da glk-f » gio mar 10, 2005 15:01 pm
da verbier61 » gio mar 10, 2005 15:58 pm
da Baldazzar » gio mar 10, 2005 16:37 pm
verbier61 ha scritto::? come diceva il diretur, se hai bisogno di info sul marinelli vuol dire che non è ancora tempo di andarci![]()
non prendere la battuta in termini offensivi, il posto richiede massimo rispetto
da .:eZy:. » gio mar 10, 2005 16:49 pm
Baldazzar ha scritto:verbier61 ha scritto::? come diceva il diretur, se hai bisogno di info sul marinelli vuol dire che non è ancora tempo di andarci![]()
non prendere la battuta in termini offensivi, il posto richiede massimo rispetto
Non c'è altro da dire...
da Baldazzar » gio mar 10, 2005 17:18 pm
.:eZy:. ha scritto:Baldazzar ha scritto:verbier61 ha scritto::? come diceva il diretur, se hai bisogno di info sul marinelli vuol dire che non è ancora tempo di andarci![]()
non prendere la battuta in termini offensivi, il posto richiede massimo rispetto
Non c'è altro da dire...
Beh, per quanto presuntuosa, la richiesta di glk-f mi sembra formulata con dose oculata di umiltà e rispetto dei luoghi da non essere 'cestinata' senza appello...
da glk-f » gio mar 10, 2005 17:39 pm
da PaveE » gio mar 10, 2005 18:11 pm
da verbier61 » gio mar 10, 2005 18:25 pm
glk-f ha scritto:La mia è semplicemente una richiesta di info. So cosa significa scendere una grande parete, so cosa vuol dire ?studiarla? e ?corteggiarla?, so aspettare e so rinunciare; dopo 20 anni di ski-alp ho solo rispetto profondo per la montagna. Non ho detto che vorrei andare a farlo i prox. giorni, ho anche preventivato l?idea di affidarmi ad una guida proprio perché è IL MARINELLI. Mi piacerebbe farmi un regalo per il compleanno?. E vorrei solamente avere qualche informazione?. Magari da chi l?ha già disceso ! E poi?. Non è detto che sarò in grado di andare a farlo?.!! Grazie e CIAO !
da PaveE » gio mar 10, 2005 18:40 pm
da teocalca » gio mar 10, 2005 18:54 pm
Due possibilità: prima salità con gli sci fino al colle del Lys e discesa dal Marinelli (ma questa la riservo solo per gli ironman)
Soconda: farsi portare con l'elicottero fino in cima alla parete e poi scendere con le gambe fresche.
da kiki » gio mar 10, 2005 18:54 pm
verbier61 ha scritto:glk-f ha scritto:La mia è semplicemente una richiesta di info. So cosa significa scendere una grande parete, so cosa vuol dire ?studiarla? e ?corteggiarla?, so aspettare e so rinunciare; dopo 20 anni di ski-alp ho solo rispetto profondo per la montagna. Non ho detto che vorrei andare a farlo i prox. giorni, ho anche preventivato l?idea di affidarmi ad una guida proprio perché è IL MARINELLI. Mi piacerebbe farmi un regalo per il compleanno?. E vorrei solamente avere qualche informazione?. Magari da chi l?ha già disceso ! E poi?. Non è detto che sarò in grado di andare a farlo?.!! Grazie e CIAO !
OK! hai lo spirito giusto! scusa ancora la battuta di prima e buon corteggiamento. La ragazza è difficile ma sembra che sappia darsi con gioia se arrivi preparato al momento ideale
da PaveE » gio mar 10, 2005 20:22 pm
da Golfarman » gio mar 10, 2005 20:35 pm
da teocalca » gio mar 10, 2005 20:51 pm
Golfarman ha scritto: quando faccio una via di 1000 mt non mi faccio portare a metà dall'elicottero perchè li c'è il tiro + duro e più bello
da boletus » gio mar 10, 2005 21:49 pm
PaveE ha scritto:Lo so che guadagnarsi una salita come la SiberSattel e poi scendere dal Canalone Marinelli TUTTO con le proprie forse sarebbe molto più "corretto" però è anche giusto dire che in un posto come il Marinelli non si può sbagliare o rischiare di avere le gambe molli a metà discesa, quindi credo che l'elicottero sia un compromesso accettabile...
E poi quando lo farai ricordati di questa frase: Il Canalone Marinelli è la porta da cui tutti gli sciatori che ambiscono all'estremo DEVONO passare, è la parete lungo la quale i miti dello sci ripido/estrremo si sono sfidati a cavallo degli anni 70 e 80, quindi tu per qualche ora condividerai con loro le stesse sensazioni.
E ricordati che per fare il Marinelli NON servono le lamine... anche perchè se ti servissero saresti nerl posto sbagliato al momento sbagliato!!!
da Cusna » gio mar 10, 2005 21:59 pm
da Willy Coyote » gio mar 10, 2005 22:01 pm
da Valsesia » gio mar 10, 2005 22:16 pm
da rudy » ven mar 11, 2005 9:57 am
Willy Coyote ha scritto:Se sei abituato a sciare in Dolomiti, e per citare due esempi, non hai nessun problema sulla Nord di Punta Penia e sul canalone Staunies sul Cristallo il Marinelli non ti dovrebbe creare assolutamente nessun problema.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.