marmolada 8 10 2005

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda brunovaldez » mar nov 01, 2005 1:11 am

enrysno ha scritto:ragazzi io proprio non capirò mai......

posso capire che uno dopo mesi che non vede la neve ha voglia di sciare,
posso capire che magari nel tempo libero fa solo quello,
eccetera eccetera.....

caro enrico, non è la neve farinosa oppure crostosa oppure bagnata oppure cheneso che rende bello buttare il proprio "tempo libero" scendendo dalle montagne con uno o due assi ai piedi.......
ho visto uno snowboarder che scendeva mentre io faticosamente salivo, beh aveva un sorrisone stampato in faccia...... faceva delle curve bellissime sul ripido

tempo libero......mmmmmm......tempo libero........
è vero vorrei proprio fare solo questo nel mio poco tempo libero...

ciao
:wink:
nevità?
brunovaldez

Images: 18

Messaggioda arslongavitabrevis » mar nov 01, 2005 1:59 am

brunovaldez ha scritto:parliamo di discesa, ebbene si,
fatemi capire bene, voi adorate sciare solo sulla neve polverosa e soffice, appena caduta, senza neppure una traccia???
così magari scendendo potete urlare POWWWDDEEERRRRR??? oppure yaaaauuuuuu??

troppo facile........ in effetti, lo ammetto, anch'io adoro questo

MA A ME PIACE ANCHE SCENDERE DA UN PENDIO RIPIDO CON NEVE DURA, ALL'OMBRA, DA SOLO, E URLARE VAFFANC+L+ AD OGNI CURVA. EBBENE SI, PARLIAMO PROPRIO DI DISCESA.
(NON PARLO OVVIAMENTE DI GHIACCIO, MA DI NEVE DURA, OSSIA CON UN VELO DI POCHI MILLIMETRI DI POLVERINA SOPRA, COM'E' ADESSO LA MARMOLADA...)SAPETE CHE E' DIFFICILE SCENDERE DA PENDII RIDIPI CON LA NEVE DURA? E PERCHE' MI INCAXXO AD OGNI CURVA??? MA SAPETE PROPRIO SAPERE PERCHE' ADORO ANCHE QUESTO, CARI KIKI ENRISNO ALVB?

PERCHE' MI PIACE SCIARE, OSSIA SCENDERE, OSSIA SCIVOLARE, OSSIA SENTIRE LA GRAVITA' CHE TI TRASCINA VERSO IL BASSO E TU DEVI SOLO GUIDARLA E GESTIRLA AL MEGLIO.....

COSA C'E' DI MEGLIO DI UN BEL PENDIO RIPIDO LISCIO???? FORSE SOLO UN BEL PENDIO RIPIDO CON 40CM DI POOOOOWWWWWDDDEEERRR???? troppo facile amici miei

SOLO DOPO DECINE DI CURVE SONO RIUSCITO A FARNE UNA COME VOLEVO IO, E POI SUBITO DOPO UN'ALTRA, E POI UN'ALTRA ANCORA, E POI ..arghhh...mi sono fermato perchè le gambe bruciavano accidenti..

voi statevene pure a casa a cazzeggiare.... :wink
enrysno ha scritto:
ragazzi io proprio non capirò mai......

posso capire che uno dopo mesi che non vede la neve ha voglia di sciare,
posso capire che magari nel tempo libero fa solo quello,
eccetera eccetera.....

caro enrico, non è la neve farinosa oppure crostosa oppure bagnata oppure cheneso che rende bello buttare il proprio "tempo libero" scendendo dalle montagne con uno o due assi ai piedi.......
ho visto uno snowboarder che scendeva mentre io faticosamente salivo, beh aveva un sorrisone stampato in faccia...... faceva delle curve bellissime sul ripido

tempo libero......mmmmmm......tempo libero........
è vero vorrei proprio fare solo questo nel mio poco tempo libero...

