OOOMMMMMM ( Un'estate con le meditazioni del Dalai Lama)

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

OOOMMMMMM ( Un'estate con le meditazioni del Dalai Lama)

Messaggioda DOCTOR POWDER » ven mag 27, 2005 11:40 am

E' GIA' SCIVOLATO QUASI UN ANNO DAL MIO SOGGIORNO TIBETANO. QUELLA MATTINA AL CAMPO BASE EVEREST NEVICAVA......E MI ERO RIPROMESSO DI METTERE SUBITO IN FORUM AL MIO RIENTRO QUALCHE FRASE DI QUESTA PERSONA CHIAMATA Dalai Lama. DA LUNEDI' PROSSIMO, FINO A VENERDI' 30 SETTEMBRE, QUANDO RIESCO, CERCHERO' DI FARVI COMPAGNIA CON LE SUE MEDITAZIONI. NELLA SPERANZA DI FARE COSA GRADITA, IN ATTESA DEL PROSSIMO....BIANCO, PORGO DISTINTI SALUTI. A LUNEDI'...., VOSTRO DEVOTISSIMO DOCTOR POWDER.
"Gia', ma le nostre tracce in neve fresca? Ovunque si tessono, qui, si intrecciano. Mi piace pensare sia un atto d'amore"
DOCTOR POWDER

Images: 35

Messaggioda teocalca » ven mag 27, 2005 14:50 pm

10 a uno che ti sei comprato il bel libro con foto e massima quotidiana...ora non ricordo il titolo ma era tipo 365 gg con il dalai lama :wink:
You are one with your skis and nature.
This is something that develops
not only the body but the soul as well,
and it has a deeper meaning for a people
than most of us perceive
teocalca

Images: 199

Messaggioda mamo » ven mag 27, 2005 14:57 pm

DA LUNEDI' PROSSIMO, FINO A VENERDI' 30 SETTEMBRE, QUANDO RIESCO, CERCHERO' DI FARVI COMPAGNIA CON LE SUE MEDITAZIONI. NELLA SPERANZA DI FARE COSA GRADITA, IN ATTESA DEL PROSSIMO....BIANCO, PORGO DISTINTI SALUTI. A LUNEDI'...., VOSTRO DEVOTISSIMO DOCTOR POWDER.

Io vorrei vedere anche il fumo denso e sentire l'odore dolce del ginepro che brucia .
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda DOCTOR POWDER » lun mag 30, 2005 9:03 am

teocalca ha scritto:10 a uno che ti sei comprato il bel libro con foto e massima quotidiana...ora non ricordo il titolo ma era tipo 365 gg con il dalai lama :wink:
SIAMO PROPRIO PARI CON I TUOI AVATAR!!!! GRAN REGALO DELL'AMICO ROBMONTI!!! CHE LIBRO, CHE FOTO!!!! E C'E' ANCHE UN PO' PPPPPPOOOOOOOOWDEEEEERRRRRRRRRRRRRRR!!!!
"Gia', ma le nostre tracce in neve fresca? Ovunque si tessono, qui, si intrecciano. Mi piace pensare sia un atto d'amore"
DOCTOR POWDER

Messaggioda DOCTOR POWDER » lun mag 30, 2005 9:04 am

teocalca ha scritto:10 a uno che ti sei comprato il bel libro con foto e massima quotidiana...ora non ricordo il titolo ma era tipo 365 gg con il dalai lama :wink:
SIAMO PROPRIO PARI CON I TUOI AVATAR!!!! GRAN REGALO DELL'AMICO ROBMONTI!!! CHE LIBRO, CHE FOTO!!!! E C'E' ANCHE UN PO' PPPPPPOOOOOOOOWDEEEEERRRRRRRRRRRRRRR!!!! .....ALLORA PARTO......BUONA ESTATE.......A TUTTI!!!!!!
DOCTOR POWDER

MEDITAZIONI SULLA PAURA.

Messaggioda DOCTOR POWDER » lun mag 30, 2005 9:07 am

QUANDO INCONTRO UNA PERSONA, SIA CHE SI TRATTI DI UN GRAND'UOMO, SIA CHE SI TRATTI DI UN MENDICANTE, LA COSA FONDAMENTALE E' SORRIDERE E MOSTRARE UN VISO APERTO E UMANO. (Dalai Lama)
DOCTOR POWDER

MITICO!

