da BlubberBear » gio giu 16, 2005 15:08 pm
da teocalca » gio giu 16, 2005 17:19 pm
da _Uli » gio giu 16, 2005 21:54 pm
BlubberBear ha scritto:cari telemarkers,
avete qualche consiglio per un paio di ramponi che vadano bene anche su scarponi da telemark? Vorrei comprarne un paio nuovo, magari del tipo rigido, con cui farci ghiaccio e misto ma vorrei anche che si adattassero agli scarponi da telemark...one type fits all: chiedo troppo secondo voi?
mi dovrò rassegnare a prenderne un paio "tecnico" per uso su ghiaccio e un paio "a cinghie" o simili per il TM?
avete qualche esperienza personale che mi potrebbe essere d'aiuto, o qualche modello o tipo di aggancio da consigliarmi? io ho un paio di scarponi T1, che non son proprio dei grissini...temo che questo complichi di più la scelta....
vi ringrazio in anticipo
Michi
da BlubberBear » gio giu 16, 2005 23:24 pm
da _Uli » ven giu 17, 2005 12:16 pm
BlubberBear ha scritto:finora ne ho sempre fatto a meno e in cinque anni di scialpinismo con sci da telemark non ne ho mai sentito il bisogno, anche quando altri miei compagni si trovavano nella necessità di usarli...boh, io ho sempre pensato che il movimento dell'attacco-scarpone da TM faccia lavorare meglio le pelli di foca, ma questa è più una sensazione personale che non mi riesce di motivare in maniera "tecnica". Però avere un paio di ramponi nello zaino è sicuramente meglio che niente (come? pesano più dei coltelli? eh, lo so ben! ma che ci si può fare...)
da Paulin » mar giu 21, 2005 14:30 pm
da oddo » mar giu 21, 2005 17:49 pm
da kiki » mer giu 22, 2005 9:56 am
oddo ha scritto:Io utilizzo i Grivel ad otto punte su Crispi CXP e Scarpa T2 con grande soddisfazione.
saluti
Oddo
www.telemarktribe.com
da oddo » gio giu 23, 2005 11:30 am
da kiki » gio giu 23, 2005 18:33 pm
oddo ha scritto:Caio Riccardo,
si qualche volta vengo sul forum.Tu sei ancora in pista???
La ns stagione è finita con una 2 gg sul monte Camicia il 28 Maggio,ci sarebbe stata l'occasione di fare il Corno Grande del Gran Sasso con NEVE FRESCA...ma siamo già tutti al mare...a dire il vero la stagione finirà domenica prossima a Perugia nel ranch di Paolo dove si terrà una mega festa con gara di mountaibike ,proiezione di video e foto della passata stagione e gemellaggio ufficiale Powdermob-T.Tribe
siete tutti invitati
ciao
Oddo
www.telemarktribe.com
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.