ciao

............mmmh, ossignur com'e' nervosetto, mi sa che il giorno X si sta avvicinando.........auguri :wink:
l'azione paga sempre

Am I hard enough
Am I rough enough
Am I rich enough
I'm not too blind to see...
l'll never be your beast of burden
arslongavitabrevis

Images: 69

Messaggioda arslongavitabrevis » mar nov 01, 2005 2:11 am

brunovaldez ha scritto:...d'altronde...io nel tempo LIBERO faccio solo quello....

hai ancora tempo libero tu? ma quando mai......finito, fi-ni-to :wink: :!:

brunovaldez ha scritto:voi statevene pure a casa a cazzeggiare.... :wink:

ehm.......io veramente ieri sono andato ad arrampicare al'Argentario ed ho fatto per la prima volta in vita mia una via da 6 tiri/180metri...sono felice come un bimbo :D :D
l'azione paga sempre

Am I hard enough
Am I rough enough
Am I rich enough
arslongavitabrevis

Messaggioda brunovaldez » mar nov 01, 2005 11:33 am

arslongavitabrevis ha scritto:............mmmh, ossignur com'e' nervosetto, mi sa che il giorno X si sta avvicinando.........auguri :wink:

nervosetto io???? no, ma che dici????? mancano ancora ben 20gg. (forse)al giorno x..... e poi io sono freddo distaccato ecc.... figurati.... :wink:
nevità?
brunovaldez

Messaggioda brunovaldez » mar nov 01, 2005 11:35 am

arslongavitabrevis ha scritto:
brunovaldez ha scritto:...d'altronde...io nel tempo LIBERO faccio solo quello....

hai ancora tempo libero tu? ma quando mai......finito, fi-ni-to :wink: :!:

coltello nella piaga... basxardo
:evil: :evil: :evil: :evil: :wink:
nevità?
brunovaldez

Messaggioda julienne007 » mer nov 02, 2005 8:20 am

fatemi capire bene, voi adorate sciare solo sulla neve polverosa e soffice, appena caduta, senza neppure una traccia???

MA A ME PIACE ANCHE SCENDERE DA UN PENDIO RIPIDO CON NEVE DURA, ALL'OMBRA, DA SOLO, E URLARE VAFFANC+L+ AD OGNI CURVA. EBBENE SI, PARLIAMO PROPRIO DI DISCESA.
(NON PARLO OVVIAMENTE DI GHIACCIO, MA DI NEVE DURA, OSSIA CON UN VELO DI POCHI MILLIMETRI DI POLVERINA SOPRA, COM'E' ADESSO LA MARMOLADA...)SAPETE CHE E' DIFFICILE SCENDERE DA PENDII RIDIPI CON LA NEVE DURA? E PERCHE' MI INCAXXO AD OGNI CURVA??? MA SAPETE PROPRIO SAPERE PERCHE' ADORO ANCHE QUESTO, CARI KIKI ENRISNO ALVB?

PERCHE' MI PIACE SCIARE, OSSIA SCENDERE, OSSIA SCIVOLARE, OSSIA SENTIRE LA GRAVITA' CHE TI TRASCINA VERSO IL BASSO E TU DEVI SOLO GUIDARLA E GESTIRLA AL MEGLIO.....
COSA C'E' DI MEGLIO DI UN BEL PENDIO RIPIDO LISCIO???? FORSE SOLO UN BEL PENDIO RIPIDO CON 40CM DI POOOOOWWWWWDDDEEERRR???? troppo facile amici miei

SOLO DOPO DECINE DI CURVE SONO RIUSCITO A FARNE UNA COME VOLEVO IO, E POI SUBITO DOPO UN'ALTRA, E POI UN'ALTRA ANCORA, E POI ..arghhh...mi sono fermato perchè le gambe bruciavano accidenti..

voi statevene pure a casa a cazzeggiare.... :wink:

Bravo fagli vedere di che pasta siamo fatti.
Anch'io sono concorde con te....
scendere da pendii ripidi con neve dura ....azzo voglio vedere l'adrenalina che ti mette in corpo, è UNICA.
E' troppo facile scendere solo sulla POWDER, provate anche altro e sappiatemi dire.
The whitelady
julienne007

Images: 11

Messaggioda arslongavitabrevis » mer nov 02, 2005 9:58 am

julienne007 ha scritto:scendere da pendii ripidi con neve dura ....azzo voglio vedere l'adrenalina che ti mette in corpo, è UNICA.
E' troppo facile scendere solo sulla POWDER, provate anche altro e sappiatemi dire.
The whitelady

sì sì , basta avere gli strumenti giusti e tecnica qb altrimenti si fanno certe figuracce......ehmm. :wink:
l'azione paga sempre

Am I hard enough
Am I rough enough
Am I rich enough
arslongavitabrevis

Messaggioda whitelady » mer nov 02, 2005 10:56 am

arslongavitabrevis ha scritto:
julienne007 ha scritto:scendere da pendii ripidi con neve dura ....azzo voglio vedere l'adrenalina che ti mette in corpo, è UNICA.
The whitelady

sì sì , basta avere gli strumenti giusti e tecnica qb altrimenti si fanno certe figuracce......ehmm. :wink:

Certamente gli strumenti aiutano....
e poi anche quelli certe volte non perdonano...
Perciò.... bisogna macinare dislivello a GO-GO...
Venerdì, uscita e speriamo di vedere la NEVE, che come dicono stà per arrivare.
The whitelady
Unica emozione.... il Magico Mondo Bianco
whitelady

Messaggioda kiki » mer nov 02, 2005 10:57 am

julienne007 ha scritto:

voi statevene pure a casa a cazzeggiare.... :wink:

Bravo fagli vedere di che pasta siamo fatti.
Anch'io sono concorde con te....
scendere da pendii ripidi con neve dura ....azzo voglio vedere l'adrenalina che ti mette in corpo, è UNICA.
The whitelady

Non fraintendete, scio da una vita, e purtroppo per me, ora che mi diverto piu di prima, mancano sempre tempo e soldi, e 30 uscite a stagione non bastano per fare un terzo di quello che mi piacerebbe :)

Stagioni orrende come quella passata, ho girato come una trottola in "caccia", dalla Majella a S.Anton, 3 valee e Stubai.... eppure per la gran parte ho trovato neve almeno carina (e non come alcuni dicono, POWDER a tutti costi... carina...)

Avessi dovuto scegliere tra una scarpinata piu vicino su neve di cacca, o farmi 700km di macchina un giornata a caccia della fiocca appena caduta???

Scusate, ma finche ho energie preferisco indubbiamente la seconda (a costo di sciare una volta di meno perche ho buttato via 100 eurozzi di viaggio ;))

Dopodiche', nessuno disdegna, se capita, una sciata sul ripido duro, sul difficile, ecc... ma ci mancherebbe... (ma anderselo a cercare, con le poche risorse a disposizione, pare quantomeno sadico... :()

:D

Happy turns...
"La fotografia é una cosa semplice,
a condizione di avere qualcosa da dire" M.G.

www.free-spirit.it
kiki

Images: 21

Messaggioda boletus » mer nov 02, 2005 11:52 am

kiki ha scritto:
Non fraintendete, scio da una vita, e purtroppo per me, ora che mi diverto piu di prima, mancano sempre tempo e soldi, e 30 uscite a stagione non bastano per fare un terzo di quello che mi piacerebbe :)

Stagioni orrende come quella passata, ho girato come una trottola in "caccia", dalla Majella a S.Anton, 3 valee e Stubai.... eppure per la gran parte ho trovato neve almeno carina (e non come alcuni dicono, POWDER a tutti costi... carina...)