Messaggioda 1QUALUNQUE » lun mag 30, 2005 9:44 am

RIMANENDO IN CAMPO RELIGIOSO:
DOCTOR POWDER, IL PAPA DEI POWDERIANI!!!!
1QUALUNQUE

Images: 32

Re: MEDITAZIONI SULLA PAURA.

Messaggioda scienziato » lun mag 30, 2005 10:15 am

DOCTOR POWDER ha scritto:QUANDO INCONTRO UNA PERSONA, SIA CHE SI TRATTI DI UN GRAND'UOMO, SIA CHE SI TRATTI DI UN MENDICANTE, LA COSA FONDAMENTALE E' SORRIDERE E MOSTRARE UN VISO APERTO E UMANO. (Dalai Lama)

oh,comunque è vero....ho incontrato per caso il dalai a leh in ladakh e c'ha un sorriso che ti mette subito di buonumore e durante la bendizione del cibo tutti quelli messi peggio e i più vecchi stavano in prima fila....gran bella personcina....

mi ricordo anche di un c******e di attore italiano di soap opera....non mi ricordo il nome...comunque quello che stava con quel pezzettone della seredova e che ha fatto un reality show di recente...che si voleva far fare una foto con il dalai e lui non l'ha cagato di strisco facendo finta di non vederlo mentre sto c******e gli diceva che aveva donato non so quanti dollari alla sua fondazione per poter fare le foto e rivenderle a novella duemila.....alla fine ha fatto fare un fotomontaggio...che tristezza!
scienziato

Images: 23

MEDITAZIONI SULL'ATEISMO

Messaggioda DOCTOR POWDER » lun mag 30, 2005 10:49 am

PER COMPORTARSI CON UMANITA' NON E' NECESSARIO AVERE UNA FEDE RELIGIOSA, E' SUFFICIENTE ESSERE UOMINI! (Dalai Lama)
DOCTOR POWDER

MEDITAZIONI SULLA GIUSTIZIA

Messaggioda DOCTOR POWDER » mer giu 01, 2005 10:29 am

LA PENA DI MORTE E' UN ATTO INACCETTABILE SOPRATTUTTO PERCHE' PRECLUDE AL CONDANNATO QUALSIASI POSSIBILITA' DI RISCATTO. ( Dalai Lama)
DOCTOR POWDER

MEDITAZIONI SULL'ETA' ADULTA

Messaggioda DOCTOR POWDER » lun giu 06, 2005 11:09 am

LA FELICITA' INTERIORE NON E' SOGGETTA ALLE CIRCOSTANZE MATERIALI O ALL'APPAGAMENTO DEI SENSI. SCATURISCE DAL NOSTRO SPIRITO. ( Dalai Lama)
DOCTOR POWDER

MEDITAZIONI SUL DOMINIO DEI DESIDERI.

Messaggioda DOCTOR POWDER » mar giu 07, 2005 10:28 am

I DESIDERI SONO UNA FONTE DI PROBLEMI SENZA FINE. PIU' SONO NUMEROSI, PIU' BISOGNA ARROVELLARSI E DANNARSI PER REALIZZARLI. (Dalai Lama)
DOCTOR POWDER

MEDITAZIONI SULLA VECCHIAIA

Messaggioda DOCTOR POWDER » mer giu 08, 2005 17:13 pm

QUANDO SI E' VECCHI, E' BENE PRENDER COSCIENZA, SENZA ILLUDERSI, DI QUELLO CHE CIO' SIGNIFICA REALMENTE, E CERCARE DI TRARNE IL MEGLIO. (Dalai Lama)
DOCTOR POWDER

