Consiglio Acquisto sci-attacchi-scarponi

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Consiglio Acquisto sci-attacchi-scarponi

Messaggioda Massimo-MTB » mer giu 15, 2005 13:59 pm

Buongiorno a tutti, sono capitato in Questo Forum, mentre cercavo dei suggerimenti sull'acquisto della attrezzatura completa per Sci Alpinismo.

C'è qualcuno che mi potrebbe dare dei consigli in proposito?
Alcune indicazioni: cerco del buon materiale, robusto ma leggero, non esasperato ma performante, spero di usarlo per qualche anno prima di doverlo cambiare. Discreto sciatore,alto 1,75 65Kg, non farò competizioni ma tranquille escursioni su ogni tipo di neve. Ho letto qualche cosa, ma ho le idee non troppo chiare, Se poi conoscete dove posso andare in zona Torino e dintorni, per l'acquisto.
Vi ringrazio
Un saluto
Massimo
Massimo-MTB

Messaggioda verbier61 » mer giu 15, 2005 15:09 pm

dopo aver patito le pene dell'inferno scarpinando in salita con sci classici da freeride (rossignol B2, karhu jaks, etc) ho preso quest'anno i trab freerando con fritschi explore e alla prima uscita mi sono trovato molto bene. Mi sembrano un buon compromesso tra peso leggero e sciabilità in discesa. Avrei potuto risparmiare ancora qualche etto montando gli attacchi dynafit ma a qual punto avrei dovuto anche cambiare gli scarponi e avrei dovuto vendere la macchina :wink: . Comunque ci sono molte informazioni su questo argomento nel forum, usa la funzione "cerca" e buona caccia
verbier61

Re: Consiglio Acquisto sci-attacchi-scarponi

Messaggioda _Uli » gio giu 16, 2005 22:02 pm

Massimo-MTB ha scritto:Buongiorno a tutti, sono capitato in Questo Forum, mentre cercavo dei suggerimenti sull'acquisto della attrezzatura completa per Sci Alpinismo.

C'è qualcuno che mi potrebbe dare dei consigli in proposito?
Alcune indicazioni: cerco del buon materiale, robusto ma leggero, non esasperato ma performante, spero di usarlo per qualche anno prima di doverlo cambiare. Discreto sciatore,alto 1,75 65Kg, non farò competizioni ma tranquille escursioni su ogni tipo di neve. Ho letto qualche cosa, ma ho le idee non troppo chiare, Se poi conoscete dove posso andare in zona Torino e dintorni, per l'acquisto.
Vi ringrazio
Un saluto
Massimo

Come ha gia' detto verbier61. Inoltre:

Non cercare sci troppo sciancrati (raggio intorno ai 20 m va benone). Se preferisci sciare tutte le nevi bada ad uno sci che regge anche neve duri ed irregolari (= non superleggeri).

Larghezza, giusto per dare un' idea: 115 - 80 - 100

Dynastar Legend 4400 si svende in questi tempi - e sicuramente non e' male.

Attacchi: Naxos (perche' e' quello che costa di meno ed e' solido).

Saluti,

Uli
_Uli

Torna a Freeride - Scialpinismo