifor verrà invece regolarmente chiuso il giorno 04 settembre.
Fiocca_Fan

Torna a Freeride - Scialpinismo