Svantaggi attacchini dynafit

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda pitstop » lun mar 23, 2009 10:28 am

five.eight* ha scritto:PIT NON COMPRARE L'ATTACCHINO, LASCIA STARE, PER CARITA'.
senza astio come dici tu, ma lascia stare :wink:

Comprarli non perchè la mia attrezzatura attuale è abbastanza recente, ma sarei davvero molto curioso di provarli, solo che ho comprato quest'anno degli scarponi non predisposti per l'utilizzo e non ho occasione di poterlo fare.

Ciao.
Pit
pitstop

Images: 1

Messaggioda five.eight* » lun mar 23, 2009 13:21 pm

che numero porti di scarponi?
five.eight*

Images: 31

Messaggioda pitstop » lun mar 23, 2009 13:25 pm

five.eight* ha scritto:che numero porti di scarponi?

I Garmont che ho sono un 43.

Ciao.
Pit
pitstop

Messaggioda five.eight* » lun mar 23, 2009 16:06 pm

pitstop ha scritto:

Ciao.
Pit

minkia Pit,....cosa vuol dire 43 negli scarponi....????

è un 28?

se si, ti do scarponi e sci montati dynafit da provare, te li vieni a prendere e li tieni quanto ti serve per capire. :wink:
five.eight*

Messaggioda pitstop » lun mar 23, 2009 17:40 pm

five.eight* ha scritto:
pitstop ha scritto:

Ciao.
Pit

minkia Pit,....cosa vuol dire 43 negli scarponi....????

è un 28?

se si, ti do scarponi e sci montati dynafit da provare, te li vieni a prendere e li tieni quanto ti serve per capire. :wink:

stasera guardo se è un 28,5 o un 28, ma non sono così interessato a provarli tanto da venire fino a casa tua a prenderli!

Ti ringrazio molto per la proposta, sarei curioso di farmi le mie impressioni, ma se fossero positive come credi tu mi farebbero cambiare idea ma non mi farebbero cambiare la mia attrezzatura perchè come già detto è stata acquistata di recente e non posso permettermi di ricomprarmi tutto da capo.

Grazie ancora per la proposta, ciao.
Pit
pitstop

Messaggioda roca » lun mar 23, 2009 19:37 pm

five.eight, forse se glieli porti tu a casa sua e glieli lasci ... se poi gli viene l' interesse ... magari li prova!!

eh ehe
roca

Messaggioda pitstop » lun mar 23, 2009 19:54 pm

roca ha scritto:eh ehe

ma sai che sei davvero simpatico e sipritoso!

da dove vieni fuori? uovo di Pasqua in anticipo? patatine Sancarlo?

FU

Ciao.
Pit
pitstop

Messaggioda giangigia » lun mar 23, 2009 20:09 pm

pitstop ha scritto:

stasera guardo se è un 28,5 o un 28, ma non sono così interessato a provarli tanto da venire fino a casa tua a prenderli!

non mi farebbero cambiare la mia attrezzatura perchè come già detto è stata acquistata di recente e non posso permettermi di ricomprarmi tutto da capo.

Pit

Benedetto Pit, vabbè che il forum serve anche a passare un po' di tempo però.... :roll:

@ five.eight*: devi essere un tipo davvero paziente. Complimenti :wink:

Bai
Amici, sport e l'altra metà del cielo.
giangigia

Messaggioda five.eight* » lun mar 23, 2009 20:18 pm

roca ha scritto:five.eight, forse se glieli porti tu a casa sua e glieli lasci ... se poi gli viene l' interesse ... magari li prova!!

eh ehe

ciao Roca :smt023

@ Pit cerca di capire lo spirito!
five.eight*

Messaggioda c.caio » lun mar 23, 2009 20:38 pm

pitstop ha scritto:

FU

Ciao.
Pit

... minchia quanto sei acido, serioso, pedante e petulante.
Io piu' che farti provare gli attacchini ti farei provare le lamine degli sci sulle gengive.

Five.eight..... io invece accetto volentieri le tue offerte, gli attacchini gia' li ho, se pero' vuoi darmi un paio di sci, una giaccavento, uno zaino.... vedi tu.
Io prendo tutto.
:lol:
c.caio

Images: 33

Messaggioda roca » lun mar 23, 2009 21:07 pm

ciao five,
ovviamente perchè te li provi dovrai aspettare che il canale marinelli sia in condizione così potrà vedere se gli tocca l'interno scarpone sulla neve

ah aha ahaaha
roca

Messaggioda five.eight* » lun mar 23, 2009 22:54 pm

c***o ragazzi forse non tutti sanno che ho una tibia in pezzetti tenuta insieme da una placcona in titanio e 6 brugole. questo fa si che la mia attività montana si riduca aD ascoltare i report sulle uscite degli amici e qualche riga sul forum. per non sclerare in questi mesi ho sviluppato una pazienza e una disponibilità infinita nei confronti di chiunque.

NON FATEMENE PENTIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
five.eight*

Messaggioda c.caio » mar mar 24, 2009 0:13 am

five.eight* ha scritto:c***o ragazzi forse non tutti sanno che ho una tibia in pezzetti tenuta insieme da una placcona in titanio e 6 brugole. questo fa si che la mia attività montana si riduca aD ascoltare i report sulle uscite degli amici e qualche riga sul forum. per non sclerare in questi mesi ho sviluppato una pazienza e una disponibilità infinita nei confronti di chiunque.