Avessi dovuto scegliere tra una scarpinata piu vicino su neve di cacca, o farmi 700km di macchina un giornata a caccia della fiocca appena caduta???

Scusate, ma finche ho energie preferisco indubbiamente la seconda (a costo di sciare una volta di meno perche ho buttato via 100 eurozzi di viaggio ;))

Dopodiche', nessuno disdegna, se capita, una sciata sul ripido duro, sul difficile, ecc... ma ci mancherebbe... (ma anderselo a cercare, con le poche risorse a disposizione, pare quantomeno sadico... :()

:D

Happy turns...

posso solo quotare kiki..... in tutto... ma imho... aggiungo che x quel che riguarda il mio godimento personale... se devo scendere sul duro x la libidine dello scivolare giù da una montagna tirando le mie curve... x il gusto di sciare.... x la discesa... lo posso fare su una "bella" pista dura e tra le 8 e le 9 del mattino... non ci vedo sta gran differenza... solo che se dice che sei sceso dalla marmolada sul duro fa figo... mentre se è la 3-3 è da sfigati.... poi se parliamo dell'ambiente nel quale ci si trova o del gusto della conquista della vetta è un'altro discorso.... ma si parlava di discesa... :wink: può essere "bello".... ma le condizioni super di qui ho letto qualche post indietro sono altre... il tutto imho... :wink:
+ powder x tutti....
bol.
boletus

Images: 1

Messaggioda kiki » mer nov 02, 2005 13:01 pm

boletus ha scritto:posso solo quotare kiki..... in tutto... ma imho... aggiungo che x quel che riguarda il mio godimento personale... se devo scendere sul duro x la libidine dello scivolare giù da una montagna tirando le mie curve... x il gusto di sciare.... x la discesa... lo posso fare su una "bella" pista dura e tra le 8 e le 9 del mattino... non ci vedo sta gran differenza... solo che se dice che sei sceso dalla marmolada sul duro fa figo... mentre se è la 3-3 è da sfigati.... poi se parliamo dell'ambiente nel quale ci si trova o del gusto della conquista della vetta è un'altro discorso.... ma si parlava di discesa... :wink: può essere "bello".... ma le condizioni super di qui ho letto qualche post indietro sono altre... il tutto imho... :wink:
+ powder x tutti....
bol.

Dobbiamo troppo organizzarci quest anno per andare a fare due curve orrende nei tuoi secret spots ;)
Tanto alla gentaglia qui non piacciono :D

:twisted:

Non me ne vogliate, ma questa discussione mi pare stia degenrando in delirio puro da astinenza... o da chi vive lo skialp come condannato ai lavori forzati, che se non fa due uscite la settimana... mamma muoio :D

www.free-spirit.it
kiki

Messaggioda enrysno » mer nov 02, 2005 16:19 pm

la mia non è una polemica
stiamo semplicemente discutendo tra amici, come si fa al bar...
su questioni opinabili e soggettive e altre che invece sono interpretabili in modo univoco: c'è chi si diverte su tutte le nevi e chi si diverte anche solo per il fatto di essere andato a fare una gita in montagna....e ancg'io sono tra questi....

ma resto dell'opinione che se sprechiamo i migliori aggettivi adesso, riferendoci a condizioni di neve che sono lontane anni luce da quelle veramente galattiche (tipo 28 marzo 2004 per intenderci) non siamo oggettivi....

tra andare adesso in marmolada e fare un giro in bici preferisco la seconda (questione soggettiva)

poi uno si può divertire anche sul duro e sui sassi....contento lui....sempre soggettvio .....

ma non mi dica che sono buone condizioni perchè per me non lo sono.....non nel senso che non ci so scendere ma che non le cerco apposta.

non è neanche detto che sia più facile scendere in neve fresca.....infatti proprio in marmolada come mai la maggior parte degli scialpinisti scende sulla pista macinata invece che fuori?
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco
enrysno

Messaggioda _Uli » mer nov 02, 2005 17:46 pm

kiki ha scritto:Stagioni orrende come quella passata, ho girato come una trottola in "caccia", dalla Majella a S.Anton, 3 valee e Stubai.... eppure per la gran parte ho trovato neve almeno carina (e non come alcuni dicono, POWDER a tutti costi... carina...)

Orrenda da voi, proprio bella da noi. Da meta' gennaio a meta' marzo era proprio cosi':

Immagine

Vedi, se tu vai a S. Anton anziche' venire a Nara e poi seguirmi di la', colpa tua. Ti sei perso la neve bella ... ;-)

kiki ha scritto:Avessi dovuto scegliere tra una scarpinata piu vicino su neve di cacca, o farmi 700km di macchina un giornata a caccia della fiocca appena caduta???

E che t' avevo detto tutto il tempo? :-):-)

Speriamo in quest' inverno ... e che combineremo un po' meglio.

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda kiki » mer nov 02, 2005 18:55 pm

_Uli ha scritto:Orrenda da voi, proprio bella da noi. Da meta' gennaio a meta' marzo era proprio cosi':
Immagine
Vedi, se tu vai a S. Anton anziche' venire a Nara e poi seguirmi di la', colpa tua. Ti sei perso la neve bella ... ;-)
Speriamo in quest' inverno ... e che combineremo un po' meglio.

...che invidia... comunque anche a S.Anton non era andata malaccio ;)
Immagine
Immagine

:twisted:

Vediamo di partire bene con Stubai, comunque ;)

www.free-spirit.it
kiki

Messaggioda whitelady » gio nov 03, 2005 8:44 am

enrysno ha scritto:la mia non è una polemica
stiamo semplicemente discutendo tra amici, come si fa al bar...
su questioni opinabili e soggettive e altre che invece sono interpretabili in modo univoco: c'è chi si diverte su tutte le nevi e chi si diverte anche solo per il fatto di essere andato a fare una gita in montagna....e ancg'io sono tra questi....

ma resto dell'opinione che se sprechiamo i migliori aggettivi adesso, riferendoci a condizioni di neve che sono lontane anni luce da quelle veramente galattiche (tipo 28 marzo 2004 per intenderci) non siamo oggettivi....

tra andare adesso in marmolada e fare un giro in bici preferisco la seconda (questione soggettiva)

poi uno si può divertire anche sul duro e sui sassi....contento lui....sempre soggettvio .....

ma non mi dica che sono buone condizioni perchè per me non lo sono.....non nel senso che non ci so scendere ma che non le cerco apposta.

non è neanche detto che sia più facile scendere in neve fresca.....infatti proprio in marmolada come mai la maggior parte degli scialpinisti scende sulla pista macinata invece che fuori?

Ognuno nella vita può fare quello che vuole sciare o andare in bici...
Ma anch'io non capisco perchè la maggior parte della gente scenda nei pendii della Marmolada dove è stata super tracciata.
Io non faccio parte di quella categoria.... in fin dei conti la Marmolada ha pendii enormi e trovi sempre dove non è passato nessuno.
Comunque ognuno ha le sue idee e può pensare quello che vuole senza tante polemiche.
Unica emozione.... il Magico Mondo Bianco
whitelady

Messaggioda enrysno » gio nov 03, 2005 18:07 pm

il pb è che spesso uno chiede informazioni sulla situazione della neve e gli dicono fantastica anche se è tutta una crosta.....(vedi val setus 3 anni fa....)

non dico che ci vuole una scala da 1 a 10 ma un minimo di oggettività

nel frattempo speriamo che arrivi una bella perturbazione così siamo tutti contenti (tranne i pistaioli che amano solo la neve finta....)
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco
enrysno

Messaggioda @lino » gio nov 03, 2005 18:25 pm

enrysno ha scritto:il pb è che spesso uno chiede informazioni sulla situazione della neve e gli dicono fantastica anche se è tutta una crosta.....(vedi val setus 3 anni fa....)

non dico che ci vuole una scala da 1 a 10 ma un minimo di oggettività

nel frattempo speriamo che arrivi una bella perturbazione così siamo tutti contenti (tranne i pistaioli che amano solo la neve finta....)

