stagione Burton Mission Bindings

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

stagione Burton Mission Bindings

Messaggioda BBB » sab giu 11, 2005 17:46 pm

Ciao a tutti,
avrei bisogno di sapere di che annata sono questi mission, e quanto secondo voi vale la pena di pagarli ora.

tzanchiu :wink:

Immagine
BBB

Images: 132

Messaggioda red » dom giu 12, 2005 11:00 am

io ho preso la variante royal/giallo 2 anni fa...e allore erano in saldo perchè a fine stagione...ergo 2002

se ne hai bisogno, e ti ffanno il prezzo, pensaci...l'attacco è valido

ciao
red
red

Images: 15

Messaggioda BBB » dom giu 12, 2005 12:23 pm

red ha scritto:io ho preso la variante royal/giallo 2 anni fa...e allore erano in saldo perchè a fine stagione...ergo 2002

ciao
red

Ciao Red. Questo attacco lo provai su una tavola a noleggio. anche secondo me è del 2002. Mi ero trovato benissimo, delle poltrone per i miei piedi, ma anche giustamente reattivi. Ottimi cmq per me.
A me lo spacciano per un modello 2003-2004, e me lo darebbero a 140 euro, sostenendo che di listino fa 185, lo scontano a 130 euro più le spese di spedizioni-->140. Ma hanno detto che è l'ultimo che hanno.
A me sembra unpo' tanto per un attacco di due stagioni fa (almeno).
Sono combattuto :?
BBB

Messaggioda red » dom giu 12, 2005 15:52 pm

un pò caro? per me molto caro...
i miei li ho pagati 100 euro (è tutta plastica); considera che le uniche evoluzioni ad oggi sono i colori model-year e un nuovo tipo di strap

per il mio livello medio è sufficiente

l'alternativa è scegliere un attacco molto più rigido -- piastra in fibra e hiback in carbo o compositi -- paghi di più, soffri di più all'inizio, ma è un investimento sul miglioramento del livello della surfata

ciao
red
red

Images: 15

Messaggioda BBB » dom giu 12, 2005 16:17 pm

per il mio livello sono + che sufficienti. proverò a contrattare, ma loro mi mandano l'attacco solo se gli faccio il bonifico, e non so cosa faccia fede.
Cercherò anche altrove.
Grazie!
BBB

Messaggioda kravun » lun giu 13, 2005 7:45 am

Carlo78 ha scritto:
red ha scritto:io ho preso la variante royal/giallo 2 anni fa...e allore erano in saldo perchè a fine stagione...ergo 2002

ciao
red

Ciao Red. Questo attacco lo provai su una tavola a noleggio. anche secondo me è del 2002. Mi ero trovato benissimo, delle poltrone per i miei piedi, ma anche giustamente reattivi. Ottimi cmq per me.
A me lo spacciano per un modello 2003-2004, e me lo darebbero a 140 euro, sostenendo che di listino fa 185, lo scontano a 130 euro più le spese di spedizioni-->140. Ma hanno detto che è l'ultimo che hanno.
A me sembra unpo' tanto per un attacco di due stagioni fa (almeno).
Sono combattuto :?

Secondo me ti stanno prendendo per il collo.....
Io ad inizio stagione ho pagato i Custom dello scorso anno (dovrebbero essere il top Burton sui modelli in plasticaccia se non vado errato) 110 Euri.....in un negozio a Torino.....

Ti conviene guardare ancora un po' in giro.....

Ciau
kravùn
kravun

Images: 47

Messaggioda alfaomega » lun giu 13, 2005 9:20 am

Carlo, vienimi a trovare sul forum di questo sito: ;)

www.snowboardplanet.it [miiiiii, c'è un forum a cui non sono iscritto? :roll: :lol:]
alfaomega

Images: 34

Messaggioda kravun » lun giu 13, 2005 10:58 am

Carlo...gli attacchi di cui ti parlavo prima sono questi qua:
http://www.alpinesports.com.au/boardBin ... l.php?id=5

se vuoi posso sentire se ne hanno ancora ed eventualmente te li faccio spedire....

Ciau
kravùn
kravun

Messaggioda meki » lun giu 13, 2005 11:52 am

plasticaccia...
orrbili straps..
brrrrrrrrrrr
100 yuri e fare beneficenza...al negoziante però!
nel dubbio stringi.Immagine
meki

Images: 8

Messaggioda kravun » lun giu 13, 2005 12:22 pm

meki ha scritto:plasticaccia...
orrbili straps..
brrrrrrrrrrr
100 yuri e fare beneficenza...al negoziante però!

Con un centinaio di Euri non è che possiamo sognare attacchi in materiale più nobile tipo carbonio & C ...............

Ma la differenza alla fine tra i vari materiali non è che sia così determinante....quello che conta è saper andare bene in tavola....
kravùn
kravun

Messaggioda boletus » lun giu 13, 2005 12:40 pm

kravun ha scritto:Con un centinaio di Euri non è che possiamo sognare attacchi in materiale più nobile tipo carbonio & C ...............

