consiglio su sci

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda yura » mar set 19, 2006 10:32 am

In attesa dell' intervento di Mamo (ma dove sarà finito??) mi intrometto un attimo, giusto per dire anche la mia.

"Io ho visto cose che voi umani....." ho visto Trasudo sciare con i Trab (ora non chiedetemi il modello) e non mi pare proprio che facciano così schifo come dite voi.......o sarà che il manico conta ancora qualche cosa???? E' vero che un piccolo aiuto ce lo può dare l' attrezzo, ma piccolo piccolo

:wink: :wink: :wink: :wink:
Va a ciapà i ratt...baloss
yura

Images: 30

Messaggioda rusca » mar set 19, 2006 10:37 am

@lino ha scritto:E' molto personale la scelta ma c'è da dire che lo ski alp si svolge per circa 3/4 del tempo di una gita in salita e quindi gli sci sono stati concepiti per salire con meno carichi possibili

_Uli ha scritto:[
Ma, a questo punto potrei anche dire: Mangia qualche salciccia in meno risparmi quel demikilo che con sci piu' larghi porti di piu'.

queste perle di saggezza mi preoccupano sempre più.
Quando ti trovi d'accordo con gente con la tua ( di Uli ) esperienza vuol dire una cosa sola ......che anche per te ( io rusca ) le primavere passano.

_Uli ha scritto:Poi a non parlare delle cavolate (e i sovracarichi) che si vedono in giro: Gente uscendo in solitaria ma si porta lostesso pala e sonda e magari anche la piccozza nonostante della polvere.
Saluti,
Uli

tra l'altro stavo pensando ad un acquisto di uno zaino piccolo come il mio che oramai ha + di 12 anni. E nel cercare che ho fatto ho scoperto che in genere gli zaini un pò bellini pesano tutti oltre 1-1,2 kg.
Ho poi pesato il mio x curiosità
Bhe pesa 700 gr. E cosi mi sono trovato a dire ....minkia senza saperlo , se sistemo il mio , oltre a risparmiare qualche soldino , mi guadagno 500 gr... ................................
e secondo te dove andranno a finire quei 500 gr guadagnati e quei 90-100 euro in + ????

ci sono molte cose che possono farti risparmiare del peso da mettere nello zaino e per quelli che la pensano come me , forse sarebbe proprio il caso di approfondire...

rusca
rusca

Images: 47

Messaggioda rusca » mar set 19, 2006 10:46 am

Mame ha scritto:
ma la micetta x la gioia del miglior amico dell'uomo , non manca ....
almeno quella ))

Ma ke è sta micietta 'e minkkkiaaa????!!!!!!!!!.

Rusca, che ti sei forse comprato una GATTINA per farti compagnia in attesa della neve ???

Ciao Raga...

è quella cosa che hanno le donne in mezzo alle gambe inizia x LA e finisce x NO'

rusca
rusca

Images: 47

Messaggioda Max Grivel » mar set 19, 2006 11:51 am

...sarà che coi Trab non si scia ma si scende....

Canale delle Stange (Alpe Devero) quello che si butta nella diga di Codelago

700 m di salita x l'attacco e
canale a 40° con neve trasformata

Immagine

ed il sottoscritto all'uscita del canale coi mitici Trab Duo che si sono comportati egregiamente divertendo anche

Immagine
Tasi e tira
Max Grivel

Images: 9

Messaggioda Topocane » mar set 19, 2006 11:54 am

...appunto!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Tc
Topocane

Images: 149

Messaggioda Spider » mar set 19, 2006 11:55 am

scusate se continuo a "sfruttarvi" per togliermi i miei dubbi sciistico-esistenziali... :wink:

Sulla carta, mi pare che anche gli Shuksan'05 non siano niente male, eppure quasi nessuno li ha consigliati...
http://www.sport-conrad.de/englisch/2A_ ... r=70605201

come peso sono equivalenti ai MtBaker'05, sono leggermente più sciancrati ma meno larghi al centro.

Tenendo presente che vado spesso su neve pesante o trasformata, e che faccio al 95% skialp, c'è qualche motivo per cui gli Shuksan sono meglio o peggio dei MtBaker?

grazie ancora! :D
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda powder » mar set 19, 2006 16:27 pm

io uso shuksan e devo dire come già detto che sono ottimi, specie su neve dura e trasformata :wink:,
li ho presi 174 e sono alto 180x 80kg, forse tornando in dietro li prenderi da 181 così galleggerei meglio, o forse mi prenderei mt baker

su neve umida marcia o crostosetta e su polvere i mt baker avendo più superficie galleggiano e si comportano di sicuro meglio, mentre sul duro un po' meno visto che sono più morbidi.
ma se è vero che hanno messo nel mod 06-07 un foglio per irrigidirli, facile che questo vada meglio di quello dello scorso anno sul duro, ma comunque sono di sicuro degli ottimi sci specie nel rapporto qualità prezzo.
Ultima modifica di powder il mar set 19, 2006 18:43 pm, modificato 1 volta in totale.
powder

Messaggioda fdg » mar set 19, 2006 17:07 pm

Cosa intendono nei dati di uno sci con per esempio:
matching skins 5.2
fdg

Messaggioda _Uli » mar set 19, 2006 17:46 pm

Spider ha scritto:scusate se continuo a "sfruttarvi" per togliermi i miei dubbi sciistico-esistenziali... :wink:

Sulla carta, mi pare che anche gli Shuksan'05 non siano niente male, eppure quasi nessuno li ha consigliati...
http://www.sport-conrad.de/englisch/2A_ ... r=70605201

come peso sono equivalenti ai MtBaker'05, sono leggermente più sciancrati ma meno larghi al centro.

Tenendo presente che vado spesso su neve pesante o trasformata, e che faccio al 95% skialp, c'è qualche motivo per cui gli Shuksan sono meglio o peggio dei MtBaker?

grazie ancora! :D

Prenderei i Mt Baker. Di certo in neve non preparata ti daranno piu' piacere .. :-)

Inoltre, la mia esperienza e' che alla fine uno sci largo non e' tanto difficile nelle situazioni critiche di quanto non si pensa all' inizio (prima d' aver provato).

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda _Uli » mar set 19, 2006 17:51 pm

fdg ha scritto:Cosa intendono nei dati di uno sci con per esempio:
matching skins 5.2

Si riferisce alle pelli! I numeri sono numeri loro per le pelli che hanno in vendita!

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda @lino » mar set 19, 2006 18:47 pm

yura ha scritto:In attesa dell' intervento di Mamo (ma dove sarà finito??) mi intrometto un attimo, giusto per dire anche la mia.

"Io ho visto cose che voi umani....." ho visto Trasudo sciare con i Trab (ora non chiedetemi il modello) e non mi pare proprio che facciano così schifo come dite voi.......o sarà che il manico conta ancora qualche cosa???? E' vero che un piccolo aiuto ce lo può dare l' attrezzo, ma piccolo piccolo

Sono perfettamente daccordo con te è veramente il manico a fare la differenza!!! :cry: 8) In effetti sta storia del SCIO e SCENDO francamente mi fa sorridere, certo è assolutamente vero che uno sci più prestante in discesa ti permette di divertirti di più di fare magari curve con raggi più ampi e a velocità più sostenute ma non venitemi a dire che con un piuma non si può sciare xchè ho visto e vedo tuttora sciare gente con attrezzi anche più datati ed vi assicuro che SCIANO e alla grande anche!!!! :wink: 8) 8) :lol:
IL MONTE E' PARABOLA DELLA VITA.
IL MONTE INNEVATO E' PARABOLA DEL PARADISO.

Don Claudio Sacco
@lino

Messaggioda _Uli » mar set 19, 2006 18:56 pm

@lino ha scritto:Sono perfettamente daccordo con te è veramente il manico a fare la differenza!!! :cry: 8) In effetti sta storia del SCIO e SCENDO francamente mi fa sorridere, certo è assolutamente vero che uno sci più prestante in discesa ti permette di divertirti di più di fare magari curve con raggi più ampi e a velocità più sostenute ma non venitemi a dire che con un piuma non si può sciare xchè ho visto e vedo tuttora sciare gente con attrezzi anche più datati ed vi assicuro che SCIANO e alla grande anche!!!! :wink: 8) 8) :lol:

Aha, vuoi dire che a lui:

Immagine

anche uno sci un poco piu' performante non gli serve a niente? ;-) ;-)

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda Radio Holzer » mar set 19, 2006 19:11 pm

................................
................................
...............................!!!!
8)
Trasmissioni sui canali 40 45 e 50 delle onde corte e bianche.

Immagine
Radio Holzer

Images: 7

Messaggioda @lino » mar set 19, 2006 19:22 pm

_Uli ha scritto:
@lino ha scritto:Sono perfettamente daccordo con te è veramente il manico a fare la differenza!!! :cry: 8) In effetti sta storia del SCIO e SCENDO francamente mi fa sorridere, certo è assolutamente vero che uno sci più prestante in discesa ti permette di divertirti di più di fare magari curve con raggi più ampi e a velocità più sostenute ma non venitemi a dire che con un piuma non si può sciare xchè ho visto e vedo tuttora sciare gente con attrezzi anche più datati ed vi assicuro che SCIANO e alla grande anche!!!! :wink: 8) 8) :lol:

Immagine

Saluti,

Uli

ahahaah :roll: :D che sadico che sei Uli :!: :!: Io non sò come scia Max certo la foto non esprime in pieno quello che lui voleva far passare anzi ma non è detto che con un altro sci la sua posizione migliori!!
IL MONTE E' PARABOLA DELLA VITA.
IL MONTE INNEVATO E' PARABOLA DEL PARADISO.

