sci alpinismo alle olimpiadi

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda mamo » gio feb 23, 2006 10:34 am

Si , si la discussione è bella , interessante ...ma dopo un po' ...
:arrow:
... eccihà raggione il toporagno :

CHE DU PALLE !!!

:!: :!: 8O :!: 8O 8) :roll: 8) 8O :!:
Su su , dai ... muoviamoci e andiamo tutti a vedere come si montano gli attacchi .
Tre centimetri + su ... no più giù ... ma io li monto storti e io invece sbilenchi ...

:twisted: :twisted: :D :wink:
Maròòò !!!
Certo che questa sezione del forum " sci-alp e frimminkiafritta e strabollita " sta diventando noiosissima !!!

:? :? :? :lol: :wink:
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda bummi » gio feb 23, 2006 10:43 am

mamo ha scritto:Si , si la discussione è bella , interessante ...ma dopo un po' ...
... eccihà raggione il toporagno :

CHE DU PALLE !!!

:!: :!: 8O :!: 8O 8) :roll: 8) 8O :!:
Su su , dai ... muoviamoci e andiamo tutti a vedere come si montano gli attacchi .
Tre centimetri + su ... no più giù ... ma io li monto storti e io invece sbilenchi ...

:twisted: :twisted: :D :wink:
Maròòò !!!
Certo che questa sezione del forum " sci-alp e frimminkiafritta e strabollita " sta diventando noiosissima !!!

:? :? :? :lol: :wink:
ciao mamo

Beh certo se poi ci aggiungi anche l'elevato tenore dei tuoi interventi il livello della sezione ne guadagna sicuramente... :lol:
Possibile che non sappiate fare altro che lamentarvi? Se non vi interessa basta non leggere.

Io invece ho trovato questo topic uno dei più interessanti negli ultimi anni. La presenza dell'elemento competitivo nello scialpinismo e nell'alpinismo in genere è sempre stato affrontato poco, quasi fosse una sorta di "vergogna" da tenere nascosta. Mi chiedo quanti "puri", quanti di quelli che parlano tanto di contemplazione come elemento ispiratore delle loro uscite in montagna, non guardino l'altimetro per valutare quanto dislivello hanno fatto e quanto tempo abbiano impiegato a salire.
Se eliminassimo il computo del dislivello e il calcolo del tempo per raggiungere una determinata cima quanti praticherebbero ancora lo scialpinismo?
bummi
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda jonni74 » gio feb 23, 2006 10:45 am

A me questo argomento interessa, molto più di altri topic autocelebrativi delle proprie "imprese". :wink:
Forse se qualcuno non è interessato, o non ha nulla da dire, potrebbe anche non entrare nella discussione.

Gio :arrow: :arrow: :arrow:
"Ho dormito troppo a lungo senza di te, ho consumato molte anime innocenti ma non posso consumare la tua, perché? io vedo l?inferno nei tuoi occhi"
jonni74

Images: 2

Messaggioda Topocane » gio feb 23, 2006 10:46 am

c v d !

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Topocane
Topocane

Images: 149

Messaggioda germana » gio feb 23, 2006 10:56 am

bummi ha scritto:Io invece ho trovato questo topic uno dei più interessanti negli ultimi anni. La presenza dell'elemento competitivo nello scialpinismo e nell'alpinismo in genere è sempre stato affrontato poco, quasi fosse una sorta di "vergogna" da tenere nascosta. Mi chiedo quanti "puri", quanti di quelli che parlano tanto di contemplazione come elemento ispiratore delle loro uscite in montagna, non guardino l'altimetro per valutare quanto dislivello hanno fatto e quanto tempo abbiano impiegato a salire.
Se eliminassimo il computo del dislivello e il calcolo del tempo per raggiungere una determinata cima quanti praticherebbero ancora lo scialpinismo?bummi

:lol: :lol: :lol:

Bella... bellissima, bummi :D
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
germana

Images: 20

Messaggioda bummi » gio feb 23, 2006 11:01 am

Topocane ha scritto:c v d !

