mamo ha scritto:Inviato: Ven Mag 06, 2005 6:14 pm Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
Dunque, dunque........vi ringrazio di cuore per gli inviti e le segnalazioni varie, ma l'idea di partire da sola questo we mi ha conquistata.....perciò domattina, senza troppa fretta, io e il mio ronzino si partirà, arriveremo fino alla partenza di una delle gitone da ma più amate (ho scelto un percorso che già conosco, perchè oltre ad essere sempre spettacolare e di grande soddisfazione, almeno vi darò qualche possibilità in meno di sbarazzarsi della sottoscritta con qualche imprudenza da testona solitaria...... ) e li andrò dove le mie gambette mi porteranno e dove i mei occhi mi guideranno........(ehm......veramente il primo giorno sarà solo una corsetta verso il rifugio......ma il giorno dopo......il giorno dopo verrà il bello). Sarà il bisogno di guardarmi dentro, sarà la voglia di stare un po' in pace ( ) con me stessa, sarà il desiderio di un piccolo viaggio come si dice 'fuori e dentro di me'.......sarà.....booooooo......MORALE CVIGNA PARTEEEEEEEE!!!!!!
Allora ? Come è andata ? Non ci racconti nulla ?
ciao mamo
Ti pare che non vi tedio coi mei pipporacconti
Cominciamo.......per prima cosa devo dire che si è trattato di un we solitario molto 'anomalo'.....in effetti, come sempre, tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.......in questo caso nessun detto è più azzeccato, già, perchè le intenzioni di introspezione solitaria sono state, almeno inizialmente, accantonate appena scesa dalla macchina al parcheggio dell'usellière, dove sono stata immediatamente 'intercettata' e calorosamente 'adottata' da un gruppetto di 4 baldi ggggiovani del CAI di RIMINI!!!!!!! Quindi salita al rifugio scaldata e rallegrata dall'accento 'made in romagna' dei mei nuovi tutori. Poi, arrivata al rifugio, mi sono presa un po' di tempo per me.....nella mia stanzetta solitaria (

non ci potevo credere.....tutta la stanzetta per me!!!!), mi sono allestita la cuccia delle cucce.......3 piumini, 2 cuscini, il morbido più morbido.....e dolce fu affondare per un'oretta nei mei pensieri....prima che una voce dal corridoio mi richiamasse al presente......."CHIARAAAAAA noi scendiamo"......potevo mica fare l'asociale......non è nella mia natura.....quindi, a fatica, abbandono il mio caldo e paffuto giaciglio......e mi dirigo verso la 'salle a manger', dove la Romagna scompiglia i piani del gestore per intrufolarmi a tavola con sè rallegrandomi per tutta la serata e restando allibita per l'attitudine famelica della sottoscritta!!!(ehm....chi mi conosce, già sa

)
Verso le 9 di sera inizia la mia vera, bellissima, parentesi solitaria....ed è stato stranissimo e al tempo stesso bellisimo riuscire a sentirmi così bene da sola con me stessa, senza sentire il bisgono di nessuno, sentendo i sorrisi e le lacrime nascere dal di dentro e riversarsi, fluire senza nessuna remora, senza paura di essere vista o della reazione di chicchefosse....ero solo io con me stessa e le mie emozioni.
La mattina mi sono alzata di buona lena, solita colazione rinforzata e poi, dopo un affetuoso salutino ai mei amici della riviera, il mio breve viaggietto solitario è proseguito alla volta del Truc Blanc e della Becca di Giasson a bordo delle mie gambette e dei miei banditi 'pellati'.
A questo punto mi sarei aspettata di trovarmi veramente sola, di poter parlare unicamente con e a me stessa....e invece.......invece......avevo per qualche incomprensibile motivo scordato che, infondo, il mio viaggio soitario era in realtà un'incontro, unico, profondo e speciale, con una grande e saggia amica, con la quale il dialogo si è subito acceso, intimo, profondo e vivo come solo lei sa suscitare........avete tutti capito vero di chi sto parlando.......certamente.....siamo tutti fatti della stessa pasta noi, vero????
E così che io e la mia amica abbiamo iniziato le confidenze.......all'inzio lei mi è sembrata piuttosto irritata e spazientita da quello che la sottoscritta 'rompiscatolesempreconfusairrequietainconcludenteinguaribilesognatrice' andava blaterando......sbuffando spazientita raggelanti raffiche di vento e adombrandosi di grigi nembi......ma poi, piano piano, continuando a parlarci, aprendolo il mio cuoricino e la mia testolina bacata, forse si è un po' intenerita, forse mi ha capito......non approvato, magari, ma capito, con la tenerezza e la saggezza di chi la sa lunga.
E allora ecco che lo schiudersi del blu cobalto del cielo mi è sembrato uno dei suoi più sinceri e rincuoranti sorrisi, che la comparsa dei caldi raggi del sole si è impressa sulle mie guance come sue tante, tenere carezze, che l'orizzonte terso e smisurato mi è appareso come il volto sincero, aperto e solare di una grande, affidabile amica.
Abbiamo parlato tanto......tanto........e alla fine l'ho salutata col cuore pieno di gioia e le lacrimucce sulle guance....i mei problemi, i mei dubbi, le mie incertezze da trentenne media (

) sono ancora tutti lì, ma ora ho il conforto di preziosi consigli che la mia amica ha saputo darmi........sono tosti, cosa credete - d'altronde lei non è una che ama le mezze misure, sa cosa vuole e come farsi rispettare ed è soprattuto schietta e vera - ma sono davvero validi e assolutamente provvidenziali.........ora sta a me

........trovare il coraggio
OK........l'OUTING è finito.......però è stato Mamo a chiedermi com'era andata..........domandare è lecito, rispondere è cortesia.....è io sono una personcina a modo
E poi.....se vi ho annoiato.......PRENDETEVELA CON LUI

"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini