campioni del mondo

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda garmont2005 » mar lug 11, 2006 13:12 pm

scienziato ha scritto:seconda settimana di luglio?
dove?

per il resto quoto finx in toto

e basta con sti razzismi del c***o...che vengano dagli italiacci, dai francesi o dai teteschi.....

sia tra i teteschi, che tra gli italiani che tra i franzesi ci sono dei coglioni....primo fra tutti, il bamboccio che allena la francia e sceglie i giocatori in base all'oroscopo .....

oh ma che dddroga hanno dato a cannavaro??? la voglio anche io per quando andrò sugli ottomila!

pace e polvere azzurra

pardon, seconsa sett. di giugno ....

ehhehe

ormai son da ferie pure io..leso...in attesa di mare e dolce far nulla--- tutto studiato per avere le migliori prestazioni invernali !!!
:D
garmont2005

Messaggioda Max Grivel » mar lug 11, 2006 13:29 pm

_Uli ha scritto:
garmont2005 ha scritto:io sto perlando con te, grivel pou' dire cio' che vuole..

E io stavo parlando a grivel!

Certo che puo' dire cio' che vuole. Ma non bisogna fargli passare quella mentalita' da becero leghista sotto il mantello del "liberalismo" o non so che.

Saluti,

Uli

La francia schierava in squadra 9 africani e 2 indigeni, noi 11 indigeni.
Io sono orgoglioso che la nostra nazionale abbia trionfato con 11 ragazzi, 11 tra terroni e polentoni, ma 11 veri italiani
Tasi e tira
Max Grivel

Images: 9

Messaggioda Mr.Mojo » mar lug 11, 2006 13:30 pm

Max Grivel ha scritto:
_Uli ha scritto:
garmont2005 ha scritto:io sto perlando con te, grivel pou' dire cio' che vuole..

E io stavo parlando a grivel!

Certo che puo' dire cio' che vuole. Ma non bisogna fargli passare quella mentalita' da becero leghista sotto il mantello del "liberalismo" o non so che.

Saluti,

Uli

La francia schierava in squadra 9 africani e 2 indigeni, noi 11 indigeni.
Io sono orgoglioso che la nostra nazionale abbia trionfato con 11 ragazzi, 11 tra terroni e polentoni, ma 11 veri italiani

apparte camoranesi... :wink:
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda PaveE » mar lug 11, 2006 13:48 pm

Il discorso sui neri della nazionale francese è un po' troppo complicato perchè c'è da considerare che la Francia è stata un paese colonialista e che quindi ora "utilizza" giocatori delle sue ex colonie(bel comportamento!Bravi), quello che però mi fa un po' girare le balle è che diversamente da Camoranesi che per lo meno ha la nonna o il nonno italiani, tre quarti dei Francesi sono africani punto e basta, hanno solo la cittadinanza o la nazionalità francese ma di fatto non lo sono.
E' come se io andassi a correre sugli sci per l'Arabia Saudita... :wink:

Tant'è che tutto il discorso dell'integrazione e del fatto che la nazionale francese è l'esempio più lampante di questa integrazione decade sempre quando la nazionale non vince, quindi non mi sembra una gran integrazione.
Ricordatevi i casini successi l'anno passato con le Banlieu, in quell'occassione venne di nuovo fuori il discorso dell'integrazione e dell'esempio che dava la nazionale e proprio in quell'occasione i FRANCESi (e non gli ITALIANI) notarono e dichiararono che poi tanta integrazione in Francia non c'era.
Provate a chiedere a un parigino DOC o a uno di Nizza cosa pensa dei suoi compatrioti acquisiti... fidatevi i razzisti non sono gli italiani che criticano una nazionale un po' bicolor. In Francia se la nazionale vince sono tutti contenti se invece perde (non è il caso di questo mondiale xchè x lo meno sono andati in finale) se la prendono per primi con gli immigrati.