Messaggioda tattile » mer giu 08, 2005 17:42 pm

Meditazione del BEPPE GRILLO -

Benvenuti nell'Era della Comunicazione Globale

Nell'Era della Comunicazione Globale possiamo parlare con il mondo intero.
Mandiamo sms, ems, mms, mail, chattiamo tutta la notte con una cicciona del Maine che fa la collezione di colesterolo e ci ha mandato la foto di una f**a presa sul web, parliamo, comunichiamo, comunichiamo, comunichiamo... poi per una precedenza non data ci si spara in faccia!
Se telefoni a un call center ne sanno quanto te. A volte, meno di te. Ammesso che risponda qualcuno. Ammesso che non ti sbattano il telefono in faccia.
Siamo nell'Era della Comunicazione Globale e non riusciamo più a parlare con nessuno. Una volta andavi da chi ti aveva venduto un prodotto e gli dicevi: "Oh, ciccio, sta roba non mi funziona...".
Adesso devi telefonare a un numero. Verde, quando va bene. Quando non va bene paghi. Hai un problema dovuto a un loro prodotto e paghi per dirglielo. Poi paghi per stare in attesa e infine ti fanno girare così tante persone che alla fine se non hanno già messo giù loro metti giù tu.
Ti hanno venduto un prodotto o un servizio che non funziona o che ha dei problemi e paghi per restare nella merda!
Si è capovolto il mondo, altro che spostamento di qualche centimentro...
Nell'Era della Comunicazione Globale le comunicazioni ci arrivano anche quando non le vogliamo. Ci sommergono.
Ogni giorno scarico dieci tonnellate di spam nella mia mailbox. Quotidianamente, almeno cento mail con soggetto "ENLARGE YOUR PENIS". Vogliono vendermi un metodo per ingrandire il bigolo.
Le credenziali in effetti sono ottime: mi hanno già fatto venire due coglioni così.
Adesso mandano le mail non richieste con questa premessa: Ai sensi della Legge 675/96 sulla Privacy, a informiamo che il suo indirizzo E-Mail è stato rintracciato sui motori di ricerca.
E quindi? Mi avete mandato una mail per restituirmelo?
Nell'Era della Comunicazione Globale ci sono quasi un miliardo di analfabeti nel mondo.
Siamo tutti depressi. Le coppie si lasciano perché non c'è dialogo. I figli e i genitori non comunicano più e se comunicano è pure peggio. Papà, mi servono 300 sacchi ché devo comprarmi un hard disk, ho troppi pochi giga. Eh?! ma che c a z z o dici?
Ma non puoi andare ad ubriacarti in discoteca come tutti?
Abbiamo smesso di parlarci e abbiamo iniziato a telefonarci solo col cellulare, più fico...poi un cell non basta, due, tre...l'importante è pagarlo almeno 500 euro ed avere quattro orecchie.
Poi abbiamo smesso di telefonarci e abbiamo iniziato a mandarci gli sms. Quelli normali, quelli colorati, quelli con il disegnino, quelli con le foto e quelli con il filmato. Ciao, ti mando un filmato di me stesso mentre ti dico ciao! Ma brutto c******e, fai due passi e vieni a dirmelo in faccia che ci facciamo una birra. Siamo impazziti.
Abbonati oggi e avrai 5000 sms in omaggio! 5000?! Ma che c a z z o devo dire con 5000 sms? Ma a chi c a z z o li mando?
Gratis, ovviamente. A noi qualcuno regala sempre qualcosa. Gratis, gratis, gratis.
Questa è la comunicazione: fallo subito, è gratis!
Abbonati, è gratis. Clicca qui, è gratis. E' tutto gratis!
Ma voi, tranne a cari amici e parenti, avete mai regalato qualcosa a qualcuno? Non parlo di beneficenza. Parlo di prendere una cosa, magari frutto del vostro lavoro, e regalarla a un perfetto sconosciuto che passa di lì. Così, per il gusto di regalarla. Magari, non so, c'è un idraulico fra di voi. A te idraulico che stai leggendo, ti è mai successo di alzare il telefono, fare un numero a caso e dire: "Buongiorno, sono un idraulico, vuole che venga a casa sua a rinnovare i tubi del cesso gratis"?
E nell'Era della Comunicazione Globale comunichi anche quando stai zitto.
Con il silenzio assenso.
Una mattina ti svegli, per esempio, e scopri di avere un servizio di segreteria telefonica. E l'hai chiesto tu stando zitto! Se parlavi, magari non te lo mettevano. Ma siccome sei stato zitto... c a z z o vuoi?
Ti riempiono di questi servizi. Sei circondato.
Anzi: è tutto intorno a te. Quando vedo la Gale ormai ho più voglia di scuoiarla che ciularmela.
La Grande Comunicazione Globale e l'unica speranza che hai di comunicare con questi qui è che il Gabibbo si prenda compassione di te.
Nell'Era della Comunicazione Globale abbiamo perso il senso delle parole.
Se non sei di destra sei comunista. Ma io non sono comunista! A me non piace il comunismo. Non mi piace nemmeno la sinistra, a dire il vero. Sono un lavoratore precario, non mi danno il mutuo per la casa, e il co-co-co se l'è inventato la sinistra!
Allora sei un anarchico. Macché narchico, c a z z o!
Ah, bene, sei irascibile, eh? Allora sei un anarco-insurrezionalista.
E allora la comunicazione globale cos'è?
Chi comunica cosa?
Non lo so più, non mi interessa più.
Io da ora in poi mi occuperò solo della comunicazione specifica, parziale, particolare, nella mia vita.
Le uniche certezze che avrò saranno quelle che potrò dimostrare.
Non mi interessano i pareri di nessuno, se li sento in televisione.
Se mi fa male il culo, non mi faccio dire da un programma televisivo come devo posizionarmi allo specchio, verificare se ho o meno le emorroidi e come curarle. Vado dal caro e vecchio medico e gli dico: "Buongiorno dottore, mi fa male il culo". Saprà lui cosa fare.
Il problema è che, in questa epoca di grande comunicazione globale, quando ti fa male il culo non è per le emorroidi...
tattile

