Vittoria ? SPERIAMO DI SI !!!!!!!

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Vittoria ? SPERIAMO DI SI !!!!!!!

Messaggioda zeo saverio » mar giu 28, 2005 13:35 pm

LA LOTTA PAGA

Passo dei Salati: incontro tra le amministrazioni regionali del Piemonte e della Valle D'Aosta

Dopo il no della Conferenza dei Servizi alla funivia di Cresta Rossa (per ragioni di sicurezza), nel fine settimana a Saint Vincent si è svolto un incontro tra l'Assessore al Turismo, Sport e Pari Opportunità della Regione Piemonte Giuliana Manica, l'Assessore all'Ambiente Nicola De Ruggiero, l'ex Assessore al Turismo e Sport della Regione Valle d'Aosta Luigi Caveri e il presidente di Monterosa Sky Moreno Rossin.
Valutata l'importanza strategica dell'opera, si è deciso di studiare una soluzione alternativa per completare il collegamento tra Alagna e Gressoney, che rappresentano uno dei più importanti comprensori sciistici a livello nazionale e internazionale.

«Vista l'impossibilità di realizzazione del precedente progetto per ragioni di sicurezza e di compatibilità ambientale ? dichiara Manica ? abbiamo deciso di studiare percorsi alternativi, che valorizzino sia il versante valdostano, sia quello piemontese».

«Per ragioni tecniche ? spiega Rossin ? il nuovo percorso passerà interamente in territorio valdostano, ma si terranno in considerazioni le ragioni politiche ed economiche di entrambe le Regioni e le aspettative della Valsesia. Inoltre si rispetterà la volontà delle associazioni ambientaliste, che non volevano il passaggio della funivia da Cresta Rossa per la fragilità del ghiacciaio».

Il nuovo tracciato passerà sotto il passo dei Salati fino ai 3250 metri della punta Indren, completamente in territorio valdostano, senza raggiungere la Cresta Rossa. «Si tratterà ? aggiunge Rossin - di sostituire la vecchia funivia, ormai da mandare ormai in deposito».

La soluzione dovrebbe essere in grado di soddisfare tutte le parti in causa: pur variando il tracciato si andrà a servire lo stesso bacino previsto nel progetto originario e si sta studiando l'impiego sugli impianti anche di personale valsesiano. Le ragioni dell'ambiente sono state garantite da De Ruggiero «Sono certo che si arriverà ad una soluzione che sappia tener conto delle esigenze economiche e turistiche delle due regioni, senza dimenticare il rispetto dell'ambiente in un'ottica di sviluppo sostenibile».

«È stato un incontro produttivo. ? conclude Manica ? Ho avuto la possibilità di visitare l'intero tracciato fino alla Cresta Rossa e sono certa che troveremo una soluzione in grado di soddisfare Piemonte e Valle d'Aosta, compatibile con lo sviluppo di un turismo eco-sostenibile».

A questo punto i tecnici di Monterosa Sky dovranno definire nel dettaglio la proposta alternativa, quindi verrà siglato un accordo di programma tra le due Regioni, sottoscritto dalla Presidente Bresso e dal nuovo presidente della Valle d'Aosta (che verrà insediato dal Consiglio Regionale il 4 luglio), che tenga conto problemi occupazionali che riguardano la Valsesia, e di un collegamentoche recuperi le importanti piste di Indren e della Balma.
"WHAT WE GOT TO SAY
POWDER TO THE PEOPLE NO DELAY !!!
FIND THE POWDER !!!! "
(remixed lyirycs from public enemy - fight the power '89 )
zeo saverio

Images: 66

Messaggioda canion-manubry » mar giu 28, 2005 14:02 pm

Sicuramente tutto quanto è stato fatto e detto per evitare la costruzione della funivia sulla della Cresta Rossa ha dato i suoi risultati... :lol: :lol:

Mi viene un solo dubbio, non è che per caso il fatto che la Regione Piemonte ha bocciato il progetto della costruzione della funivia alla Cresta Rossa in quanto era di sua competenza perché passava sul suolo piemontese, adesso che il nuovo progetto passera solo esclusivamente sul suolo valdostano ci saranno delle nuove sorprese..... 8O 8O

non dimentichiamo che per la Regione Valle d'Aosta il primo era approvato e andava tutto bene.... 8O 8O
canion-manubry

sperem

Messaggioda zeo saverio » mer giu 29, 2005 1:02 am

canion-manubry ha scritto:Sicuramente tutto quanto è stato fatto e detto per evitare la costruzione della funivia sulla della Cresta Rossa ha dato i suoi risultati... :lol: :lol:

