Cvigna parte....da sola o in compagnia.......

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Cvigna parte....da sola o in compagnia.......

Messaggioda cvigna » ven mag 06, 2005 15:00 pm

Il bellissimo programma austriaco che prevedeva il gemellaggio nord-ovest/nord-est è rimandato causa meteo avversa (neve....... 8O :evil: ).......io sto per diventare idrofoba causa scazzi-mazzi sul lavoro e quant'altro..........HO UNA GRAN VOGLIA DI FATICA BELLA DI MONTAGNA!
Quindi, non questa sera perchè non so cosa ne sarà di me fino a tardi, ma sicuramente domattina, carico il 'necessaire' in auto e parto....per farmi un bel su è giù con le pelli. Destinazione, a questo punto, direi VdA.....un po' di ideuzze le avrei tra Valgrisa e Val di Rhemes, salita tranquilla sabato al Bezzi o al Benevolo e poi gitona domenica.......
Se qualcuno vuole aggregarsi.......la sottoscritta sarà felice......altrimenti coglierà l'occasione per una proficua (SPERO :roll: :wink: ) introspezione :!:

Baci a tutti!
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Images: 230

Messaggioda Baldazzar » ven mag 06, 2005 15:10 pm

:D io no.... :twisted: ....

Vado al mare! O meglio ad un salone dell'auto, però è una scusa per una passeggiata con odore di salsedine :idea:

Buon divertimento
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda mamo » ven mag 06, 2005 15:10 pm

Mamo sarà a Gressoney da stasera . L'Entrelor è saltato per probblemi tecnico-loggistici . Domani andrò alla Straling ( zona Zube-Coppa , Sopra il Gabiet per interderci ) . Per chi volesse aggregarsi , appuntamento
h 6,00 a Staffal .
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda Topocane » ven mag 06, 2005 15:21 pm

azz.... come lasciar sola la musetta?!?!? :roll:

ci credo ben poco, io..... sento già ronzar di mosconi....
...scatti di fotografi :twisted: stridere di lamine, pelli e quant'altro!!!

ma dubito che la musa passi un uich introspettivo! :wink:

io sarò in giro zompettando&scalicchiando per le mie grigne, che ho da far rimpianger il celibato ad un'amico, eheheheh :twisted: :twisted: :twisted:

e poi, pare... . uffi... con 'sta bella mia nuova faccina nn mi vuole più nessuno, sigh.... sigh.... :( :x :cry: (giusto buzz, eheheheh)

ciàp
Topoc

ahh... buon uich, ehhh!! 8) :wink:
Topocane

Images: 149

Messaggioda Buzz » ven mag 06, 2005 15:30 pm

Topocane ha scritto:e poi, pare... . uffi... con 'sta bella mia nuova faccina nn mi vuole più nessuno, sigh.... sigh.... :( :x :cry: (giusto buzz, eheheheh)

eccerto topastro!

dai andiamo insieme a fare compagnia a cvigna! :D
Buzz

Images: 110

Messaggioda Topocane » ven mag 06, 2005 16:01 pm

Buzz ha scritto:eccerto topastro!

dai andiamo insieme a fare compagnia a cvigna! :D

...ehhm, porti tu... la corda?!?!?! :twisted: :twisted: :twisted:

ciàp
Topoc
Topocane

Images: 149

Re: Cvigna parte....da sola o in compagnia.......

Messaggioda andreag » ven mag 06, 2005 16:07 pm

cvigna ha scritto:Il bellissimo programma austriaco che prevedeva il gemellaggio nord-ovest/nord-est è rimandato causa meteo avversa (neve....... 8O :evil: ).......io sto per diventare idrofoba causa scazzi-mazzi sul lavoro e quant'altro..........HO UNA GRAN VOGLIA DI FATICA BELLA DI MONTAGNA!
Quindi, non questa sera perchè non so cosa ne sarà di me fino a tardi, ma sicuramente domattina, carico il 'necessaire' in auto e parto....per farmi un bel su è giù con le pelli. Destinazione, a questo punto, direi VdA.....un po' di ideuzze le avrei tra Valgrisa e Val di Rhemes, salita tranquilla sabato al Bezzi o al Benevolo e poi gitona domenica.......
Se qualcuno vuole aggregarsi.......la sottoscritta sarà felice......altrimenti coglierà l'occasione per una proficua (SPERO :roll: :wink: ) introspezione :!:

Baci a tutti!