E poi volete dirmi che il calcio francese non ha 11 giocatori continentali che possano rappresentarla ai mondiali? La Francia di Platinì mica era fatta al 90% da giocatori provenienti dalle ex colonie!O mi sbaglio?
PaveE

Messaggioda Mr.Mojo » mar lug 11, 2006 13:52 pm

PaveE ha scritto:... diversamente da Camoranesi che per lo meno ha la nonna o il nonno italiani...

che però dichiara pubblicamente di nn cantare l'inno italiano perchè lui nn si sente italiano...
Mr.Mojo

Messaggioda _Uli » mar lug 11, 2006 13:56 pm

Max Grivel ha scritto:La francia schierava in squadra 9 africani e 2 indigeni, noi 11 indigeni.

Razzista delirante che non sei altro

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Guadeloupe e' Africa, vero? Les Ulis idem?? Non ho le statistiche a mano ma la stragrande maggioranza dei giocatori della nazionale francese indigeni di nascita.

Inoltre, per la costituzione francese (la costituzione madre di tutte le democrazie di cui noi oggigiorno godiamo) non conosce la categoria "indigeno".

Ma tu, questo e' certo, non sai neanche di cosa stai parlando.

Max Grivel ha scritto:Io sono orgoglioso che la nostra nazionale abbia trionfato con 11 ragazzi, 11 tra terroni e polentoni, ma 11 veri italiani

Hurrah alla superiorita' della razza italiota
_Uli

Messaggioda PaveE » mar lug 11, 2006 14:02 pm

Mr.Mojo ha scritto:
PaveE ha scritto:... diversamente da Camoranesi che per lo meno ha la nonna o il nonno italiani...

che però dichiara pubblicamente di nn cantare l'inno italiano perchè lui nn si sente italiano...

Se non mi sbaglio eri sera e domenica sera e anche la sera della semifinale lo cantava...

Anzi ti dirò di più ieri sera non lo cantava, lo URLAVA!!!

Chissà magari lo ha imparato!

Io ho dei cugini in Australia, in casa non parlano in Italiano ma solo piemontese perchè i vecchi parlano quello e i giovani non sanno l'Italiano.
Beh è uno spettacolo vederli quando gioca l'Italia o quando vinciamo qualche medaglia.

Ti dirò di più, anche se non sanno tutto l'inno a memoria, LORO sono molto più legati alla loro terra d'origine di quanto lo siamo noi!
Magari in Germania un bambino nato da genitori Italiani non sa linno perchè il padre o la madre non glielo hanno mai insegnato, ma ieri uscendo di casa lo avrà fatto a testa alta fregandosene se gli davano del gelataio o del terronen!!!
PaveE

Messaggioda il.bruno » mar lug 11, 2006 14:04 pm

_Uli ha scritto:
Max Grivel ha scritto:
_Uli ha scritto:La francia schierava in squadra 9 africani e 2 indigeni, noi 11 indigeni.

Guadeloupe e' Africa, vero? Les Ulis idem?? Non ho le statistiche a mano ma la stragrande maggioranza dei giocatori della nazionale francese indigeni di nascita.

Inoltre, per la costituzione francese (la costituzione madre di tutte le democrazie di cui noi oggigiorno godiamo) non conosce la categoria "indigeno".

Max Grivel ha scritto:Io sono orgoglioso che la nostra nazionale abbia trionfato con 11 ragazzi, 11 tra terroni e polentoni, ma 11 veri italiani

La smetti di accusare a destra e a manca gli altri di essere razzisti?
Cosa cambia nel ragionamento di Max se invece di essere 9 africani fossero (per dire, non so i numeri) 4 caraibici 3 della guyana e 2 algerini?
Se sono africani o caraibici non è un'offesa, è un fatto. Farlo notare è prendere atto di un fatto, non è un'accusa di inferiorità.
Forse il fatto che tu lo percepisca come un'offesa fa pensare che chi pensa che un africano sia inferiore sei tu, quindi il razzista in fondo in fondo sei tu e non Max.
Ma preferisco pensare che semplicemente un francese che vive in svizzera non capisca un c***o del modo di pensare degli italiani e del nostro modo di esprimerci da tifosi soddisfatti in circostanze gioiose.
E forse farebbe meglio a piantarla di accusarci di tutto il male del mondo, perchè la tua insistenza fa pensare che la puzza sotto il naso, la spocchia e lo sciovinismo che si dice essere tanto diffusi nel popolo di cui fai parte siano effettivi e non una diceria.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda _Uli » mar lug 11, 2006 14:05 pm

PaveE ha scritto:Il discorso sui neri della nazionale francese è un po' troppo complicato perchè c'è da considerare che la Francia è stata un paese colonialista e che quindi ora "utilizza" giocatori delle sue ex colonie(bel comportamento!Bravi), quello che però mi fa un po' girare le balle è che diversamente da Camoranesi che per lo meno ha la nonna o il nonno italiani, tre quarti dei Francesi sono africani punto e basta, hanno solo la cittadinanza o la nazionalità francese ma di fatto non lo sono.

Idiota!

Francese e' chi e' nato in Francia. Inoltre si puo' anche guadagnare la cittadinanza. Ma nella stragrande maggioranza i giocatori della nazionale francese son nati in Francia. Per te, Ronaldo e' africano?
_Uli

Messaggioda Mr.Mojo » mar lug 11, 2006 14:07 pm

PaveE ha scritto:
Mr.Mojo ha scritto:

Se non mi sbaglio eri sera e domenica sera e anche la sera della semifinale lo cantava...

Anzi ti dirò di più ieri sera non lo cantava, lo URLAVA!!!

Chissà magari lo ha imparato!

Io ho dei cugini in Australia, in casa non parlano in Italiano ma solo piemontese perchè i vecchi parlano quello e i giovani non sanno l'Italiano.
Beh è uno spettacolo vederli quando gioca l'Italia o quando vinciamo qualche medaglia.

Ti dirò di più, anche se non sanno tutto l'inno a memoria, LORO sono molto più legati alla loro terra d'origine di quanto lo siamo noi!
Magari in Germania un bambino nato da genitori Italiani non sa linno perchè il padre o la madre non glielo hanno mai insegnato, ma ieri uscendo di casa lo avrà fatto a testa alta fregandosene se gli davano del gelataio o del terronen!!!

nè domenica sera, nè in semifinale, nè nelle altre partite lo ha cantato...
tant'è che ne ho discusso parecchio con la mia morosa...di sta cosa...

se in altre occasioni lo ha fatto...beh...anche per lui...alla fine poca coerenza...

per il resto...concordo col tuo discorso
Mr.Mojo

Messaggioda fedeneg » mar lug 11, 2006 14:15 pm

_Uli ha scritto:
fedeneg ha scritto:-forse ti sfugge che Italia e Francia non si incontreranno nelle qualificazioni, in quanto teste di serie.
Se lo faranno sarà nella fase finale, e lì si vedrà...
:arrow:
Ma torniamo al presente... 8) :wink:

Prima informarsi poi parlare:

http://www.uefa.com/competitions/euro/q ... index.html

Saluti,

Uli

Sai com'è, il sito dell'UEFA non lo consulto proprio tutti tutti i giorni...

Comunque non mi sembra che ci siano grandi problemi se ne passano 2 per girone.

Vedi, mi sembra che tu la metta sul personale, cercando lo scontro. Aspetti la vendetta... (ma poi arriverà???)
Molti la pensano diversamente ed hanno una visione a 360°, più ampia delle cose.
Chissenefrega di perdere due volte con la Francia se poi ci si qualifica per la fase finale?
Chissenefrega della rivincita contro pinco pallino se intanto sei tu a vincere il torneo?
Ma in effetti ognuno è libero di scegliersi gli obiettivi.
Qualcuno preferisce godere di una singola, piccola soddisfazione e non per questo deve essere mal giudicato...
fedeneg

Images: 58

Messaggioda Cesta » mar lug 11, 2006 14:18 pm

_Uli ha scritto:
PaveE ha scritto:Il discorso sui neri della nazionale francese è un po' troppo complicato perchè c'è da considerare che la Francia è stata un paese colonialista e che quindi ora "utilizza" giocatori delle sue ex colonie(bel comportamento!Bravi), quello che però mi fa un po' girare le balle è che diversamente da Camoranesi che per lo meno ha la nonna o il nonno italiani, tre quarti dei Francesi sono africani punto e basta, hanno solo la cittadinanza o la nazionalità francese ma di fatto non lo sono.

Idiota!

Francese e' chi e' nato in Francia. Inoltre si puo' anche guadagnare la cittadinanza. Ma nella stragrande maggioranza i giocatori della nazionale francese son nati in Francia. Per te, Ronaldo e' africano?

Allora sei solo stronzo
che te ghea fae o no te pol farghea!
Cesta

Messaggioda _Uli » mar lug 11, 2006 14:29 pm

il.bruno ha scritto:La smetti di accusare a destra e a manca gli altri di essere razzisti?

Non e' un' accusa ma la costatazione di un dato di fatto.

Voi sparate delle cavolate sulle origini dei francesi domenica in campo semplicemente basato sul fatto che molti di loro sono di color nero, ma senza avere neanche le minime conoscenze.Questo non e' altro che razzismo.

Inoltre, grivel nel suo furor e' talmente prevenuto che non riesce neanche a veder chiaro per quanto riguarda i numeri.

il.bruno ha scritto:Ma preferisco pensare che semplicemente un francese che vive in svizzera non capisca un c***o del modo di pensare degli italiani e del nostro modo di esprimerci da tifosi soddisfatti in circostanze gioiose.

Come fai a sapere che io sono francese??????
_Uli

Messaggioda _Uli » mar lug 11, 2006 14:35 pm

fedeneg ha scritto:Sai com'è, il sito dell'UEFA non lo consulto proprio tutti tutti i giorni...

Comunque non mi sembra che ci siano grandi problemi se ne passano 2 per girone.

Giusto, ma ci saranno anche siti italiani, no? ;-)

Per quanto riguarda il girone degli italiani, penso assieme a quello con la Danimarca (e forse quello dei tedeschi) e' quello piu' duro ...

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda il.bruno » mar lug 11, 2006 14:40 pm

Lo ha accennato implicitamente sopra Topocane.
Comunque se uno è nero, non c'è bisogno di essere razzisti per capire che le sue origini in terra europea non risalgono Clodoveo Re dei Franchi... poi che sia di Guadalupe o nato in Camerun o in Congo o che sia figlio di algerini sono altri discorsi.
Però appunto, far notare che uno è nato in Africa (e più d'uno in nazionale ce l'avete) o è nato in Francia ma figlio di algerini, non mi pare indice di razzismo.
Si farebbe notare la stessa cosa a Ibrahimovic che è svedese, ma in realtà è bosniaco.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda teleoski » mar lug 11, 2006 14:47 pm

io posso dire che qui a Milano c'erano talmente tanti nord africani entusiasti della vittoria dell'italia, che mi riesce difficile pensare che fossero solo ubriachi... questa è almeno integrazione sportiva...olé
Je déteste la glace
e le stronzes
teleoski

Images: 34

Messaggioda Donatello » mar lug 11, 2006 14:49 pm

Ma tornando agli inni... ho notato una cosa tristemente curiosa...
Nel mentre noi disquisiamo su chi ha o non ha cantato il nostro inno, i francesi hanno intonato spontaneamente il loro più di una volta durante la partita... noi, più che ripetere italia, italia a pappagallo non abbiamo fatto...
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda verbier61 » mar lug 11, 2006 14:50 pm

la discussione ha preso una brutta piega....

dobbiamo metterci d'accordo su una cosa.