Mi viene un solo dubbio, non è che per caso il fatto che la Regione Piemonte ha bocciato il progetto della costruzione della funivia alla Cresta Rossa in quanto era di sua competenza perché passava sul suolo piemontese, adesso che il nuovo progetto passera solo esclusivamente sul suolo valdostano ci saranno delle nuove sorprese..... 8O 8O

non dimentichiamo che per la Regione Valle d'Aosta il primo era approvato e andava tutto bene.... 8O 8O

infatti ho messo dei punti interrogativi....però mi pare che da ste parti la notizia non ha fatto ne caldo ne freddo....invece da una settimana sto imperversando su un forum di malati di impianti a fune...quasi mi linciano !!!
dovreste farci un giro veramente un mondo parallelo...si divertono a fare un gioco che si chiama fantaimpianti...metterebbero impianti da tutte le parti..
www.fuinivie.org
"WHAT WE GOT TO SAY
FIND THE POWDER !!!! "
zeo saverio

Messaggioda pabloj » mer giu 29, 2005 10:02 am

Incredibile, un sito per appassionati di funivie, 8O 8O 8O

Comunque la notizia non ha fatto nè caldo nè freddo perchè dal punto di vista degli impianti cambia poco e da quello dell'occupazione sicuramente la vda pretenderà la sua (grossa) fetta ...
pabloj

Re: sperem

Messaggioda westfalia » gio giu 30, 2005 9:00 am

zeo saverio ha scritto:[invece da una settimana sto imperversando su un forum di malati di impianti a fune...quasi mi linciano !!!
dovreste farci un giro veramente un mondo parallelo...si divertono a fare un gioco che si chiama fantaimpianti...metterebbero impianti da tutte le parti..
www.fuinivie.org

8O 8O è un forum da malati di mente!!!! provate davvero a farci un giro...è incredibile! :twisted:
Io voglio vivere, vivere da morirne (J.M.Boivin - L'uomo dei Ghiacci)
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza" (Dante)
westfalia

Messaggioda Buzz » gio giu 30, 2005 9:12 am

www.funivie.org 8O 8O 8O

sono dei pervertiti! non mi viene in mente altro termine per definirli

un pò come i motociclisti (non quelli che usano la moto per spostarsi da A a B , ma quelli per cui andare da A a B è lo scopo)
Buzz

Images: 110

Messaggioda xee » gio giu 30, 2005 9:19 am

Buzz ha scritto:www.funivie.org 8O 8O 8O

sono dei pervertiti!

:lol: :lol: :lol:
LOLLISSIMO
questi sono fuori come...telecabine!

ehm...ma i motociclisti cosa c'entrano? :roll:
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda Buzz » gio giu 30, 2005 9:34 am

xee ha scritto:

sono dei pervertiti!

LOLLISSIMO
questi sono fuori come...telecabine!

ehm...ma i motociclisti cosa c'entrano? :roll:

:evil:

non ne posso più di stare a scalare da qualche parte e sentire sti deficienti intabarrati come marziani in libera uscita che wrroooommm wrooomm piegati sulle curve tutti in fila come formiche che poi arrivano ...
scendono con la faccia come se avessero fatto una grande impresa...si sgranchiscono si siedono stanchi prendono un birra e ripartono wrooooom wrooommmm

ma dopotutto, usare un mezzo di trasporto meccanico non per spostarsi comodamente, ma per la semplice soddisfazione di usarlo... che sia una funiva, un quad, una moto, una macchina... che differenza fa?

è solo questione di gusti individuali
Buzz

Messaggioda mamo » gio giu 30, 2005 9:38 am

Com'è strano il mondo e le persone che ci vivono .
Esistono proprio delle categorie ben definite e separate . Non mi sento di dare dei giudizi su questi e su quelli .
Esistono solo le categorie , quella dei funiviatori e dei motociclisti è una categoria di poveretti , di mentecatti , abbiatene rispetto anche se non sono esseri umani come noi .
ciao mamo
Ultima modifica di mamo il gio giu 30, 2005 9:43 am, modificato 1 volta in totale.
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda xee » gio giu 30, 2005 9:43 am

Buzz ha scritto:
...