Evvaiii cvignetta, sciate tutti anche per me che non posso.....
:cry:

Sabato scrosci nevosi, domenica bel tempo e temperature basse, approfittatene....
:wink:

A.
andreag

Images: 210

Messaggioda Cusna » ven mag 06, 2005 17:19 pm

io me vo al Muzzero ad arrampicare.....buona sciata e se sempre la MEJOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! :D
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Images: 90

Re: Cvigna parte....da sola o in compagnia.......

Messaggioda rusca » ven mag 06, 2005 17:25 pm

cvigna ha scritto:I

Baci a tutti!

io non posso abbandonare le scimmiette alla mia dolce 1/2
poi la mamma non vuole che io stia fuori la notte :-)

pure io sono solo domani , me ne andrò da qualche parte
( vicino a casa ) con gli assi sotto i piedi ...

buona sciata ......
poi vala dai ........
qualcke takkino te lo troverai :-))
rusca
rusca

Images: 47

Messaggioda cvigna » ven mag 06, 2005 19:14 pm

Dunque, dunque........vi ringrazio di cuore per gli inviti e le segnalazioni varie, ma l'idea di partire da sola questo we mi ha conquistata.....perciò domattina, senza troppa fretta, io e il mio ronzino si partirà, arriveremo fino alla partenza di una delle gitone da ma più amate (ho scelto un percorso che già conosco, perchè oltre ad essere sempre spettacolare e di grande soddisfazione, almeno vi darò qualche possibilità in meno di sbarazzarsi della sottoscritta con qualche imprudenza da testona solitaria...... :wink: ) e li andrò dove le mie gambette mi porteranno e dove i mei occhi mi guideranno........(ehm......veramente il primo giorno sarà solo una corsetta verso il rifugio......ma il giorno dopo......il giorno dopo verrà il bello). Sarà il bisogno di guardarmi dentro, sarà la voglia di stare un po' in pace ( :roll: ) con me stessa, sarà il desiderio di un piccolo viaggio come si dice 'fuori e dentro di me'.......sarà.....booooooo......MORALE CVIGNA PARTEEEEEEEE!!!!!!

p.s. lo so che molti di voi direbbero che è già partita da un pezzo!

Di nuovo baci a todos :P
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

'STA MALEDETTA TECNOLOGIA!!!

Messaggioda 1QUALUNQUE » lun mag 09, 2005 9:53 am

OCCHIO A MANDARE SMS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CIAO! :lol:
1QUALUNQUE

Images: 32

Re: 'STA MALEDETTA TECNOLOGIA!!!

Messaggioda DOCTOR POWDER » lun mag 09, 2005 10:12 am

1QUALUNQUE ha scritto:OCCHIO A MANDARE SMS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CIAO! :lol:
A PROPOSITO DI SMS......! IERI MATTINA IN CIMA AL COUIS, LA VOGLIA DI GRIDARE POWDEEEERRRR AD 1QUALUNQUE, ROBERTA, FEGATOUMIDO E ANNALISA, ROBMONTI, ERA TANTA!!!!!!!! NON ABBIAMO VOLUTO INFIERIRE........!!!!!! IL BIVACCO ARNO E' STATO GIUSTAMENTE BAGNATO DALLE SOLITE BOLLICINE.....!!!!!! LA POWDER TRASFORMATA PIU' BELLA DELLA STAGIONE!!!!!! E PPPPPPPOOOOOWDEEEEERRRC'E'!!!
"Gia', ma le nostre tracce in neve fresca? Ovunque si tessono, qui, si intrecciano. Mi piace pensare sia un atto d'amore"
DOCTOR POWDER