Images: 1

BRAVO!!!!!

Messaggioda 1QUALUNQUE » mer giu 08, 2005 19:17 pm

BRAVO TATTILE!
CONTINUA COSI'!
MENO INTERNET, PIU' CABERNET!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(CIAO DOC, OGNI GIORNO LEGGO LE MASSIME DEL DALAI)
1QUALUNQUE

Images: 32

Messaggioda geko - luca » mer giu 08, 2005 19:29 pm

pitost che la roba vansa ca'sciopa la pansa!
(mio nonno che non sarà il dalai lama ma a quanto saggezza popolare non è secondo a nessuno :wink: )

a parte gli scherzi, il dalai lama è un Grande uomo...se tanti nostri politici avessero un centesimo della sua umiltà, forse le cose amdrebbero meglio...
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
geko - luca

Images: 22

Messaggioda whitemount » gio giu 09, 2005 9:29 am

Bellissima, mi era sfuggita, grazie.
Queste son meditazioni. 8)
Immagine
oggi è domenica domani si muore
oggi mi vesto di rosso e d'amore
whitemount

Images: 12

MEDITAZIONI SULLA VITA IN COMUNITA'

Messaggioda DOCTOR POWDER » gio giu 09, 2005 15:19 pm

PIU' SI INCONTRANO OPINIONI DIVERSE, PIU' SI HA L'OCCASIONE DI ACQUISIRE UNA NUOVA COMPRENSIONE DEGLI ALTRI E DI MIGLIORARSI. NON FISSIAMOCI SULLE NOSTRE IDEEE, E DIALOGHIAMO CON GLI ALTRI, TENENDO UN ATTEGGIAMENTO DI GRANDE APERTURA. (Dalai Lama)
DOCTOR POWDER

MEDITAZIONI SULLA GIOVINEZZA (Dedicata a Clementina Cantoni)

Messaggioda DOCTOR POWDER » ven giu 10, 2005 15:04 pm

NON SI PUO' DIRE CHE NEL MONDO NON ACCADA NIENTE DI NOBILE, NIENTE CHE SCATURISCA DALLE NOSTRE QUALITA' UMANE. NON C'E' FORSE CHI SI PRENDE CURA DEI MALATI, DEGLI ORFANI, DEGLI ANZIANI, AGENDO SOLO PER AMORE DEGLI ALTRI? IN REALTA' SONO IN MOLTI, MA ABBIAMO PRESO L'ABITUDINE DI PENSARE CHE SIA NORMALE. (Dalai Lama)
DOCTOR POWDER

MEDITAZIONI SULL'ETA' DELLA VITA

Messaggioda DOCTOR POWDER » mar giu 14, 2005 17:04 pm

IL BUON SENSO CI INDICA CHE LA VITA UMANA E' BREVE, E CHE E' MEGLIO TRASFORMARE IL NOSTRO FUGACE PASSAGGIO IN QUALCOSA DI UTILE, PER NOI E PER GLI ALTRI.(Dalai Lama)
DOCTOR POWDER

Prossimo

Torna a Freeride - Scialpinismo