...e fin lì...

Ma tu sei il solito estremista :wink:
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda Buzz » gio giu 30, 2005 10:06 am

xee ha scritto:
Buzz ha scritto:
...

...e fin lì...

Ma tu sei il solito estremista :wink:

che io sia estremista è vero...
ma estremizzando a volte si capisce meglio la realtà di una cosa

due punti di vista:

a)
nella sessualità, ad esempio, una scuola di pensiero definisce "perversione" tutto ciò che non ha come scopo il raggiungimento dell'eccitazione per completare l'atto sessuale; ma ciò che rimane fine a se stesso.
(non mi dilungo per non svaccare il topic ... spero di essere stato chiaro ma, per capirci... è accettabile che mi ecciti accarezzando un piede, ma se la cosa è fine a se stessa nel senso che è quello è lo "scopo sessuale"...allora questo comportamento viene definito "perversione")

non trovo disdicevole affatto che uno si diverta guidando
(e quindi nemmeno che uno si diverta andando in funivia)
quando lo scopo è spostarsi da A a B

trovo "strano" e "inconcepibile" che uno esaurisca il suo scopo in ciò,
ovvero che andare da A a B sia solo una scusa per poter guidare.

B)
la relatività
quello che volevo rimarcare è semplicemente che secondo me non c'è alcuna differenza fra i due comportamenti (es. motociclisti e funiviisti) entrambi trovano divertente e appagante "l'utilizzo del mezzo" in se; entrambi hanno il loro fetish

...

io sono per la massima libertà individuale, anche delle perversioni,
a patto che non si incida in qualche modo nella libertà altrui e, dato che siamo molti e piuttosto stretti, ciò avviene frequentemente.

Non posso considerare socialmente accettabili le ragioni di un gruppo di persone che per il proprio divertimento voglia costruire più funive possibili!

Ma nemmeno posso considerare socialmente accettabili le ragioni di un gruppo di persone (ahimè molto più numeroso) che prende le strade di montagna per delle piste.

Andassero al luna park, i primi, e in un circuito, i secondi.
Buzz

Messaggioda rusca » gio giu 30, 2005 12:23 pm

un pò come i motociclisti (non quelli che usano la moto per spostarsi da A a B , ma quelli per cui andare da A a B è lo scopo)

scusa , ma che caxxo di ragionamento è il tuo ?
io sono sciatore e pertanto adopero funivie
sono scialpinista e non sempre le uso
sono alpinista e non le adopero quasi mai

la mia opinine sulle funivie è molto semplice
troppe stroppiano ! non averne nessuna è un assurdo
la via giusta probabilmente è quella di mezzo
o come si dece ora ecosostenibile....( che non vuol dire un caxxo )

ma sono soprattutto un motociclista !! ( oramai posso dire lo ero )
le sensazioni di una piega con la marmitta che strida
sono le stesse che provo quando mi faccio una serpentina
in un metro di polvere ...
è la stessa adrenalina che ti viene adosso quando sei su una
cresta affilata ....
e per questo sarei pervertito ???
il rispetto per le passioni altrui è uno dei primi
elementi di una persona civile oltreche educata !

io non condivido le posizione dei tipi di quel forum ,
come non condivido altre passioni , ma mi guardo ben
dal definirli " PERVERTITI "
un pò di rispetto x favore !!!

rusca
rusca

Images: 47

Messaggioda Buzz » gio giu 30, 2005 12:33 pm

valle a fare in pista le pieghe! non sui tornanti c***o!

fai le serpentine sulla "polvere"? va benissimo...

non le fai in mezzo alla gente spero, no?
non sulle piste dei principianti.

e con la moto?
chi va in montagna li incontra continuamente!

branchi di "idioti" (si, non esito a definirli tali) in gara all'ultima piega che ti sbucano davanti uno dopo l'altro...

rombi insopportabili per tutta la valle

ma hai letto quello che ho scritto???

accetto senza dubbio che uno si diverta a guidare,
ma non accetto che pretenda di fatto, con i comportamenti posti in essere, di prendersi le strade che gli piacciono come se fossero ad uso e consumo del suo divertimento personale!

ripeto:
VAI IN PISTA SE VUOI FAR STRIDERE LA MARMITTA!

che se cadi e ti vieni a ficcare sotto la mia macchina non ti voglio pagare!
e non voglio andare fuori strada per evitarti!

e se non capisci questo ...

il rispetto TU non sai nemmeno cosa sia!!
Buzz

...