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Topocane

Messere, potrebbe cercare di articolare leggermente le sue sintetiche considerazioni?
c v d sta per 'c***o voi dì? :lol:
bummi
Er PIP
bummi

Messaggioda Topocane » gio feb 23, 2006 11:07 am

Come Volevasi Dimostrare! :wink:

bummi... lo sapevo che appena partiva lo svacco
si sarebbe levata la schiera dei menoni :roll:

purtroppo, e dico pure io purtroppo perchè alcune parti della discussione risultan interessanti, il post nn ha preso nessuna piega, neppure dopo 450mila msg... se leggi il 3°-4° o 6° msg, e gli ultimi scritti.. sono IDENTICI, come due pesci :roll:

indi per cui... lo svacco ci sta ad hoc! :wink:

e poi.. menatela pure quanto volete,
che fate il gioco dello svacco! :wink:

ciàps 8)
Topocane
Topocane

Messaggioda mamo » gio feb 23, 2006 11:09 am

bummi ha scritto:
Beh certo se poi ci aggiungi anche l'elevato tenore dei tuoi interventi il livello della sezione ne guadagna sicuramente... :lol:
Possibile che non sappiate fare altro che lamentarvi? Se non vi interessa basta non leggere.

A me la teuria , soprattutto se prolissa e fine a se stessa mi ha sempre annoiato ... preferisco sciare piuttosto che elaborare giudizi riflessioni speculative .
Ma purtroppo mi tocca dde lavorà ... e siccome lavoro molto 8) :arrow: frequento assiduamente il forum e scrivo ciò che mi pare .
:!: :!: :!:

bummi ha scritto:
Io invece ho trovato questo topic uno dei più interessanti negli ultimi anni.

Ehhh già , merita la candidatura al premio Nobel per la teuria spurtiva ...
8O :D :D 8) :wink:

bummi ha scritto:
La presenza dell'elemento competitivo nello scialpinismo e nell'alpinismo in genere è sempre stato affrontato poco, quasi fosse una sorta di "vergogna" da tenere nascosta. Mi chiedo quanti "puri", quanti di quelli che parlano tanto di contemplazione come elemento ispiratore delle loro uscite in montagna, non guardino l'altimetro per valutare quanto dislivello hanno fatto e quanto tempo abbiano impiegato a salire.
Se eliminassimo il computo del dislivello e il calcolo del tempo per raggiungere una determinata cima quanti praticherebbero ancora lo scialpinismo?
bummi

Guardi illustrissimo professore :lol: , vuol sapere la mia ?
Nooo ???
Frega niente , io gliela dico lo stesso !!!
:lol: :) :lol: :wink: :arrow:
A me se mi monta la fregola xchè c'è la neve bella o xchè fa caldo e c'è da fare la discesa entro un certo orario ... mi sfianco per riuscire a salire il + velocemente possibile . In realtà , poi non sto a guardare altimetro e orologio ... TAKOJU e basta !
Stesso discorso se c'è pericolo ( sia in salita che discesa ) : prima mi levo dai posti pericolosi e meglio è ; e quinni TAKOSU e poi TAKOJU bel deciso !
La contemplazione la rimando a dopo la sciata .
:!: 8O :lol: :wink: :arrow:
Al contrario se la neve non ha nulla di speciale o non ci sono probblemi di " timing " sono più contemplativo e me la prendo con comodo .
Tè capit ???
:P :D :P 8) :wink:
ciao mamo
Marzo 1915
mamo

Messaggioda mamo » gio feb 23, 2006 11:13 am

jonni74 ha scritto:A me questo argomento interessa, molto più di altri topic autocelebrativi delle proprie "imprese". :wink:
Forse se qualcuno non è interessato, o non ha nulla da dire, potrebbe anche non entrare nella discussione.