Ma la differenza alla fine tra i vari materiali non è che sia così determinante....quello che conta è saper andare bene in tavola....

si ok.... ma io quegli attacchi li ho venduti 2 stagioni fa a 50euro.... ed erano di 2 stagioni prima..... direi che sono cari come il fuoco.....
io cmq uso attacchi in ergal... e ti assicuro che la differenza è notevole... il carbonio l'ho avuto x 3 anni(c14)... e in certe condizioni è un po troppo rigido.... senza contare che l'attacco in allu è davvero eterno....

@carlo....se sei deciso a prenderli... controlla bene la taglia... io cmq non li prenderei... in quel caso molto meglio dei ride di bassa gamma... basso x basso allora meglio l'alluminio.... :wink:
boletus

Images: 1

Messaggioda BBB » lun giu 13, 2005 12:44 pm

Sicuro. Ho visto gente che sa andare, e uno di loro aveva un attacco pagato 25 euro no-brand.

Personalmente ho un infinità da imparare, ma quel vecchio mission l'ho già provato, e mi ero trovato molto bene, lo prenderei ad un prezzo però onesto.
A 140 euro forse lo trovo della stagione 2004.
Cmq gli ho detto che quell'attacco è almeno del 2002 se non + vecchio, e che non lo avrei pagato + di 90. Non ho avuto risposta :roll: .

A quanto pare, se è vero come è vero che il modello freestyle è quello + scrauss (come c***o parlo?) allora dopo c'è il custom (definito all-mountain) e poi il Mission, considerato unpo' superiore, ma in realtà non credo mi possa cambiare molto.

Per quel custom puoi sentire, se vogliono darmelo anche a meno di 110 poi sono ancora più simpatici. Forse è meglio se mi dai il num di tel via mp, oppure l'indirizzo web del negozio se ce l'hanno.

Farò un salto anche da Aloha (Bologna), che ha messo i saldi estivi sull'attrezzatura 2004/2005.
BBB

Messaggioda kravun » lun giu 13, 2005 12:52 pm

boletus ha scritto:
kravun ha scritto:Con un centinaio di Euri non è che possiamo sognare attacchi in materiale più nobile tipo carbonio & C ...............

si ok.... ma io quegli attacchi li ho venduti 2 stagioni fa a 50euro.... ed erano di 2 stagioni prima..... direi che sono cari come il fuoco.....
io cmq uso attacchi in ergal... e ti assicuro che la differenza è notevole... il carbonio l'ho avuto x 3 anni(c14)... e in certe condizioni è un po troppo rigido.... senza contare che l'attacco in allu è davvero eterno....

@carlo....se sei deciso a prenderli... controlla bene la taglia... io cmq non li prenderei... in quel caso molto meglio dei ride di bassa gamma... basso x basso allora meglio l'alluminio.... :wink:

Infatti anche io ho sconsigliato vivamente l'acquisto visto che i custom che ho preso sono costati addirittura di meno pur essendo migliori e più recenti.....
In realtà il fatto di non sentire troppa differenza tra un attacco e l'altro e forse dovuta al fatto che ho un paio di scarponi della Nitro (i Castagnol...se si scrive così...) i quali sono rigidi da far skifo e il piede all'interno è scafandrato e moooooolto insensibile.....
Purtroppo sono anche indistruttibili e non riesco a farli andare alla fine :lol: :lol: :lol:

....continuo comunque a pensare che con un budget di 100 Euri, salvo botte di culo, attacchi diversi da quelli in plastica sono difficili da trovare...

Ciau
kravùn
kravun

Messaggioda boletus » lun giu 13, 2005 13:13 pm

Carlo78 ha scritto:Sicuro. Ho visto gente che sa andare, e uno di loro aveva un attacco pagato 25 euro no-brand.

Personalmente ho un infinità da imparare, ma quel vecchio mission l'ho già provato, e mi ero trovato molto bene, lo prenderei ad un prezzo però onesto.
.

beh... oddio.... a me un'attacco da 25euro dura forse mezzora, poi o sventro la base oppure lo spoiler... insomma... bisogna sempre vedere cosa intendi x saper andare... un attacco con la base che torce o con le strap che non stringono adeguatamente non ti permette certo la precisione che in certe situazioni è necessaria... firse va bene per farci i passamano... ma in pista... in pipe... in un sacco di altre situazioni è un vero pacco.... poi ti dico pure io che a guardare l'attrezzatura di klabermatten c'era da mettersi le mani nei capelli... ma quello andrebbe bene pure con un'asse da stiro.... :wink:
cmq è il prezzo onesto che manca :wink:
boletus

Messaggioda boletus » lun giu 13, 2005 13:20 pm

kravun ha scritto:

Infatti anche io ho sconsigliato vivamente l'acquisto visto che i custom che ho preso sono costati addirittura di meno pur essendo migliori e più recenti.....
In realtà il fatto di non sentire troppa differenza tra un attacco e l'altro e forse dovuta al fatto che ho un paio di scarponi della Nitro (i Castagnol...se si scrive così...) i quali sono rigidi da far skifo e il piede all'interno è scafandrato e moooooolto insensibile.....
Purtroppo sono anche indistruttibili e non riesco a farli andare alla fine :lol: :lol: :lol:

....continuo comunque a pensare che con un budget di 100 Euri, salvo botte di culo, attacchi diversi da quelli in plastica sono difficili da trovare...