Messaggioda zeo saverio » gio giu 30, 2005 13:18 pm

minchia raga, non mi aspettavo di innescare un dibattito del genere !!!...
la mia personale posizione (e ritorno al tema del 3 d, quindi gli impianti)
è "non fondamentalista", nel senso che anch'io gli impianti li uso e nei "powder days" (dove l'obiettivo è tracciare il tracciabile) li benedico pure...certo che da qui a farne l'apologia il passo è lungo...la prima volta che ho visitato il sito in questione sono rimasto sconcertato, poi ho iniziato ad interagire con quella comunità sul tema di cresta rossa, arrivando alla conclusione che un dialogo è si possibile ma ad un certo punto le strade si dividono...non mi sento di giudicarli dei mentecatti, sicuramente mi si è riconfermata l'idea che la rete è qualcosa di veramente potente in termine di aggregazione e dibattito; le mie incursioni (che continuano...) nel loro forum le considero come un esperimento sociologico interessante di comunicazione fra mondi paralleli....mi domando quanti altri ce ne siano....
dopotutto anche la mia fidanzata considera la passione e dipendenza alla fiocca come una sorta di malattia....quello che ho imparato dall'esperienza con il forum di funivie.org che non bisogna fermarsi in superficie; di fatto hanno accettato la mia presenza ed hanno dialogato punto su punto sulle diverse questioni; cambiando così la mia prima opinione su quell'ambiente...
sulla questione delle moto...non so che dire, anch'io ogni primavera mi domando che gusto ci trovino tutti sti bikers ad arrivare a staffal per poi tornarsene indietro....ma penso che anche quel mondo sia variegato...avete mai letto "lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta ? per è me stato un romanzo di formazione quando da giovane avevo la motocicletta e mi giravo l'italia, dove il mezzo era parte integrante della meta ovvero il viaggio....su questo potremmo aprire un dibattito filosofico infinito...ma devo tornare a lavorare
Ultima modifica di zeo saverio il gio giu 30, 2005 17:54 pm, modificato 1 volta in totale.
"WHAT WE GOT TO SAY
FIND THE POWDER !!!! "
zeo saverio

Messaggioda Mame » gio giu 30, 2005 13:58 pm

Non vuole essere una replica a nessuno in particolare ma piuttosto uno spunto dalla discussione - animata - in corso.

1) Ognuno ha i suoi hobby e le sue passioni da coltivare e ognuno è libero di esprimere le sue idee e di criticare o meglio valutare quelle degli altri: mai adeguarsi al pensiero comune o peggio ancora dissentire e non dire niente ( e questo vale sia per le piccolezze che per le cose veramente importanti).
Il punto focale sta nel rispetto delle scelte e delle libertà altrui e , soprattutto, nell'ossequio ad un insieme di regole senza le quali sarebbe il caos. Tanto per fare un esempio e chiarire , se io faccio scialpinismo non ti dovrei rompere le palle lungo le piste perchè atrimenti tu, sciatore di pista, non solo sei disturbato (e hai pagato per scendere e risalire!!) ma rischi di farti male. Magari non condivido la tua passione per lo sci di massa in pista, ma la rispetto e non ti faccio la guerra per principio. D'altra parte mi girano se lungo un sentiero mi sento arrivare alle spalle qualche motorizzato: non solo disturba, è potenzialmente pericoloso e inquina ma contribuisce degradare l'ambiente circostante .E si potrebbe andare avanti all'inifinito.

Quando le regole del buonsenso non vengono applicate (e purtroppo questo succede di norma in Italia) e quando le leggi in vigore (ammesso che ve ne siano e che quelle in vigore siano logiche e coerenti , cosa di cui dubito fortemente in un paese come il nostro dove la montagna è solo uno slogan e niente più) non sono rispettate - e chi deve usare il buon senso e il rispetto altrui e delle leggi siamo tutti noi a cominciare da me stesso, mica i marziani o quelli di Al Qaeda- si entra nel far west:ognuno fa quel k....o che gli pare. E quindi vince il più forte o chi se ne frega di più con l'unico risultato che chi esce veramente sconfitto è solamente ed esclusivamente il rispetto per l'ambiente in senso lato.