Don Claudio Sacco
@lino

Messaggioda yura » mer set 20, 2006 10:01 am

_Uli ha scritto:

Immagine

Saluti,

Uli

Eddai ULI, sei proprio feroce..... magari la colpa è del fotografo............ poi sai una foto non rende mai il gesto al 100%. Se vuoi la guerra di immagini quando vado a casa posto qualche foto di Trasudo con i PIUMA che portebbero usare alla TRAB per le pubblicità !!! :lol: :lol: :lol: :lol:
8) 8) 8) 8) , ma non vale. E poi è valido anche il contrario, chi ci dice che con un' altro sci migliora la posizione ???

Buona giornata Y
Va a ciapà i ratt...baloss
yura

Images: 30

Messaggioda mamo » mer set 20, 2006 10:45 am

_Uli ha scritto:
xee ha scritto:
zeo saverio ha scritto: c***o COME ADORO QUESTI ANGOLI DI TEUURIAAA :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

appropo di teuria... e Mamo dove sta? :wink: :lol: :P :P

Deve ancora chiarirsi le idee :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Visto che sono stato tirato in causa , vorrei ribadire un concetto : vi sarete mica dimenticati ...

:arrow:
:arrow: :arrow:
:arrow: :arrow: :arrow:

Immagine

:twisted: :twisted: :lol:

e poi , sinceramente , adesso al 20 settembre , dello sci non me pò fregà dde meno ...
:arrow:
Adesso , cari li piccini , comincia il periodo + bastardo : + ci pensi allo scivolamento e alla fiocca e + di monta l'ansia ; statevene tranquilli , cari li miei piccini .

:P :P :P
8) 8) :lol:
:wink:

ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda Radio Holzer » mer set 20, 2006 11:02 am

rusca ha scritto:è quella cosa che hanno le donne in mezzo alle gambe inizia x LA e finisce x NO'

rusca

Sarò del Centro, ma pur avendo sufficiente esperienza nel campo, ed avendo il "sospetto" di intuire cosa si cela in mezzo alle suddette estremità....mi è oscuro il termine e se dovessi finire un Bartezzaghi avendo al 47 verticale: -"Quella cosa che le donne hanno in mezzo alle gambe"- ed avessi LA iniziale e NO' finale, rischierei di non terminare.... (per di più....quante lettere?)
:roll: :?

Forse debbo prendere un altro caffè??
O uscire di più?

Immagine
Radio Holzer

Messaggioda _Uli » mer set 20, 2006 11:09 am

yura ha scritto:Eddai ULI, sei proprio feroce..... magari la colpa è del fotografo............ poi sai una foto non rende mai il gesto al 100%. Se vuoi la guerra di immagini quando vado a casa posto qualche foto di Trasudo con i PIUMA che portebbero usare alla TRAB per le pubblicità !!! :lol: :lol: :lol: :lol:
8) 8) 8) 8) , ma non vale. E poi è valido anche il contrario, chi ci dice che con un' altro sci migliora la posizione ???

Buona giornata Y

Non sono feroce (o sadico) affatto. Ho solo echeggiato una tesi (che lo sci non importa nulla, essenzialmente) mostrando una foto che mi sembra mostrare ampi margini di miglioramento (anche se, probabilmente la foto era intesa in una senso diverso. Boh?). Tutto qua.

Saluti,

Uli

PS. Per certo questa foto non è la prova che con i Piuma si scia :-)
Ultima modifica di _Uli il mer set 20, 2006 11:45 am, modificato 1 volta in totale.
_Uli

Messaggioda Radio Holzer » mer set 20, 2006 11:22 am

_Uli ha scritto:PS. Per certo questa foto non è la prova che con i Piuma si scia :-)

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

:twisted:

Immagine
Radio Holzer

Messaggioda Mame » mer set 20, 2006 11:23 am

Mah,
l'importante è divertirsi. Poi ognuno fa quello che vuole.

A me piace fare SCIALPINISMO, quindi godo (e soffro) nella salita e cerco di fare del mio meglio nella discesa: non sono certamente un esteta, mi basta poter scendere in sicurezza.

Se l'ambiente è quello giusto, i panorami e la compagnia ok e la giornata bella va bene lo stesso anche se poi trovo neve infame.

Insomma, non sono sicuramente un freerider prestato allo scialpinismo: non mi interessa prendere gli impianti e fare fuoripista.

A proposito, ma non sarebbe meglio creare sezioni separate ?!!

Spesso c'è confusione e si creano malintesi.

Ciao.
"any escape might help to smoothe the unattractive truth" - Neil Peart (Rush)
Mame

Images: 22

PrecedenteProssimo

Torna a Freeride - Scialpinismo