Ma io mi autocelebro x far morire d'invidia quelli che restano a casa davanti al pici a scrivere teurie .
8O 8O :twisted: :twisted: 8) :lol: :wink:
ciao mamo
Marzo 1915
mamo

Messaggioda jonni74 » gio feb 23, 2006 11:19 am

Topocane ha scritto:Come Volevasi Dimostrare! :wink:

purtroppo, e dico pure io purtroppo perchè alcune parti della discussione risultan interessanti, il post nn ha preso nessuna piega, neppure dopo 450mila msg... se leggi il 3°-4° o 6° msg, e gli ultimi scritti.. sono IDENTICI, come due pesci :roll:

ciàps 8)
Topocane

...quelli sono DENTICI... senza I.... eh eh eh :wink:
"Ho dormito troppo a lungo senza di te, ho consumato molte anime innocenti ma non posso consumare la tua, perché? io vedo l?inferno nei tuoi occhi"
jonni74

Messaggioda Topocane » gio feb 23, 2006 11:33 am

jonni74 ha scritto:...quelli sono DENTICI... senza I.... eh eh eh :wink:

eh no, caro mio... sono 2, sono I
Immagine

8)
Topocane
Topocane

Messaggioda jonni74 » gio feb 23, 2006 11:33 am

mamo ha scritto:
jonni74 ha scritto:A me questo argomento interessa, molto più di altri topic autocelebrativi delle proprie "imprese". :wink:

Ma io mi autocelebro x far morire d'invidia quelli che restano a casa davanti al pici a scrivere teurie .
ciao mamo

Personalmente dell'invidia degli altri me ne faccio poco, comunque contento tu... ma non era ad ogni modo un messaggio riferito a te, ma solo una considerazione generale su certi topic.
8) :roll: :o :) :D :wink:

jonni74

Messaggioda bummi » gio feb 23, 2006 11:38 am

Topocane ha scritto:Come Volevasi Dimostrare! :wink:

bummi... lo sapevo che appena partiva lo svacco
si sarebbe levata la schiera dei menoni :roll:

indi per cui... lo svacco ci sta ad hoc! :wink:

e poi.. menatela pure quanto volete,
che fate il gioco dello svacco! :wink:

ciàps 8)
Topocane

Topo, te lo dico in amicizia, perchè ho avuto modo di conoscerti e mi sei molto simpatico.
Viviamo in un forum aperto, non selezionato e non mediato (aggiungo, per fortuna!), per cui qui dentro c'è di tutto. La presenza di imbecilli, stupidi, mentecatti, ecc. sono i rischi insiti di in uno spazio libero, basta ignorarli. Se una cosa non ti interessa o la consideri noiosa, ripetitiva ecc. basta evitare di rimarcarla o rispondere. La selezione la devi fare tu, sennò dimostri di essere solo allo stesso livello di quello che stai criticando.
Saluti e pace.
bummi
Er PIP
bummi

Messaggioda _Uli » gio feb 23, 2006 11:45 am

rusca ha scritto:
AZZZZ ULI !!!!!!!!!!!!!!!!!
come dimenticarci del ciclismo allora .........

forse è opportuno ricordare a chi non ha memoria , che fu una vittoria del grande gino , il toscanaccio , a salvarci da una guerra civile !!!!
cmq. storia a parte , l'agonismo fa parte della ragione umana ...
e non c'è solo l'agonismo sportivo ....

rusca

cia rusca, mi scuso tanto!!! Ma sai, io son sempre stato "coppista" per cui ... Al limite pero', ti risultera' comprensibile che l' avevo tralasciato ;-)

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda mamo » gio feb 23, 2006 12:29 pm

bummi ha scritto:
Topo, te lo dico in amicizia, perchè ho avuto modo di conoscerti e mi sei molto simpatico.
Viviamo in un forum aperto, non selezionato e non mediato (aggiungo, per fortuna!), per cui qui dentro c'è di tutto. La presenza di imbecilli, stupidi, mentecatti, ecc. sono i rischi insiti di in uno spazio libero, basta ignorarli. Se una cosa non ti interessa o la consideri noiosa, ripetitiva ecc. basta evitare di rimarcarla o rispondere. La selezione la devi fare tu, sennò dimostri di essere solo allo stesso livello di quello che stai criticando.
Saluti e pace.
bummi