2) Già su un altro forum si era parlato di impianti a fune: la tendenza cieca e bieca degli alpinisti e company è quella di demonizzarli per principio.
Calma. La montagna è una risorsa (per tutti e non solo per gli appassionati della polvere , del granito o dei trekking , ecc..) e come tale va impiegata con criterio per cercare di produrre ricchezza senza però fare terra bruciata intorno. Se poi qualcuno raggiunge il culmine della soddisfazione contemplando un impianto a fune e ci fa un sito, beh e allora che problemi ci sono ? (mettetevi nei panni di un tizio a cui non interessa la montagna:leggendo alcuni interventi di qualche membro di PM non può che scuotere la testa e pensare di trovarsi di fronte a una banda di dementi; capita ogni tanto anche a me che di montagna mi nutro!!).
Solo dove vi è cultura di montagna e per la montagna si può pensare di utilizzare e costruire impianti con criterio in modo che da una parte si crei ricchezza (perchè mandare i turisti in Francia, Svizzera e Austria???) e dall'altra si preservi e si rispetti l'ambiente. E' inutile nascondersi dietro un dito. Ogni intervento, anche se ben condotto, ha un impatto nell'ecosistema:qualche albero tagliato, uno sbancamento, un bel pilone di sostegno, ecc.. . Ciò non significa che non si possa fare.

Ammazza, mi sono accorto di essere stato un pò logorroico e quindi la pianto qui.

Saluti a tutti.
"any escape might help to smoothe the unattractive truth" - Neil Peart (Rush)
Mame

Images: 22

Messaggioda rusca » gio giu 30, 2005 14:06 pm

Buzz ha scritto:valle a fare in pista le pieghe! non sui tornanti c***o!

beh , fare le pieghe sul dritto la vedo dura !!
e sui tornanti le puoi fare anche a 50 all'ora
rispettando codice e tutto il resto...
ma forse a te questo non lo ha detto nessuno !

Buzz ha scritto:fai le serpentine sulla "polvere"? va benissimo...

meno male che posso fare le serpentine...
pensavo potessi darmi del pervertito anche
per questo

Buzz ha scritto:non le fai in mezzo alla gente spero, no?

come no ?
aspetto gli alpinisti che salgono in fila indiana
poi li utilizzo come paletti....
magari ne abbatto qualcuno....
magari quelli che .....
Buzz ha scritto:
branchi di "idioti" (si, non esito a definirli tali) in gara all'ultima piega che ti sbucano davanti uno dopo l'altro...

finche mi dici " idioti " quelli che fanno a gare sulle
strade posso essere d'accordo ( c'è una legge che lo vieta )
ma che tutti i motociclisti siano dei pervertiti , questo no !
neppure quelli per il quale l'andare da A to B rappresenta lo scopo
x tirar su la moto !!
Buzz ha scritto:rombi insopportabili per tutta la valle

rombi insopportabili ??
se non modifichi la moto , il rombo che tu senti
è quello consentito dalla legge !!!
Buzz ha scritto:ma hai letto quello che ho scritto???
accetto senza dubbio che uno si diverta a guidare,
ma non accetto che pretenda di fatto, con i comportamenti posti in essere, di prendersi le strade che gli piacciono come se fossero ad uso e consumo del suo divertimento personale!

scusa e perchè no ?
se io rispetto il codice stradale dove è il problema ??
se io vado in montagna con la moto e mi diverto a fare
tornati e belle curve senza rompere i coioni agli altri ...
fammi capire dove sbaglio !!!
se devo andare all'Aprica , io utilizzo la moto , xche
quella è una strada bellissima x la moto !!
fammi capire dove sbaglio !!!!
Buzz ha scritto:ripeto:
VAI IN PISTA SE VUOI FAR STRIDERE LA MARMITTA!

prenditi il codice stradale e tirami fuori l'articolo
dove dice che non è possibile inclinare la moto
sino a far toccare la marmitta x terra !!!
però se non lo trovi , dovresti avere il buon senso
di ammettere che sbagli....dico dovresti .....

Buzz ha scritto:che se cadi e ti vieni a ficcare sotto la mia macchina non ti voglio pagare!
e non voglio andare fuori strada per evitarti!

e se tu sbandi con la tua auto e ti vieni a ficcare sotto il
mio bilico non ti voglio pagare !
e non voglio andare fuiri strada x evitarti !
va bene lo stesso ?