Images: 35

Messaggioda mamo » lun mag 09, 2005 16:24 pm

Inviato: Ven Mag 06, 2005 6:14 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Dunque, dunque........vi ringrazio di cuore per gli inviti e le segnalazioni varie, ma l'idea di partire da sola questo we mi ha conquistata.....perciò domattina, senza troppa fretta, io e il mio ronzino si partirà, arriveremo fino alla partenza di una delle gitone da ma più amate (ho scelto un percorso che già conosco, perchè oltre ad essere sempre spettacolare e di grande soddisfazione, almeno vi darò qualche possibilità in meno di sbarazzarsi della sottoscritta con qualche imprudenza da testona solitaria...... ) e li andrò dove le mie gambette mi porteranno e dove i mei occhi mi guideranno........(ehm......veramente il primo giorno sarà solo una corsetta verso il rifugio......ma il giorno dopo......il giorno dopo verrà il bello). Sarà il bisogno di guardarmi dentro, sarà la voglia di stare un po' in pace ( ) con me stessa, sarà il desiderio di un piccolo viaggio come si dice 'fuori e dentro di me'.......sarà.....booooooo......MORALE CVIGNA PARTEEEEEEEE!!!!!!

Allora ? Come è andata ? Non ci racconti nulla ? :?:
ciao mamo
Marzo 1915
mamo

Messaggioda cvigna » lun mag 09, 2005 19:25 pm

mamo ha scritto:

--------------------------------------------------------------------------------

Dunque, dunque........vi ringrazio di cuore per gli inviti e le segnalazioni varie, ma l'idea di partire da sola questo we mi ha conquistata.....perciò domattina, senza troppa fretta, io e il mio ronzino si partirà, arriveremo fino alla partenza di una delle gitone da ma più amate (ho scelto un percorso che già conosco, perchè oltre ad essere sempre spettacolare e di grande soddisfazione, almeno vi darò qualche possibilità in meno di sbarazzarsi della sottoscritta con qualche imprudenza da testona solitaria...... ) e li andrò dove le mie gambette mi porteranno e dove i mei occhi mi guideranno........(ehm......veramente il primo giorno sarà solo una corsetta verso il rifugio......ma il giorno dopo......il giorno dopo verrà il bello). Sarà il bisogno di guardarmi dentro, sarà la voglia di stare un po' in pace ( ) con me stessa, sarà il desiderio di un piccolo viaggio come si dice 'fuori e dentro di me'.......sarà.....booooooo......MORALE CVIGNA PARTEEEEEEEE!!!!!!

ciao mamo

Ti pare che non vi tedio coi mei pipporacconti :oops: :?:

Cominciamo.......per prima cosa devo dire che si è trattato di un we solitario molto 'anomalo'.....in effetti, come sempre, tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.......in questo caso nessun detto è più azzeccato, già, perchè le intenzioni di introspezione solitaria sono state, almeno inizialmente, accantonate appena scesa dalla macchina al parcheggio dell'usellière, dove sono stata immediatamente 'intercettata' e calorosamente 'adottata' da un gruppetto di 4 baldi ggggiovani del CAI di RIMINI!!!!!!! Quindi salita al rifugio scaldata e rallegrata dall'accento 'made in romagna' dei mei nuovi tutori. Poi, arrivata al rifugio, mi sono presa un po' di tempo per me.....nella mia stanzetta solitaria ( 8O non ci potevo credere.....tutta la stanzetta per me!!!!), mi sono allestita la cuccia delle cucce.......3 piumini, 2 cuscini, il morbido più morbido.....e dolce fu affondare per un'oretta nei mei pensieri....prima che una voce dal corridoio mi richiamasse al presente......."CHIARAAAAAA noi scendiamo"......potevo mica fare l'asociale......non è nella mia natura.....quindi, a fatica, abbandono il mio caldo e paffuto giaciglio......e mi dirigo verso la 'salle a manger', dove la Romagna scompiglia i piani del gestore per intrufolarmi a tavola con sè rallegrandomi per tutta la serata e restando allibita per l'attitudine famelica della sottoscritta!!!(ehm....chi mi conosce, già sa :oops: )
Verso le 9 di sera inizia la mia vera, bellissima, parentesi solitaria....ed è stato stranissimo e al tempo stesso bellisimo riuscire a sentirmi così bene da sola con me stessa, senza sentire il bisgono di nessuno, sentendo i sorrisi e le lacrime nascere dal di dentro e riversarsi, fluire senza nessuna remora, senza paura di essere vista o della reazione di chicchefosse....ero solo io con me stessa e le mie emozioni.
La mattina mi sono alzata di buona lena, solita colazione rinforzata e poi, dopo un affetuoso salutino ai mei amici della riviera, il mio breve viaggietto solitario è proseguito alla volta del Truc Blanc e della Becca di Giasson a bordo delle mie gambette e dei miei banditi 'pellati'.
A questo punto mi sarei aspettata di trovarmi veramente sola, di poter parlare unicamente con e a me stessa....e invece.......invece......avevo per qualche incomprensibile motivo scordato che, infondo, il mio viaggio soitario era in realtà un'incontro, unico, profondo e speciale, con una grande e saggia amica, con la quale il dialogo si è subito acceso, intimo, profondo e vivo come solo lei sa suscitare........avete tutti capito vero di chi sto parlando.......certamente.....siamo tutti fatti della stessa pasta noi, vero????
E così che io e la mia amica abbiamo iniziato le confidenze.......all'inzio lei mi è sembrata piuttosto irritata e spazientita da quello che la sottoscritta 'rompiscatolesempreconfusairrequietainconcludenteinguaribilesognatrice' andava blaterando......sbuffando spazientita raggelanti raffiche di vento e adombrandosi di grigi nembi......ma poi, piano piano, continuando a parlarci, aprendolo il mio cuoricino e la mia testolina bacata, forse si è un po' intenerita, forse mi ha capito......non approvato, magari, ma capito, con la tenerezza e la saggezza di chi la sa lunga.
E allora ecco che lo schiudersi del blu cobalto del cielo mi è sembrato uno dei suoi più sinceri e rincuoranti sorrisi, che la comparsa dei caldi raggi del sole si è impressa sulle mie guance come sue tante, tenere carezze, che l'orizzonte terso e smisurato mi è appareso come il volto sincero, aperto e solare di una grande, affidabile amica.
Abbiamo parlato tanto......tanto........e alla fine l'ho salutata col cuore pieno di gioia e le lacrimucce sulle guance....i mei problemi, i mei dubbi, le mie incertezze da trentenne media ( :roll: ) sono ancora tutti lì, ma ora ho il conforto di preziosi consigli che la mia amica ha saputo darmi........sono tosti, cosa credete - d'altronde lei non è una che ama le mezze misure, sa cosa vuole e come farsi rispettare ed è soprattuto schietta e vera - ma sono davvero validi e assolutamente provvidenziali.........ora sta a me :roll: 8O :oops: ........trovare il coraggio :arrow:

OK........l'OUTING è finito.......però è stato Mamo a chiedermi com'era andata..........domandare è lecito, rispondere è cortesia.....è io sono una personcina a modo :wink:
E poi.....se vi ho annoiato.......PRENDETEVELA CON LUI :twisted:
cvigna

Messaggioda ubirou » lun mag 09, 2005 20:43 pm

cvigna ha scritto:
mamo ha scritto:

ciao mamo

Ti pare che non vi tedio coi mei pipporacconti :oops: :?:

Cominciamo.......per prima cosa devo dire che si è trattato di un we solitario molto 'anomalo'.....in effetti, come sempre, tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.......in questo caso nessun detto è più azzeccato, già, perchè le intenzioni di introspezione solitaria sono state, almeno inizialmente, accantonate appena scesa dalla macchina al parcheggio dell'usellière, dove sono stata immediatamente 'intercettata' e calorosamente 'adottata' da un gruppetto di 4 baldi ggggiovani del CAI di RIMINI!!!!!!! Quindi salita al rifugio scaldata e rallegrata dall'accento 'made in romagna' dei mei nuovi tutori. Poi, arrivata al rifugio, mi sono presa un po' di tempo per me.....nella mia stanzetta solitaria ( 8O non ci potevo credere.....tutta la stanzetta per me!!!!), mi sono allestita la cuccia delle cucce.......3 piumini, 2 cuscini, il morbido più morbido.....e dolce fu affondare per un'oretta nei mei pensieri....prima che una voce dal corridoio mi richiamasse al presente......."CHIARAAAAAA noi scendiamo"......potevo mica fare l'asociale......non è nella mia natura.....quindi, a fatica, abbandono il mio caldo e paffuto giaciglio......e mi dirigo verso la 'salle a manger', dove la Romagna scompiglia i piani del gestore per intrufolarmi a tavola con sè rallegrandomi per tutta la serata e restando allibita per l'attitudine famelica della sottoscritta!!!(ehm....chi mi conosce, già sa :oops: )
Verso le 9 di sera inizia la mia vera, bellissima, parentesi solitaria....ed è stato stranissimo e al tempo stesso bellisimo riuscire a sentirmi così bene da sola con me stessa, senza sentire il bisgono di nessuno, sentendo i sorrisi e le lacrime nascere dal di dentro e riversarsi, fluire senza nessuna remora, senza paura di essere vista o della reazione di chicchefosse....ero solo io con me stessa e le mie emozioni.
La mattina mi sono alzata di buona lena, solita colazione rinforzata e poi, dopo un affetuoso salutino ai mei amici della riviera, il mio breve viaggietto solitario è proseguito alla volta del Truc Blanc e della Becca di Giasson a bordo delle mie gambette e dei miei banditi 'pellati'.
A questo punto mi sarei aspettata di trovarmi veramente sola, di poter parlare unicamente con e a me stessa....e invece.......invece......avevo per qualche incomprensibile motivo scordato che, infondo, il mio viaggio soitario era in realtà un'incontro, unico, profondo e speciale, con una grande e saggia amica, con la quale il dialogo si è subito acceso, intimo, profondo e vivo come solo lei sa suscitare........avete tutti capito vero di chi sto parlando.......certamente.....siamo tutti fatti della stessa pasta noi, vero????
E così che io e la mia amica abbiamo iniziato le confidenze.......all'inzio lei mi è sembrata piuttosto irritata e spazientita da quello che la sottoscritta 'rompiscatolesempreconfusairrequietainconcludenteinguaribilesognatrice' andava blaterando......sbuffando spazientita raggelanti raffiche di vento e adombrandosi di grigi nembi......ma poi, piano piano, continuando a parlarci, aprendolo il mio cuoricino e la mia testolina bacata, forse si è un po' intenerita, forse mi ha capito......non approvato, magari, ma capito, con la tenerezza e la saggezza di chi la sa lunga.
E allora ecco che lo schiudersi del blu cobalto del cielo mi è sembrato uno dei suoi più sinceri e rincuoranti sorrisi, che la comparsa dei caldi raggi del sole si è impressa sulle mie guance come sue tante, tenere carezze, che l'orizzonte terso e smisurato mi è appareso come il volto sincero, aperto e solare di una grande, affidabile amica.
Abbiamo parlato tanto......tanto........e alla fine l'ho salutata col cuore pieno di gioia e le lacrimucce sulle guance....i mei problemi, i mei dubbi, le mie incertezze da trentenne media ( :roll: ) sono ancora tutti lì, ma ora ho il conforto di preziosi consigli che la mia amica ha saputo darmi........sono tosti, cosa credete - d'altronde lei non è una che ama le mezze misure, sa cosa vuole e come farsi rispettare ed è soprattuto schietta e vera - ma sono davvero validi e assolutamente provvidenziali.........ora sta a me :roll: 8O :oops: ........trovare il coraggio :arrow:

OK........l'OUTING è finito.......però è stato Mamo a chiedermi com'era andata..........domandare è lecito, rispondere è cortesia.....è io sono una personcina a modo :wink:
E poi.....se vi ho annoiato.......PRENDETEVELA CON LUI :twisted:

Complimenti,
da amante delle gite solitarie e delle riflessioni, mi sono un pò immedesimato in queste parole...
Di tanto in tanto fa molto bene stare un pò da soli, magari in mezzo alla natura, nel silenzio ovattato del bosco..., ...perdersi via e ritrovarsi, vedersi laggiù nella vita di tutti i giorni, un pò persi ma, ....illuminati..., per poi risvegliarsi, ...riprendersi e un pò affranti, destarsi da quegli attimi fuori dal tempo e dallo spazio, durante i quali, ... a volte capita, di fare incontri imprevisti e alquanto preziosi... e magari di ascoltare, sotto mille fiocchi bianchi, il canto gioioso degli dei...

Ciao e buone sciate
:D Ubi
ubirou

Messaggioda Ricca » lun mag 09, 2005 21:03 pm

Bellissimo Chiara!

Davvero bel resoconto di una giornata di pensieri in solitudine, a me capita di rado di andare in montagna da solo, xè lo faccio solo quando ho tantissima voglia e non trovo compagni, ma ogni volta che vado da solo mi raccomando che dovrei farlo più spesso xè è un'esperienza che va troppo al di la della vetta da raggiungere. Non penso che ci sia modo migliore di conoscersi se non sotto il ritmo dei passi.

Davvero complimenti perchè penso non sia affatto facile riuscire a trasmettere quelle sensazioni.

Ciao
Ricca
Ricca

Images: 23

Messaggioda mamo » lun mag 09, 2005 22:54 pm

Che altro dire :?:
:idea: Lo dice il proverbio :
MEGLIO SOLI CHE MALE ACCOMPAGNATI :!:
Altro non è che l'estrema crudezza del mio animo realista e brutale .
Una volta son stato anch'io un poeta .
ciao mamo
Marzo 1915
mamo

Messaggioda Cusna » mar mag 10, 2005 9:28 am

Chiara ma per caso quelli di rimini erano gli " Amici della fausta"?
ciao
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Messaggioda cvigna » mar mag 10, 2005 10:55 am

Cusna ha scritto:Chiara ma per caso quelli di rimini erano gli " Amici della fausta"?
ciao

Proprio loro :D :wink: :!:
Li conosci anche tu? Bel tipino 'la' Fausta, neh?!
Sono stati carinissimi....ora aspetto solo la convocazione alla 'mari&monti' di chiusura stagione e spero che Alessandro (che scrive sul forum) ci faccia presto il suo resoconto di come è andata la loro 3 gg Valdostana (loro si sono fermati anche ieri dormendo nell'invernale del rifugio che ha chiuso domenica......c'è ancora un sacco di bella robetta da fare su di lì.....Traversière, Grand Traversière, Grand Rousse, Ormelune.......e io TANTA VOGLIA!!!!).
Bises,
Chiara
cvigna

Messaggioda Cusna » mar mag 10, 2005 11:38 am

si ne conosco qualcuno, ma sono in tantissimi quindi....e difficile sapere il nome di tutti, ma sto facendo un corso con alcuni di loro

e se si proponesse un bel giro in val grisa per il we 22-22 esteso a tutto il forum?
lanciamo il sasso??

P.S. tranne Ormelune e rabuigne che ho gia fatto....
Cusna

Prossimo

Torna a Freeride - Scialpinismo