Solo per il fatto che tu ti permetta di dare siffatti giudizi a chicchessia ...
ti meriti che un rompicoglioni come me venga costantemente a disturbarti e sfinirti , svaccando le tue elucubrazioni speculative .

ciao mamo
Marzo 1915
mamo

Messaggioda mamo » gio feb 23, 2006 12:35 pm

jonni74 ha scritto:
mamo ha scritto:

ciao mamo

Personalmente dell'invidia degli altri me ne faccio poco, comunque contento tu... ma non era ad ogni modo un messaggio riferito a te, ma solo una considerazione generale su certi topic.
8) :roll: :o :) :D :wink:

Forse dovevo calcare un po' di + la mano x rendere più espilicita la provocazione ...
:roll: 8) :wink:

ciao mamo
Marzo 1915
mamo

Messaggioda germana » gio feb 23, 2006 12:43 pm

mamo ha scritto:[color=blue]A me la teuria , soprattutto se prolissa e fine a se stessa mi ha sempre annoiato ... preferisco sciare piuttosto che elaborare giudizi riflessioni speculative .

ALLORA PERCHE' LEGGI???? SEI MASOCHISTA?!? TI PIACE ANNOIARTI?!? VA A SCIARE, PIUTTOSTO, OPPURE LAVORA!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

germana

Messaggioda mamo » gio feb 23, 2006 12:48 pm

germana ha scritto:
mamo ha scritto:A me la teuria , soprattutto se prolissa e fine a se stessa mi ha sempre annoiato ... preferisco sciare piuttosto che elaborare giudizi riflessioni speculative .

ALLORA PERCHE' LEGGI???? SEI MASOCHISTA?!? TI PIACE ANNOIARTI?!? VA A SCIARE, PIUTTOSTO, OPPURE LAVORA!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Te l'ho già detto : :arrow:
... purtroppo mi tocca dde lavorà ... e siccome lavoro molto :arrow: frequento assiduamente il forum e scrivo ciò che mi pare .
8) :lol: :wink:
ciao mamo
Marzo 1915
mamo

Messaggioda germana » gio feb 23, 2006 13:00 pm

mamo ha scritto:
... purtroppo mi tocca dde lavorà ... e siccome lavoro molto :arrow: frequento assiduamente il forum e scrivo ciò che mi pare .
ciao mamo

:lol: :lol: :lol: :lol: se scii molto come lavori molto :lol: :lol: :lol:

lavori leggendo le idiozie che scriviamo... forse scii scrivendo altrettante idiozie :lol: :lol: :lol:

Passo e chiudo. C'ho da lavorà... sul serio :(
______

germana

Messaggioda mamo » gio feb 23, 2006 13:11 pm

germana ha scritto:
mamo ha scritto:
ciao mamo

:lol: :lol: :lol: :lol: se scii molto come lavori molto :lol: :lol: :lol:

lavori leggendo le idiozie che scriviamo... forse scii scrivendo altrettante idiozie :lol: :lol: :lol:

Passo e chiudo. C'ho da lavorà... sul serio :(

Boh ?
:?: :?: :?:
Non capisco il nesso tra lavorare , scrivere stronzate e sciare ...
Azzz ... ma io non ho mai detto che sio molto ...
... ho detto che scio molto bene ; quello si !!!
:roll: 8) :wink:
ps si capisce che è una provocazione o devo dire che Io sono IL PIU' BRAVO a sciare ?
8O :P :roll: 8) :wink:
ciao mamo
Marzo 1915
mamo

PrecedenteProssimo

Torna a Freeride - Scialpinismo