Buzz ha scritto:e se non capisci questo ...

e tu hai capito quello che ho scritto io ?

Buzz ha scritto:il rispetto TU non sai nemmeno cosa sia!!

[/quote]
rotfl !! invece uno che definisce " pervertiti " quelli che
fanno una scelta di vita diversa dalla sua invece è un
esempio di quello che è il rispetto....
ma va la va !!!!!!!!
rusca

Images: 47

Re: ...

Messaggioda Buzz » gio giu 30, 2005 14:21 pm

zeo saverio ha scritto:minchia raga, non mi aspettavo di innescare un dibattito del genere !!!...
la mia personale posizione (e ritorno al tema del 3 d, quindi gli impianti)
è "non fondamentalista", nel senso che anch'io gli impianti li uso e nei "powder days" (dove l'obiettivo è tracciare il tracciabile) li benedico pure...certo che da qui a farne l'apologia il passo non è lungo...la prima volta che ho visitato il sito in questione sono rimasto sconcertato, poi ho iniziato ad interagire con quella comunità sul tema di cresta rossa, arrivando alla conclusione che un dialogo è si possibile ma ad un certo punto le strade si dividono...non mi sento di giudicarli dei mentecatti, sicuramente mi si è riconfermata l'idea che la rete è qualcosa di veramente potente in termine di aggregazione e dibattito; le mie incursioni (che continuano...) nel loro forum le considero come un esperimento sociologico interessante di comunicazione fra mondi paralleli....mi domando quanti altri ce ne siano....
dopotutto anche la mia fidanzata considera la passione e dipendenza alla fiocca come una sorta di malattia....quello che ho imparato dall'esperienza con il forum di funivie.org che non bisogna fermarsi in superficie; di fatto hanno accettato la mia presenza ed hanno dialogato punto su punto sulle diverse questioni; cambiando così la mia prima opinione su quell'ambiente...
sulla questione delle moto...non so che dire, anch'io ogni primavera mi domando che gusto ci trovino tutti sti bikers ad arrivare a staffal per poi tornarsene indietro....ma penso che anche quel mondo sia variegato...avete mai letto "lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta ? per è me stato un romanzo di formazione quando da giovane avevo la motocicletta e mi giravo l'italia, dove il mezzo era parte integrante della meta ovvero il viaggio....su questo potremmo aprire un dibattito filosofico infinito...ma devo tornare a lavorare

quello che dici è TUTTO giusto e sottoscrivibile.
in particolare lo è l'ultima parte dal punto di vista soggettivo

ognuno può trovare la propria "realizzazione" esprimendosi in attività per un altro incomprensibili: massimo rispetto!

tuttavia il mondo sarà bello perchè vario ma inizia anche a diventare tremendamente "stretto"...

così non posso "accettare" i quad o i fuoristrada sui sentieri di montagna...

non posso accettare, bada bene, non che uno provi piacere a farsi scarrozzare in funivia, bensì che uno propugni la costruzione di sempre nuovi impianti esclusivamente per il proprio piacere!
perchè la mia etica mi dice che dove non è assolutamente necessario (ma a volte anche quando lo è) bisogna smetterla di violentare quel poco di natura che ci è rimasta

e così non posso accettare che ci sia gente che va in moto sulle strade DI TUTTI non per usufruirne come tutti, ma per farne piste per il proprio divertimento!

il discorso è SOLO qui!

anche io uso le funivie, anche io sono andato in moto e non ho NULLA contro chi usa la moto, figuriamoci!

Non capisco come non si possa cogliere la differenza enorme fra
andare in una funivia (o in moto) utilizzando la comodità e anche provando soggettivamente piacere nel farlo tuttavia avendo come scopo non la cosa in se ma la finalità di spostarsi da un luogo all'altro e l'andare fine a se stesso.

Perchè poi questa cosa porta a distorsioni.

Per la logica imperante per cui "ho diritto di esprimere la mia individualità" porta, in questo come in altri campi, a far si che dove non si sia legge (ma anche dove c'è) il mondo sia degli egoisti prepotenti.