Ciau

imho... lo scarpone rigido è un must... io essendo leggero non posso permettermi chissà quale mattone... ma diciamo che preferisco scarpe reattive e attacchi rigidi :wink: magari i boots potresti venderli prima di finirli... così magari ci accatti ancora qualcosa :lol:
hai ragione... sui 100euro solo plasticaccia... giusto un'archetto in alluminio ci può stare :?
cmq quei mission dovrebbero essere 2001.... e a meno che non siano una taglia stra piccola mi sembra strano che gli siano rimasti.... di solito burton si vende da sola 8O purtroppo... :?
boletus

Messaggioda BBB » lun giu 13, 2005 15:06 pm

boletus ha scritto:
kravun ha scritto:

Ciau

imho... lo scarpone rigido è un must... io essendo leggero non posso permettermi chissà quale mattone... ma diciamo che preferisco scarpe reattive e attacchi rigidi :wink: magari i boots potresti venderli prima di finirli... così magari ci accatti ancora qualcosa :lol:
hai ragione... sui 100euro solo plasticaccia... giusto un'archetto in alluminio ci può stare :?
cmq quei mission dovrebbero essere 2001.... e a meno che non siano una taglia stra piccola mi sembra strano che gli siano rimasti.... di solito burton si vende da sola 8O purtroppo... :?

ultimo modello size M. non rispondono.
Certo che spacciarmelo per stagione 03-04, bisogna proprio fare i furbi.
che se lo tengano :twisted:
BBB

Messaggioda boletus » lun giu 13, 2005 15:24 pm

Carlo78 ha scritto:ultimo modello size M. non rispondono.

tu che numero di piede porti?? se sei sopra il 43 non ti vanno cmq bene...
beh... molto onesti non sono :? :?
boletus

Messaggioda BBB » lun giu 13, 2005 15:38 pm

boletus ha scritto:
Carlo78 ha scritto:ultimo modello size M. non rispondono.

tu che numero di piede porti?? se sei sopra il 43 non ti vanno cmq bene...
beh... molto onesti non sono :? :?

Ho un paio di lofissimi vans Mantra size 10 americano.
Ho già provato quell'attacco. era al limite, ma mi andava.
Cmq non lo prendo.
Preferisco spendere di più per roba migliore.
BBB

Messaggioda BBB » mer giu 15, 2005 0:43 am

Novità:
mando una mail con su scritto una cosa tanto per far capire la situazione , senza sperare di guadagnarci:
"Grazie x le informazioni, ecc.ecc........mi risulta che quell'attacco sia almeno del 2002, e per un attacco fuori produzione in plastica, seppur già provato e apprezzato, non spendo più di 90 euro. Grazie Comunque ecc. ecc." :roll:
La risposta è "Nessun problema. Buona giornata".

Dopo un giorno mi arriva un'altra risposta: "Scusa, ma chi ti ha risposto era un mio dipendente. Il tuo ragionamento non fa una grinza, quindi siamo disposti a darti l'attacco a quel prezzo".
8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
Ora non credo di potergli dire che dopo che ho chiesto alla Burton, ho avuto la conferma che quello è il mission 2001, e che 90 euro forse è ancora troppo.
Che fare?
Con i 10 euro di sped. sarebbero 100 per un attacco di 4 anni fa, seppur buono per quello che ho provato io.
Considerando che ho una tavola burton non posso prendere attacchi non compatibili.
Se non sapete che fare e volete consigliarmi non fate complimenti.
Vi ringrazio anticipatamente. :wink:

Ma che c******e!
avrei dovuto dire 50, non 90!
BBB

Messaggioda guido6677 » mer giu 15, 2005 13:56 pm

Carlo78 ha scritto:e volete consigliarmi non fate complimenti.

secondo me 100 euri son sempre troppi!

che tipi sti qui del negozio...a sto punto tirerei la corda e.. sparagli davvero 50..poi se ti mandano a spigolare..altri attacchi a 100 credo li troverai...

sul fatto della tavola... in giro dovresti trovare le ghiere per poter adattare eventuali altre marche alla boccolatura burton

cercherei anche nell'usato! che c'è gente che li da via nuovi..
se l'attacco è decente come modello/marca dura parecchio quindi non guarderei nemmeno tanto l'anno in cui è uscito(basta non sia preistorico), anzi lo guarderei solo per farmi abbassare il prezzo! e poi penso che tra la tavola e la scarpa l'attacco sia il pezzo meno importante..

io ho dei custom del credo.. 2000? forse.. ogni anno gli cambio gli strap e... tiro avanti! e non perchè ne sia innamorato, ma non si rompono...

sono opinioni, magari sono sbagliate

buoni acquisti!!! (miiiii quest'anno mi tocca comprar tavola..che pppallle)

ciaooo :wink:
guido6677

Images: 41

Prossimo

Torna a Freeride - Scialpinismo