Il tuo ragionamento non fa una piega e mi trovo concorde con te nell'affermare che se si fosse un minimo più oggettivi nella valutazione sarebbe di guadagnato per tutti coloro che ne vogliono trarre un'informazione è anche vero xò che esitono altri luoghi (ad esempio www.thetop.it) dove invece si esige una certa "professionalità" nell'inserire i dati relativi alla gita e alle condizioni trovate. Quello che volgio dire è che in un forum spesso si viene e si scrive per condividere soprattutto delle emozioni o per discutrere di qualcosa di tecnico ma che necessiti un confronto mentre in un sito tipo gulliver o over the top ci si deve sforzare di mettere la ns gita il più oggettivamente possibile.
E' ovvio comunque che chi va in montagna dovrebbe essere in grado di valutare da se le condizioni e le parametra alle proprie capacità e alle proprie preferenze ... io personalmente l'8 ottobre mi son tolto un gran bello sfizio xò poi non ci sono tornato xchè non sono così tossico da andarci ad ogni costo ... quindi aspetto la prox nevicata e mi sà che ci troveremo in parecchi!!! anzi diamoci già appuntamento in marmolada non appena butta giù almeno 40 cm sopra i 2000m e organizziamo un brindisi in cima che ne dite???? :D :D :D
IL MONTE E' PARABOLA DELLA VITA.
IL MONTE INNEVATO E' PARABOLA DEL PARADISO.

Don Claudio Sacco
@lino

Messaggioda _Uli » gio nov 03, 2005 18:40 pm

@lino ha scritto:Il tuo ragionamento non fa una piega e mi trovo concorde con te nell'affermare che se si fosse un minimo più oggettivi nella valutazione sarebbe di guadagnato per tutti coloro che ne vogliono trarre un'informazione è anche vero xò che esitono altri luoghi (ad esempio www.thetop.it) dove invece si esige una certa "professionalità" nell'inserire i dati relativi alla gita e alle condizioni trovate.

Quanto a quest' ultimo punto posso solo raccomandare www.skirando.ch, anche se, di tanto in tanto, si puo' essere un po' dubbiosi sulle classificazione in genere le descrizioni sone serie.

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda andreag » gio nov 03, 2005 18:56 pm

_Uli ha scritto:
@lino ha scritto:Il tuo ragionamento non fa una piega e mi trovo concorde con te nell'affermare che se si fosse un minimo più oggettivi nella valutazione sarebbe di guadagnato per tutti coloro che ne vogliono trarre un'informazione è anche vero xò che esitono altri luoghi (ad esempio www.thetop.it) dove invece si esige una certa "professionalità" nell'inserire i dati relativi alla gita e alle condizioni trovate.

Quanto a quest' ultimo punto posso solo raccomandare www.skirando.ch, anche se, di tanto in tanto, si puo' essere un po' dubbiosi sulle classificazione in genere le descrizioni sone serie.

Saluti,

Uli

Si, ma skirando va bene per te che bazzichi alpi centrali e occidentali, per le alpi orientali e l'appennino thetop resta insostituibile!!

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda _Uli » gio nov 03, 2005 19:11 pm

andreag ha scritto:Si, ma skirando va bene per te che bazzichi alpi centrali e occidentali, per le alpi orientali e l'appennino thetop resta insostituibile!!

Ma, skirando.ch da ca. 300 risultati se cerchi per le alpi orientali. Mica tanto pochi, no?

Saluti,

Uli
_Uli

PrecedenteProssimo

Torna a Freeride - Scialpinismo