In genere non riteniamo giusto che vengano costruite nuove funivie perchè sono effettivamente deturpanti e oggettivamente inquinanti portando mucchi di gente dove sarebbe meglio che ce ne fosse poca; in più nascondono quasi sempre vere e proprie speculazioni e/o manovre politiche...

ora pensiamo per assurdo se questo gruppo di spostati che prova sollazzo andando in funivia fosse numericamente più forte e avesse magari peso politico... e allora si iniziasse a costruire funivie a tale scopo, sorta di luna park per far fare su e giù alla gente

è accettabile?

no, dico... ai fautori del "rispetto delle opinioni altrui" ...
direste ancora "si va bene"?

....

E lo stesso discorso vale per le moto (ma anche per altre cose, ovvio)

primo non si tratta di qualche esaltato, ma chi più chi meno, di un certo modo d'intendere la moto,
non dissimile da chi si compra il SUV
-il mezzo per apparire-
ma fin qui, uno può dire... cazzi loro...

tralasciamo il mio giudizio personale per persone che si travestono da jeeg robot in una gara a chi è più fighetto o a chi ha la moto con le prestazioni più spinte ecc ecc... ché quello vale un pò per tutta la nostra società dell'apparire...

il problema è che utilizzano il bene comune - la strada - ovunque queste strade siano (e siccome hanno curve e fa fresco d'estate infestano la montagna) per esercitare quello che sembra un loro diritto ma che spesso sconfina nel sopruso verso quello altrui di godersi i rumori di un bosco o di andarsene tranquillo per i fatti suoi.

...

E comunque la definizione di "pervertito" è uno scherzo travestito di scientificità! Una provocazione.

E' una parola fuori moda che non ha senso, per quanto mi riguarda.
Buzz

Messaggioda passolento » gio giu 30, 2005 14:44 pm

E questi qui, che si ritengono amanti della montagna, secondo voi la amano e la rispettano veramante?? Io ho i miei dubbi, visto come parlano e i termini che usano nei nostri confronti...sono solo egoisti, basta che arrivano più in alto degli altri.
Se veramente volete fare i naturalisti ed i puristi-estremisti, allora evitate di usare corde e sistemi di sicurezza (così come facevano gli alpinisti di un tempo, i quali, criticavano le nuove tecniche alpinistiche, perchè troppo comode)..così la lotta con la montagna sarà pari, e poi vediamo se non si dovrà usare la tecnologia per venirvi a recuperare dentro ad un crepaccio.
Prima regola secondo me...avere rispetto verso le idee degli altri..e poi, nessuno vi ha invitato qui a leggere i nostri commenti.

Fine dello sfogo

Finchè ci sarà gente così al mondo non potremo pretendere di eliminare teppisti,Hooligans e squatter dalla faccia della terra.

ada un po' che dicono di noi 8O
li avete fatti impermalosire, poretti :twisted:
http://www.funiforum.org/funiforum/viewtopic.php?t=2270
Immagine
passolento

Images: 96

Messaggioda impiantiafune » gio giu 30, 2005 14:51 pm

Prima di dare dei perverititi pensa (se per te la cosa è possibile)...
Ognuno ha le sue passioni e per questo vanno rispettate.
Nel nostro forum non abbiamo mai insultato nessuno.
Odiare gli impianti a fune non ha senso.
Se leggi tutti i topic del forum potrai ben vedere che anche noi amiamo la montagna.
Se ci pensi non tutti gli impianti a fune rovinano la montagna...basta pensare alla cabinovia dell'alpe di siusi che ha diminuito l'accesso in macchina all'alpe.
Se tu vuoi scalare la montagna fallo pure, anzi ti invidio, perchè mi piacerebbe farlo,ma non ho la forza fisica di arrampicarmi fino in cima...Hai pensato che un portatore di handicap in carrozzina non può raggiungere tutte le mete? Naturalmente te lo carichi te in spalla dimenticavo...
Continuate così che fate solo delle belle figure...
Dimenticavo...voi non andate a sciare e se ci andate...non usate gli impianti vero??? O forse li usate?? Però deve essere dura per voi stare in una cabinovia o in una funivia con dei pervertiti
Ultima modifica di impiantiafune il gio giu 30, 2005 15:03 pm, modificato 1 volta in totale.
impiantiafune

Messaggioda passolento » gio giu 30, 2005 15:01 pm

Luca75 ha scritto:... teppisti,Hooligans e squatter ...
Immagine
passolento

Images: 96

Prossimo

Torna a Freeride - Scialpinismo