NON FATEMENE PENTIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...che disdetta.
Mi duole informarti allora che proprio stamattina ho fatto una splendida gita di scialpinismo in Valchiusella, circa 1700 mt di dislivello su una neve fantastica. Il canale finale era sui 40/45° ed era sconsigliatissimo cadere. Ovviamente i miei attacchini non mi hanno tradito.....
Avessi incontrato "qualcuno" avrei anche usato e lamine degli sci come ho scritto in altro post...
:twisted: :twisted: :twisted:
c.caio

Messaggioda Sbob » mar mar 24, 2009 10:08 am

pitstop ha scritto:a mè è capitato con sci da freeride e attacco da gara tirato ben oltre il mio peso. Non sono pratico di gradi ma la pendenza non era poi così estrema.

Non sto parlando di dati tecnici ma di situazioni reali che forse non tutti conoscono....

Ciao.
Pit

Se non ho capito male quanto fosse tirato l'attacco c'entra poco, vero?

In ogni caso, i TLT vertical un po' di piastra ce l'hanno, e comunque per il rischio di toccare con lo scarpone credo che conti molto di piu' avere uno sci un po' piu' largo che lo scarpone rialzato. Cosi', a occhio... bisognerebbe provare con goniometro e squadretta!
Sbob

Images: 2

Messaggioda five.eight* » mar mar 24, 2009 10:18 am

c.caio ha scritto:
five.eight* ha scritto:c***o ragazzi forse non tutti sanno che ho una tibia in pezzetti tenuta insieme da una placcona in titanio e 6 brugole. questo fa si che la mia attività montana si riduca aD ascoltare i report sulle uscite degli amici e qualche riga sul forum. per non sclerare in questi mesi ho sviluppato una pazienza e una disponibilità infinita nei confronti di chiunque.

...che disdetta.
Mi duole informarti allora che proprio stamattina ho fatto una splendida gita di scialpinismo in Valchiusella, circa 1700 mt di dislivello su una neve fantastica. Il canale finale era sui 40/45° ed era sconsigliatissimo cadere. Ovviamente i miei attacchini non mi hanno tradito.....
Avessi incontrato "qualcuno" avrei anche usato e lamine degli sci come ho scritto in altro post...

eh lo so Caio adesso inizia la stagioe per le belle uscite.
Avevo preparato un calendario fantastico questa stagione e ora mi ritrovo in queste condizioni e a temere addirittura didoversaltare anche la prossima.
divertitevi anche per me!

le lamine usale per cose più utili :wink:
five.eight*

Messaggioda pitstop » mar mar 24, 2009 10:43 am

c.caio ha scritto:
pitstop ha scritto:

FU

Ciao.
Pit

Io piu' che farti provare gli attacchini ti farei provare le lamine degli sci sulle gengive.

Five.eight..... io invece accetto volentieri le tue offerte, gli attacchini gia' li ho, se pero' vuoi darmi un paio di sci, una giaccavento, uno zaino.... vedi tu.
Io prendo tutto.

se mi dai il tuo indirizzo passo a trovarti
pitstop

Messaggioda c.caio » mar mar 24, 2009 10:44 am

five.eight* ha scritto:
c.caio ha scritto:

...che disdetta.

eh lo so Caio adesso inizia la stagioe per le belle uscite.
Avevo preparato un calendario fantastico questa stagione e ora mi ritrovo in queste condizioni e a temere addirittura didoversaltare anche la prossima.
divertitevi anche per me!

le lamine usale per cose più utili :wink:

...beh, guarda.... tre anni fa sono caduto da una parete il 10 Dicembre e sono rimasto a letto per tre mesi...(vertebre rotte e altri danni).
Stagione scialpinistica saltata completamente.
Ti capisco...
:cry:
c.caio

Messaggioda c.caio » mar mar 24, 2009 10:46 am

pitstop ha scritto:
c.caio ha scritto:
pitstop ha scritto:

FU

Ciao.
Pit

Io prendo tutto.

se mi dai il tuo indirizzo passo a trovarti

ah ah ah ah........
:D :D :D :D :D

... ma allora il lato comico ce l'hai.
Non vai da uno che ti offrirebbe il gentile utilizzo degli sci con attacchini ma andresti da uno che ti passerebbe le lamine sulle gengive.
A beh...... complimenti.
c.caio

Messaggioda five.eight* » mar mar 24, 2009 12:36 pm

Pit le lamine sulle gengive si usano per la rimozione della placca e l'ablazione del tartaro.........era una gentile offerta di igene orale.

buoni ragazzi, buoni e poi attenzione che se c'è da fare incontri io devo esserci di diritto....questa non è una cosa tra voi 2....
:D
five.eight*

Messaggioda pitstop » mar mar 24, 2009 13:15 pm

five.eight* ha scritto:Pit le lamine sulle gengive si usano per la rimozione della placca e l'ablazione del tartaro.........era una gentile offerta di igene orale.

buoni ragazzi, buoni e poi attenzione che se c'è da fare incontri io devo esserci di diritto....questa non è una cosa tra voi 2....
:D

più facile che di orale mi faccia qualcos'altro.....

senza offesa intendiamoci, ma visto che si scherza, scherzo anch'io!

Ciao.
Pit
pitstop

PrecedenteProssimo

Torna a Freeride - Scialpinismo