O pensiamo che razze, nazioni e confini siano solo delle sovrastrutture (gramsci.... giù il cappello), che tutti siamo uguali, e che sport come il calcio siano un modo per apprezzare in pace e fratellanza le sottili differenze che ci sono (inevitabilmente) tra lo spirito - che so - francese e lo spirito italiano, e quindi chi respira dalla nascita lo spirito francese, bianco o nero che sia, nato che sia in guadalupa o a marsiglia, è francese e gioca per la sua nazionale, senza per questo disprezzare chi è nato a imperia o savona e gioca per l'italia....

oppure pensiamo che un italiano e un francese sono geneticamente diversi, e che quindi i francesi veri siano solo quelli bianchi, e che noi come italiani siamo fieri di questa diversità che sappiamo mostrare nel calcio come - che so - nella letteratura etc etc etc etc.

Io la penso nella prima maniera. E la penso così perchè ho abbracciato un certo tipo di cultura (che uli giustamente sottolinea essere nata nella francia dei lumi, da dove poi si è diffusa in tutto il mondo) e anche perchè conosco abbastanza di genetica per dire che la seconda ipotesi semplicemente non sta in piedi.

Tra l'altro chi ama la montagna potrebbe pensare a quanto la cultura alpina se ne sia sempre fregata dei confini. vallesani, savoiardi e valdostani parlano più o meno la stassa lingua, e si sono sempre sentiti fratelli anche se (per i capricci della storia) da secoli sono divisi in tre nazioni, più o meno come i walser, di origine tedesca e poi divisi tra svizzera e italia....

ma fatemi finire (scusate se sono prolisso) con quella che su questo argomento è la madre di tutte le storie. Verso la fine degli anni '40 alcuni cattedratici americani hanno inventato il test dell'intelligenza. I bianchi americani avevano una media di 100, i neri americani una media di 90. Questa differenza venne immediatamente addebitata a motivi genetici, tant'è che alcuni eminenti scienziati USA dell'epoca proposero (seriamente!) di pagare i neri americani perchè si facessero sterilizzare, in modo che - sul lungo periodo - il valore medio dell'intelligenza degli americani potesse aumentare. Una decina di anni dopo il test di intelligenza venne tradotto in giapponese. La media dell'intelligenza dei giapponesi era - indovinate un po' - 110 !!! sapete cosa dissero gli stessi geniali scienziati americani che sostenevano la superiorità genetica dei bianchi sopra i neri? dissero che i giapponesi avevano 10 punti più dei bianchi americani perchè avevano delle scuole migliori.....
a buon intenditor....
verbier61

Messaggioda Max Grivel » mar lug 11, 2006 15:05 pm

_Uli ha scritto:
Max Grivel ha scritto:La francia schierava in squadra 9 africani e 2 indigeni, noi 11 indigeni.

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Tu sei proprio uno svizzero, un'accozzaglia di persone senza un'identità culturale nè un patrimonio linguistico, una nazione non è solo un mucchio di gente con lo stesso passaporto non scaduto.
Continuate a tenervi stretto il franco ed a boicottare l'euro o farete la fine di S Marino.
Tasi e tira
Max Grivel

Messaggioda dags1972 » mar lug 11, 2006 15:09 pm

Donatello ha scritto:Ma tornando agli inni... ho notato una cosa tristemente curiosa...
Nel mentre noi disquisiamo su chi ha o non ha cantato il nostro inno, i francesi hanno intonato spontaneamente il loro più di una volta durante la partita... noi, più che ripetere italia, italia a pappagallo non abbiamo fatto...

l'ho notato anche io, perchè il loro è un canto di guerra da battaglia, penso sinceramente che dia la carica ...che sia veramente il 12 uomo in più, un pò come gli arbitri di moggi e casa juve
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

PrecedenteProssimo

Torna a Freeride - Scialpinismo